HondaCB.Net

FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Empirico - 10 Novembre 2010, 08:24:38

Titolo: 10 Novembre 1885
Inserito da: Empirico - 10 Novembre 2010, 08:24:38
Oggi,125 anni or sono,nasceva la prima moto con motore a scoppio.
Telaio in legno!

Grazie Daimler.

Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: fiamma - 10 Novembre 2010, 11:39:27
problemi di chattering  :icon_scratch:
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: maverik - 10 Novembre 2010, 13:26:27
Mi fai capire motore Mercedes ???  :laughing7:
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: Bob - 10 Novembre 2010, 14:26:16
Maggiori dettagli

Fans Mercedes (http://www.mercedes-fans.de/inside/inside_artikel/id=1404/start=0)
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: mec - 10 Novembre 2010, 14:52:36
Un pò meno rifiniti, ma i telai in legno li fanno ancora è?
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: clodomorini - 10 Novembre 2010, 17:10:12
L'unico consiglio che davano sul libretto di uso e manutenzione era di farsi una scorta di flatting  :laughing7:
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: mec - 10 Novembre 2010, 17:33:03
.......e quando la vendevi,ti chiedevano.........scusi:ma quanti tarli ha?  :laughing8:
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: cb900fboldor - 10 Novembre 2010, 20:22:22
Tra le macchine mi pare che la Morgan faccia ancora telai in legno...
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: class - 10 Novembre 2010, 20:27:06
Tra le macchine mi pare che la Morgan faccia ancora telai in legno...

Confermo. ;)
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: oscar900 - 10 Novembre 2010, 20:45:49
Telaio in legno ???  uhmmm potrei pensarci  :sign13:
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: Bob - 10 Novembre 2010, 21:48:36
Certo che non fa la ruggine!!!
Sabato sera, ad un raduno di auto vecchiette, ho visto un maggiolone con uno stupendo paraurti di legno lamellare.  :toothy10:
Titolo: Re: 10 Novembre 1885
Inserito da: Curvator cortese - 12 Novembre 2010, 17:35:45
Grazie Daimler!
 :love4:


P.S.
Forse non c'entra, ma vorrei ringraziare anche l'ingegnere che ha sconvolto il '900,  nel bene (e nel male), con l'invenzione del motore che tutti conosciamo, dal gran rendimento sicuramente gradito a Carnot, migliorato poi grazie agli iniettori di Bosch:
Rudolf Christian Karl Diesel (Parigi, 18 marzo 1858 – Canale della Manica, 30 settembre 1913)