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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: mosergio - 16 Gennaio 2008, 18:59:03
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non so voi...ragazzi...ma il trasferimento della potenza a terra della ruota posteriore..è pessima...
per esempio...nonostante le mie gomme (dunlop) non abbiano più di 8000km (ma ha sempre fatto così)...fare una buona partenza al semaforo non è facile...
....nel senso che il posteriore se ne va per i fatti suoi...la ruota dietro slitta che è una bellezza...sia in accelerazione...sia in frenata...
...queste gomme, comunque...non mi sono mai piaciute...
d'estate...con temperature superiori...vanno meglio...
e pensare che ho "solo" il 750...
non oso immaginare chi ha il 900 o il 1100....
in ogni caso...il trasferimento della potenza a terra fa schifo....
ah...naturalmente le sospensioni posteriori sono quelle originali...e dovrebbero essere alla frutta...
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Ciao Moser : gli ammo dietro sono di sicuro da cambiare ma quelli ti farebbero impennare facilmente se avessi aderenza. Le gomme a 8000 klm. ,che non sono pochi se hai ancora scolpitura, saranno dure come sassi. :)
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ah...naturalmente le sospensioni posteriori sono quelle originali...e dovrebbero essere alla frutta...
Mosergio, mi sa che il tuo copertone posteriore è al caffè....... ;D :o
con 8000 km e probabilmente un bel po di anni, non puoi aspettarti che ti resti attaccato a terra... :-\
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...nonostante le mie gomme (dunlop) non abbiano più di 8000km (ma ha sempre fatto così)...
Certo che se te l'ha sempre fatto, o ti hanno venduto gomme vecchie plastificate, o il modello non è proprio azzeccato.
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uhmm..
mi correggo..
le gomme hanno 10000 km....e due anni..
però il battistrada è in ottima forma...
saranno dure...
forse si...
ma la moto non mi piace per niente...in accelerazione e frenata...
la ruota di dietro soprattutto se ne va per i fatti suoi.....anzi...solo la ruota di dietro....
penso che quelle gomme siano state sempre dure dall'inizio...
voi che gomme montate?
di che marca?
io ho le dunlop...
120 al posteriore
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Mosergio,
guardA che i copertoni portano la data di fabbrica composta da :
Codice fabbricante, settimana dell'anno e anno...(o comunque una sequenza simile a questa)...guarda bene e vedrai..
e comunque 10.000..non sono pochi e non credo che il battistrada è ok...., forse ai lati, ma al centro... :-\
Alex
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un consiglio per unpaio di gomme decenti?
...possibilmente più morbide di quelle che monto adesso....
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Metzler - Macadam- Cambie le molle della forca e metti l' olio nuovo. Poi vai di ammo.
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Giustissime le marche consigliate; Le Metzler Laser che monta Empy per un buon "appoggio" in curva (spalla larga), le Micheline Macadam per una mescola più morbida.
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Le Macadam le ho sulla "Red Dyna-Moeh" ;)
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quanto pagate un treno di gomme...?
io le dunlop che ho le ho pagate 180 euro....montaggio compreso..
forse ...comincio a pensare che dossero davvero vecchie...
mah...
e le gomme che mi avete consigliato quanto costano?
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Le Maca 160 le Metz 200
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io le dunlop che ho le ho pagate 180 euro....montaggio compreso..
forse ...comincio a pensare che dossero davvero vecchie...
controlla sui fianchi; ci devono essere dei numerini racchiusi in un ovale del tipo:
0407 che ad esempio significa che la gomma in oggetto è stata prodotta nella quarta settimana del 2007
in caso di gomme eccezionalmente vecchie potresti trovare anche la dicitura "a.c." ;D
Gab
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io le dunlop che ho le ho pagate 180 euro....montaggio compreso..
forse ...comincio a pensare che dossero davvero vecchie...
controlla sui fianchi; ci devono essere dei numerini racchiusi in un ovale del tipo:
0407 che ad esempio significa che la gomma in oggetto è stata prodotta nella quarta settimana del 2007
in caso di gomme eccezionalmente vecchie potresti trovare anche la dicitura "a.c." ;D
Gab
e se le cifre sono solo 3, il secolo da considerare è quello scorso
"milleqquattrocento ?"
"quasi milleccinque!"
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Hei mosergio io con la 1100 e le maca con più o meno 15000 km ,10 anni di vita e battistrada a zero ai semafori ci si diverte, casomai fai pattinare lafrizione un pochino e il problema è risolto, il bello però subentra sui tornanti in salita,azz...Prima di rifare il motore che girava a 3 1/4 uscire di traverso era una forza unica.Solo con una cb si possono fare certe cose,prova a prendere un duca con una valvola bucata, il minimo che ti possa succedere e che un bilancere ti si pianti sui gioielli di famiglia.HI..hi..hi..hi..