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FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: Discolo - 31 Ottobre 2010, 16:34:40

Titolo: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 31 Ottobre 2010, 16:34:40
Ho deciso, cambio.

Via la mucca per questa.

Sapete quanto fa di 1^?
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 31 Ottobre 2010, 18:41:28
185 kmh.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: GustaV - 31 Ottobre 2010, 20:04:57
Bella bellissima.
Posso sapere perchè hai scelto questa moto?
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 31 Ottobre 2010, 20:15:35
Bella bellissima.
Posso sapere perchè hai scelto questa moto?

Perchè prima di diventare decrepito vorrei provare una sportiva.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 31 Ottobre 2010, 20:18:38
Vai ad un Suzuki day e risparmia un po' di soldi,oppure prendi un usato fresco di pochi anni.
Le sportive si svalutano moltissimo e con relativamente pochi soldi ti fai male lo stesso ne prendi una ottima.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 31 Ottobre 2010, 20:23:47
Vai ad un Suzuki day e risparmia un po' di soldi,oppure prendi un usato fresco di pochi anni.
Le sportive si svalutano moltissimo e con relativamente pochi soldi ti fai male lo stesso ne prendi una ottima.

Non mi farò mai male semmai mi ucciderò.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 31 Ottobre 2010, 20:29:47
Almeno non sprechi il capitale.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Curvator cortese - 01 Novembre 2010, 09:44:21
Caro incorreggibile ed inquieto, nonchè incontentabile Disco(lo),
almeno a questa non dovrai cambiare centraline, cammes o marmitte:
penso che tiri abbastanza già così, con meno di 3 secondi da zero a cento!
 :icon_tongue:

P.S.
Fai bene a toglierti queste soddisfazioni, potendolo fare: procedi...col nuovo, sono con te!
Il rodaggio accurato, utile moralmente più che tecnicamente, ti permetterà di prenderne gradualmente al meglio le misure prestazionali, che giorno dopo giorno tenderanno vieppiù al mostruoso!!!
Mi sarebbe piaciuto provare il tuo 1300, ma mi dicono che le frecce costino un botto, per questo non te l'ho mai chiesto.
 :icon_tongue:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 01 Novembre 2010, 10:48:50
Caro incorreggibile ed inquieto, nonchè incontentabile Disco(lo),
almeno a questa non dovrai cambiare centraline, cammes o marmitte:
penso che tiri abbastanza già così, con meno di 3 secondi da zero a cento!
 :icon_tongue:

P.S.
Fai bene a toglierti queste soddisfazioni, potendolo fare: procedi...col nuovo, sono con te!
Il rodaggio accurato, utile moralmente più che tecnicamente, ti permetterà di prenderne gradualmente al meglio le misure prestazionali, che giorno dopo giorno tenderanno vieppiù al mostruoso!!!
Mi sarebbe piaciuto provare il tuo 1300, ma mi dicono che le frecce costino un botto, per questo non te l'ho mai chiesto.
 :icon_tongue:

 :nono:

Se prendo questa e rendo la 1300, mi riprendo la centralina Power Commander, lo Scarico racing e la pompa freno brembo  :toothy10:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Curvator cortese - 01 Novembre 2010, 11:07:09
Caro incorreggibile ed inquieto, nonchè incontentabile Disco(lo),
almeno a questa non dovrai cambiare centraline, cammes o marmitte:
penso che tiri abbastanza già così, con meno di 3 secondi da zero a cento!
 :icon_tongue:

Se prendo questa e rendo la 1300, mi riprendo la centralina Power Commander, lo Scarico racing e la pompa freno brembo  :toothy10:


Non penso che gli Ingegneri Toshihiro Suzuki, Masanori Atsumi e Sadayuki Inobe, valenti progettisti e responsabili dei progetti da corsa Suzuki, approverebbero: avrebbero due o tre cosine da dirti riguardo al fatto di non toccarla, avendo già loro raggiunto un pregevole risultato di corretto ed umano compromesso tra potenza, erogazione e guidabilità in un disumano missile terra-terra come questo.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 01 Novembre 2010, 11:24:35
Caro incorreggibile ed inquieto, nonchè incontentabile Disco(lo),
almeno a questa non dovrai cambiare centraline, cammes o marmitte:
penso che tiri abbastanza già così, con meno di 3 secondi da zero a cento!
 :icon_tongue:

Se prendo questa e rendo la 1300, mi riprendo la centralina Power Commander, lo Scarico racing e la pompa freno brembo  :toothy10:


Non penso che gli Ingegneri Toshihiro Suzuki, Masanori Atsumi e Sadayuki Inobe, valenti progettisti e responsabili dei progetti da corsa Suzuki, approverebbero: avrebbero due o tre cosine da dirti riguardo al fatto di non toccarla, avendo già loro raggiunto un pregevole risultato di corretto ed umano compromesso tra potenza, erogazione e guidabilità in un disumano missile terra-terra come questo.

E no!!! Ti sbagli!! Io voglio un terra - aria!!  :angry5:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: BigC - 01 Novembre 2010, 11:27:00
per lo meno, che sia un terra-aria-terra... se no, 'n do' te ripeschiamo?? :)
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 01 Novembre 2010, 11:27:58
per lo meno, che sia un terra-aria-terra... se no, 'n do' te ripeschiamo?? :)


 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: GustaV - 01 Novembre 2010, 11:30:13
... raggiunto un pregevole risultato di corretto ed umano compromesso tra potenza, erogazione e guidabilità in un disumano missile terra-terra come questo.

Più che altro un compromesso tra durata, affidabilità, minima necessità di manutenzione e relativa economia dei componenti utilizzati.
Suzuki vende kit di potenziamento ed alleggerimento ad uso agonistico e già qui si possono innescare disquisizioni su questioni commerciali.
Quindi il mezzo è perfezionabile dal punto di vista prestazionale. Chiaramente chi intende affrontare questa strada deve essere disposto a pagare qualche contropartita in termini economici ed impegno in manutenzione.

Io credo che simili mezzi, usati su strada, rischino di diventare fonte di frustrazione: è difficile sfruttarne tutto il potenziale prestazionale garantendosi ragionevoli margini di sicurezza. Inoltre le forbici dei limiti sono molto sottili e la loro gestione non è alla portata del motociclista comune. Aumentare il potenziale prestazionale enfatizza ancor di più questi problemi.

Io sto pian piano maturando l'idea che la sportiva capace di regalarti le più belle soddisfazioni su strada sia di media cilindrata: compatta, leggera, reattiva e con motore più sfruttabile al limite.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Curvator cortese - 01 Novembre 2010, 11:41:40
... raggiunto un pregevole risultato di corretto ed umano compromesso tra potenza, erogazione e guidabilità in un disumano missile terra-terra come questo.


Io credo che simili mezzi, usati su strada, rischino di diventare fonte di frustrazione: è difficile sfruttarne tutto il potenziale prestazionale garantendosi ragionevoli margini di sicurezza.
...
Aumentare il potenziale prestazionale enfatizza ancor di più questi problemi.
...
Io sto pian piano maturando l'idea che la sportiva capace di regalarti le più belle soddisfazioni su strada sia di media cilindrata: compatta, leggera, reattiva e con motore più sfruttabile al limite.

Un 600 o tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!
Leggeri, agili, potenti, ben frenati e con ciclistica moderna adeguata.
Condivido pienamente, caro GustaV.
Ma il Disco(lo) ama le sensazioni forti anzi, ultraforti.
 :love3:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 01 Novembre 2010, 11:44:22
tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!
Esistono?

Suzuki da anni costruisce una 750 fantastica e praticamente invenduta.
Le corse influenzano la vendita delle sportive e la MotoGP tornerà a 1000cc.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Curvator cortese - 01 Novembre 2010, 11:51:45
tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!
Esistono?

Suzuki da anni costruisce una 750 fantastica e praticamente invenduta.
Le corse influenzano la vendita delle sportive e la MotoGP tornerà a 1000cc.

E' vero Duca, mi ero dimenticato di quella magnifica 750, vero portento dinamico-prestazionale sia in pista che su strada, come riportato da molte comparative passate, alcune delle quali addirittura vinte!
 :notworthy:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: GustaV - 01 Novembre 2010, 11:59:22
Un 600 o tutt'al più un 800 di ultima generazione, per intenderci!

Esattamente  :icon_thumleft:

Ma il Disco(lo) ama le sensazioni forti anzi, ultraforti.
 :love3:

Su strade di montagna, dando per scontato di essere un manico fuori dalla media, le sensazioni ultraforti le provi pinzando in staccata e curvando al (tuo) limite, tanto il gas lo devi sempre dosare, soprattutto in uscita di curva. Ed in questo una moto compatta, leggera e reattiva non può che aiutarti più di una bestia da un litro per duecento cavalli.
Con meno cavalli e meno peso puoi avere meno ansia ad aprire ed alla fine puoi anche essere più veloce perchè il limite in staccata e curva è più elevato.
La potenza massima è utile solo per alcune frazioni di secondo , dimensioni e peso (contenuti) invece sono utili in qualunque condizione, sempre.
Inoltre ritengo sia più gratificante e divertente avere 120 cavalli alla ruota con motore a 15.000 rpm in zona rossa, piuttosto che la stessa potenza a 9.000 rpm, 3 o 4.000 sotto la zona rossa, con l'ansia di dover dosare il gas perchè la strada non ti consente di aprire.
Se poi le sensazioni forti qualcuno le prova a guadagnare qualche metro in più accelerando in autostrada sul dritto, allora è un altro discorso. Questa, almeno per me, non è una sensazione forte.
 :wave:

Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 01 Novembre 2010, 12:18:30
Quali sono le sportive di 800cc. di nuova generazione?
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Discolo - 01 Novembre 2010, 12:24:11
Yamaha FZ8?

 :nono:
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: GustaV - 01 Novembre 2010, 17:11:22
Il fazerotto non è una sportiva.
Per cilindrata media intendo 600 cc.
La suzuki gsxr 750 è una gran moto secondo me.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 01 Novembre 2010, 17:20:26
Vero però mi pare una moto interessante,con la potenza giusta per non imbarazzare,ben accessoriata e di cilindrata ragionevole per l' utilizzo misto.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: GustaV - 01 Novembre 2010, 17:23:55
Vero però mi pare una moto interessante,con la potenza giusta per non imbarazzare,ben accessoriata e di cilindrata ragionevole per l' utilizzo misto.

Ti riferisci al Fazer8? Concordo, una gran bella moto, ben realizzata ed equilibrata per un uso polivalente e "velocemente disinvolto".
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 01 Novembre 2010, 17:32:21
Sì,al Fazer 8 ma anche la FZ8 ha un aspetto accattivante,mi richiama le Triumph 1050.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: maverik - 09 Novembre 2010, 22:12:18
Disco io prima di prendere una cosa del genere proverei a salirci sopra e vedere se si riesce a mantenere senza "dolore" la bassa posizione di guida per 2/300 Km.  Sapor docet!!!!  :evil5:

Al limite per stare comodo e avere tanta potenza fatte questa a 48 cilindri (tutti di motori Honda) tanto per metterla bene a puntino c'hai pure il Carbotune.... :laughing7: :laughing6: :laughing8:

(http://img130.imageshack.us/img130/139/0925194058da7d6eaba8441.jpg) (http://img130.imageshack.us/i/0925194058da7d6eaba8441.jpg/)

Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: antonio.bernard - 09 Novembre 2010, 22:47:48
Quote
Inoltre ritengo sia più gratificante e divertente avere 120 cavalli alla ruota con motore a 15.000 rpm in zona rossa, piuttosto che la stessa potenza a 9.000 rpm, 3 o 4.000 sotto la zona rossa, con l'ansia di dover dosare il gas perchè la strada non ti consente di aprire.
unquote

Sarà questione di gusti e stili di guida dsu cui non discuto affatto, ma io non concordo con questa affermazione.
Se in pista girare a 15mila giri può non essere così insano, su strada a me piace avere la moto che prende sin dai bassi regimi

certo le moto di oggi hanno fin troppa cavalleria tando da rendere veramente difficile la loro gestione, ma  la coppia che da una buona  cubatura non troppo spinta in alto rende, una volta presa la mano, la guida divertente e l'uscita dalle curve più agevole.

Infatti non so quanto sia più pericoloso di uscire a 13mila giri da una curva stretta con un 600 oppure a 5000 con un 1000. In fondo in fondo il 600 a 13mila giri sprigiona un bel po di cavalli no?
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 09 Novembre 2010, 22:52:36
Eccome!Tanto scatto e ripresa e meno velocità,per strada è meglio.A me piace di più.
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: antonio.bernard - 09 Novembre 2010, 22:56:30
eppure un buon bicilindrico di 700-800 cc con nemmeno tanta cavalleria, all'uscita delle curve a parità di manico se ne va....

Almeno io penso
Titolo: Re: GSX r 1000 K9
Inserito da: Empirico - 09 Novembre 2010, 23:05:54
Un bel motard.