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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: mosergio - 24 Gennaio 2008, 18:03:13
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oggi ho controllato il livello dell'olio...
e come sempre...sull'astina è presente una specie di gelatina biancastra...tutt'intorno....
ragazzi...vi giuro che non sono mai venuto dentro al buco di rabbocco...ma ha la consistenza e il colore dello xxxxxxxx...
;)
che cos'è...umidità?
:D
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L' olio ha una parte d' acqua e si emulsiona. Normale. Quanti kilometri ha il tuo?
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Hai provato a sentire se ha anche il sapore dello sperma ?
;D
uhmm...domani provo...anche se...
ho un dubbio...
ma che sapore ha?
;D
non l'ho mai assaggiata...
fin'ora...
comunque...l'olio ha 3000 km....non tantissimi..
tra 1000 lo butto...insieme al filtro
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Sciupone!!!Dallo a Gabro che ne consuma come un Mc Donalds. Che olio usi?
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BASTA ANTO'!!!gli ultimi tuoi post sono tutti a sfondo sessuale!!!ma che c'hai un surplus di ormoni????? ;D ;D
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Signori....hondalover...,
Cerchiamo di rimanere nel tema del topic....... :)
Ultimamente si sfora facilmente quello che è un regolamento e non solo....
Cerchiamo di avere un comportamento idoneo....
Grazie...
Alex
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E' normale che faccia un poco di emulsione sull'asta, però per sicurezza svuota tutto e controlla la densità e consistenza dell'olio.
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uso olio a base sintetica...
controllando....(adesso non mi ricordo...ma ho un talloncino dove ci sono tutte le spiegazioni tratte da moto tecnica sui consigli e sui vari tipi di olio...che tiro fuori ogni volta che devo andare a comprarlo)...ma è di quello adatto alla moto...insomma...che non contiene additivi che possono inficiare il funzionamento della frizione...facendo slittare i dischi...
...
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Questo è solo un fattore che succede d'inverno...non importa che tipo di olio fai...
La condensa si forma al momento del raffreddamento del motore e la condensa assorbita viene emulsionata con l'olio...
Controllare che i tubi degli sfiati del motore siano completamente liberi...
Il miglioramento lo si è notato escludendo i tubi degli sfiati o comunque non farli andare nel box del filtro aria ma farli sfiatare separati..
Io personalmente non ho più visto tale pasta bianca da quando ho addottato i breathers....
Prova ad aprire il coperchio dei pick up sul lato sinistro del motore e troverai un quantità come un vasetto di yougurt attaccato.....una cosa disgustosa... :(
Alex
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La morchia è un prodotto dello sbattimento. Se ne hai troppa cambia olio.
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HAi ancora il ricircolo dell'olio? Il famigerato Blow-by?
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