HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: cacio - 29 Maggio 2010, 11:12:23
-
Ieri pomeriggio, insieme al cacioL, sono andato a ritirare la 750 four K1 del 1971, a Napoli.
Moto stupenda, splenditamente conservata, unico proprietario, poco più di 27.000, solo un piccolo strappo sulla sella orinale e numerosi ricambi.
Dopo aver caricato il bellissimo esemplare sul furgone, HLVR e CacioL, si sono accordati per fare un giro panoramico per la bellissima città Partenopea con me da terzo incomodo.
Grazie ai segnalatori e un ringraziamento particolare ( come al solito ) al principe Antonio, che con i suoi modi garbati ci ha fatto apprezzare i suggestivi paesaggi e fatto scoprire una Napoli diversa e particolare, quella dei tempi andati che io personalmente apprezzo sempre di più.
Cena sull'incantevole Golfo da "REGINELLA", dove abbiamo degustato le prelibatezze locali.
n.b. Causa furto della targa, all'epoca, si vede la copia della richiesta all'ACI di Napoli per un totale di 8.095 milaLIRE
-
Grazie (di esistere) Antò
:wav:
:wave:
-
Un'altra Four alla corte dei CB, complimenti! :icon_thumleft:
-
complimenti cagig,il 750 è il top delle four :occasion14:...un saluto al cacio junior che un giorno ne saprà piu di tutti noi.....per il grande hondalover .....signori si nasce :wave:
-
e bravo caciog! 'n'antro colpaccio :hello2: :hello2: :hello2:
-
ellosapevo che stavate comprando un'altra motooooooooooooooooooooo!!!!!!!
...questa quando la si "bagna"?!?!
:wav:
-
a bagna' tutte le moto targate 'caciog', se finisce alcoolizzati! :D
-
e che ce dispiace?!?!?
:tongue4:
-
Grandi i Caciog-L :wav:
-
Complimenti al trio :notworthy: :occasion14:
-
complimenti cacio... bella davvero..!!!
-
Sellamozza II?
-
O III considerando la 750 custom...
-
bellisima anche quella ! va benissimo! oggi pomeriggio però, trafilava un po.. d,olio dal cavo contagiri e viene proprio dal famoso paraolio che si parlava di rismontare il coperchio sinceramente non mi va.. cercheremo di farla uscire col metodo descritto se non sbaglio proprio da te..il paraolio sicuramente toccherà ordinarlo o digi lo troverà in qualche modo del resto non hà problemi domani che fate?
-
Da te chi?Il paraolio è lo stesso delle CB.
Dimenticavo:nelle Four per smontare il coperchio bisogna calare il motore dal telaio,fateci il film,grazie.
:book1:
-
e bisogna attrezzarsi con un bel cacciavite a croce... sbaglio?!
-
non intendevo quello della four ma delcb 900 che abbiamo restaurato con in prestito la livrea del caciog.. ovvero ex sellamozza 1 capito l,equivoco?? :notworthy:
-
AH AH! Scoperto, il Brother,verrà a CDC in Bol d' Or. :hello2: :hello2:
-
spero di sì! sperando che non si offende la nighthawk!! :occasion14:
-
La nighthawk a mme me piace.... :wave:
-
Bravissimi
per il cb900 hanno fatto un gran bel lavoro i fratelli @digimau e @brother :wave:
-
Caro Caciog,
esulto con te per la moto stupenda che hai comprato,
un gioiello che impreziosirà ancor più i sogni esauditi della tua passione.
:wav:
-
Spettacolare!!!!!Ti è arrivata la busta dei ricambi?
-
BELLA.e' conservata talmente bene che sembra restaurata.Complimenti.
ps:ma ando' le metti tutte ste moto? :wav:
-
Come tuo solito....bel colpo.
Ne ho parlato con Hlvr che ne conferma le doti estetico\funzionali.
A presto.... :wave:
-
La sella "orinale" , sinceramente, un po' mi inquieta... :violent1:
beh, pero'... con l'avanzare degli anni, potrebbe far comodo per non interrompere troppo frequentemente i viaggi :D :D :D
-
La sella "orinale" , sinceramente, un po' mi inquieta... :violent1:
beh, pero'... con l'avanzare degli anni, potrebbe far comodo per non interrompere troppo frequentemente i viaggi :D :D :D
Il modello "cateterina" riassume tutte le migliorie possibili per i lunghi viaggi.
:tongue1:
-
Oggi prima uscita con la Four, una 90 di Km, si guida benissimo, è agile e ben piantata a terra, il motore spinge per quello che è , ottima la ripresa.
Problemino alla seconda pinza aggiunta anteriore, che rimane bloccata, oltre a sostituire il disco, eliminerò anche la seconda pinza, riportandola all'originalità.
Mi sono divertito .
:wave:
-
[Come sono contento !!! :wav:
:wav:
anch'io :notworthy:
:wave:
-
Mi sono divertito .
:wave:
Quello che conta di più :hello2:
-
Ieri, come consigliato da Big-Empy, ho riallineato le pasticche anteriori, tramite la vite di registro posizionata sulla piastra d'alluminio che tiene ogni singola pinza anteriore; Ho inserito un distanziale tra disco e pastiglia interna (quella fissa), e serrato la vite di registro.
Provata per un breve tratto, non rimane più frenata :wav:
-
Bella Caciog!Ormai sei autonomo. ;)
-
Fuma costantemente di carburazione e di olio,dal primo cilindro dx fronte marcia, sarà perche è stata parecchio ferma, oppure perche la lascio sul cavalletto laterale, vediamo tra quelche migliaio di km se le sbuffate persistono. ;D
-
Okkio Cacio,alla 750 si tappano i condotti sotto alle camme e si rischia di tornirle.
Il tuo primo cilindro fuma sempre.
-
Interessante 'sta storia della registrazione pinze. Lo faccio anch'io, dopo aver invertito le pastiglie che sono usurate differentemente.
Tanto devo comunque smontare tutto.
-
Davide,parlimo della Four,comunque ho smontato le viti delle pinze di un cb e pulite e rimontate sono passati i rumori.
-
Il tuo primo cilindro fuma sempre.
Si, e puzza di benzina incombusta, ogni tanto noto sbuffi biancognoli
-
Biancognoli verso l' azzurrognolo. O la candela accende male e tira olio nella testa oppure...il contrario.
-
Gradito sopraluogo :icon_thumleft:
-
terzo Four da apri'?? :D
-
Davide,parlimo della Four,comunque ho smontato le viti delle pinze di un cb e pulite e rimontate sono passati i rumori.
:icon_thumleft: