HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: GustaV - 07 Giugno 2010, 19:40:55
-
L'incidente della piattaforma per perforazioni petrolifere profonde Deepwater Horizon ha assunto dimensioni allarmanti. I danni aumentano ogni giorno di più ed il colosso BP non sa più cosa fare per tappare la perdita che riversa in mare migliaia di barili di petrolio al giorno.
Ha addirittura pubblicato un sito internet, con un form per raccogliere da chiunque idee e suggerimenti per affrontare il problema:
http://www.deepwaterhorizonresponse.com/go/doc/2931/546759/
Abbiamo idee noi?
-
secondo me, la possibilita', reale, percorribile rapidamente, e' una sola...
-
secondo me, la possibilita', reale, percorribile rapidamente, e' una sola...
Quale? Detonazione nucleare?
-
detonazione, sicuramente.... non per forza nucleare.. e forse, anche nucleare, ma usata rapidamente, non so se farebbe piu' danno di quello che si sta accumulando giorno per giorno..
-
mah... difficile a dirsi. non sono tecnico, però è evidente che la profondità è proibitiva per qualsiasi intervento di tipo costruttivo...
anche secondo me una via esplosiva pare la più percorribile, ma con quali effetti collaterali?
se non ricordo male, è già stato utilizzato un espediente del genere in un incidente simile anni fa? o ricordo male?? :icon_scratch:
certo che è frustrante assistere al disastro che è in corso... ma dico io: prima di iniziare una trivellazione a quella profondità, vuoi aver già pensato a che fare dovesse succedere un incidente??? dopo è un po' tardi, con milioni di litri che fuoriescono al giorno.... :protest: :protest: :protest:
-
Una "N" tattica basterebbe?
-
Una "N" tattica basterebbe?
Qualche informazione in più:
http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=127473704 (http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=127473704)
Almeno 5 precedenti:
http://www.livescience.com/technology/russia-nuke-gulf-oil-well-100512.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Livesciencecom+%28LiveScience.com+Science+Headline+Feed%29 (http://www.livescience.com/technology/russia-nuke-gulf-oil-well-100512.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Livesciencecom+%28LiveScience.com+Science+Headline+Feed%29)