HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: cacio - 11 Luglio 2010, 19:23:26
-
Stamane a Ostia il caciol ha forato il posteriore della sua nsf 125, fortunatamente all'altezza della rotonda, un distributore chiuso per pausa pranzo , aveva dimenticato attaccata e funzionante la pistola dell'aria compressa;
Portato il pneumatico a 3 atm, abbiamo incontrato un benzinaio aperto, dove abbiamo potuto acquistare un bomboletta "Gonfia e Ripara" all'altezza della ex fiera di Roma, dopo 25 km, quando il pneumatico è di nuovo andato giù, l'abbiamo usata.
Possibile che dopo 20 km ( nelle vicinanze di casa ) la gomma è riandata di nuovo a terra, presumo che la foratura sia piccola, dato che dopo un'abbondante gonfiaggio ha percorso 25 km.
Gonfia e ripara, ma poi scenni e spigni
-
A parte la sfixa, fa piacere sapere che il caciol è di nuovo in sella!!
-
Pure a me e' successo uan volta!
Usato il gonfia e ripara e dopo pochi km ho dovuto spingere! :BangHead:
Nel mio caso la bomboletta che ho usato era troppo vecchia,nella confezione era indicata la scadenza che era passata da ben 4 anni!
-
Avete tolto il chiodo o quello che ha forato?
Avete sgonfiato completamente prima di gonfiare con il ripara?
Il prodotto deve stendersi attorno alla gomma, la cosa migliore è sgonfiare tutto e mentre si gonfia far girare la gomma e poi continuare a gonfiare ...
-
Il gonfia e ripara va immesso con la valvola in alto , lo avete fatto così ?
-
Il gonfia e ripara va immesso con la valvola in alto , lo avete fatto così ?
Si, ho fatto anche le operazioni indicate da Boldor, tranne che girare la gomma a puù riprese mentre gonfiavo con la bomboletta.