HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: hangar2000 - 26 Agosto 2010, 18:59:39
-
Ma se uno volesse rifare completamente un motore; cilindri e pistoni, valvole, bronzine, cuscinetti, catene etcc ....Quanto spenderebbe e a chi vi rvolgereste?
-
I pezzi li puoi prendere alla Honda (e non so se c'è tutto) e spendere come prendere una piccola giapponese nuova, per riassemblare il motore con i pezzi nuovi.
Oppure, se proprio devi rifare il motore, ti conviene cercarne uno buono e al tuo lavorarci con calma.
Diciamo che i cilindri si possono rettificare, i pistoni li lucidi e cambi le fasce, le valvole le lucidi, cambi i guidavalvle e i gommini, tendicatena e catene, le bronzine le fai lappare.
Ma per arrivare a fare le bronzine e i cilindri devi davvero aver fatto taaaaanta strada... le catene magari entro i 100000 vanno fatte...
-
rettifica per il necessario e 'mano d'opera' in proprio...
quanto costerebbe... boh.. per fare tutto, tutto, molto a occhio, intorno al migliaio di €....
-
Va beh.....tra un pò vi faro sapere. Avete per caso idea di dove posso trovare i KEIHIN CR-SPECIAL per il 900?
Grazie Hangar
-
ebay... .de o .com ... almeno su questi, qualche rara volta, mi e' capitato di vederli..
-
Va beh.....tra un pò vi faro sapere. Avete per caso idea di dove posso trovare i KEIHIN CR-SPECIAL per il 900?
Grazie Hangar
Nuovi paiono essere ancora acquistabili dai fornitori, uno dei quali è la Sudco (http://www.sudco.com/Carburetor01.html): se interpreto bene il loro listino i CR33 per la 900 stanno a 829,50 dollari, cui andranno aggiunti costi di spedizione ed eventualmente di particolari che non siano compresi nel prezzo dei carburatori. Usati, oltre che su ebay, li puoi cercare anche sul mercatino del forum americano (http://www.cb1100f.net), registrandoti e magari inserendo un topic apposito.
saluti
andrea
-
Ma se uno volesse rifare completamente un motore; cilindri e pistoni, valvole, bronzine, cuscinetti, catene etcc ....Quanto spenderebbe e a chi vi rvolgereste?
......rapido conto....solo le bronzine che se vuoi fare le cose fatte bene vanno cambiate viaggiano intorno ai 250 euri.......i pistoni honda sono da tempo fuori produzione e non si trova ne la prima ne la seconda maggiorazione....quindi scelta obbligata wiseco o APE e siamo sui 400 euri finiti perche vanno presi in USA aggiungi le catene di distribuzione,anche quella grossa sotto che costa un botto piu i tendicatena e tutto cio che dovrai sostuire aprendo non è uno scherzo......il tutto verra ripagato dall'avere un motore nuovo a cui fare il rodaggio.....
crom
-
Il tutto verrà ripagato se avrai ancora i soldi per mettere la benzina... :toothy10:
-
Va beh.....tra un pò vi faro sapere. Avete per caso idea di dove posso trovare i KEIHIN CR-SPECIAL per il 900?
Grazie Hangar
http://cgi.ebay.de/KEIHIN-CR-37SPEZIAL-RACINGVERGASER-ECKERT-EGLI-MARTIN-/370425704460?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item563f17b00c#ht_1029wt_1137