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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: franz sti - 12 Ottobre 2010, 09:07:05
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ciao a tutti
so che quello delle gomme è un argomento super discusso ma non sono riuscito a capire qual'è la misura di larghezza massima che posso montare senza dover modificare il forcellone.
io avrei optato per delle gomme 110/80-19 per l'anteriore e 130/80-18 per il posteriore cosa dite si montano bene?
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Per entrare entrano di sicuro però le 130 su cerchi per 120 non portano alcun beneficio,anzi,il canale stretto non consente l'appoggio in più e la gomma si spiattella presto.
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grazie Empirico,
la questione canale/larghezza gomma l'avevo letta nelle vecchie discussioni ma vorrei fare comunque i miei esperimenti.... :)
credi che con una 130 ci possano essere interferenze con l'asta di reazione?
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Assolutamente no ma il canale del cerchio è troppo stretto per darti l'appoggio sperato.
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ok
penso di aver capito il messaggio.....niente esperimenti vero????
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Gli esperimenti hanno dato il risultato esposto,poi ognuno è libero di sperimentare nuovamente.
Sulla GSX r 750 '91 che montava le 160 si montano bene le 180 ma il canale è da 5inches.
;)
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Si premette che a termini di legge non è consentito effettuare modifiche di questo tipo.
ciao a tutti
qual'è la misura di larghezza massima che posso montare senza dover modificare il forcellone.
Io sul 900 Customizzato ho su una ruota a raggi con idoneo canale che monta una 160...per questa misura il limite non è il forcellone ma la barra che dal forcellone tiene ferma la pinza.
Al momento c'è un'altro utente che monta una 180...con cerchio idoneo ...ma lui ha montato una barra apposita per evitare lo strusciamento.
io avrei optato per delle gomme 110/80-19 per l'anteriore e 130/80-18 per il posteriore cosa dite si montano bene?
Per l'anteriore dopo aver montato il 110 sono tornato al 100 con moolto piacere...il 110 ti da un senso maggiore di stabilità e tenuta solo nella guida veloce ed autostradale...il 100 non ha paragoni per i percorsi tortuosi.... leggasi curvette !
Per il posteriore mi sembra di capire che hai un cerchio da 2.75 che monta 120...per montare il 130 devi avere canale 3.00...per il 140 canale 3.50...non so qual'è il modello dei tuoi cerchi...ma se con lo stesso disegno esiste un canale 3.00 procuratelo e risolvi.
Misura del canale e misura gomma vanno di pari passo, altre soluzioni sono solo estetiche ...per niente funzionali, peggiorano lo status di partenza, non apportando nessun beneficio in termini di tenuta di strada.
Mie personali opinioni..
Poi, come già detto... ognuno è libero di fare e sperimentare.
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grazie Nino per i consigli e per le info, i pareri e le esperienze personali sono utilissime e uno degli scopi di un forum
per cui grazie a tutti e due (anche a Empirico) ne farò tesoro
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Meglio montare un cerchione posteriore più largo del modello 900 dall' '82 in poi, che monta di serie il 130 posteriormente...
sorvolando sull'incorrere potenziale nei rischi di legge, s'intende.
Effettivamente capisco il Franz... quel gommino posteriore disturba un pò la vista.
Comunque sicuramente è minore l'impatto visivo con un bel paio di panciutelli metzeler nuovi.
Caro Franz, vedessi che curve vengono con i metzeler sotto, a prescindere dalla spalla!!!
Vero Empi?
Vero Paella?
Vero Azuca?
Vero BigC?
Vero Nick?
Vero...?
(tanti altri nomi a seguire)
P.S.
Vero vincenzog? (ehm)
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Si premette che a termini di legge non è consentito effettuare modifiche di questo tipo.
auzhuahz mi sa che toccherà scriverlo come prequel di ogni post in sta sezione :D
p.s. nino ti adoro solo perchè mi hai messo nella lista quel bandito di empi :D
scherzo eeee :whip2:
mettete una fotina del metzellerino su cb