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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Empirico - 28 Gennaio 2008, 20:51:15
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http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080131.p.Caricabatterie_per_auto
lo ho e funziona.
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Ciao raga, ma perchè andate a spendere i vostri eurini sui mantenitori ???? Il miglior modo per mantenere la battery è usare la moto, fate come me, la settimana scorsa c'erano -2 gradi, al mattino, non c'era neanche una nuvola in cielo e io sono andato tutta la settimana al lavoro in moto....A chi mi chiedeva se c'era freddo io ho risposto che sopra i 140 km/h non si sente più niente ......CIAU
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E' VERO,QUI COMUNQUE C'E' UN MISTERO DA SVELARE PERCHE' SE LA USI TUTTI I GIORNI PARTE SUBITO E BASTANO 3-4 GIORNI COL FREDDO E VA GIU LA BATTERIE NEL TENTATIVO DI RIACCENDERLA?
CREDO CHE ESISTONO DELLE DISPERSIONI ELETTRICHE COME SI POSSONO EVITARE ? SEZIONIAMO IL POSITICO CON UN BEL INTERRUTTORE? MA COME DEVE ESSERE?
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Aridaje coi problemi d'avviamento causati dal fermo moto :o :o :o
In toscana scuotono la moto pompando sulle forche,un po tutti hanno eliminato l'interruttore a membrana per avere un flusso diretto e ciò nonostante dopo che hanno aperto il rubinetto...prima di tirare l'aria smanettamenti vari sull'acceleratore tra na grattatina e l'altra se fanno na cicca e a vorte na biretta,altra pompatina alle forche ed infine si può tentare con l'avviamento.
Se sei fortunato parte a 4, balbetta un pò ed aspetti che si stabilizza con conseguente progressiva chiusura dell'aria.
Se sei sfortunato come spesso capita il rischio è di buttare a terra la batteria(è piccolina poverina)perchè il motorino è un divoratore di corrente.
Io mi regolo così:
Ho installato alla batt.due cavetti di idoneo spessore e di lunghezza quanto basta, interposti con fusibile sul positivo, che tengo nascosti alla vista e che tiro fuori ancor prima di avviare.
A prescidere!!!!
A questi ultimi dopo aver tolto i tappetti che isolano i terminali collego una batteria di automobile che normalmente tengo sempre carica di scorta.
Risultato garantito.....il motorino avido ha quel che gli spetta e fa girare il motore mooooto alto di giri il sistema si innesca la compressione è ottimale e la moto va!!! esci vai in giro e la moto parte regolarmente per tutto il dì ;D
E' chiaro che se usi la moto quasi giornalmente tutto questo non è necessario.
e poi quando scrivi PERCHE' GRIDI?
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e poi quando scrivi PERCHE' GRIDI?
Perchè è sordo?
In ogni caso la mia è ricoverata al coperto e parte anche dopo 2 settimane di fermo. ;)
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Sì...anche quì nel Veneto, dopo 2/3 settimane di fermo tutto parte regolare.... ;)
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Come dice Nino, assolutamente. L'ho riaccesa stanotte al freddo dopo 4 giorni, diluvi universali e batteria bastarda e con lo "scuotimento" è partita subito 8).
Cmq adatterò la batteria di un camion, toglierò le candele e andrò in giro col motorino d'avviamento, e vaffa ai blocchi del traffico. ;D
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bene provero a scuoterla anche io e smanettare sul gas comunque io credo ci siano dispersioni di corrente non e' possibile che un abatt carica dopo 3-4- giorni va a terra dopo tre quattro tentativi di accensione.