HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ilsolla - 27 Giugno 2010, 23:16:15
-
Eccolo qua.
Ho fatto l'acquisto. Avventato.
Guardando ora la fotocopia del libretto mi accorgo che la moto è al 4° e non al 3° proprietario.
Reimmatricolata per cambio targa due anni dopo la prima immatricolazione (era targata RE, adesso MO).
Poco male, la moto appare bellissima. Qualche magagnetta, ma poca roba dovuta all'età.
2100 euro con forcelle rifatte, carburazione a posto e un pò di messa a punto.
A me resta da pagare il passaggio e mettere un paio di gomme nuove. Quelle che ha su non son brutte ma davvero vecchie.
Altro dubbio. Il telaio è 4100248, e infatti l'immatricolazione è un 1984.
Però dalla tabella sul forum mi viene un dubbio. Non è che si tratta di un accrocchio? Ovvero una scarenata a cui hanno montato una carena? Oppure è ok?
Se fosse così avrei problemi a iscriverla ASI al momento.
Spero di non essermi lasciato prendere dall'entusiasmo e aver fatto il solito "affare".
Mi piace un sacco.
Io ho preso la moto per usarla,non per fare collezione, però si sa mai voglia un giorno rivenderla...
Unico neo evidente il fatto che abbiano "aperto" le marmitte.
Una volta si faceva, togliere il tappino al finale per fare brum brum.
Non fa un gran casino, però...
In foto ci sono le maniglie mezze smontate ma è tutta completa.
Allego foto della moto così come l'ho vista oggi. Prima di accurata ripulitura.
Cosa che farò appena me la da il meccanico.
Che ne dite? Ho fatto la cazzata?
(http://img686.imageshack.us/img686/5055/img0348p.jpg)
(http://img88.imageshack.us/img88/6651/img0349zp.jpg)
(http://img268.imageshack.us/img268/6043/img0350ck.jpg)
-
A vederla così mi pare un ottimo affare.
Sembra anche tutta originale ad un primo rapido sguardo.
Benvenuto!
-
Bellissima F2, originalissima con la sua carena.
Si tratta dell'ultimo modello, caratterizzato da maniglione posteriore, scarichi neri e pedane traforate.
Quella colorazione mi piace un sacco, ottimo acquisto! :icon_thumleft:
-
Mi deve essere sfuggito... quanti chilometri ha?
-
Poco più di 60.000.
Adesso esattamente non ricordo i rotti.
Sembrerebbe originali.
Oddio, il penultimo proprietario riparava i contachilometri...
Spero valga il detto del calzolaio con le scarpe rotte.
Comunque alla decima moto usata credo di poter dire che non mi sembra ne abbia fatti di più.
L'ho rigirata da capo a piedi e a parte la "modifica" agli scarichi è tutto a posto.
Ho smontato la sella, le carene, sembra davvero bella.
-
Se devo trovargli qualcosa che non mi piace è quella sella ribassata... :violent1:
-
Vero, l'ho pensato subito.
Adesso la uso così.
Quest'inverno, mentre fuori nevica,davanti a qualche birrino, la si rimette in ordine.
Marmitte a posto e sella originale.
-
:wave: :wave:
-
Complimenti.....
Sembra ben messa....
-
Bella davvero complimenti, forse le forcelle sembrano un po piccoline, quella versione monta forche da 39. Potrebbe essere anche l'inganno della foto
La più bella livrea in assoluto
-
Le forcelle sono le sue,hanno l' anti dive.
-
Molto bella, complimenti..
una sella riportata a 'quota standard' la migliorera' ulteriormente ;)
-
Ma secondo voi è una sella originale a cui hanno tolto la spugna o devo proprio trovare una sella nuova?
-
Originale "svuotata".Probabile che se seimbottisci la copertura non chiuda più.
-
Certo, se l'hanno tagliata sotto per risagomarla.
Quando la porto a casa vedo.
Oggi va dal meccanico per la revisione e un tagliando di sicurezza.
Forcelle, freni, quella roba li.
Se tutto va bene, sabato e domenica la sfoggio.
Faccio assistenza a una gara di regolarità per auto d'epoca fino all'84.
Ci sta come il cacio sui maccheroni.
-
'casa' sua! :)
-
La sella è come la mia: forse in Emilia le consegnavano tenendo conto della stazza media dei potenziali clienti!!
Complimenti, ben tenuta e bella colorazione :hello2: :hello2:
-
Io sono un proporzionato a tutto tondo.
182cm x 100 kg circa
Però di gamba corta.
Vediamo come la indosso
-
Anche tu hai il fisico da Boldorista D.O.C.
:occasion14:
-
Il vero motociclista ha bisogno della panza.
Altrimenti non ci sta la birra.
-
Ciao e benvenuto.La moto sembra essere in buone condizioni nonostante il katafalco :laughing6:.
Buon divertimento!
By CUTIZZA
-
I Boldoristi sotto agli 80kg. li consideriamo "praticanti". :headbang:
-
...
Però di gamba corta.
...
Quindi la sella ribassata è perfetta :hello2:
-
Il vero motociclista ha bisogno della panza.
Altrimenti non ci sta la birra.
direi che qui, la possiamo bere tutti... (tranne 2 o 3 'praticanti' :D )
-
Il vero motociclista ha bisogno della panza.
Altrimenti non ci sta la birra.
direi che qui, la possiamo bere tutti... (tranne 2 o 3 'praticanti' :D )
omo de panza omo de sostanza!!
@ solla: complimenti per l'acquisto!!
cambia la sella!!
:wave:
-
Sarà che da piccino il mio vicino ne aveva una, e nel capannone in cui parcheggiavo il motorino a 16anni ce n'era un'altra.
Ma a me il catafalco piace.
Per me il 900 Bold'Or ha la carena ed è bianca e rossa.
Ieri quando l'ho vista mi è preso un colpo.
Una bianca e rossa, tenuta benone e a un prezzo ragionevole.
Non potevo crederci.
Senza quel cupolone mi sembrerebbe mozza.
La mia seconda moto, dopo il kawa è stato un VF750F, guarda caso rosso e bianco.
Che era una pallida imitazione (esteticamente parlando) del CB.
Ma quella, allora, mi potevo permettere.
Adesso ho venduto una moto perfetta del 2001 per prenderne una "navigata" dell'84, ma solo per gusto. Non trattae male il mio catafalco nuovo.
:sad1:
-
complimenti per la moto sembra la mia,una bella lucidata e ti piacerà di più
-
I Boldoristi sotto agli 80kg. li consideriamo "praticanti". :headbang:
Azz... so a rischio ...
viaggio dagli 82 agli 84 Kg... :headbang:
-
ecco perche i praticanti sono sempre avanti.......... :laughing6: :laughing6:
..........20 kg so 20kg.......... :laughing7:
comlimenti per l'aqisto,(comprare un bol d'or non e mai una cazzata)
...er mec :icon_thumright:
-
ecco perche i praticanti sono sempre avanti.......... :laughing6: :laughing6:
Millanteria da magro sofferente. :bootyshake:
-
Complimenti per l' acquisto da un boldorista " praticante " :laughing6: :occasion14:
-
Oggi sono andato a trovare il meccanico di Modena che mi fa la messa a punto.
Che moto, ragaz.
Con la batteria nuova è partita senza fare un capriccio.
Tiene il minimo come un gattone e, cosa incredibile, gli ammortizzatori dietro lavorano!
Per una moto di 26 anni è incredibile.
Venerdì vi dirò come mi trovo.
-
bel ferro.nel toglierla,okkio a non rovinare la copertina originale.una sella da rivestire con gommapiuma buona la trovi sempre a poco,una "pelle"originale no.le copertine replicate sono belline ma quella originale ha un altro "essere".magari,dopo averla tolta dalla sella originale,una bella imbevuta di prodotto adatto e una "stirata"sotto a qualche volume di enciclopedia (ottima la GE20,coeva della bol)per togliere le pieghe dovute allo "sbassamento"..
-
complimenti..è la mia colorazione .
Anch'io all'inizio non volevo toglierla ..
poi ..mi son tolto ogni dubbio
[smg id=125]
[smg id=128]
-
Lascia quella sella cosi è faolosa gli da un look da vera sportiva......
crom
-
si crom, ma se le zampe son belle lunghe, sembra che ci sia un pappagallo sul trespolo :) :)
-
'nfatti.
Devo provare come mi ci trovo.
Non è che mi dia così fastidio esteticamente, la guardavo ieri.
Tra l'altro, come dicevo, sono 1 e 82 ma di gamba un pò corta (la genetica meridionale alle volte è bizzarra).
La questione è proprio vedere se è comoda da guidare.
SE IL MECCANICO ME LA DA INDIETRO!
Ormai non so più cosa cercare su internet. Ho scaricato tutto.
Vorrei almeno provare a guidarla.
Son curioso di vedere dopo tanti anni come si guidano 95 cavalli "vecchia scuola" rispetto a 110 moderni. E come regge a due giorni in giro per le colline.
Devo seguire una gara che prevede circa 300 km di curve.
Con sto caldo sarà un atto d'amore verso il catafalco.
-
Gamba o non gamba, sopra ai 175cm. con la sella ribassata si soffre, a meno che non si arretrino le pedane.
-
....Non è che mi dia così fastidio esteticamente, la guardavo ieri...
ma infatti, esteticamente, e' come dice crom: un bell'aspetto sportivo e grintoso, ma... se si e' lunghetti (lo scrivente sta a 1,96 :D ), quell'incavo diventa proibitivo.. a me, sinceramente, ogni tanto mi mancano pure 5 cm....
-
a me, sinceramente, ogni tanto mi mancano pure 5 cm....
Eh, me lo dice spesso anche la moglie...
-
a me, sinceramente, ogni tanto mi mancano pure 5 cm....
Eh, me lo dice spesso anche la moglie...
Sarebbe meglio se te lo dicesse di rado? ;)
-
Eh, me lo dice spesso anche la moglie...
ahi, ahi, ahi..... :tongue1:
-
Credo si riferisca alla pancia, sarò dimagrito... chissà...
-
il bicchiere e' sempre mezzo pieno!! :hello2:
-
Come dice qualcuno...... "il vero Boldorista cià davè la panza!"
La livrea è bellissima (la mia preferita) e la moto nell'insieme si presenta benissimo.
Come dici, qualche piccolo intervento e sarà perfetta.
Portala presto in mezzo ad altre Bol!
A presto conoscerci.
Cia
:wave:
-
come regge a due giorni in giro per le colline.
Devo seguire una gara che prevede circa 300 km di curve.
Ti darà soddisfazioni.Cavalli disponibili presto e neanche pochi,poco uso del cambio.Attenzione ai freni che sono lontani da quelli moderni.
-
come regge a due giorni in giro per le colline.
Devo seguire una gara che prevede circa 300 km di curve.
Ti darà soddisfazioni.Cavalli disponibili presto e neanche pochi,poco uso del cambio.Attenzione ai freni che sono lontani da quelli moderni.
...quando facciamo i raduni, la percorrenza minima di ognuno di noi è di 300/400 km/giorno.
La moto non avrà problemi, forse tu un pò si stanchezza fisica - come dice Marco rispetto ai freni, io aggiungerei che in generale tutte le caratteristiche delle Bol "sono lontane dalle moto moderne".
:wave:
-
300 km di curve, con 250 kg di moto, un (bel..) po' di stanchezza, la portano.. ma sentirai che motore!
che motori, che motori.... :) :)
-
L'impegno fisico è notevole, ripagato dalla coppia e dalla fluida erogazione........ che motori........che motori........!!!
:wave:
-
Il peso non mi spaventa.
La mia ultima moto è stata una Kawa ZRX 1100.
250 kg di ragazzona. Tutta kittata incazzata. All'inizio di giugno ho fatto 1700 km di francia in 3 giorni, tutti a manetta, impennate e ginocchia a terra.
Il motivo per cui l'ho data via è proprio che ci andavo troppo, troppo forte. Non il peso.
Nonostante fosse una moto imponente.
Il Bol d'Or in confronto sembra una moto normale.
Ho l'esigenza di tornare a un motociclismo più ponderato. E il fatto che da portare sia più stancante di una moto attuale mi convince ancora di più di aver fatto la scelta giusta.
Quando ho visto i due saccotti in pelle nella carena ho pensato "hei, ci stanno dentro un paio di birre..." e arrivato a casa ho staccato le saponette dalle braghe della tuta.
Non ho pensato all'angolo di piega o "sarà stabile in monoruota".
La Route Napoleon, il Galibier, il Lautaret, quest'anno li voglio guardare bene.
-
mi sembra un ottimo approccio... ;)
-
Non ho mai trovato una grande differenza di impegno fisico tra una moto e l' altra praticando una guida consapevole,anche allegra.
Le moto in movimento il peso se lo portano da sole e stanca più il caldo della guida in se.
-
allora sara' il mio :D
-
mi sembra un ottimo approccio... ;)
...eh, si, anche perchè con la 900 F2 sarà un pò dura alzare la ruota anteriore.....
-
Era Dipillo che diceva "qualunque cosa abbia due ruote si può impennare".
La ZRX in effetti sembrava costruita per stare su una ruota.
Dubito però in tutta franchezza che col CB si possa solo pensare a impennarlo
(a parte che non glie lo farei mai)
-
qualche volta l'ho anche alzata, ma mi sembra proprio una cattiveria :)
-
La massima del giorno:
Non è la moto che condiziona lo stile di guida ma la consapevolezza del rischio.
Se eri uno smanettone prima lo sarai anche ora e imparerai a provare il gusto dell'adrenalina anche con quel gran mucchio di ferro e plastica.
Ho provato spesso a fare il tuo ragionamento, anche tornando al cb per non fare i 250 Km/h ma non ha funzionato molto, appena ripresa la confidenza sono tornato a farmi gran dosi di adrenalina, da non riuscire a far smettere di tremare le mani appena scesi.
Smonta più plastica possibile e divertiti come ti viene!!!
-
Volendo si alza tutto,anche la Four ma sul piacere da adrenalina non sono molto d' accordo con Luca del quale ho la massima considerazione.L' adrenalina alza la pressione ed annebbia la mente,meglio cercarla in pista. ;)
-
Condivido le parole di Empirico.
In effetti, dopo aver smesso di girare in pista (per ragioni economiche) e e da un bel pò le smanettate del week end (mi diverto di più a girare con il trial per i boschi) ho però notato che la tendenza a viaggiare ricercando la piega, piuttosto che il piacere puro di scorrazzare in moto, stava prendendo il sopravvento. Sbattere il ginocchio in terra su una strada francese mi è suonato come un campanello di allarme.
Stavo dando troppa fiducia al mio mezzo, troppa fiducia alle mie scarse capacità, pensavo troppo alla curva a buco e poco al viaggio Da Grenoble a Cannes in 6 ore incluso il pranzo è davvero da fessi. Non ci siamo goduti i panorami spettacolari della RN.
Non dico che rinuncerò al piacere delle belle pieghe (avrei comprato un guzzi 1000 SP) ma senz'altro la voglia di darsi una calmata e ricominciare a viaggiare senza correre è prioritaria.
-
Stavo dando troppa fiducia al mio mezzo, troppa fiducia alle mie scarse capacità, pensavo troppo alla curva...
Si rischia di dare troppa fiducia anche alle strade ed agli altri che le occupano,oltre che a se stessi.Comunque un po' di divertimento anche col CB non ti mancherà cercando la bella guida e non i numeri.
Luca è più riflessivo di come si dipinge. :headbang:
-
Non sono mai stato un patito del monoruota, anche se ho avuto moto che con difficoltà tenevano giù l'anteriore (vedi RD 350 YPVS).
Con le CB è una vera cattiveria, bisogna strapazzarle veramente troppo.
Bello è, quando viene su di motore......
:wave:
-
Le mani tremanti sono ormai anni che non le provo (non é neanche troppo vero, vedi l'anno scorso a CDC con la moto di Jonny).
il mio intervento era per sottolineare che se uno ama le emozioni di una guida allegra non ci sarà Moto che potrà fartela passare, la cosa che aumenta con gli anni è la consapevolezza del rischio per strada.
-
la cosa che aumenta con gli anni è la consapevolezza del rischio per strada.
Anche i lividi. :read2:
-
Non lo volevo esplicitare... Ma è così!
-
Il peso non mi spaventa.
La mia ultima moto è stata una Kawa ZRX 1100.
250 kg di ragazzona. Tutta kittata incazzata. All'inizio di giugno ho fatto 1700 km di francia in 3 giorni, tutti a manetta, impennate e ginocchia a terra.
Il motivo per cui l'ho data via è proprio che ci andavo troppo, troppo forte. Non il peso.
Nonostante fosse una moto imponente.
Il Bol d'Or in confronto sembra una moto normale.
Ho l'esigenza di tornare a un motociclismo più ponderato. E il fatto che da portare sia più stancante di una moto attuale mi convince ancora di più di aver fatto la scelta giusta.
Quando ho visto i due saccotti in pelle nella carena ho pensato "hei, ci stanno dentro un paio di birre..." e arrivato a casa ho staccato le saponette dalle braghe della tuta.
Non ho pensato all'angolo di piega o "sarà stabile in monoruota".
La Route Napoleon, il Galibier, il Lautaret, quest'anno li voglio guardare bene.
Ciao complimenti per la tua Bol...e' stupenda!
Propio domenica ho attraversato tutto il passo dell'Abetone da Pisa sono arrivato a Modena,e' stato bellisssimo,ma verso la fine il peso della moto si faceva sentire sui tornanti!
Non me la sono presa come guida sportiva,anzi mi godevo il panorama e ogni tanto ci davo dentro,ma il peso si sente.........comunque posso solo farti i miei complimenti per l'acquisto......e come ha detto il grande BigC.......sentirai che motori!