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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: franz sti - 15 Novembre 2010, 10:14:21
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dopo veri tentennamenti e incertezze sul dafare (restaurare o snaturare questo è il dilemma), ho deciso di partire per una nuova avventura: la trasformazione di una gloriosa CB750 dell'81 in una scramblerona salta fossi da oltre 200kg....una follia lo so.
sono partito come al solito senza un progetto preciso che mi sta portando in giro a fare e a disfare, uniche certezze il nero come colore di fondo e il rosso scuro metallizzato per i particolari, il retrotreno alzato di almeno 7cm e dei gommoni on/off per tribolare un po' di più tra le curve ;D
(http://img600.imageshack.us/img600/9206/imag0227copia.jpg)
(http://img833.imageshack.us/img833/3656/imag0233x.jpg)
(http://img717.imageshack.us/img717/884/imag0237d.jpg)
ho riverniciato quasi tutto aggiunto qualche particolare e cominciato a rimontare
nel mentre cominciano i primi problemini:
il coperchio della frizione non viene via perchè è incollato con della pasta rossa e non riesco ad estrarlo in nessun modo
la catena adesso gratta sulla crestina del forcellone
(http://img703.imageshack.us/img703/9758/imag0244.jpg)
che fare la taglio??
monto una corona e un pignone più grandi?
non so dove mettere la batteria, ne ho trovata una veramente molto piccola rispetto all'originale ma non so dove piazzarla
il passo di certe viti mi sta facendo impazzire
per il resto tutto bene in settimana rimonto i carbi che hanno subito qualche "leggera" modifica
ciaooooooo
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Si prospetta un gran bel lavoro.
Quanto alla crestina mi sa che non hai scelta,toccherà almeno limarla.
La batteria forse potrebbe andare sotto la sella o ,se ci sarà, sotto il codino.
Buon lavoro!!
CUTIZZA
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Complimenti per la fantasia e l'ingegno!!!!Auguri per i giorni che ti separano dalla fine del progetto.
;)
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Con 7 cm. di innalzamento sarà praticamente impossibile fare un corretto tiro di catena,i suppose.
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FranzGarage RULEZ!!! :headbang:
complimenti e buon lavoro!
P.S: voglio foto foto foto foto foto.....
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Con 7 cm. di innalzamento sarà praticamente impossibile fare un corretto tiro di catena,i suppose.
e quindi????
come risolvo???
empirico for president ;D
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FranzGarage RULEZ!!! :headbang:
complimenti e buon lavoro!
P.S: voglio foto foto foto foto foto.....
grazie fratello ;)
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come risolvo???
La butto lì come ipotesi.
Un pattino aggiuntivo.
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come risolvo???
La butto lì come ipotesi.
Un pattino aggiuntivo.
cosa vuoi dire? ??? ???
un pattino c'è già e pensavo di eliminarlo visto che in massima estensione del forcellone è proprio lui il responsabile dello sfregamento, ci vedi qualche controindicazione?
in alternativa si potrebbe sostituire corona e pignone e ovviamente catena per sollevare il ramo catena mantenendo il rapporto invariato
oppure un tendicatena ma mi sembra un po' difficoltoso
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un pattino c'è già e pensavo di eliminarlo visto che in massima estensione del forcellone è proprio lui il responsabile dello sfregamento, ci vedi qualche controindicazione?
Non capisco di quale pattino parli,la catena struscia direttamente sul forcellone.
Un tendicatena aggiunto (una rotella o un pattino),magari montato elasticamente ed allungando la catena,forse potrebbe risolvere.
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Complimenti per la fantasia e l'ingegno!!!!Auguri per i giorni che ti separano dalla fine del progetto.
;)
mi aggrego anche io ai complimenti di class ed aggiungo che il serbatoio è uno spettacolo :hello2:
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un pattino c'è già e pensavo di eliminarlo visto che in massima estensione del forcellone è proprio lui il responsabile dello sfregamento, ci vedi qualche controindicazione?
Non capisco di quale pattino parli,la catena struscia direttamente sul forcellone.
Un tendicatena aggiunto (una rotella o un pattino),magari montato elasticamente ed allungando la catena,forse potrebbe risolvere.
io pensavo che il pattino fosse questa crestina che ho circolettato in rosso
(http://img823.imageshack.us/img823/1741/imag0243t.jpg)
per il momento ho smontato il forcellone e andrò a fresare quel lamierino per vedere se riesco a risolvere, diversamente penserò al tendicatena ma sinceramente non saprei neanche come cominciare, hai qualche spunto o qualche ulteriore consiglio su come realizzarlo???
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Dalla foto non capisco un Tuborg,neanche se la catena passa su quello che chiami pattino e se il ramo che si vede di sotto sia un riflesso o meno.
Hai una foto anche presa più da lontano ed a fuoco?
Parlando di pattini il concetto è di fare un po' come nella foto sotto.Ovviamente non per forza quel tipo di realizzazione.
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Niente male l'idea. Bellissimo il serbatoio ed i suoi colori, meritevoli di essere ripresi da fianchetti lievemente bombati in tinta...
Gomma panciuta all'anteriore, parafanghi rigorosamente inox...
Mi raccomando solo che abbia il fascino di una moto anni '70, con niente modernismi esteticamente improponibili...
Con un 4 in 2 che esca lateralmente ed in alto con bombatura e terminali a collo di bottiglia, come gli scrambler più belli di quell'epoca.
Potresti pensare ad un codone particolare, anch'esso bombatello e richiamante i colori del serbatoio, con tabella portanumero tondeggiante che tende a raccordarsi con il fianchetto, pur rimanendone indipendente.
Sarà stupenda, lo sento...
Facci sapere e soprattutto vedere...
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Niente male l'idea. Bellissimo il serbatoio ed i suoi colori, meritevoli di essere ripresi da fianchetti lievemente bombati in tinta...
Gomma panciuta all'anteriore, parafanghi rigorosamente inox...
Mi raccomando solo che abbia il fascino di una moto anni '70, con niente modernismi esteticamente improponibili...
Con un 4 in 2 che esca lateralmente ed in alto con bombatura e terminali a collo di bottiglia, come gli scrambler più belli di quell'epoca.
Potresti pensare ad un codone particolare, anch'esso bombatello e richiamante i colori del serbatoio, con tabella portanumero tondeggiante che tende a raccordarsi con il fianchetto, pur rimanendone indipendente.
Sarà stupenda, lo sento...
Facci sapere e soprattutto vedere...
ammazza Vince che responsabilità che mi hai dato :)
ce la metto sempre tutta per fare le cose come si deve.
farò tesoro dei tuoi consigli ma ti devo dire che non penso proprio di mettere un codino, vorrei un sellone in alcantara con un parafanghino che sbuca da sotto stop, nint'altro super minimal...
a breve aggiorno con altre foto di qualche ulteriore upgrade
ho una bella idea per il faro, sicuramente originale.......
per adesso vi mando due aggiornamentini:
(http://img18.imageshack.us/img18/5373/imag0248j.jpg)
(http://img694.imageshack.us/img694/4007/imag0250v.jpg)
ciao a presto
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Oggi ne ho vista una così
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Oggi ne ho vista una così
Anche io, era identica a quella che hai visto tu. ;D
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bella la Triumph, anche se personalmente la trovo un po' inflazionata, e poi vuoi mettere 4 invece di 2 la davanti???
non mi piace lo scarico lo trovo troppo invasivo
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4 è meglio,certo.
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i lavori procedono spediti
serbatoio cb four portato a ferro, taglito e adattato al nuovo telaio
batteria carburatori pulita e verniciata installata
problemi sfregamento catena risolti
piastre pedane verniciate e installate
tubi freno in maglia metallica montati
leve e blocchetti riverniciati e montati
manopole con tirante cavo gas montate
parafanghino ant in prova
nuovi ammo regolati e tarati e monati
(http://img842.imageshack.us/img842/2/imag0255x.jpg)
in arrivo pinze, faro anteriore e collettori
ciaoooooo
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problemi sfregamento catena risolti
Come?
La linea di catene come è?
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problemi sfregamento catena risolti
Come?
La linea di catene come è?
ho accorciato gli ammo e ho limato la cresta che c'è sul forcellone (quella vicino a dove esce il ramo catena superiore vicino al pignione)
recupererò ancora qualcosina montando la corona da 49
ciao
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Dovrai lasciare lo stesso molto lasco,è necessario per quando la moto sarà in movimento.
Non è per rompere le balle,anzi c'è sempre da imparare ma già con 3/4 cm. la catena diventa molto panciuta.
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Dovrai lasciare lo stesso molto lasco,è necessario per quando la moto sarà in movimento.
Non è per rompere le balle,anzi c'è sempre da imparare ma già con 3/4 cm. la catena diventa molto panciuta.
ci mancherebbe Empi, tra l'altro se qui dentro c'è quelcuno che ha da imparare quello sono solo io :)
sto provando a trovare una soluzione e mi sembra di essere vicino, il bello di queste modifiche è che vanno tutte inventate quasi da zero, in giro pochi spunti
adesso comunque gli ammo sono a 41cm più 5 sull'originale quindi, la catena passa vicino al perno forcellone ma non lo tocca, con una corona da 49 dovrei recuperare il lasco originale, se non fosse ancora sufficiente posso aumentare un dente al pignone e fare una corona grezza.
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Gli ammortizzatori sono troppo verticali per quell'angolo di forcellone........li hai provati su strada?
crom
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effettivamente il forcellone è in una posizione decisamente innaturale... provala cosi ma inizia a pensare a come poter scorciare gli ammortizzatori o, meglio, a come spostare in avanti l'attacco superiore ;)
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no Crom, non l'ho provata, la sto rimontando in questi giorni, consigliami tu qualcosa ho visto che di modifiche ne hai testate tantissime, credo che la tua esperienza mi sarebbe di grande aiuto.
l'unica cosa alla quale non voglio rinunciare è il rialzo del culone della nostra moto, voglio una scrambler ;D
avanti con i suggerimenti :)
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Se vuoi anche usarla ;) puoi cominciare a seguire i consigli di CROM e Gabro,riaccorciare gli ammo e trovare un modo di attaccarli al telaio altrove ed inclinati,per esempio lungo il montante .Poi potrai pensare a risolvere la linea di catena.
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forse sbaglio, ma se fa scendere l'attacco superiore degli gli ammo lungo il montante, il forcellone scende ancora di piu'..
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Quanto sono lunghe ste sospensioni?
crom
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l'ha scritto sopra: 41 cm... per me e' decisamente troppo...
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I più lunghi fatti da Koni per i CB sono da 37,5.
Volendo esagerare forse a 39 si può arrivare,certo che l'ammo lungo rende l'idea di scrambler alla grande ma poi ti tocca ripensare ad un pattino per tenere la catena in posizione.
Oppure ritocchi il telaio. :BangHead:
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penso anche io che 38-39, siano davvero il massimo.. anche perche', sistemazione della catena a parte (che non e' poi cosi semplice perche' essendo il forcellone cosi' fuori allineamento, sara' sicuramente complicato regolarne la tensione..), ma poi come cambia la guida con misure cosi' 'esasperate'?
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E' troppissimo........cambia ammo figurati se inclina a 45° lo sai quanto si alza :o
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E se recupero qualche altro aumentando corona e pifnome?
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non cambia nulla con l'allineamento del forcellone....
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Guarda: nell'immagine che ti allego, c'e' la linea che si traccerebbe tra centro del pignone, perno del forcellone e posizione '0' del forcellone.. guarda il tuo come sta! gia' con gli ammo da 36, che comunque danno un certo angolo verso il basso rispetto allo '0', la catena va regolata con un certo lasco per dargli modo di non forzare con la normale oscillazione..
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Forza Franz,ti seguiamo con passione,l' idea e l'estetica intrigano. :wav:
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Ma gli amo che Ho montato in foto sono da 41 non da 36
Io penso che aumentando corona e pignone il problema lo posso risolvere probabilmente dovrò fare in tendicatena inferiore perché anche il ramo inferiore è vicino al telaio
Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento
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Ma gli amo che Ho montato in foto sono da 41 non da 36
Io penso che aumentando corona e pignone il problema lo posso risolvere probabilmente dovrò fare in tendicatena inferiore perché anche il ramo inferiore è vicino al telaio
Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento
Non avevamo dubbi sulla lunghezza degli ammo ma credo che non risolveresti con pignone e corona ed anche mettere un pattino non è uno scherzo,va progettato seriamente,altrimenti spacchi tutto e rischi di farti male.
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secondo me, un tendicatena rigido, sarebbe improponibile perche' con l'oscillazione del forcellone, la tensione cambia.. uno elastico, in rilascio si schiaccerebbe e, con gli ammo che si distendono, avresti una gobba di catena enorme nel ramo superiore.. per me sarebbe pericoloso..
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No nessun tendicatena nel ramo superiore, sopra conto di risolvere cambiando corona e pigno, solo uno per quello inferiore vicino a dove esce la catena per evitare che strisci sul telaio.
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Devi cambiare ammortizzatori..... ;)
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Per fare cosa?
Se vuole fare una scrambler deve cambiare molto di più,l'attacco del forcellone oscillante,per esempio.
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Una cosina da farsi in 5 minuti....
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Per fare cosa?
Se vuole fare una scrambler deve cambiare molto di più,l'attacco del forcellone oscillante,per esempio.
mi dai una mano quando hai due minuti????
sarà una passeggiata....
comunque mi piacerebbe molto, sarà così complicato???
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Sinceramente mi affiderei ai consigli di un esperto di telai per il disegno e le considerazioni sulla modifica,sempre ammesso che la ritenga fattibile.
Altrimenti accontentati di uno Pseudo Scrambler dalla bella linea.
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Con quel bel blocco motore a 4 cilindri la vedo dura tirarne fuori una scrambler che ciclisticamente funzioni...... :)
crom
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Con quel bel blocco motore a 4 cilindri la vedo dura tirarne fuori una scrambler che ciclisticamente funzioni...... :)
crom
Dai Com Ho capito che sei un appassionato di ciclistica e che badi al sodo e ti apprezzo per questo, ma l' obbiettivo di questa trasformazione è diverso
Vorrei che fosse una provocazione
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Si ma una moto cosi puà diventere una provocazione un pò pericolosa.......senz offesa è ;)
crom
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piccoli aggiornamenti
faro anteriore
(http://img207.imageshack.us/img207/1964/imag0262a.jpg)
(http://img535.imageshack.us/img535/1318/imag0272k.jpg)
impianto freni
(http://img815.imageshack.us/img815/4733/imag02690.jpg)
(http://img130.imageshack.us/img130/6006/imag0276v.jpg)
posizionamento blocchetti,leve e accensione....notare l'alloggiamento dell'aria ;D
(http://img153.imageshack.us/img153/5787/imag0271n.jpg)
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Bello tutto ciò che vedo, lavoro di fino,
con i cari soffietti a coprir stelo, persino!
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Sarà degna di Steve Mc Queen.., :icon_thumright:
CUTIZZA
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bella!
hai provato ad abbassare un pochino il faro?!!?
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bella!
hai provato ad abbassare un pochino il faro?!!?
si si si ;D
me ne sono accorto dopo aver fatto le foto :Padesso è più giu di 4/5cm :)
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bella motoretta! ma gli ammortizzatori cosa sono? starebbero bene pure sulla mia dato che volevo alzarla dietro..
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ciao Ruggine
gli ammo sono dei GAZI, li puoi avere da 36 a 39 cm standard
se li vuoi più lunghi devi tornire un raccordo e soprattutto risolvere qualche "problemino" collaterale ;D
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Ciao Franz,che fai il 17-12,vai a Jesolo con lo scrambler?
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Ciao Franz,che fai il 17-12,vai a Jesolo con lo scrambler?
per quella data non penso che sarò pronto, vorrei terminarla per inizio gennaio per portarla al contest del BikeExpo, per il momento sto aspettando il kit pignone/corona/catena per tarare gli ammo a dovere
nel frattempo mi sto divertendo con photoshop e queste sono le due opzioni colore tra cui devo decidere:
serba tirato a ferro ossidato sella pelle scamosciata brown
(http://img809.imageshack.us/img809/300/imag02copiacopiacopia.jpg)
serba verde opaco metallizzato stripe centrale rosso/nero/bianco sella pelle brown
(http://img24.imageshack.us/img24/3496/imag02copiaop.jpg)
che ne dite
io al momento 60% sulla prima
ma tu ci sei a Jesolo???
io se sono qui voglio andarci e conoscervi di persona :)
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A Jesolo ci andavo al mare da bambino. :)
Mi piace di più tirata a ferro lucido.
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serbatoio verde! (no scherzo! ;D solamente perchè anch' io nel mio piccolo sto allestendo una special, e il serbatoio avevo pensato di lasciarlo a ferro grezzo con i segni del flessibile...)
anch' io la sella avevo pensato di farla scamosciata! (grigio scuro TPR style...http://www.tpr-italianfactory.com/)
quando la fai (la sella) metti le foto!
io con la mia sono un pò in altomare perchè non voglio toccare assolutamente il telaio... (in un futuro vorrei riportarla allo stato originale!)
http://caferacerdreams.blogspot.com/2010/11/estrenando-traje-o.html
già che ci sono posto il link di questa: niente di nuovo, uguale al cb dei wrenchmokees, ma molto bella!
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Beh!Il verde militare ci starebbe pure.
Le bridgestone come sono?Potrei montarle anch'io sul mio 900?
Ciauuuuu.
CUTIZZA
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fighissima franz!! :hello2:
non credo l'empirico venga a jesolo, però potremmo cominciare a trovarci tra noi della zona!!
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=7567.new;topicseen#new
dai, batti un colpo!!
:wave: :wave:
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non commento la sella ;D
ma le pedane rigorosamente corte o massimo serie f2 traforate !! :icon_thumright:
-
x il serba si potrebbe fare vernice al cromo ;D
oppure solo una striscia ....
http://www.streetstylecolor.com/dettagli.asp?idp=319&sid=61876324120090908033000
(http://www.streetstylecolor.com/dettagli.asp?idp=319&sid=61876324120090908033000)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X_04r1E6AbI[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9TAxfWhBgcs&feature=fvw[/youtube]
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serbatoio verde! (no scherzo! ;D solamente perchè anch' io nel mio piccolo sto allestendo una special, e il serbatoio avevo pensato di lasciarlo a ferro grezzo con i segni del flessibile...)
anch' io la sella avevo pensato di farla scamosciata! (grigio scuro TPR style...http://www.tpr-italianfactory.com/)
quando la fai (la sella) metti le foto!
io con la mia sono un pò in altomare perchè non voglio toccare assolutamente il telaio... (in un futuro vorrei riportarla allo stato originale!)
http://caferacerdreams.blogspot.com/2010/11/estrenando-traje-o.html
già che ci sono posto il link di questa: niente di nuovo, uguale al cb dei wrenchmokees, ma molto bella!
bella quella spagnola, mannaggia loro, fare una cosa originale è veramente difficile, pensavo di fare una cosa un po' diversa e invece....
unico appunto il serbatoio originale verniciato nero nella parte inferiore per nascondere il raccordo fianchetto la trovo una pecca visto il lavoro radicale che è stato fatto, si poteva prevedere almeno un taglio con ovvia rettifica!!!!
io il telaio nella parte posteriore lo sto accorciando di circa 20cm....vediamo come viene
alternativa soluzione estrema rifare tutto il telaietto post. compresi i supporti degli ammo, spero non ce ne sia bisogno.
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non commento la sella ;D
ma le pedane rigorosamente corte o massimo serie f2 traforate !! :icon_thumright:
commenta commenta, sono qui apposta anche per le critiche, non mi offendo anzi
le pedane sono pronte domani posto foto sono due pezzi di ottone lavorati al tornio...un capolavoro....ovviamente non mio ;D
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x il serba si potrebbe fare vernice al cromo ;D
Orrendo.
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Beh!Il verde militare ci starebbe pure.
Le bridgestone come sono?Potrei montarle anch'io sul mio 900?
Ciauuuuu.
CUTIZZA
per il momento posso dire solo belle , larghe e non omologate.... 130 post e 110 ant
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x il serba si potrebbe fare vernice al cromo ;D
Orrendo.
senza offesa straquoto
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per il momento posso dire solo belle , larghe e non omologate.... 130 post e 110 ant
Basta andarci piano. :headbang:
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(http://hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=7095.0;attach=28562;image)
CB750 scrambler by FranzGarage :dontknow:
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effetto ducati scrambler...... buongustaio......
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non mettere i fianchetti ovali col numero... scontatissimi!
lascia la triangolatura libera, la batteria (piccola al gel) la metti sotto il cambio ;)
per lo scarico che pensi di fare?!
PS anche esteticamente mi sembra troppo alta dietro, innaturale.
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non mettere i fianchetti ovali col numero... scontatissimi!
lascia la triangolatura libera, la batteria (piccola al gel) la metti sotto il cambio ;)
per lo scarico che pensi di fare?!
PS anche esteticamente mi sembra troppo alta dietro, innaturale.
Per i fianchetti vediamo cosa fare per il momento li ho ordinati in alluminio e bombati, niente numero sono d'accordo con te ci vorrei mettere i nomi delle persone (e i forum)che mi hanno aiutato, l'ho fatto anche sulla special BMW che ho finito poco fa.
batteria al gel già in garage pronta per entrare in una scatoletta sottosella o sotto al cambio???? spiegati meglio please mi piace l'idea
lo scarico sarà un quattro in due con due terminali in carbonio fatti artigianalmente corti e grossi, ma a quelli penserò solo alla fine
per me il culo alto è imprescindibile, non è mica un bobber, vorrei che fosse almeno una scrambler, considera che in foto è alzata di soli 6cm...
a me pare innaturale in versione originale, ma i gusti sono personali, sicuramente a livello tecnico il CB funziona in assetto impennato ma io voglio costringerla in un set-up picchiato per vedere cosa succede......magari mi sorprende ;D
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serbatoio verde! (no scherzo! ;D solamente perchè anch' io nel mio piccolo sto allestendo una special, e il serbatoio avevo pensato di lasciarlo a ferro grezzo con i segni del flessibile...)
anch' io la sella avevo pensato di farla scamosciata! (grigio scuro TPR style...http://www.tpr-italianfactory.com/)
quando la fai (la sella) metti le foto!
io con la mia sono un pò in altomare perchè non voglio toccare assolutamente il telaio... (in un futuro vorrei riportarla allo stato originale!)
http://caferacerdreams.blogspot.com/2010/11/estrenando-traje-o.html
già che ci sono posto il link di questa: niente di nuovo, uguale al cb dei wrenchmokees, ma molto bella!
bella quella spagnola, mannaggia loro, fare una cosa originale è veramente difficile, pensavo di fare una cosa un po' diversa e invece....
unico appunto il serbatoio originale verniciato nero nella parte inferiore per nascondere il raccordo fianchetto la trovo una pecca visto il lavoro radicale che è stato fatto, si poteva prevedere almeno un taglio con ovvia rettifica!!!!
io il telaio nella parte posteriore lo sto accorciando di circa 20cm....vediamo come viene
alternativa soluzione estrema rifare tutto il telaietto post. compresi i supporti degli ammo, spero non ce ne sia bisogno.
beh hanno copiato anche gli spagnoli... l'originale è questa (è quella a cui mi ispiro :headbang: ):
http://wrenchmonkees.com/cb750kz.html
per quanto riguarda il serbatoio e la parte inferiore verniciata di nero secondo me ti sbagli, probabilmente non ha senso farlo su un telaio color oro... ma se guardi quella dei Wrenchmonkees con telaio nero ha un perchè... il serbatoio diventa più filante
guarda anche questa sempre degli spagnoli:
http://www.caferacerdreams.com/motos/motos-en-venta/honda-cb-750-kz-1980
la parte nera a senso... :icon_thumright:
Ciao :wave:
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un triangolo con angoli arrotondati, più piccolo dei tubi in modo che si veda l'interno, forato.
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no aspetta non mi sono spiegato, la parte nera ha senso certamente visto che armonizza il serba con la linea della sella, quello che volevo dire è che il risultato è ottenuto con un trucco dato dalla verniciatura. Io invece su una moto fatta come si deve lo pretenderei ottenuto attraverso un taglio e una saldatura della lamiera del serbatoio
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un triangolo con angoli arrotondati, più piccolo dei tubi in modo che si veda l'interno, forato.
e questa mi piace davvero....la confronteremo appena arrivano le tabelle ovali e poi decidiamo come procedere
grazie assai
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OPPURE TAGLIO LASER .........SI FA DI TUTTO :icon_thumright:
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'sti fianchetti triangolari fanno troppo Guzzi V7 :)
io sono per la triangolatura libera :-X
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qualche aggiornamento
serbatoio finito da verniciare
telaio accorciato e saldato
faro posteriore e supporto targa in prova
(http://img196.imageshack.us/img196/4903/imag0292t.jpg)
(http://img585.imageshack.us/img585/6453/imag0293w.jpg)
sono in attesa della sella ..... a giorni dovrebbe essere pronta.
sono in difficoltà con l'impianto elettrico, devo pensare una scatola sotto sella per sistemarci dentro tutto, vedremo come viene
finalmente arrivano le vacanze e un po' di tempo per lavorare tranquilli
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bella bella bella!!! :notworthy:
bello il serbatoio :headbang:
forse il faro posteriore non mi esalta tanto... mi piace di più un faro tondo unico, ma de gustibus!
aspetto con curiosità la sella...
:wave:
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Ormai vedo solo il forcellone. ???
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per il forcellone sto lavorando ma la soluzione la presento dopo Natale....... ;)
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intanto ho ricevuto delle splendide decals da appiccicare un po' in giro
(http://img697.imageshack.us/img697/9131/imag0300m.jpg)
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nooooooo!!!
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nooooooo!!!
siiiiiiiiiiiii!!!!!
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Trovo l'adesivo della pin-up davvero appropriato. :icon_thumright:
By CUTIZZA
-
Trovo l'adesivo della pin-up davvero appropriato. :icon_thumright:
By CUTIZZA
solo quello :laughing7:
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Trovo l'adesivo della pin-up davvero appropriato. :icon_thumright:
solo quello :laughing7:
solo quello.
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Trovo l'adesivo della pin-up davvero appropriato. :icon_thumright:
solo quello :laughing7:
solo quello.
e gli altri perchè non vi piacciono???
sono sponsor tecnici vintage in fin dei conti ci possono stare no???
-
La moto piace rude. ;D
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Nuda e pura eppur di gentil et robustoso aspetto!
Ti priego che non molti ne abbia alfin sul carrozzo,
di tal collosi impiastri, dal manubrio financo al mozzo.
Che turbar non ci possa ogni siffatto scudetto,
che meglio è sempre lo "toglier" rispetto a lo "metto";
l'incollar improprio dolente mi punge similmente a spine
pria che 'l lavor si concluda, spero, nel modo più fine.
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Nuda e pura eppur di gentil et robustoso aspetto!
Ti priego che non molti ne abbia alfin sul carrozzo,
di tal collosi impiastri, dal manubrio financo al mozzo.
Che turbar non ci possa ogni siffatto scudetto,
che meglio è sempre lo "toglier" rispetto a lo "metto";
l'incollar improprio dolente mi punge similmente a spine
pria che 'l lavor si concluda, spero, nel modo più fine.
bella la salvo.... ;D
insomma niente adesivi???
-
Niente,al massimo pin-up.
-
Niente,al massimo pin-up.
solo nel mezzo del serba.... o sul parafango anteriore...o sulla coda posteriore e basta!! ;)
-
Nuda e pura eppur di gentil et robustoso aspetto!
Ti priego che non molti ne abbia alfin sul carrozzo,
di tal collosi impiastri, dal manubrio financo al mozzo.
Che turbar non ci possa ogni siffatto scudetto,
che meglio è sempre lo "toglier" rispetto a lo "metto";
l'incollar improprio dolente mi punge similmente a spine
pria che 'l lavor si concluda, spero, nel modo più fine.
bella la salvo.... ;D
insomma niente adesivi???
Troppi adesivi tendono forse a banalizzare un pò il tuo lavoro pregiato,
come una semplificazione distraente dalla... perfezione delle forme.
Farei una eccezione per una bella ala d'oro dei tempi che furono sul serbatoio.
P.S.
naturalmente è solo il mio modesto parere
-
allora avanti con i lavori
foto tabella portanumero e portafaro
(http://img408.imageshack.us/img408/8493/imag0311p.jpg)
dopo natale sella e serbatoio ;D ;D ;D
-
Bella Franz, bella davvero!
:love4:
La tabella portanumero e portafaro mi piacciono tantissimo.
Grandiosa l'idea dei soffietti.
Persino la scritta "Bridgestone" mi piace.
:hello2:
Verrà un gran bel lavoro, adesivi o non adesivi.
Vai dove ti porta il cuore!
:wav:
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Carina! Particolare!!!
e simpatica, sembra il papero di pollon, complimenti!!!
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Carina! Particolare!!!
e simpatica, sembra il papero di pollon, complimenti!!!
(http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/581.gif)
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BELLA BELLA BELLA......
Complimenti franz...
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BELLA BELLA BELLA......
Complimenti franz...
grazie uomo
serbatoio in lavorazione, stripe laterale rosso micalizzato con bordino bianco perla lucido, il resto non ve lo anticipo lo finisco sta sera e domani lo posto....
(http://img440.imageshack.us/img440/7241/imag0321u.jpg)
(http://img96.imageshack.us/img96/5269/imag0322d.jpg)
(http://img827.imageshack.us/img827/539/imag0324g.jpg)
per gli spiritosi del forum aggiungo foto collettori bendati.....ci vedete qualche somiglianza con qualche altro personaggio dei cartoni animati?????
io si...... ;D
(http://img135.imageshack.us/img135/8643/imag0318.jpg)
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the mummy!! :)
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per gli spiritosi del forum aggiungo foto collettori bendati.....ci vedete qualche somiglianza con qualche altro personaggio dei cartoni animati?????
io si...... ;D
eddai che un pò di sfottò fa bene!!!
eppoi è cosi bella e lavorata, è giusto che sia un pò simpatica... sennò diventa la solita figa di legno ;)
dai che l'aspettiamo col serbatoio finito!
la sella è in lavorazione?!
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direi......
lo spirito è il sale della vita, non mi prendo sul serio quasi mai :)
avanti con le battute.....
a me la Scrambler mi sembra un po' l'amico di pollon e un po' il compagno mummificato di carletto il principe dei mostri
la sella è in ritardo, arriverà la prossima settimana
Il serba lo finisco domani mattina
poi ATTACCO gli adesivi ;D ;D ;D
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(http://img340.imageshack.us/img340/622/imag0346.jpg)
(http://img560.imageshack.us/img560/6034/imag0345.jpg)
finita :)
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le foto le ha fatte Caciog?!?!
BELLAAAA!!!
:wav:
in bocca al lupo per il concorso!!!
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Complimenti Franz. :hello2:
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bellissima!
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per chi dice che le foto non sono ben fatte....
ecco una carrellata:
(http://img29.imageshack.us/img29/2039/cimg1983le.jpg)
(http://img148.imageshack.us/img148/7972/cimg1987i.jpg)
(http://img341.imageshack.us/img341/1042/cimg1989t.jpg)
(http://img52.imageshack.us/img52/6238/cimg1992l.jpg)
(http://img217.imageshack.us/img217/477/cimg1991h.jpg)
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Ottimo lavoro,ben fatta! :icon_thumright:
By CUTIZZA
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no, no.....ho cambiato idea!!! te la mando su la mia!!!!!
Bellissima, ottimo lavoro!!!
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l'unica cosa che proprio non mi piace sono gli adesivi.....
del resto ve l'avevo detto io che non ci stavano, ma avete insistito così tanto che mi avevate convinto, domani levo quelli del parafango ;D ;D ;D
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Bella ,veramente un gran bel lavoro,curata nei particolari ,ma la vedo piu una moto da effetto ,io personalmente starei molto attento ad usarla nel misto ,terra strada,
ci sono comunque 200 kg e 84 cv da gestire.
Ma ...lo scarico fasciato,non fa' un po harley?
:wave:...er mec
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no, no.....ho cambiato idea!!! te la mando su la mia!!!!!
Bellissima, ottimo lavoro!!!
Ti aspetto con piacere
Vieni con il bilico mi raccomando che in cambio mi dai una mano a traslocare l'officina
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:wav: Franz complimenti per la moto!!!!sono stato per 6 mesi a treviso esattamante a mogliano ma quello che posso dirti COMPLIMENTI PER LA BMW.....SONO INNAMORATO......bianca cerchi neri lucidi,e pinze rosse spero!!!!
ciaooooooooooo Biagio
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:wav: Franz complimenti per la moto!!!!sono stato per 6 mesi a treviso esattamante a mogliano ma quello che posso dirti COMPLIMENTI PER LA BMW.....SONO INNAMORATO......bianca cerchi neri lucidi,e pinze rosse spero!!!!
ciaooooooooooo Biagio
Grazie da parte della BMW
Ciaooooooo Biagio
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l'unica cosa che proprio non mi piace sono gli adesivi.....
del resto ve l'avevo detto io che non ci stavano, ma avete insistito così tanto che mi avevate convinto, domani levo quelli del parafango ;D ;D ;D
Così è bellissima.
Senza gli adesivi sarà strepitosa.
Hlvr
Effettivamente ero stato consigliato bene
Adesso vendo un set di decals di sponsor vintage........
Grazie per i complimenti
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Bella ,veramente un gran bel lavoro,curata nei particolari ,ma la vedo piu una moto da effetto ,io personalmente starei molto attento ad usarla nel misto ,terra strada,
ci sono comunque 200 kg e 84 cv da gestire.
Ma ...lo scarico fasciato,non fa' un po harley?
:wave:...er mec
Lo scarico fa tanto cafe'racer imo, del resto su sta moto c'e poco di quello per cui era originariamente proggettata
Se la vedi "da effetto" ho raggiunto il mio scopo
Per quanto riguarda off road, misto stretto, terra battuta, curvoni da alta velocita' , non me ne preoccupo, la strada da casa mia al bar per l'aperitivo e' dritta e asfaltata ;D
Grazie anche a te per i complimenti, troppo gentile, mi fa piacere che tu l'abbia trovata curata, io penso di diverci lavorare ancora un po' per vederla finita come dico io
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Condivido per le fasce, non vanno solo su custom ma molto spesso anche per off-road. Quindi azzaccatissime. c'è chi le mette anche su special cafe racer stile corsaiolo moderno ma nere...vanno dappertutto!!! guarda un pò qua...
anche io le volevo mettere sulla mia...ma sarà una cosa che deciderò verso la fine.
ps. ottimo il lavoro di verniciatura sulle parti motore....me sa che te copio.......ma prima devo trovarle, non mi va di verniciare le originali
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l' ho già detto che mi piace questa moto? ;D
secondo me sta meglio con il faro ant "originale" , meglio con il faro post "singolo" anzichè "doppio".... forse farei più piccolo il rparafango ant...
comunque mi piace... ah, si lo già detto!!! :headbang:
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grazie Capitano
grazie a tutti per il sostegno e per i consigli, adesso ci siamo mancano le ultime cosette e tra qualche giorno sarà pronta per Verona....
intanto due foto fatte un po' meglio
(http://img545.imageshack.us/img545/1898/imag0351.jpg)
(http://img524.imageshack.us/img524/5657/imag0354.jpg)
-
ma chè foto foto ..... vogliamo il soundddd!!!!
:laughing7:
-
ma chè foto foto ..... vogliamo il soundddd!!!!
:laughing7:
straquoto....anche perchè devo prendere anche io dei megaton e sono curioso :toothy10:
tra il paio di cosette c'è anche il riverniciare la curva che ahi fatto dietro vero????
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A proposito, non ti ho mai detto che la foto della tua moto mi arrivò a casa un mesetto fa da quelli da cui hai preso il parafango...non gli chiedi i diritti :toothy10: :toothy10: :toothy10:
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anche se di solito boccio sta violenza gratuita su il CB , che per me e' perfetto cosi , devo riconoscere che chiunque lo ha messo in piedi ...e' stato come il creatore ... moderato e perfetto.
la moto risulta essere bella nel senso vero del termine.
e' come se tutto il facino del CB fosse racchiuso in quel serbatoi
.... complimenti .... spreo di vederla live ....
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anche se di solito boccio sta violenza gratuita su il CB , che per me e' perfetto cosi , devo riconoscere che chiunque lo ha messo in piedi ...e' stato come il creatore ... moderato e perfetto.
la moto risulta essere bella nel senso vero del termine.
e' come se tutto il facino del CB fosse racchiuso in quel serbatoi
.... complimenti .... spreo di vederla live ....
heiiiii
grazie da te vale triplo sto commento positivo
alla fine ciò che caratterizza maggiormente sta trasformazione è proprio il serbatoio, che alla fine non è altro che quello che montava di serie la mamma della nostra CB ovvero la famosissima CB four
se vieni a Verona per il BikeExpo la vedi e se ti va vedi anche me ;)
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ehm.....non ci racconti niente????????? niente foto????? com'era il bike expo? :toothy10:
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ehm.....non ci racconti niente?Huh?Huh??? niente foto?Huh?? com'era il bike expo? toothy10
Giusto..ALLORA!
Dove sono le foto?
Dove sono le gnocche?
Dove sono le foto delle gnocche?
E poi,dove sono le foto delle moto?
:violent1: :violent1: :violent1: :violent1:
By CUTIZZA
-
allora il contest di Verona è stato davvero bello e di livello
foto non ne ho, le ha fatte un mio amico che mi ha accompagnato e me le darà domani, conto di postarle lunedi.
purtroppo la CB Tracker non è venuta su con me causa mancanza di spazio in furgone :BangHead:
in mostra ho messo solo la R45 che non si è classificata tra le prime cinque
le moto iscritte al contest erano 21 selezionate fra 120, una jap ( kawa ), qualche duca e guzzi e diverse triumph, un solo bmw (il mio)
intanto questa è una foto dell'ingresso del contest:
(http://img824.imageshack.us/img824/5060/11260.jpg)
(http://img522.imageshack.us/img522/5607/11147.jpg)
[imghttp://img411.imageshack.us/img411/6504/11261.jpg]http://[/img]
questa è stata la mia preferita della fiera:
(http://img263.imageshack.us/img263/7449/1137cv.jpg)
(http://img402.imageshack.us/img402/5088/img9063c.jpg)
questa la vincitrice (meritata):
(http://img152.imageshack.us/img152/1130/dsc00571q.jpg)
questa la guzzi preparata dall'amico marco (spettacolare):
(http://img291.imageshack.us/img291/5786/img9038.jpg)
la mi erre45 si è guadagnata una bella paginona su motosprint di questo mese
e qualche estimatore voglioso di possederla.....
la CB invece è pronta per un servizio su un mensile nazionale del settore......
le signorine non le ho fotografate e nemmeno guardate non ho occhi che per mia moglie.....che ogni tanto ci legge quindi.....avete capito
-
Anche se non vincente la tua bmw spiccava fra tutte!
A quale rivista ti riferisci?Sono un nostalgico ex-lettore di cafèracer. :crybaby2:
Salutoni.
CUTIZZA
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Anche se non vincente la tua bmw sfigurava!
forse intendevi che NON sfigurava!!!???!? :toothy10:
motosprint è settimanale Franz. Sono curioso, domani sfoglio il mio
-
ma chè foto foto ..... vogliamo il soundddd!!!!
Complimenti ottimo lavoro :wav:
-
ciao franz!
è un paio di giorno che il bmw lo vedo da tutte le parti in rete... ;D
ho letto che il contest è stato molto criticato... com'è andata?
:wave:
-
ciao franz!
è un paio di giorno che il bmw lo vedo da tutte le parti in rete... ;D
:wave:
hai visto qualcosa di questo tipo?????????
:wav:
-
ciao franz!
è un paio di giorno che il bmw lo vedo da tutte le parti in rete... ;D
:wave:
hai visto qualcosa di questo tipo?????????
:wav:
ne ho viste parecchie di questo tipo ;D... sta diventando famoso Franz!
-
il contest effettivamente è stato mooolto criticato, secondo me un po' gratuitamente, chi lo ha organizzato ha peccato un po' di approssimazione con delle scelte poco azzeccate come far partecipare pro e appassionati nella stessa categoria e nel fare un po' di confusione nell'assortimento delle moto esposte
al di la di tutto però secondo me hanno fatto un buon lavoro, livello delle moto esposte veramente alto, niente o quasi di banale, spazio adeguato e tabelle con descrizione interventi effettuati
la giuria che ha votato sicuramente di alto livello, qualificata e alla fine a differenza di quanto da qualcuno sostenuto assolutamente non viziata o guidata dalla rivista visto che a vincere è stato un privato...
ritornando in topic vi aggiorno con due viste del CB ormai quasi ultimato:
(http://img20.imageshack.us/img20/4825/imag0409a.jpg)
(http://img510.imageshack.us/img510/4773/imag0410o.jpg)
come al solito foto in HD ;D
a proposito la CB TRACKER sarà in fiera a padova per il contest di.....(una bella rivista mensile)
-
come al solito foto in HD ;D
i nostri amici romani direbbero che come fotografo fai proprio piagne!! :toothy10:
-
Squola CacioG. ;D
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il contest effettivamente è stato mooolto criticato, secondo me un po' gratuitamente, chi lo ha organizzato ha peccato un po' di approssimazione con delle scelte poco azzeccate come far partecipare pro e appassionati nella stessa categoria e nel fare un po' di confusione nell'assortimento delle moto esposte
al di la di tutto però secondo me hanno fatto un buon lavoro, livello delle moto esposte veramente alto, niente o quasi di banale, spazio adeguato e tabelle con descrizione interventi effettuati
la giuria che ha votato sicuramente di alto livello, qualificata e alla fine a differenza di quanto da qualcuno sostenuto assolutamente non viziata o guidata dalla rivista visto che a vincere è stato un privato...
ritornando in topic vi aggiorno con due viste del CB ormai quasi ultimato:
(http://img20.imageshack.us/img20/4825/imag0409a.jpg)
(http://img510.imageshack.us/img510/4773/imag0410o.jpg)
come al solito foto in HD ;D
a proposito la CB TRACKER sarà in fiera a padova per il contest di.....(una bella rivista mensile)
certo che la dicitura "...esclusivamente per moto cafe racer" e poi trovare tutti i tipi di moto ??? (belle per l'amor di dio... ma tutto tranne che cafè... a me è piaciuta la tpr e l' r45 ;D)
tranne quella di Totti che non se poteva vedere...
tornando al cb, quanti metri di benda hai usato per fasciare i collettori? (sto iniziando i lavori...)
:wave:
-
Sai cos'è che caferacer non vuol dirre nulla di preciso, mi spiego, la caferacers erano moto "turistiche" che i ragazzi degli anni 70 trasformavano in mezzi sportiveggianti alleggerendoli e migliorando ciclistica e prestazioni.... oggi lo chiameremmo TUNING
c'è chi crede che cafè siano solo bicilindrici, c'è chi dice che sono solo inglesi, c'è chi dice che vanno almeno elaborate con gli upgrade di quegli anni.....
insomma c'è di sicuro una grande esigenza di etichettre e a ma questa cosa non piace molto, anche perchè definire dei canoni estetici in rigidi parametri serve solo per stilare delle classifiche e le moto che facciamo come primo obiettivo non hanno quello di vincere una gara ma, a mio avviso, hanno lo scopo di scaldare l'anima di chi le guida.
poi tutti a lamentarsi perchè la propria moto non è arrivata prima, ma cavolo è un concorso di bellezza, il massimo della soggettività ci sta che a me ne piaccia più una e ad un' altro l'altra, è normale no?
quella di Totti andava spiegata, era ricca di citazioni e più vicina al concetto originale di racercafè di molte altre, esteticamente ogniuno la vede come vuole, io come te non l'ho apprezzata
grazie per i complimenti da perte della R45 ;D
non so quanti metri ma ci sono voluti due rotoli
-
Mi piace, molto.
Bravo.
Le foto fanno ca'are, però
-
Mi piace, molto.
Bravo.
Le foto fanno ca'are, però
purtroppo soffro di una malattia che non mi consente di tenere la mano ferma e di mettere a fuoco il soggetto che ho deciso di immortalare, dev'essere un virus, l'ho preso su sto forum, prima di cominciare a scrivere qui facevo delle moto di merda ma gli scattavo delle foto che neanche Helmut Newton............
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oddio è contagioso allora!!!
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prima di cominciare a scrivere qui facevo delle moto di merda ma gli scattavo delle foto che neanche Helmut Newton............
Puro iooooooooooo :laughing6: :icon_thumleft:
:wave:
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ciao franz!
riguardo agli ammo, a quale altezza nascono i problemi? vorrei alzarla anch'io ma senza avere troppe menate...
oggi ho provato ad alzare di 15mm gli ammo e la catena già toccava la cresta del forcellone... se la tolgo fino a che altezza posso arrivare? spero di essere stato chiaro...
-
Koni fa ammo per cb al massimo di 37,5cm. c.c.,1,5 in più dell'originale.
-
Koni fa ammo per cb al massimo di 37,5cm. c.c.,1,5 in più dell'originale.
siccome sono un comasco-genovese... ;D userò gli ammo originali con un rialzo in allumino fatto con la fresa... (faccio una cazzata?)
oggi l ho alzata con una barra filletta m16 a cui ho saldato due rondelloni e un dado di regolazione per fare una prova...
-
Caxxata?Dipende se lo fai robusto e ben congegnato.
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A 37 alzi senza modifiche occhio alle soluzioni fai da te
A 38.5 puoi arrivare spianando la cresta del forcellone devi aggiungere un pattino in teflon però
A 40 arrivi cambiando corona e pignone a quel punto hai il problema col ramo catena.inferiore e ti serve una puleggia
Oltre devi cambiare il fulcro del forcellone perché la catena lavora con in tiro troppo inclinato
-
....a quel punto hai il problema col ramo catena.inferiore e ti serve una puleggia ...
A proposito, perche' non ci fai vedere come hai realizzato tu questa modifica? ;)
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Semplicemente perche' ci sto ancora lavorando
-
Meglio,vedremmo il work in progress. :hello2:
-
allora aggiorno situazione progetto scrambler:
il cb è partito e ha emesso un ruggito fantastico, mi sono quasi commosso per la semplicità con cui ha reagito ai miei interventi.... non ha battuto ciglio e il motore ha cominciato subito a girare rotondo e regolare almeno al minimo che ho regolato in un baleno.
poi ho aggiustato due cosine tipo fissagio serba e sella, regolato l'inclinazione del pedale del freno e sono partito incurante del freddo e dell'umido, tanto ero talmente soddisfatto che non sentivo altro che il suono del fantastico 4inlinea.
bellissima sensazione girare con sta moto, è piacevolissima da portare, gira in un amen e si raddrizza in un baleno, sembra molto più leggera di quel'che è.
il motore gira bene sebbene sia piuttosto fuori carburazione penso a causa dei filti a cono.
spinge bene subito, poi sembra svuotarsi per poi distendersi piuttosto bene.
qualche consiglio su come intervenire per correggere la carburazione????
dovrebbe essere magro no??
cosa faccio sostituisco i getti o devo fare qualcosa in più???
(http://img827.imageshack.us/img827/8792/imag0466q.jpg)
(http://img810.imageshack.us/img810/6793/imag0463p.jpg)
(http://img576.imageshack.us/img576/3162/imag0461.jpg)
-
:wav:
Complimenti per il risultato
Io sulla 900, coi filtri singoli, ho montato getti da 122
:wave:
-
Ho riletto dall'inizio la tua avventura....
Complimenti per la realizzazione...ed anche perchè hai avuto capacità di ascoltare tutti i consigli\pareri senza mai perdere la rotta per quello che era la tua 'visione' iniziale.
Sarebbe bello se per Giugno al raduno del Forum con la tua presenza a cavallo della 'creatura' daresti ai convenuti occasione di ammirarla dal vivo!
NinoDB
-
http://rocket-garage.blogspot.com/2011/02/cb-750-scrambler.html
:headbang:
(... però ci vuole un adesivo di Hondacb.net)
-
piccoli aggiornamenti
il serbatoio ha avuto necesccità di essere trattato con la tankerite.....
quindi sono fermo fino a venerdi (12 gg)
nel contempo ho ricevuto in regalo le tabelle della metiesse e mi pare che ci stiano prprio bene
il numero è un photoshop , sono in attesa di un 16 con grafica vintage...
(http://img231.imageshack.us/img231/7634/imag0466.jpg)
venendo agli ammo.... sono dovuto indietreggiare di circa 1cm e sono arrivato a 39,5
mi sembra un compromesso accettabile che necessita solo di un taglio alla flangia saldata sul forcellone e l'applicazione di un sottile pattino in teflon per i contatti della catena a livello ramo superiore
domenica tempo permettendo mi prendo mezzagiornata per la prima uscita ufficiale
p.s. i getti da 120 hanno sistemato la carburazione insieme all' allineamento
-
venendo agli ammo.... sono dovuto indietreggiare di circa 1cm e sono arrivato a 39,5
mi sembra un compromesso accettabile che necessita solo di un taglio alla flangia saldata sul forcellone e l'applicazione di un sottile pattino in teflon per i contatti della catena a livello ramo superiore
vorrei fare anch'io qualcosa del genere... hai delle foto?
P.S ho letto da qualche parte di una buell.... :icon_tongue:
-
su questo sito puoi provare i font con anteprima
http://www.fontcubes.com/Jellyka-Estryas-Handwriting.font
se hai bisogno per il vettoriale chiedi pure :wave:
-
venendo agli ammo.... sono dovuto indietreggiare di circa 1cm e sono arrivato a 39,5
mi sembra un compromesso accettabile che necessita solo di un taglio alla flangia saldata sul forcellone e l'applicazione di un sottile pattino in teflon per i contatti della catena a livello ramo superiore
vorrei fare anch'io qualcosa del genere... hai delle foto?
P.S ho letto da qualche parte di una buell.... :icon_tongue:
porca miseria mi hai già scoperto le carte ;D
ci ho gia cominciato a mettere su le mani.....
-
su questo sito puoi provare i font con anteprima
http://www.fontcubes.com/Jellyka-Estryas-Handwriting.font
se hai bisogno per il vettoriale chiedi pure :wave:
grazie non lo sapevo
sarà molto utile....
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se posso permettermi, forse sta meglio non tutto giallo ma con bordino grigio che riprende il serbatoio ( il giallo più piccolo di 10 mm circa ) :icon_thumleft:
-
Ci posti una foto del lato sx? Sono curioso :) :toothy10:
-
Ci posti una foto del lato sx? Sono curioso :) :toothy10:
sai che praticamente non ne ho'
perchè avendola alzata molto con il cavalletto laterale si sdraia parcchio da quel lato, e la foto verrebbe con la moto inclinata, tu volevi vedere qualcosa in particolare???
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Il forcellone! Mi chiedevo, appunto, così alta come si presenta il lato catena. :)
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questa è una delle uniche ma è vecchiotta e tutto alto e su cavalletto
(http://img219.imageshack.us/img219/9449/cimg1974i.jpg)
se posso domani faccio due foto
tutto bene quanto ricevuto???
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se a qualcuno capitasse di comprare una rivista questi giorni....tipo.....SPECIAL CAFE...potrebbe vedere un nostro amico....
Grande Franz!!!!
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Cavolo questa mi era sfuggita:)è molto bella.complimenti :headbang:
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bellissima complimenti!
ne sto prendendo spunto per la mia!
che scarichi sono quelli che hai montato?
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Franz, é molto bella davvero, anche se preferisco la strada al fuoristrada
Ok al rialzo con annessi e connessi,ma per esperienza personale:
il cavalletto laterale ci vuole almeno 8cm più lungo e ...
occhio alla targa. Così vicino alla ruota,ne ho già distrutta una !!!
:violent1:
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Che bella ... davvero bella !! la sella ? l'hai fatta tu ?