HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: boldor - 16 Giugno 2010, 13:23:06
-
Mi sono intossicato, mi pareva di stare al raduno delle vespe.. :laughing7:
davanti a me c'era un 1100 blu che fumava come un turco però solo da quella di sx...
mentre la moto targata GO faceva delle belle "girelle" tipo jet!
La mia vfr fumava o puzzava? :icon_scratch:
-
Ma per caso davanti al tuo davanti c'era il caciol ? :laughing7:
-
Ma per caso davanti al tuo davanti c'era il caciol ? :laughing7:
si anche lui ma fumava il giusto.. :icon_thumright: poi lo passavo per via della puzza ;D come tutti gli altri, superavo per non morire !!! :thefinger:
altrochè staffetta!!! :laughing7:
-
La mia vfr fumava o puzzava? :icon_scratch:
e
-
La mia vfr fumava o puzzava? :icon_scratch:
e
;D tutte le aveva!!
-
:laughing6: :laughing6:
-
:laughing6: :laughing6:
anche da sopra si sente la puzza ;D (per via del colli/compensatore sotto che sono senza guarnizione) appena ho un minuto smonto le candele e controllo... mi scoccia smontare mezza carena :-\
-
Esiste della grafite o materiale simile da applicare tipo nastro o teflon ? :icon_scratch:
-
il nastro per riparare le marmitte? quello si cuoce e si fissa..
-
il nastro per riparare le marmitte? quello si cuoce e si fissa..
dimmi dimmi come e dove ? :notworthy:
nel rifare il compensatore ho fatto una "cappellina" ho rifatto le boccole senza la battuta (scalino), che serviva appunto per la boccola in grafite, adesso sfiata, il sound è un pò più bello ma la puzza non si sopporta ...
-
nei negozi di autoricambi... e' un nastro imbevuto che si applica e si fa scaldare: il calore lo fissa e lo rende rigido..
-
nei negozi di autoricambi... e' un nastro imbevuto che si applica e si fa scaldare: il calore lo fissa e lo rende rigido..
ok ho capito, si ormai c'è di tutto in commercio
grazie big :icon_thumright:
-
;)
-
ok ho capito, si ormai c'è di tutto in commercio
grazie big :icon_thumright:
Certo,è una novità da almeno 22 anni. ;)
-
ok ho capito, si ormai c'è di tutto in commercio
grazie big :icon_thumright:
Certo,è una novità da almeno 22 anni. ;)
le paste le conoscevo ma non tipo tela che poi s'indurisce :dontknow: o forse la mia memoria RAM ..... :laughing7:
-
La benda imbevuta la ho usata nel '90 sul centrale della BMW 520 in Germania.
-
La benda imbevuta la ho usata nel '90 sul centrale della BMW 520 in Germania.
UOMO DI MONDO :laughing6:
-
Questa (http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/motore/8450-benda-ripara-marmitte.html) e' quella della Arexons..
-
Mi sono intossicato, mi pareva di stare al raduno delle vespe.. :laughing7:
davanti a me c'era un 1100 blu che fumava come un turco però solo da quella di sx...
mentre la moto targata GO faceva delle belle "girelle" tipo jet!
La mia vfr fumava o puzzava? :icon_scratch:
ehi! ero io quello con il 1100... mica fuma, ao'!!
:director: :director:
Questa (http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/motore/8450-benda-ripara-marmitte.html) e' quella della Arexons..
avendo un buchetto piccolo io ho preso una crema tipo stucco sempre della arexons...
va bene? la conoscete?
-
confermo, la fuorigammina non fuma
la mia forse poco poco riaccelerando dopo un pò di discesa
le sei cilindri di alex e nino sono belle viziose invece...
-
avendo un buchetto piccolo io ho preso una crema tipo stucco sempre della arexons...
va bene? la conoscete?
ho usato pure quella :) se il foro e' piccolo, e' sufficiente..
-
confermo, la fuorigammina non fuma
:headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
avendo un buchetto piccolo io ho preso una crema tipo stucco sempre della arexons...
va bene? la conoscete?
ottimo... allora la provo e vediamo...
ho usato pure quella :) se il foro e' piccolo, e' sufficiente..
-
non c'era solo la tua 1100 blu :D
-
.... le sei cilindri di alex e nino sono belle viziose invece...
Dopo più di dieci anni di fermo, (almeno la mia) spero che si sitemi/riassesti un pochino facendola girare per bene...
Altrimenti la sistemo io.................... con una FAQ.... ;D
-
PEnso anche io, magari sono le fasce un poco incollate e i gommini valvole che devono stagnarsi un pò.
Provato con qualche additivo?
COmunque quella di Nino è più cronica della tua. ;)
-
Penso che per iniziare proverò fare un cambio olio con 20W50 e vedrò se i consumi e fumi si stagnano un po.. eventualmente l'adittivo di BigC..
Prima però voglio provare con il 20W50 e farla girare ancora qualche migliaio di km
-
In condizioni normali la mia non fuma affatto\quasi per niente.
L'esperienza per azzeccare i getti io ed Alex che abbiamo montato filtri individuali la stiamo facendo sulle nostre spalle.
Getti originali 105 ma con filtri individuali 115... fino a quando è stato inverno niente da dire...in estate ed in quelle condizioni di stress, dopo una tirata di marcia, in fase di chiusura gas rilasciava fumo nero ...sintomo che con 115 di spruzzi è troppo grassa di benzina...sempre meglio che 'magra' perchè in quel caso si potrebbero causare dei danni.
Appena possibile monterò getti da 100 o 102 ...un settaggio però che vada bene sia per l'inverno che per l'estate.
Tra l'altro in montagna l'aria è più rarefatta e le nostre che non si autoregolano come fanno le moto ad igniezione subiscono lo scompenso di miscelazione Aria\benzina... :dontknow:
-
Il fumo che si vedeva, era azzurrognolo.. non nero.. ma comunque penso che per motori che sono stati molto tempo fermi, che hanno sulle spalle gli anni che hanno i nostri e con le condizioni di caldo/tirate dei giorni scorsi, non sia troppo preoccupante..
Io posso confermarvi che la perdituzzola d'olio che avevo dal paraolio del pignone, e' scomparsa.. quindi quell'additivo, qualcosa la fa...
-
Appena possibile monterò getti da 100 o 102 ...un settaggio però che vada bene sia per l'inverno che per l'estate.
Perchè più piccoli degli originali?
-
esatto, era azzurro, almeno per qullo che ho visto
tra l'altro le fumate tra le moto erano diffuse un pò a tutti
niente di preoccupante o criticabile, è fisiologico, per i motori di una certa età
-
tra l'altro le fumate tra le moto erano diffuse un pò a tutti
Anche la MIA??
-
CHi più, chi meno, la mia e la tua sono tra le meno viziose.
-
Anche la MIA??
ovvio! ;)
non e' vero, ma perche' dovresti scampartela?? :)
-
La mia non fuma! :tongue1:
-
vero... lo espelle direttamente allo stato liquido! :D
-
CHi più, chi meno, la mia e la tua sono tra le meno viziose.
ma se ha cominciato a bere.......... olio!
:laughing7:In condizioni normali la mia non fuma affatto\quasi per niente.
L'esperienza per azzeccare i getti io ed Alex che abbiamo montato filtri individuali la stiamo facendo sulle nostre spalle.
Getti originali 105 ma con filtri individuali 115... fino a quando è stato inverno niente da dire...in estate ed in quelle condizioni di stress, dopo una tirata di marcia, in fase di chiusura gas rilasciava fumo nero ...sintomo che con 115 di spruzzi è troppo grassa di benzina...sempre meglio che 'magra' perchè in quel caso si potrebbero causare dei danni.
Appena possibile monterò getti da 100 o 102 ...un settaggio però che vada bene sia per l'inverno che per l'estate.
Tra l'altro in montagna l'aria è più rarefatta e le nostre che non si autoregolano come fanno le moto ad igniezione subiscono lo scompenso di miscelazione Aria\benzina... :dontknow:
ne avevamo parlato a la verna... penso anch'io (dal basso della mia inesperienza) che il contesto di forte stress a cui abbiamo sottoposto le signore non possa essere di riferimento. forti tirate in salita e gran caldo qualche problemino alle più potrebbero darlo, no? direi fisiologico... certo che poi se qualcuno sta cercando il settaggio ottimale il discorso è diverso.
Anche la MIA??
ovvio! ;)
non e' vero, ma perche' dovresti scampartela?? :)
:laughing7: :laughing7:
-
Penso che la sfumata in rilascio, in scalata, o nel cambio marcia è assolutamente normale per i motivi dettti e ridetti (età, chilometraggio, fermo motore, caldo, altitudine).
Diverso se fuma costantemente........
Per quanto riguarda il mio 1100, mi hanno confermato che sfumate ne ha fatte (e te credo!!), ma per salire alla Verna, dopo che mi sono visto sfilare diverse moto :headbang: , ho capito che si faceva sul serio e penso di non aver fatto una sola cambiata sotto gli 8000rpm, con scalate anche di un paio di marce a raffica.
Non ho risparmiato nulla, tra motore e freni, specialmente i freni erano cotti e gli spazi di arresto cominciavano ad allungarsi.
Le braccia poi, dure come il legno.
Strada favolosa, curve belle e godibili, fondo buono per dare belle manciate di gas....
Giunto a casa dopo 730 km ho rabboccato quasi 300ml di Repsol - non mi lamento.
:wave:
-
La mia non fuma! :tongue1:
Minchia, al ritorno, per starti dietro, a momenti svengo.
-
Aggiungo che l'unico giustificato a "fumare" era il CacioL che, con il suo 125 teneva il passo alla grande e mi pare senza grossi problemi (NS 125 ma con motore RD500 depotenziato).
Lorenzo fumava pochissimo, ma ciò che dava un pò fastidio standogli dietro era il rumore dello scarico ed un pò di puzza - caratteristiche classiche del 2T.
Era fichissimo vedere come impostava le curve spostando il bacino ora a destra ed ora a sinistra......
Bravo Lorenzo.
:wave:
-
La mia amata geisha non fuma e non beve!
Ed è anche morigerata negli amplessi con me, perchè le sto insegnando a stantuffare con delicata e profonda dolcezza, senza troppa tachicardica eccitazione (tipica delle coppie giovani).
:love4:
P.S.
Ho controllato l'olio dopo il cdc: è sempre al massimo!
Con il pieno di benzina del cdc ho già fatto 290 km ed ancora deve entrare in riserva, dopo 2 gg di traffico cittadino romano aggiuntivo e qualche sparata a 140 km/h sulla E45.
Sono curioso di vedere l'esatto consumo rifacendo il pieno quando entrerà in riserva.
-
Aggiungo che l'unico giustificato a "fumare" era il CacioL che, con il suo 125 teneva il passo alla grande e mi pare senza grossi problemi (NS 125 ma con motore RD500 depotenziato).
Lorenzo fumava pochissimo, ma ciò che dava un pò fastidio standogli dietro era il rumore dello scarico ed un pò di puzza - caratteristiche classiche del 2T.
Era fichissimo vedere come impostava le curve spostando il bacino ora a destra ed ora a sinistra......
Bravo Lorenzo.
:wave:
perfettamente d'accordo!!
:icon_thumleft: :icon_thumleft:
-
.... in fase di chiusura gas rilasciava fumo nero ...
Il fumo che si vedeva, era azzurrognolo.. non nero..
Così mi hanno detto.... :dontknow:
-
Appena possibile monterò getti da 100 o 102 ...un settaggio però che vada bene sia per l'inverno che per l'estate.
Perchè più piccoli degli originali?
Hai ragione.....leggasi 110 o 112
-
La mia amata geisha non fuma e non beve!
Ed è anche morigerata negli amplessi con me, perchè le sto insegnando a stantuffare con delicata e profonda dolcezza, senza troppa tachicardica eccitazione (tipica delle coppie giovani).
:love4:
Polso delicato.....
Si accettano lezioni su come ammorbidire e rendere più delicate le aperture della manetta.. io sono un pò brutale e lei alle volte ne risente.
Question : la mia Guzzi fumava ???
-
Si accettano lezioni su come ammorbidire e rendere più delicate le aperture della manetta.. io sono un pò brutale e lei alle volte ne risente.
Question : la mia Guzzi fumava ???
Comincerei a mettere un pignone con un dente in più,con le ruotine che hai sei sempre in fuorigiri. ;)
-
Lavoro preventivato il cambio di trasmissione, chiederò delucidazione al momento opportuno.
Danke er administrator !!! :notworthy:
p.s. Ma fumava ???
-
Non lo so,ad un certo punto ti eri attaccato ma non potevo vedere dietro,quando ho chiuso per provare a ricompattare prima de La Verna sei andato via e non ho visto niente.
-
....quando ho chiuso per provare a ricompattare prima de La Verna .....
adesso si dice così.............. :laughing7: :laughing7:
-
Qualcuno doveva ben aspettarti.
:bootyshake:
-
Qualcuno doveva ben aspettarti.
:bootyshake:
:thefinger:
mi allontanavo perchè fumava troppo quel 900 azzurro....
:laughing7: :laughing7:
-
io gle l'o un sacco di volte,non fuma' che te fa male,a te e quelli che sorpassiamo
ma lei nun vole senti nessuno.
ma detto:ormai ho guasi 30 anni.......e fumo quanto me pare,
e se nun te sta bene.....fammi fasce e valvole! :argue: :laughing6: :laughing6:
...er mec
-
me so scordato "detto"