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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: epo - 10 Agosto 2010, 18:56:03
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Signori buonasera...
mi chiamo marco e mi sono iscritto perchè ho una passione per le cb, nonostante la mia giovane età 23 anni, mio papi ne possedeva una cb 900 f, e mi è rimasta molto impressa......
Ora vorrei fargli un regalo, voi avete idea di quanto possa valere all' incirca una cbx 100 6 cilindri del79??
in condizioni perfette, funzionante perfettamente e con documenti originali e perfetti! con 40.000 km
grazie mille
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Ciao e benvenuto!
Io ho anche un cbx 1000 big6....
La prima serie è più ricercata e pertanto è valutata maggiormente nei confronti della serie Prolink...anche se devo dire che la seconda essendo nata dopo fruisce di migliorie come canne da 39 anzichè 37, dischi ventilati anzichè singoli,pinze doppio pistoncino anzichè mono,tecnologia Prolink monoammortizzatore posteriore regolabile in tre posizioni...anzichè semplici ammortizzatori privi di serbatoi a gas...carenata anzichè nuda( ma si può facilmente scatafalcare come ho fatto io)...insomma tutta roba che ti permette di tenerla ancor meglio in strada....considerato che il propulsore è di tutto rispetto.
Per rispondere alla tua domanda il metodo è sempre lo stesso....cerca sul web e ti fai un'idea delle valutazioni...anche se i più rimangono invendute a causa di richieste esorbitanti...ma chi è intenzionato a vendere il prezzo lo abbassa.
Parli comunque di una moto\culto... che di diritto ha scritto un pezzetto della storia motociclistica internazionale ...sei cilindri non è cosa da tutti anche se si sa che è prossimo il debutto di una BMW ipertecnologica da sei cilindri in linea che si propone come moda per certi portafogli.
Esiste cmq un sito con noi gemellato che si occupa dei CBX 1000, se ritieni di approfondire le tematiche relative al modello visitalo. Ciao.
Forum CBX 1000 (http://cbx1000.forumup.it/)
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Se in ottime condizioni vengono chiesti mediamente 6/8000euro.
Benvenuto.
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graie mille signori...quello che vi chiedo è secondo voi a patto di trovarla ad un ottimo prezzo voi la comprereste? un domani potrà valere di più? cioè comprarla sarebbe un investimento o una perdita di soldi?
le due differente versioni di che anno sono?
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Le differenze le ha elencate Nino, a parte i 6 cv in meno.
La seconda serie si guida meglio ma ,IMHO, ha meno fascino.A 6/8000euro la prima serie,se sarà ben tenuta in futuro, sarà secondo me un investimento conservativo.Di sicuro è bellissima.
La prima serie fu fatta sino al 1980 a 3000 euro la prenderei domani.
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ciao cè un nostro amico del forum che la stà vendendo è perfetta
ed è un vero affare se ti interessa (ti posso dare il suo n° di cell in privato) domani ti posto qualche foto
perchè l'ho in consegna io. :wave:
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voi a 4500 la prendereste ragazzi?
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Difficile dirlo a priori... Sarebbe da valutare almeno con foto alla mano...
@digimau: chi è del forum che se la vende senza dire niente (forse mi sono perso qualcosa io)
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voi a 4500 la prendereste ragazzi?
Se in grandi condizioni.
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Benvenuto
Se la moto è bella, in perfette condizioni ( o solo con piccoli lavoretti da fare) e ti piace soprattutto, io a 4500 la prenderei;
Puo tentare in minimo di trattativa e la somma richiesta è allineata con quanto gira in rete.
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Beh io sinceramente in giro per internet è quella che costa meno, perchè tutte le altre che ho trovato stanno dai 5000 ai 7500 euro.....
sono molto indeciso non tanto perchè non mi piace anzi, più che altro per i soldi non ne ho molti da parte...
ho trovato anche una cb900 f F2 a 1900 euro tenuta molto bene......io prenderei quella e toglierei subito la carena, perchè a papa carenata proprio non piace....
Noi la vorremmo prendere per poi apportarle delle modiche come una ciclistica moderna ma senza stravolgerla, delle forcelle moderne, e magari se riusciamo un forocellone moderno....ma su questo ho delle perplessitù sull' allineamento corona pignone e quindi far lavorare dritta la catena
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Crom ha fatto un lavoro esemplare sulla sua, una ciclistica moderna e un motore preparato.
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riuscite a linkarmi qualcosa sul buon crom??
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riuscite a linkarmi qualcosa sul buon crom??
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,1641.0.html
43 pagine! buona lettura..
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Ora vorrei fargli un regalo, voi avete idea di quanto possa......
Devo farti i miei complimenti
è un pensiero bellissimo. Mi hai commosso.
spero, un giorno, mio figlio possa avere la stessa delicatezza di intuire un desiderio ed interesse del padre da condividere.
Sempre meno succedono queste cose.
sarà che mio figlio, in pieno periodo adolescenziale, mi sembra (giustamente anche) un po lontano :'(
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bernard non ti preoccupare, io non e molto che sono così....se tuo figlio è adolescente ovviamente è abbastanza normale...fino a quelache tempo fa ero un po' pirla...non pensavo molto a queste cose......
ogni cosa ha suo tempo...
ragazzi voi su cosa cadreste una cb 900 come la sua....o un cbx....tenete conto che per me è uno sfrozo economico notevolissimo, ne va più della metà del mio conto.....per la cbx...
la 900 è più abbordabile
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Con 3000euro-lemuri ti compri una 900 coi controcaxxi,con 4500 una 1100 che fischia...decidete insieme,anche considerando che la prima serie della 6 cilindri,benchè bellissima,non sta in strada.
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empirico scusa....ma il 1100 intendi il 4 cilindri....o intendi il cbx 1050??
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La 4 cilindri,scusa.
Un motore da urlo ed un po' di problemini tra assetti e motore.
Se avete intenzione di fare del modding prendi la F2 da scarenare e con la differenza di prezzo vi divertite.La 900 è la più equilibrata delle CB,si viaggia e si può fare qualche piega sicuri di arrivare.
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ho trovato una F2 a 1900 euro quasi quasi...bella tenuta bene gomme nuove pastiglienuove
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Bianca e rossa,telaio rosso?Metti una fotina.
Di dove sei?Metti la provenienza sul profilo,può essere comodo anche per te. ;)
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Benvenuto Marco :occasion14:
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allora ragazzi mis to orientando sulla F2 del 81.....è la prima serie prodotta honda di moto carenate....la prima honda carenata prodotta per il commercio...
la moto ha gomme nuove, tutta originale perfetta, pastiglie nuove.......
che dite voi sotto i 2000 euro la prendereste?
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se e' tutto come hai detto, a meno di 2000€ e non ha 150.000 km :) , di corsa...
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che dite voi sotto i 2000 euro la prendereste?
Senza dubbio.
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ne ha 34.000 iscritta all' albo storico...è stata ferma dal 94 ricondizionata perfettamente...domani vado...
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e torna vincitore.... :)
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quindi voi mi dite che faccico un affare?
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Da quello che dici sì,se poi si rompe non prendertela con noi. ;)
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e mi sa che la porto a casa empirico.....
Poi però avrò bisogno di ulteriore consiglio.....
essendo la il modello F2 con telaio sc01, ovvero la primissima moto honda carenata in commercio, voi che mi consigliate, tenerla originale, o permettermi di fare qualche modifica ciclistica, come forcelle e forcellone....
a dire la verità noi vorremmo addirittura scarenarla....
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Io la spoglierei,nuda è più bella e si guida meglio.
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empirico.....sto tentennando....è solo un discorso di soldi......non so se prenderla o no....
ho un lavoro fisso, una casa che sto pagando ma in cui non ci vivo (vivo con i miei)
1900 euro.....porca miseria....non sono esagerati.....però....ho anche un rr 600 a cui vorrei fare delle modifiche....
saggio empirico che mi dici?? mi butto??
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l' ho presa ragazzi......1900 con il trapasso....
il proprietario lavora con honda tresoldi, e mi fa fare una regolatina ai carburatori a prezzo di favorissimo, e batteria nuova migliore qualità al 50%....
non vedo l' ora di farla trovare a papà
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:wav:
Complimentissimi
:hello2:
A presto a CdC
:wave:
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Dimenticavo, posteresti le foto del tu nuovo 900 e magari anche quelle del cbx?
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E' er chianti, chi sà sà
???
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no no ragazzi ho preso il cb 900 f2 del 1981, il cbx purtroppo costava troppo....
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Dimenticavo, posteresti le foto del tu nuovo 900 e magari anche quelle del cbx?
E' sempre colpa del chianti :violent1:
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ecco il cb
(http://i34.tinypic.com/10s7ri9.jpg)
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Aricomplimenti, veramente bella e ben tenuta, al prezzo che hai indicato e se non ha problemi motoristici, Hai fatto un'affare.
:wave:
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Complimenti , ottimo acquisto :wav: :occasion14:
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dalla foto e completa e ben tenuta bravo per il buon acquisto :wave:
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si , l' unica cosa non originale è la sella....
di motore è perfetta e ha solamente 34.000 km super originali.....l' unico lavoretto da fare è una leggera regolazione ad uno dei 4 carb che lavora leggermente in ritardo...
per il resto una favola...
signori voi la terreste così, o la modifichereste? ciclisticamente parlando?
in oltre volevo sapere: se volessi.......spogliarla,devo fare qualche modifica per il faro o strumentazione??
avendo 29 anni, nuda.......... :tongue1: :tongue1: mi sembra molto meglio!!
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Ci sono altre foto e si vede meglio
veramente bella
http://www.subito.it/honda-cb-900-f-2-bol-d-or-cremona-15164496.htm
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Complimenti Epo,bell'acquisto davvero.
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grazie ragazzi!!!
quando arrivo vi faccio sapere come va!
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molto, molto bella... complimenti...
quanto alle modifiche, io gli toglierei solo la carena.. 'nuda' e' un'altra cosa.. ;)