HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => VFR => Topic aperto da: Antani - 23 Giugno 2010, 21:02:54
-
Un amico è in procinto di acquistare un VFR750 modello 1990, quello con le ruote da 17 e il monobraccio dietro.
IL motore ha la distribuzione a catena o ingranaggi?
Potreste informarmi su pregi e difetti di questa moto?
DAti tecnici?
Grazie
-
http://www.vfritaliaclub.it/node/678 (http://www.vfritaliaclub.it/node/678)
:wave:
-
Fino al 1990 so tutte bone!!! Poi hanno montato le cinghie al posto della cascata di ingranaggi :puke: :puke: :violent5:
-
La cascata di ingranaggi a quanto leggo è usata fino al 1998, poi la catena...
Leggo di meccaniche molto robuste ed affidabili.
I due esemplari in questione tra cui c'è ballottaggio sono bianchi, entrambi del '90, uno 52000km, l'altro 61000.
Leggo solo di problemi al regolatore.
Per quanto riguarda kilometraggi li ritenete elevati o sono pochi?
Altri problemi? freni, sospensioni...
Grazie intanto.
-
Nel '91 misero una catena.So che Antani contesterà ;) ma la distribuzione ha più di un ingranaggio (Stessa cosa per la RSV e per bici sportiva Honda SP1).
Gli inganaggi furono abbandonati completamente nel 2002 col motore V-Tech.
-
Chiaro, la distribuzione ha diversi ingranaggi. Che devo contestà? :D
Ma poi dal 1991 dove l'hanno messa la catena?
Quindi gli esemplari datati '90 hanno solo ingranaggi?
Comunque dato che devo consigliare, i km non sono tanti? è un motore affidabile e longevo?
La ciclistica com'è?
-
Per quanto mi riguarda il vfr è talmente affidabile da essere noioso e monotono, tutte le volte che provi ad accenderla parte senza fare storie!
P.s.: quanto detto era riferito al vfr del 91 che avevo anni fa.
-
Niki,ricordo che contestasti la mia affermazione l' anno scorso. ;)
La moto di Mav ha 85.000km. e nonostante i terminali Galasetti :-* va benissimo,anche se un po' meno della mia che ne ha 50.000 e di una bella targata PV che ancora mi commuove.
Il problema della cascata di ingranaggi è che è un casino spianare la testa.
Consumi di olio risibili,buona frenata,maneggevole, non consuma esageratamente.
Forse non entusiasma perchè non eccelle particolarmente in qualche cosa ma la media delle prestazioni è davvero alta.Facile da guidare,svelta alla corda (la prima serie anche troppo),il rumore è da spooterone.
-
Io ho il vfr 88/89 da poco, devo dire che per i pochi km che ho fatto (1000 circa) è una moto completa al 95% .... il 5% che manca è il fatto che con la carena non è facile da metter le mani (non serve spesso).
Va sempre, ottimo tiro (anche troppo), consuma poco ecc..
Io ti consiglio di suggerire i modelli RC 24 I e II serie.
:wave:
-
Niki,ricordo che contestasti la mia affermazione l' anno scorso. ;)
Non ricordo... :-[
Comunque perchè si dovrebbe spianare la testa? per la guarnizione?
-
Esatto.
Il mono posteriore fa pena,la forcella è morbida ma lavora,l' antisvirgolo ce lo vedo bene.
-
hanno problemi di guarnizione testa?
non ho letto nulla in merito... solo riguardo il regolatore di tensione
per il resto, mi sembra una moto onesta dai, lui viene da qualche anno di fermo, prima aveva un gpz
magari una delle due me la porto a casa io, ma voglio prima vedere come mi sistemo col lavoro...
-
Ho detto solo che SE serve so' caxxi.
Comunque non tradisce mai.
-
buona cosa
che prezzo si può fare per il VFR 750 del '90? estetica a posto, probabile tagliando completo, gomme e freni, pure la trasmissione và... 50/60000km, estetica a posto e completa
-
Come per i precedenti.Se vuoi esagerare al momento girano a 1500.
La prima col monobraccio monta di serie le 160 post., il canale bello largo permette il montaggio di una 180.
-
Ne ho vista una in vendita in zona da me , prima serie , 500 euro ma con plexy rotto e carena da riverniciare , se ti interessa ;)
-
Il mono della monobraccio non me lo ricordo pessimo, se avesse avuto qualche cavallo in più sarebbe stata una moto inappuntabile per i miei gusti...
-
Il mono della monobraccio non me lo ricordo pessimo, se avesse avuto qualche cavallo in più sarebbe stata una moto inappuntabile per i miei gusti...
Sono pentito di averla venduta, andava benissimo.
-
http://www.subito.it/honda-vfr-750-come-nuova-cosenza-11722688.htm (http://www.subito.it/honda-vfr-750-come-nuova-cosenza-11722688.htm)
http://www.subito.it/annunci-emilia-romagna-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=vfr&th=1&sp=1&rs=0&re=10
-
http://www.subito.it/honda-vfr-750-come-nuova-cosenza-11722688.htm (http://www.subito.it/honda-vfr-750-come-nuova-cosenza-11722688.htm)
Venduta,da mo'!
-
http://www.subito.it/honda-vfr-750f-roma-13713633.htm
-
Questo però non è il modello per cui chiede info Antani... Monobraccio.
-
Quella del Disco era bella ed andava bene.Coppia presto ma le manca un pelino di rabbia in alto.
-
http://www.subito.it/vfr-750-f-palermo-13377603.htm
http://www.subito.it/annunci-emilia-romagna-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=vfr&th=1&sp=1&rs=10&re=11
è pieno di mono
-
(http://www2.moto.it/static/annunci/20100623/honda/vfr-750-f-1990---93-5390411.jpg)
http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-750-f/vfr-750-f--1990-93/index.html?msg=2604376 (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-750-f/vfr-750-f--1990-93/index.html?msg=2604376)
http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-750-f/vfr-750-f--1990-93/index.html?msg=2509431
(http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-750-f/vfr-750-f--1990-93/index.html?msg=2509431)
1300 euro
(http://www2.moto.it/static/annunci/20100430/honda/vfr-750-f-1990---93-4440351.jpg)
http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-750-f/index.html?cbMarca=36&cbMacroModello=101060&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&cbAnnoda=1990&cbAnnoa=1991&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0&btnSearch=CERCA (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-750-f/index.html?cbMarca=36&cbMacroModello=101060&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&cbAnnoda=1990&cbAnnoa=1991&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0&btnSearch=CERCA)
-
Ieri sera ha dato l'anticipo.
VFR Bianco 1990, 51700km, bello.
1500€.
Magari me lo fa provare...