HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: boldor - 23 Luglio 2007, 14:17:41
-
Domandina.....
Quante versioni ne hanno fatte secondo voi?
Montano le ruote da 18 e 17 sia grigie che oro....siccome il motore è lo stesso della 1100R è possibile che alcune versioni siano con i carter oro o era qualche birro del periodo?
Le ultime Honda cb900F con carena e le F2 sempre con carena del 1984 (bianca/Rossa) montavano il blocco nero e le marmitte tutte nere e il maniglione nero unico come la 1100, è possibile che le marmitte siano le stesse della 1100 super?
Vi risulta che la marmitta sia fissata anche al blocco motore nella parte del compensatore?
grazie.....
-
...ci sto lavorando...ma di primo acchito mi sentirei di escludere i carter oro come dotazione di serie
andrea
-
...ci ho lavorato...
qui, una bella collezione di modelli vari fra cui un sacco di cb1100f, che sembrano tutte datate 1982-1983: http://www.cb1100f.net/owners/index.htm
il carter che ospita il rotore di colore oro è decisamente della cb1100r, ed essendo da tempo NLA (non piu' disponibile dalla honda) ha raggiunto un folle valore di mercato: uno economico è andato venduto per 450$ a marzo di quest'anno.
(http://i29.photobucket.com/albums/c272/pontiacstogo/Japanese%20Parts/irp710-img600x450-1179022263dsc0114.jpg)
(http://i29.photobucket.com/albums/c272/pontiacstogo/Japanese%20Parts/irp710-img600x450-1179022251dsc0114.jpg)
ah, dimenticavo: il rotore è differente, quindi serve anche quello se vuoi metter su quest'oggetto su una F.
Per le ruote e lo scarico mi sto organizzando...
andrea
-
essendo oro , non mi stupisce. 8)
-
http://perso.orange.fr/4pat/le_musee_virtuel/honda/honda_cb_1100_r.htm é una pagina in francese sulle varie versioni della R . Chi non capisse può vedere nel riquadro le caratteristiche della moto. Non parla di ruote da 17. Che io sappia sono state montate sulla serie VF-F , non prima.
-
E' vero, mi pare che il rotore sia differente perchè alleggerito, ma se non ricordo male è compatibile, o no?
Ciauzz
-
citando sempre la fonte, questa volta fasterspider sempre da cb1100f.net, la foto mostra, da sinistra verso destra, i rotori della 750F 1100F e 1100R (e una pistola ?!?):
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/rotori.jpg)
sempre ray dice che, per esperienza personale, il rotore della 750F entra nel vano della sua 1100F, tanto che lui stesso ne usa uno sulla 1100, quindi finche' si parla di F tutto è (o dovrebbe essere) confermato come retro/avanti compatibile.
Sulla coppia rotore/statore della R forse credo d'aver capito che ci sia qualcosa da modificare in un connettore, ma devo documentarmi meglio.
andrea
-
A vedere il "mitico" coperchio dorato in effetti il diametro è più stretto, stai a vedere che usa il rotore delle Four 400 - 750 e via dicendo?
In quanto alla compatibilità del rotore 750 non c'è dubbio, ne ho montati diversi sui 900 è 1100. Purtroppo anche la ruota libera è la stessa su tutti i modelli, per questo sul 900 può dare problemi e sul 1100 si rompe una volta ogni sei mesi........, con la compressione che si ritrova >:(
-
stai a vedere che usa il rotore delle Four 400 - 750
Non credo........... (chi non ha un rotore di una Four in casa..........?) 8)