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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: boldor - 10 Novembre 2010, 14:42:19
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Ciao
oggi sono tornato dal mio fornitore di batterie.
Ho comprato una sigillata per la four (sempre se riesco a metterci le mani).
La cosa interessante è questo:
Pro
• 0 manutenzione
• durata negli anni, anche se non si usa
• si può mettere in qualsiasi posizione
• non c'è pericolo di uscita acido
• OTTIMO SPUNTO
Contro
• non fare arrivare a 0 la carica
Pensate che la batteria per la bol ha uno spunto a temperatura ambiente di 375 AMP :o
e 220 AMP a -18°
si carica con il mantenitore classico.
Unico dubbio sono gli Ampére di lavoro
10 Ah per la four
12 Ah per la bol
mentre le classiche 14 Ah
Il costo
50,00 euro per la Four (un pò più piccola di quella standard) 10 Ah 280 Amp
45,00 euro per la Bol (750/900/1100) 12 Ah - 375 Amp spunto
37,00 euro classica bol
35,00 euro classica four
ditemi cosa potrebbe avere di contro questa batteria.
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i connettori sono nella posizione corretta? l'unica cosa che sapevo, di negativo, per queste batterie e i nostri impianti, e' che la nostra corrente di ricarica, non e' l'ideale.. questo pero', si potrebbe chiedere al fornitore..
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i connettori sono nella posizione corretta? l'unica cosa che sapevo, di negativo, per queste batterie e i nostri impianti, e' che la nostra corrente di ricarica, non e' l'ideale.. questo pero', si potrebbe chiedere al fornitore..
si sono posizione corretta.
quella che ho preso per la four riporta questo
Charge method
std 1,2 A x 5-10 h
quick 5.0 A x h
ma la cosa peggiore è che duri meno o che non dia più i 10 Ah ? :icon_scratch:
altra domanda
con uno spunto così da trattore, c'è qualche rischio per le nostre moto?
FACCIO NOTARE CHE QUESTE VENGONO MONTATE DI SERIE NELLE MOTO MODERNE
DUCATI APRILIA ECC... IN QUALSIASI POSIZIONE
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La monto da 3 o 4 anni sul cbx,ho risolto il problema della partenza a caldo e non mi ha dato nessuna controindicazione.
E' ancora efficente come nuova.
:toothy10:
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La monto da 3 o 4 anni sul cbx,ho risolto il problema della partenza a caldo e non mi ha dato nessuna controindicazione.
E' ancora efficente come nuova.
:toothy10:
(http://digil :notworthy: :notworthy:[img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/bacio/7.gif)
:wav:
(http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/bacio/7.gif)
(http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/varie/festa3.gif)
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ho messl in moto il 900 con la batteria della 166 2.4jtd ('dice' circa 600 A di spunto..) e non gli ha fatto ne caldo ne freddo, solo frullava come se non ci fossero le candele..
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FACCIO NOTARE CHE QUESTE VENGONO MONTATE DI SERIE NELLE MOTO MODERNE
DUCATI APRILIA ECC... IN QUALSIASI POSIZIONE
attenzione alla procedura di attivazione corretta, queste batterie vengono vendute con l'acido a parte, vanno riempite e fatte "riposare" per una mezzoretta, pi caricate a carica lenta, infine sigillate.
Un'attivazione non corretta comporta una minore corrente ed una vita minore della batteria ;)
consiglio di farla da soli se avete un caricabatterie (anche un mantenitore serio va bene), in genere i ricambist le riempiono e chiudono solamente >:(
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Dove vado io sono già pronte :icon_thumright:
gli ho chiesto se devo caricarla....fra 2 mesi ha risposto ;)
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aggiungo che è normale che rimangano "a secco"... i tappi non vanno mai aperti, e non bisogna mai rabboccare :)
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esempio
(http://www.comprameglio.it/images/BTR036.JPG)