HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ilsolla - 12 Luglio 2010, 13:13:02
-
Volevo confermare le mie prime impressioni sulle Pirelli Sport Demon.
Perlomeno sul CB 900 catafalcato e con sospensioni decisamente a posto.
Ho le forcelle tarate abbastanza morbide e gli ammortizzatori medi.
Evito staccate al limite e prediligo una guida decisamente allegra ma rotonda.
Provate sul misto stretto, tornanti, curvoni e città tutti i giorni. Tutto quello che si può fare insomma. Col caldo di metà giornata, la mattina presto e di sera.
In tutto ci ho fatto 450 km.
Francamente non trovo difetti.
La moto è molto regolare e sincera nello scendere in piega e la tenuta in riapertura è sempre ottima.
Certo prediligono senz'altro la guida veloce, sono un pò a pera, e andando piano danno l'impressione di "troppa reattività". Sembrano delle sportive. Per paragonare le gomme moderne sembrano le Diablo Corsa in confronto ai Pilot Power.
Il CB, col telaio che si ritrova si adatta molto, nonostante la lunghezza, a diversi tipi di gomme.
Vero è che la mia, su un curvone preso a 160 kmh non mi ha dato segno di ondeggiamenti. Segno che gli ammortizzatori lavorano molto bene e sono tarati giusti sul mio peso.
Con le sospensioni non in ordine una gomma come la Demon influirebbe effettivamente troppo.
Ma, ribadisco sono le prime che monto e la prima volta che guido il Bol d'Or
A guardare le gomme più di così non posso piegare, dopo c'è il cerchione.
Non le ho mai sentite scivolare davanti o dietro.
-
mai piaciute, il posteriore è di marmo (attenzione all'asfalto umido) e l'anteriore si consuma male scalinandosi... non so però se pirelli le abbia migliorate ultimamente.
-
io le sport demon ho sul kawasaki turbo e sinceramente non le ricomprero'.....passo alle metzeler lasertech,ma solo perche non riesco a trovare delle avon roadrider.....gomme che straconsiglio anche per il bol dor....le demon sul turbo hanno un'usura anomala,dietro e' spiattellata e davanti si e' consumata decisamente a pera,tanto da rendere veramente difficile la guida,credo sia colpa della mia manetta un po spinta e della spinta stessa del turbo ....ma mi e' stato detto dal vecchio conc.yamaha di ravenna che colleziona kawasaki,che le turbo devono avere gomme come le metzeler o le avon.per via della mescola.(a suo dire)per avere una tenuta ottimale
-
Ho trovato la coppia Avon Roadrider a 208,66 + spedizione: che ne dici?
http://www.nikpneumatici.com/ (http://www.nikpneumatici.com/)
-
http://www.gommemotospecialisti.it/
a Roma...
-
http://www.gommemotospecialisti.it/
a Roma...
:icon_thumright:
Domani ci passo (prima telefono): sono alla frutta col posteriore (pneumatico !!)
Sai se le montano?
-
Delle Avon ne hanno parlato bene tutti quelli che conosco. Sia con vecchie moto che con moto recenti.
Peccato che smettano di importarle, per il momento, e si trovino solo gomme vecchiotte.
-
http://www.gommemotospecialisti.it/
a Roma...
:icon_thumright:
Domani ci passo (prima telefono): sono alla frutta col posteriore (pneumatico !!)
Sai se le montano?
Se hai problemi te le monta a casa.
-
Delle Avon ne hanno parlato bene tutti quelli che conosco.
Opinione.
Tengono bene subito e scaldano presto,poi scivolano.