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FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: GustaV - 12 Ottobre 2010, 22:25:10
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Sono in officina e sto cercando di disassemblare la strumentazione del CB 900.
La rotella del contachilometri parziale mi impedisce di separare lo strumento dalla cornice metallica della strumentazione.
Come si toglie? Ho provato a tirare ma non viene via, che faccio, tiro più forte?
Help please.
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Mi SEMBRA di ricordare che sia contro avvitata.In ogni caso ci vuole molta energia.
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gira libera in entrambe le direzioni di rotazione. Da una parte aggancia il meccanismo di trascinamento del contachilometri. Comunque sembra impossibile svitarla, anche premendo o tirando e ruotando contemporaneamente :icon_scratch:
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Hai visto l'esploso su CMSNL?Prova a bloccare l'alberino con un piccolo cacciavite.
P.S. come si riavvita lo stesso meccanismo sulla GSXR? :BangHead:
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Fatto. Era controavvitato, cosa ti dicevo? :bootyshake:
Grazie ;)
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Fatto. Era controavvitato, cosa ti dicevo? :bootyshake:
Grazie ;)
cioè è sinistrosa ?
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Fatto. Era controavvitato, cosa ti dicevo? :bootyshake:
Grazie ;)
'Ma s' disa a Milàn "va a da' via i ciapp"?
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è caso frequente che non si sviti in nessun verso, anche tentando di bloccarla.
Con la mia ci ho rinunciato, è ancora lì :violent1:
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Si ...è sinistrosa....
Da una parte manovra i km...e dall'altra svitandosi viene via.
Sul CBX la rotellina è forata al centro e dentro il canale ci sta una vitarella a croce.
@Luca: probabilmente ha perso il punto di battuta che ferma l'asse permettendo lo svitarsi della rotellina... :dontknow:
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è caso frequente che non si sviti in nessun verso, anche tentando di bloccarla.
Con la mia ci ho rinunciato, è ancora lì :violent1:
Io, dopo tutti i tentativi (inclusa la rotazione nei due sensi) l'ho segata e poi ricollegata con una boccolina di ottone e due spinette
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Sinistrorsa, viene via facile (se si sa come fare).
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e tu dillo, no? ;)
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GustaV
non vorrei rompere :-\, hai bloccato il perno con pinze e viene via solo il pomello?
o il pomello e il perno sono una cosa sola? e la vite s'inserisce dentro al perno di plastica ?
:icon_scratch:
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Esistono solo due tipi:
1) Tipo con vite metallica...si inserisce e dentro si fa scorrere la vitarella che blocca il pomello.
2) Tipo ad avvitamento...si inserisce e si deve avvitare all'incontrario fino in fondo...questo sistema permette di azzerare il parziale senza che il pomello venga via.
:icon_thumright:
Se poi il pomello è duro a venir via ... nel fare forza è necessario tenere in considerazione la metodologia del caso specifico (o a vite metallica o ad avvitamento sinistroso) per esser certi che non si sta forzando un meccanismo bloccato.
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Buona sera a tutti,
vi segnalo che per la Honda CB 400 Four il pomello è a incastro, cioè pressato nell'alberino di azzeramento.