HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: sarracino5 - 09 Novembre 2010, 16:41:02
-
volevo segnalare a tutti questa bellezza presentata all'eicma 2010 a chi fosse sfuggita
http://www.breganzemotorcycles.it/
se voleste maggiori info potete chiedere pure... :wave:
-
Dille senza farcele chiedere ulteriormente. ;)
Di dove sei?
-
Interessante...l'arancione sulle moto mi piace tanto.
Personalmente direi che la chiusura inferiore del codino posteriore fa :puke:..è migliorabile
A parte questo è proprio bella.
Il motore da dove arriva?Il sito non è molto esaustivo.
By CUTIZZA
-
Know how Laverda?
Vista la località,il colore ed il motore,mi sembra una Laverda rediviva.
-
iniziamo col dire che la moto non è mia e non sono io uno dei 3 cotrtuttori ma solo un loro amico che gli fa un po di pubblicità!
per il resto il codino è proprio la parte che a me piace di più strano che non vi piaccia!
il motore è il 750 raffreddato a liquido delle ultime zanè rivisto al suo interno nelle tolleranze e geometrie come nei pistoni e manovellismo!
risolti problemi di avviamento e motorino e anche quelli elettrici! presto arriverà anche una nuova iniezione!
sul sito comunque c'è la scheda tecnica mi sembra...
-
In pratica è la revisone del motore che fecero qualche anno fa,quando per breve tempo si riparlò di Laverda.Ricordo il prototipo.
Curiosa la scelta di Madonna per la musica.
-
Mi sà di Laverda Yota........
-
Ma che bellina!! ed anche il codino :hello2:
Breganze? Vicenza?.....LAVERDA??? :wav:
-
In pratica è la revisone del motore che fecero qualche anno fa,quando per breve tempo si riparlò di Laverda.Ricordo il prototipo.
Curiosa la scelta di Madonna per la musica.
qualche anno fa fu ripresentata un sfc motorizzata aprilia rsv 1000 e fu presentato un motore 3 cilindri che poi è stato ripreso sostanzialmente da benelli!
questo motore è un bicilindrico frontemarcia derivato dalla 750s formula!
-
Dico di prima della motorizzazione RSV,un bici fronte marcia.
Detto questo,come va la moto?
-
Attenzione il codino è bello,la parte arancione è carinissima con le tabelle portanumero integrate.Quel che-ripeto,a mio avviso-andrebbe rivisto è il sottocodino ed il portatarga,troppo "sbrigativo"il primo e troppo r1 il secondo.
I motori sono nuovi allora?Chi li produce?
Complimenti vivissimi ai tuoi amici per il coraggio e lo spirito di inziativa.
Rispetto.
By CUTIZZA
-
Sottoscrivo la domanda di Cutizza. Chi produce i motori?
-
......Curiosa la scelta di Madonna per la musica.
forse c'entrano le prime parole della canzone 'I have a tale to tell......': e' la moto che parla? :)
-
Dico di prima della motorizzazione RSV,un bici fronte marcia.
Detto questo,come va la moto?
le uniche bicilindriche frontemarcia perecendenti alla rsv erano tutte motorizzate laverda sempre sulla base di questo motore quì
credo siano quelli rimasti in fabbrica al fallimento e comprati dalla 3c moto e poi ovviamente affinati e rivisti come vi ho detto!
ma per queste cose dovete chiedere a loro!
-
Quindi come va la moto non si sa,tifo a parte. :)
-
Me sa che so tutte allagate..stanno vicino Vicenza... :laughing7:
-
Quindi i motori sono vecchi. Rivisti, ma vecchi. Ho capito male?
-
se per vecchi intendi non costruiti nel 2010! si sono vecchi! se per vecchi intendi usati allora no!
per sapere come va credo che fra un po lo leggerete su qualche importante rivista del settore (ci stiamo muovendo e si sono detti interessati ad una prova) oppure potete contattare i produttori e fissare una prova personalmente! :icon_thumleft:
-
Sono curioso di leggere una prova dettagliata.
-
Se all'epoca avessero utilizzato la meccanica della trx o del tdm,oltre ad avere praticamente le stesse prestazioni,avrebbero sicuramente avuto vita longeva....a mio avviso fu un progetto troppo ambizioso(e costoso)...ma ora,rivisti i motori,in caso ce ne fosse bisogno,i ricambi sono " ad esaurimento" oppure andranno in produzione?
Speriamo che per una volta i progetti di questo genere abbiano una buona risposta..ha tutto quel che serve per essere una moto godibilissima..
-
preferivo l'originale (che a suo tempo bagnava i miei sogni di 18enne insieme a varie altre signorine :toothy10: )
(http://recreation-cadres.chez-alice.fr/Laverda%20750%20black%20strike.jpg)
e, per quanto fosse quasi una "bestemmia", la SFC motorizzata Rotax era veramente fantastica:
(http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/Sb_r7Qj9D4I/AAAAAAAAEOU/BqnABG6GVOQ/s400/Laverda_SFC1000_RHF_1024.jpg)
ma il marchio Laverda è stato acquistato da Piaggio insieme ad Aprilia (e Guzzi)?!?!
-
Prima di acquistare il 998 stavo valutando una splendida Formula 750,come questa
http://www.moto.it/moto-usate/laverda/formula-750/formula-750/index.html?msg=2735331 (http://www.moto.it/moto-usate/laverda/formula-750/formula-750/index.html?msg=2735331)
Era un usato a km 0, al prezzo di 19.900.000 del vecchio conio (nel 2002)
Bella-bella-bella.
A Massafra,peccato che il concessionario fosse, e sia tutt'ora, una testa di caxxo.
CUTIZZA
-
una black strike 750 (l'unica disponibile al mondo) è stata presente diverso tempo in vendita su moto.it quest'anno ad un prezzo ridicolo senza che nessuno la comprasse....
la formula è una moto bellissima e anche di questa ci sono vari esemplari splendidi in giro come quella che hai segnalato... che ha anche cqambio rovesciato, camme da trofeo, centralina rivista, scarichi aperti e qualche particolare in carbonio!
-
ellosò, ma chi è che si mette in casa una moto di una ditta fallita da 10anni?!
a ricambi come si va?
ma qual'era il problema di questi motori? all'epoca si parlava di surriscaldamenti ???
cmq un giro su una Black Strike prima o poi me lo vorrei fare... conosci qualcuno a roma a cui proporre un giretto con scambio con la mia Tuono?!
-
Piacere , Massimo :icon_thumright:
-
ellosò, ma chi è che si mette in casa una moto di una ditta fallita da 10anni?!
a ricambi come si va?
ma qual'era il problema di questi motori? all'epoca si parlava di surriscaldamenti ???
cmq un giro su una Black Strike prima o poi me lo vorrei fare... conosci qualcuno a roma a cui proporre un giretto con scambio con la mia Tuono?!
allora di black strike 750 ne esisteva solo 1 in italia e chi se l'è presa ha fatto l'affare del secolo! che tra 10 anni varrà una fortuna!
di strike 750 a roma forse c'è qualcuno ma paragonarla alla tuono mi sembra eccessivo! meno potenza, meno allungo ma molta più maneggevolezza! c'è chi ha venduta la rsv per passare al formula 750... ;D
i motori in se non hanno problemi erano il motorino di avviamento e gli ingranaggi dell'avviamento ad essere sottodimensionati! ma con un kit apposito si è risolto tutto!
altri problemi potevano essere dei cavi anche questi tendenti al surriscaldamento... ma in più avevi finezze che sulle moto dell'epoca non esistevano!
un piccolo esempio hanno il serbatoio sotto il codino! quello che sembra un serbatoio è in gran parte air box!
-
beh, ritengo ottima una moto coi 100 cavalli "giusti" di un 750 con un bel carattere leggera e che occupa poca strada :)
-
mi spiace doverti deludere...
ma qua 100 cavalli sono lontani1
tieni conto che la formula che è la più sportiva di tutte usciva di fabbrica con 92 cavalli (all'albero)
quindi su questa qui credo che tale cifra sarà alla ruota con tutte le modifiche effettuate!
-
A me quella Laverda piace...
Anche se mi piacerebbe molto di più un laverda di quelli posseduti da Hondalover
-
nella penultima foto si vede una bellissima endurance con telaio a traliccio che quest'anno è stata venduta alla modica cifra di 35.000€....
giusto per rendersi conto che certe moto sono uniche...! ;)