HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: sir biss - 20 Ottobre 2010, 13:44:10
-
Questi dati sono presi sdalle prove eseguite dalle riviste del settore e misurati con le loro apparecchiature;
potenza e coppia sono alla ruota, dati motociclismo.
cb 750 I° serie
cv 53.12 a 8000 g/m, coppia 4.93 a 7250 g/m, 0-400 13.2 sec vel usc 158.870, vel max 185.5 km/h, peso 230 kg, consumo medio 12.5 km/l.
cb 750 f
cv 68.74 a 9250 g/m, coppia 5.67 a 7500 g/m, 0-400 12.4 sec vel usc 168.810, vel max 204 km/h, peso 241 kg,
consumo medio 15.8 km/l.
cb 900 f
cv 80.28 a 9000 g/m, coppia 6.53 a 7750 g/m, 0-400 12.08 sec vel usc 181.20, vel max 213 km/h, peso 232 kg,
consumo medio 13 km/l.
cb 1100 f
cv 94 a 8500 g/m, coppia 8.38 a 7750 g/min, 0-400 11.48 sec vel usc 187.50, vel max 218.3 km/h, peso 250 kg,
cv 96 a 8900 8.46 a 8600 11.00 195.31 228.9 (motosprint),
consumo medio 12.7 km/l
cb 1100 r motosprint, (I° serie motociclismo),
cv 98.1 a 9000 g/min, coppia 8.61 a 7750 g/min, 0-400 11.09 vel usc 194.8, vel max 235.69 km/h, peso 241 kg,
cv 106.7 a 9000 8.83 a 8000 11.39 189.2 230 244 (I°serie)
consumo medio 13.0 km/l
come ulteriore confronto riporto brevemente potenza e velocità di altre moto del periodo:
cbx 1100 cv 93.60 a 9350 g/min, coppia 7.39 a 8000 g/min, 0-400 11.6 km/h 187.5, vel max 223, peso 258 kg.
z 900 70.45 a 8500 6.58 a 7000 12.15 178.2, 195 238
gsx 1100 '80 89.97 a 8750 8.11 a 6500 11.45 187.5 224 246
gpz 1100 '83 105.5 a 9500 8.71 a 8000 10.89 189.38 242.8 252
gsx katana 93.01 a 9000 8.1 a 6900 11.06 193.08 234.9 245.8
(i dati del gpz 1100 e del gsx katana sono di motosrint)
le mans 3 65.63a 7000 7.09 a 6500 11.95 176.6 210.1 222
Ciao
-
Grazie :icon_thumright:
la cb 750 I° serie sarebbe la K ?
-
Sarebbe la Four.
-
Sarebbe la Four.
ahhh :BangHead:
quindi manca la k
-
la mia nun c'è mai arrivata a 204 km orari neanche quando avevo il motore fresco :crybaby2:........dipendesse da me :icon_scratch:
-
Scusate, perchè la mia 900 dell'82 avrebbe 96 cv!?
Quei cavalli sono forse rilevati alla ruota? Anche così non mi spiegherei la differenza di quei 16 cv in meno segnalati.
Il massimo che abbia visto è di 180 km/h segnati, poi i serpeggiamenti mi hanno fatto desistere.
Secondo me, in perfetto stato un 900 li supera tranquillamente i 200!
Il mio consumo medio cittadino è di circa 14-15 km/l, spesso migliore di altre moto moderne di pari cilindrata.
Fuori non ve lo dico, altrimenti vi scandalizzo (ma supera tranquillamente i 20)
L'accelerazione è ottima ed abbondante, quanto basta per bastonare gli antipatici conduttori di tmax al semaforo.
La maneggevolezza è ottima ed abbondante sul misto stretto, quanto basta per tenere il passo anche di chi è più potente e ciclisticamente più moderno.
La linea è... quanto di più bello esista al mondo.
P.S.
E chi se la vende... mai più?
-
Scusate, perchè la mia 900 dell'82 avrebbe 96 cv!?
Quei cavalli sono forse rilevati alla ruota? Anche così non mi spiegherei la differenza di quei 16 cv in meno segnalati.
Il massimo che abbia visto è di 180 km/h segnati, poi i serpeggiamenti mi hanno fatto desistere.
Secondo me, in perfetto stato un 900 li supera tranquillamente i 200!
Il mio consumo medio cittadino è di circa 14-15 km/l.
Fuori non ve lo dico, altrimenti vi scandalizzo (ma supera tranquillamente i 20)
96 cv li ha il 1100 f, il 900 ne ha 80.29, le potenze indicate come la coppia sono tutte rilevate alla ruota.La differenza di potenza del 1100f è tra la prova di motociclsmo e motosprint.
-
Scusate, perchè la mia 900 dell'82 avrebbe 96 cv!?
Quei cavalli sono forse rilevati alla ruota? Anche così non mi spiegherei la differenza di quei 16 cv in meno segnalati.
96 cv li ha il 1100 f, il 900 ne ha 80.29, le potenze indicate come la coppia sono tuute rilevate alla ruota.La differenza di potenza del 1100f è tra la prova di motociclsmo e motosprint.
Quindi misurati all'albero i cavalli di un 900 potrebbero essere attorno ai 90-92?
Sir Biss, quanti erano quelli ufficiali dichiarati dalla casa, normalmente all'albero (ed ottimisticamente)?
-
Sarebbe la Four.
la prova è della cb 750 f, anche se non proprio la I° serie, ha la strumentazione grande e il logo 750 four diverso, se non ricordo male.
-
Sir Biss, quanti erano quelli ufficiali dichiarati dalla casa, normalmente all'albero (ed ottimisticamente)?
Quanti ce ne sono riportati sul libretto.
-
Scusate, perchè la mia 900 dell'82 avrebbe 96 cv!?
Quei cavalli sono forse rilevati alla ruota? Anche così non mi spiegherei la differenza di quei 16 cv in meno segnalati.
96 cv li ha il 1100 f, il 900 ne ha 80.29, le potenze indicate come la coppia sono tuute rilevate alla ruota.La differenza di potenza del 1100f è tra la prova di motociclsmo e motosprint.
Quindi misurati all'albero i cavalli di un 900 potrebbero essere attorno ai 90-92?
Sir Biss, quanti erano quelli ufficiali dichiarati dalla casa, normalmente all'albero (ed ottimisticamente)?
I dati della casa sono cv 95 din a 9000 g/m, coppia 7.9 a 8000 g/m, vel max 217 km/h, 0-400 11.75, peso 232 kg,
ho trovato anche quelli misurati al motore norme din, 93.92.
-
Interessante post! Appena sarà pronto il mio 1100 lo porto al banco prova e vi faccio sapere cose esce fuori! Grazie Sir Biss!
-
se ti interessano le prove del 1100 sia f che r te le posso fotocopiare, i primi di novembre sono a napoli.
-
Si si mi interessano le prove! Fammi sapere allora.....non mi dire che sono pure a colori? :toothy10:
-
Si si mi interessano le prove! Fammi sapere allora.....non mi dire che sono pure a colori? :toothy10:
Delle prove ho gli originali, le fotocopie le posso fare anche a colori, come vuoi tu; ma ti interessano quelle del 1100 f o r? Il mio livello di "pazzia" non ha limiti del 900 f, 1100 f e 1100 r ho anche i depliant originali, posso fotocopiarti anche questi (a colori per forza ) se ti servono per completare il tutto.:lurk:
-
Si io ho il 1100f !! Stavo pensando che non so se riusciamo ad incontrarci pero'! Quanto tempo ti fermerai a Napoli?
-
Si io ho il 1100f !! Stavo pensando che non so se riusciamo ad incontrarci pero'! Quanto tempo ti fermerai a Napoli?
Sarò a napoli credo il 4 novembre tarda mattinata a bagnoli, il 6 tarda mattinata e mi fermo fino alla sera al vomero e dovrei tornare sempre in quei giorni un pomeriggio, cosa ti devo fotocopiare? Del 1100 f ho sia la prova di motociclismo che di motosprint, le vuoi a colori?
-
Una scansione a colori messa nella sezione "download"? scaricabile da tutti?
:wave:
-
Una scansione a colori messa nella sezione "download"? scaricabile da tutti?
:wave:
Te piacerebbe eh???
Stai zitto e muto che te porto a Bocca Serriola de notte e te ce lascio a piedi ! :angry5:! :wave: :wave:
-
Ecco il rapporto del messaggi ricevuti :
Mi mandi il tuo recapito telefonico, ti confermo che sabato 6/11 sono a napoli in via longo, vicino lo stadio collana, tu dove abiti? Ciao.
-
Una scansione a colori messa nella sezione "download"? scaricabile da tutti?
:wave:
sarebbe un' ottima cosa: interessa anche a me ;D ;D
-
Come curiosità ecco i dati rilevati di:
vfr 750 f '91
cv 88.24 a 9800, coppia 7.05 a 8500, 0-400 11.25 uscita a 193.71, vel max 239.39 km/h, peso kg 236.3
vfr 750 r rc 30 '88
cv 97.21 a 11200, coppia 6.74 a 10500, 0-400 11.59 uscita a 191.34, vel max 254.91 km/h, peso 201.3
rvf 750 rc 45 '94
cv 109.2 a 11900, coppia 7.4 a 10000, 0-400 11.1 uscita a 198, vel max 258.5 km/h, peso 195
:toothy10: