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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: mosergio - 23 Gennaio 2008, 15:07:30
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allora ragazzi...
grazie a voi..e a tutti i vostri consigli...la moto va una meraviglia...nel senso che ho risolto il problema che a freddo con aria tirata non partiva...e mi buttava giù la batteria...a causa dei continui tentativi...
dopo mille peripezie...e problemi....mi è bastato smontare i carburatori e pulirli ben bene...oltre ad eliminare la valvola tra serbatoio e carburatori...
...allora...rifacendo la carburazione...(due anni fa montai i filtri singoli per ogni carburatore e allargato di 20 punti il getto del max...portandolo da 102 a 120 circa...poi di preciso non lo so perchè portai i getti dal meccanico...e lui con un attrezzino me li ha rialesati....in questi due anni..la moto è andata benissimo...mai vuoti...spinta costante...e nessuna incertezza...)...e tenendo conto che le candele erano leggermente fuligginose...(anche se da come mi ricordo io lo sono sempre state anche prima di mettere i filtri singoli)...
ho deciso di svitare le viti dell'aria di due giri da tutto chiuso...invece che da 2,5-3 giri come erano sempre state negli ultimi due anni per ingrassare leggermente causa filtri singoli e più porosi...
che voglio dire?
...non so se dipende da questo il fatto che la moto ai bassi regimi...spalancando il gas...ha qualche leggera incertezza che prima non aveva...poi si riprende..
prima invece anche in basso....spalancando..addirittura sentivo il posteriore che aveva la tendenza a pattinare...soprattutto il apertura all'uscita di una curva a bassa velocità--
...premetto che ho ricontrollato i carburatori...e sono perfettamente sincronizzati....
...mah...che dite...devo rimettere le viti come stavano?...non ho controllato le candele...
anche se ...visto l' incertezza che ha...sembrerebbe grassa...quindi dovrei stringere ancora le viti invece che allentarle...
mah..aspetto voi...
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Io aprirei di solo mezzo giro dallo standard.
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Io aprirei di solo mezzo giro dallo standard.
8) 8) 8) 8) 8) ;)
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Direi anche che, comunque, qui lavori di allargare i buchi dei getti in quella maniera......non sono proprio lavori da fare... :-\
Per quanto si usi una buona fresa ....non avrai mai la esatta misura e la certezza che tutti e 4 sono uguali....anche una ovalità, a occhio non la vedì, darebbe un problema....
Comprate getti che sono nuovi e della misura da voi richiesta..
Questo è il mio consiglio..
Alex
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si...è vero che non avrò mai la certezza che i forellini sono tutti uguali....
...e lo standard è due giri da tutto chiuso?
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hic sunt leones...
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hic sunt leones...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scusa Moserone: hai detto che i carburi li hai smontati e ripuliti pezzo per pezzo. Col manuale? Non credo a caso. Io ho la 900 e le regolazioni sono diverse...... Chiedi al Paellone
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che bisogno c'è del manuale?
..
...per i giri della vite?...
ma solo per quello...
per il resto...a che vi serve?
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Se smonti il cambio fai senza? ???
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=695.0
Fattelo mandare da Boldor
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...si...ho capito..dicevo..per i carburatori..a parte le viti dell'aria...e sapere di quanti giri dal tutto chiuso vanno aperte...non serve..
il cambio....e altro...è un altro discorso
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Ciao Mosergio,
vedo che sei ben preparato ma ..sai ..qualche aiuto del manuale non fà mai male...tanto per fare la cose giuste... ;)
Comunque, tanto per essere precisi, le viti che dici tu non sono per l'aria ma il contrario...i Kehin VB hanno la pilot screw per regolare un aumento o calo di benzina nel volume dell'aria, a bassi regimi...
Se fosse la vite dell'aria la troveresti all'opposto del carburatore come si evidenzia su altri tipi di carburatori...
Salut...
Alex
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Ciao Mosergio,
vedo che sei ben preparato ma ..sai ..qualche aiuto del manuale non fà mai male...tanto per fare la cose giuste... ;)
Comunque, tanto per essere precisi, le viti che dici tu non sono per l'aria ma il contrario...i Kehin VB hanno la pilot screw per regolare un aumento o calo di benzina nel volume dell'aria, a bassi regimi...
Se fosse la vite dell'aria la troveresti all'opposto del carburatore come si evidenzia su altri tipi di carburatori...
Salut...
Alex
...GRANDE......i carburatori che hanno la vite "carburazione"che regola il passaggio dell'aria l'hanno posizionata verso il filtro viceversa in quelli che regola il passaggio benza è posizionata verso le teste(o cilindri)... ;) ;)
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Ciao Mosergio,
vedo che sei ben preparato ma ..sai ..qualche aiuto del manuale non fà mai male...tanto per fare la cose giuste... ;)
Comunque, tanto per essere precisi, le viti che dici tu non sono per l'aria ma il contrario...i Kehin VB hanno la pilot screw per regolare un aumento o calo di benzina nel volume dell'aria, a bassi regimi...
Se fosse la vite dell'aria la troveresti all'opposto del carburatore come si evidenzia su altri tipi di carburatori...
Salut...
Alex
...GRANDE......i carburatori che hanno la vite "carburazione"che regola il passaggio dell'aria l'hanno posizionata verso il filtro viceversa in quelli che regola il passaggio benza è posizionata verso le teste(o cilindri)... ;) ;)
...GRANDE....PAELLA....
Intendevo proprio quel concetto....... ;) ;)
davanti sono per la benza...dietro sono per l'aria....
Alex
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Mosergio...
Vedi.....se avevi il manuale...potevi sapere anche tu che quelle viti regolano la benzina e non l'aria.... ;)
Salut... ;D
Alex
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si...lo sapevo benissimo....
ragazzi...
il mio carburatore della vespa funziona alla stessa maniera...la vite è posizionato più o meno nella medesima posizione..
ad ogni modo..non sono un sprovveduto...so che avvitandole smagrisco...come sulla vespa...
nulla di eccezionale...
oggi che le ho allentate di mezzo giro perchè le candele erano sul biancastro...ho, appunto, ingrassato,
infatti...come prova del nove...la moto dopo l'accensione ha subito necessitato di un leggero rialzo del regime di rotazione del minimo...in quanto, ingrassando, quest'ultimo scende..
e su...
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Dunque? Sei soddisfatto?
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mi sono appena accorto che in alcuni miei post le ho chiamate viti passaggio aria....vi GIURO che sapevo il lavoro che svolgono.....staro'in ginocchio sui ceci fino a domattina..... :'(
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Correggi!!!!!! La punizione è stata suggerita da Hondalover ? ;D
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chi merita uno scappellotto?
ve lo faccio così... ;D
;)
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chi merita uno scappellotto?
ve lo faccio così... ;D
;)
Paella!! Ovvio.
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.....staro'in ginocchio sui ceci fino a domattina..... :'(
...quand'ecco che un piccolo amico s'avvicina... :)
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.....staro'in ginocchio sui ceci fino a domattina..... :'(
...quand'ecco che un piccolo amico s'avvicina... :)
Dai , andate avanti: mi piacciono le favole.............. :)
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di solito sono sempre io il designato nell' elargire "scalpellotti"!!!
;D
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Comunque...i giri delle viti per il CB 750 F, dopo il 1980, con VB52, dovrebbero essere 1 + 7/8 (praticamente 2)
Questo solamente in condizioni normali (filtro standard etc.)
La cosa varia se sono state fatte modifiche dei filtri etc.
Tendenzialmente con filtri individuali si deve arricchire un pò...(1/4 - 1/2 giro alla volta testando il tutto)
Alex