HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: oscar900 - 08 Settembre 2010, 21:02:36
-
Per curiosità...com'è? Differenze,di guida, rispetto le cb 750-900?
-
Sono molto più compatte e facili,frenano discretamente.
Sono moto da fighette (EDIT GustaV). :angel4:
Io ho guidato spesso la cbx 750 di un amico e non andava neanche male ma non ha lasciato tracce nella fantasia dei motociclisti.
-
Sono molto più compatte e facili,frenano discretamente.
Sono moto da fighette (EDIT GustaV). :angel4:
Io ho guidato spesso la cbx 750 di un amico e non andava neanche male ma non ha lasciato tracce nella fantasia dei motociclisti.
Già....ho notato,per esempio, che Motoc. d'epoca manco le considera...però non sono brutte...anzi.
-
Sarà un caso, ma stasera io e cuty ne abbiamo scovata una sulla via Appia a Massafra................cty ha detto che ci ripasserà di giorno, con la luce .
A me piace, mi intrigano i dischi carenati.
-
Sarà un caso, ma stasera io e cuty ne abbiamo scovata una sulla via Appia a Massafra................cty ha detto che ci ripasserà di giorno, con la luce .
A me piace, mi intrigano i dischi carenati.
Caciog....anche il cbx adesso? :violent1:
-
io ho un cbx 550 :D gentilemente donata alla mia sorellina!
la moto è un giocattolo adesso ho un cb900, la differenza è abbissale!
il cbx è + compatto, l'impianto frenante "autoventilato" e na cagata mortale... per cambiare 2 pasticche devi smontare il mondo! e non ne serve cmq a niente... in compenso la frenata la trovo + tosto buona!
la moto di per se ha caratteriamente problemi di sfarfallamento alle basse velocità sembrerebbe un problema proprio dei 550 e 400 visto che se ne lamentano tutti! l'ammo posteriore e cmq ad aria come le forche...
come guidabilità essendo molto compatta è una skeggia impazzita... te la giochi come vuoi... di motore ha un'ottima ripresa ma per i viaggi un'andatura di 130 la sopporta ma ti rendi conto che con un 900cc è altra cosa!
i consumi sono miseri... fa paura.... pare che va ad aria!
per il resto... ha solo problemi conceniti al motorino di avviamento e sto sfarfallino sull'avantreno se la porti con una mano... che a velocità scompare... ci sono andato anche all'elefanten treffen... e ti dico che s'è comportata molto meglio meglio di moto recenti! :D me la so portata pure in futa... e pe curve strette... era come andare con un attuale 600 :D auhzuahz
gran bella moto molte soddisfazioni!
-
Sarà un caso, ma stasera io e cuty ne abbiamo scovata una sulla via Appia a Massafra................cty ha detto che ci ripasserà di giorno, con la luce .
A me piace, mi intrigano i dischi carenati.
Caciog....anche il cbx adesso? :violent1:
non avete scovato niente ;1)lo avevo detto io al Cuty 2)è unacbx400 e sto ancora aspettando di sapere quanto vogliono.
però se interessa un cbx400 so chi lo vende a massafra e sembra che ci si puo accordare col prezzo ;)
-
Ho avuto per due anni un CBX 550F e me la ricordo abbastanza brillante, facile da guidare, con una sesta un pò lunga (per raggiungere la velocità massima dovevi tirare la 5^ per 1 km!! - fuori giri ad 11.500). Discreto strrappo all'entrata in coppia (per un 550)
Facile da guidare, frenata discreta anche dovuta al peso contenuto.
Per essere un 550 andava.
Non ricordo particolare difficoltà per sostituire le pasticche.
Il problema allo sterzo lo risolsi da Ivo Colonna (preapratore all'epoca con un piccolo team di 2 piloti e due FZ400 e piccola concessionaria, oggi concessionario viterbese di prestigio con diverse sedi e collezionista), sostituendo i cuscinetti di sterzo con cuscinetti a rulli presi non so da quale altra moto - lasciavi lo sterzo a 160 e la moto era un fuso!!
:wave:
-
interessante la storia dei cuscinetti, io li cambiai con quelli conici... che andavano pure bene... vi ripeto... il difetto lo fa a basse volicità e solo se guidi la moto con una mano sola...con 2 mani non te ne accorgeresti mai... oppure se ti metti una persona di 180kg come passeggero! per le pasticche dico che pe smontà la pinza devi smontà la ruota... smontà l'accrocco de plastica pseuoventilato e finalmente togliere il pacco pinze. per il resto e come dice freddie.. velocità max di contakm 185 :D
-
non avete scovato niente ;1)lo avevo detto io al Cuty 2)è unacbx400 e sto ancora aspettando di sapere quanto vogliono.
Ma è lo stesso?
quello che stà dietro un cancello a profili verticali, circondato da 3 rottweiiler , affiancato ad un Kawa z 900 senza targa?
Anche se stanco-cotto, quello m'è parso un cbx 550 F2