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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: mosergio - 08 Gennaio 2008, 23:03:49
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grazie per le risposte..
visto che ci sono..
che diametro sono le guarnizioni di rame che stanno all'uscita dei collettori del motore?
me ne serve qualcuna per il cb del mio amico..il meccanico ne aveva qualcuna..e non sapeva quale darmi perchè voleva la misura.....
il quel momento non potevo smontarli...
quell'intelligente del mio amico che il 750 K sempre bialbero, per fare le foto fmi montò il mio impianto di scarico (lui monta quello marving 4 in 1 completo) che è originale....
rimontando il suo, non mise a tutti i collettori le guarnizioni...e non se le trova nemmeno più...ma come si fa?
risultato...i collettori sfiatano...
meno male che ci sono io..anzi..no...che ci siete voi..
ah..a proposito...uno dei prigionieri deve essere spanato...come si fa?
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I prigionieri si cambiano e Paella oppure Andrea che hanno il motore smontato , dovrebbero essere in grado di darti le misure dei semi-anelli di tenuta dei collettori. Questo topic FORSE
avrà una conclusione positiva ed in meno di 20 pagine. ;)
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sicuro sicuro?
mano sul fuoco?
naaaaaaaa
;D
sono con HLover su questo, il prigioniero spanato ha un sacco di potenzialità...
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sicuro sicuro?
mano sul fuoco?
naaaaaaaa
;D
sono con HLover su questo, il prigioniero spanato ha un sacco di potenzialità...
Gli dovevo dire che deve buttare il motore a causa di un prigioniero? :o
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....... Prigionieri di Moser ........... ;D
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....... Prigionieri di Moser ........... ;D
;D
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ma si sta parlando dei prigionieri o delle guarnizioni?!?!
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Si parla delle guarnizioni dei collettori di scarico mancanti........
Di un prigioniero spanato...........
Ed a proposito di prigionieri: per non restarne ingabbiati.....,per non organizzare turni di staffette di consulenza tipo prontosoccorso.... 20 pagine tu,20 pagine io(Lo stiamo perdendo!!...Lo stiamo perdendo!!)qualcuno auspicava che questo topic abbia vita breve ....tipo max 20 pag. in tutto?
Naaaaaaaaa.... si affermava a mo di risposta.
Perchè...., (affermazione in anteprima mondiale)anche i prigionieri hanno delle potenzialità.( di approfondimento nell'argomento riguardante la loro sostituzione\riparazione)
Mi sono perso cuaccheccosa? :-\ ;D
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io posso garantire il turno dalle 5:00 alle 8:00 ;)
credo che rtiusciremo ad offrire un servizio H24 7su7 senza troppi patemi ;D
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ma si sta parlando dei prigionieri o delle guarnizioni?!?!
Vuole ANCHE la misura delle guarnizioni.
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Non sono un esperto del motore Honda, perchè non l'ho mai smontato, ma se parliamo delle sedi femmina dei prigionieri spanate, si utilizzano gli helicoil: http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil
Utilizzati sempre con successo varie volte su altri tipi di motore: prigionieri gruppo termico, sedi candela e filettature scarico olio.
Uno spettacolo.
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Penso che lui intenda i maschi sporgenti, altrimenti non avrebbe i collettori montati
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Penso che lui intenda i maschi sporgenti, altrimenti non avrebbe i collettori montati
e non si possono riprendere con la filiera?
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Basta cambiarli.
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Basta cambiarli.
bis........
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ma la misura...non esce...
dicevo..i catarifrangenti che vanno avvitati ai lati del faro...dove posso trovarli...?
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Ti tocca aspettare che qualcuno che li ha smontati sia a casa per misurarli. I catarifrangenti li devi pedinare su ebay oppure rubarli ad un altra moto. Sono rarissimi.
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gli anelli di tenuta in rame ce li ho io nuovinuovi.ma ora in garage un ci vo'....cmq la misura è assicurata per domani. ;)
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Persino a buon prezzo e compra subito. Sbrigati!!!
http://cgi.ebay.it/Honda-Bol-dor-750-Auspuffschellen-mit-Halbmonden_W0QQitemZ270192833631QQihZ017QQcategoryZ25632QQcmdZViewItem
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quindi io che pensavo che stesse cercando la guarnizione numero 3 sbagliavo...
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/ex-gasket.jpg)
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Boh?? Io ho parlato di semi anelli e non sono stato smentito...........probabilmente hai ragione tu. Però la misura di quegli affari la può prendere con un calibro. No? ::)
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ma si parlava di rame, anch'io pensavo al 3!
i semianelli sono de fero!
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si...non sono quelli contrassegnati dal numero 3...
ma quelli dell'asta che ha postato paella..
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Volevi dire Empirico!!!!!
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ma si parlava di rame, anch'io pensavo al 3!
i semianelli sono de fero!
Vero, però siccome ho mooOOOOlto intuito ed i semiguscio sono un po' rognosi da rimontare ci ho preso!! 8)
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ormai li ho misurati.trattasi di 45 bei millimetroni. :D
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che diametro sono le guarnizioni di rame che stanno all'uscita dei collettori del motore?
me ne serve qualcuna per il cb del mio amico..il meccanico ne aveva
Caro Ingegnere....hai parlato di guarnizioni di rame e non di semi shells per fissare i collettori...
Curiosità....Ingegneria in cosa....
Alex
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ah..a proposito...uno dei prigionieri deve essere spanato...come si fa?
Basta svitarli dalla testa...andare in retifica, e te ne fanno quanti ne vuoi con 2 Euro..... ;D
Salut...
Alex
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Ha parlato di ambedue , Alex.................ma non si ricorda quali ha visto. >:(
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Ha parlato di ambedue , Alex.................ma non si ricorda quali ha visto. >:(
Sì Marco...ma una è una guarnizione..l'altro è un supporto.... >:( >:(
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Curiosità....Ingegneria in cosa....
Alex
io la sparo:
gestionale?!?!?
è l' unico indirizzo con un pò di topa... come stavo messo male io ad aerospaziale non avete idea :'(
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Curiosità....Ingegneria in cosa....
Alex
io la sparo:
gestionale?!?!?
è l' unico indirizzo con un pò di topa... come stavo messo male io ad aerospaziale non avete idea :'(
certo che ne ho idea, a ingegneria informatica nel '92 erano 3 su cento, ma serviva controllare la carta d'itentità per scoprire quali erano
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Se può ancora servire ho misurato anch'io....(dal motore bis)
Rondella\guarnizione di rame:
Diametro esterno 45mm (già detto da Mister Paella)
Diametro interno 30mm(aggiungo io)
Ciao.