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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Braking - 16 Novembre 2010, 22:12:54

Titolo: Problema carburatore CB 1100f
Inserito da: Braking - 16 Novembre 2010, 22:12:54
Ciao a tutti, ho un piccolo problema; ho appena finito di pulire i carburatori smontandoli pezzo per pezzo e lasciandoli in bagno per 24 nel diluente (vi lascio pensare cosa sia uscito fuori), prima di rimontarli ho misurato la distanza che intercorreva tra la farfalla dell’acceleratore e il bordo del collettore ed ho visto che le distanze non erano uguali e quindi ho pensato (forse ho fatto male) di allinearle tutte alla stessa apertura tramite le viti di sincronizzazione. Ho montato il tutto ed ho notato che la moto è partita per un attimo ma poi non ne ha voluto più sapere, tanto che la batteria è andata giù.
Toccando i collettori di scarico ho notato che quelli relativi ai cilindri 3 e 4 erano completamente freddi nonostante le scintille alle candele c’erano. Vi vorrei chiedere se il problema della mancata accensione e breve accensione a due cilindri sia stata causata da questa sincronizzazione “ad occhio” che ho fatto, premettendo che prima della pulizia il motore girava un po’ irregolare, ma non in maniera eccessiva. Un’ultima domanda: ho controllato che gli spilli dei galleggianti fossero apposto, e così è stato, le membrane air cut-off erano ok, come faccio a controllare se effettivamente la benzina passa da tutti i minuscoli passaggi e quindi il carburatore è efficiente
 :BangHead:
Titolo: Re: Problema carburatore CB 1100f
Inserito da: Empirico - 17 Novembre 2010, 01:26:48
Probabilmente hai fatto un errore di procedura nell'allineamento manuale.

Procedura.

Allenta i dadi da 8mm. dei registri.svita di un paio di giri  le relative viti.Le riavviti sino a quando la loro punta appoggia sul rispettivo leveraggio di apertura,in ordine di numero ovvero 1 3 4 .Il 2 è fisso,dopo ricontrolla aprendo il gas che tutti grossomodo si aprano all'unisono senza che ci siano differenze abissali.Per abissali si parla di millimetri:li regoli a vista,basandoti sulla distanza della farfalla dai fori di progressione poi serri i dadi facendo attenzione che le viti restino in posizione:il top è una chiave a tubo di quelle da poco.Sono cave e all' interno fai passare il cacciavite per tenere fermi i registri: vedrai che sarai vicino alla norma e basterà regolare il minimo.Controlla che l'incastro tra i 2 di dx e i 2 di dx sia giusto:la forcellina deve entrare bene in sede.

Regola le pilot ad 1 e 3/4 di giro.
Titolo: Re: Problema carburatore CB 1100f
Inserito da: CUTIZZA - 17 Novembre 2010, 10:20:55
Dai che domenica l'officina sociale si mette in azione, veniamo a metterla in moto e se non ci riusciamo le diamo fuoco.
Non potrai dire che no l'abbiamo "accesa". :laughing7:

By CUTIZZA
Titolo: Re: Problema carburatore CB 1100f
Inserito da: Braking - 17 Novembre 2010, 13:00:59
Ehehehe Cutizza, per paura l'ho messa in moto io!! Stamattina ho aperto un pò le farfalle del 3 e 4 cilindro e la moto ha messo in moto a primo colpo, nell'attesa "dell'officina sociale" per la sincronizzazione dei carburatori, il fatto che si sia messa in moto e tutti e quattro i cilindri bruciavano mi ha sollevato di molto, temevo di aver fatto qualche cazzata.
Empirico grazie per il suggerimento, lo terra a mente!
Titolo: Re: Problema carburatore CB 1100f
Inserito da: Braking - 20 Novembre 2010, 12:43:39
Problema risolto, ho aperto un pò le farfalle dei cilindri 3 e 4 e la moto è partita a primo colpo!! Addirittura con questa regolazione approssimativa, la moto gira meglio di prima che pulissi i carburatori.Adesso attendo l'officina sociale per le regolazioni di fino.
Saluti