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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: mec - 10 Dicembre 2010, 20:25:46

Titolo: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: mec - 10 Dicembre 2010, 20:25:46
Ma come caspita fanno ad accoppiare 2 motori?
Questo poi ...ha messo un cilindro in piu,.....di scorta? :idea1:
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: BigC - 10 Dicembre 2010, 20:31:37
con photoshop?
non mi pare proprio che in mezzo al telaio del kawa (500 o 750 poco importa..) ci entrassero 3 cilindri..
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: mec - 10 Dicembre 2010, 20:53:30
Guardando bene il telaio sembra modificato piu largo,ma il motore?
Posso capire l'albero motore ,una buona rettifica  puo accoppiarne piu di uno
ma i carter ?
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: andrea - 10 Dicembre 2010, 21:14:01
La descrizione di una modifica lievemente meno ardita (sic) si puo' trovare su Classic Motorcycle Mechanics Magazine dell'ottobre 2005, il cui pdf mi pare si possa trovare su Internet: una Kawasaki H1 tre cilindri, portata a 4 cilindri.

Foto di una modifica simile:

(http://www.vintagebike.co.uk/pictures/wp-content/uploads/gallery/kawasaki/Kawasaki-H1D-666-Spec-73.jpg)

In aggiunta, una nota (http://tripatlas.com/Kawasaki_triple) sul perche' della scelta di modificare proprio quelle:

"An interesting offshoot of the Kawasaki Triples was that since they were air cooled and the crankshafts were pressed together, it was possible to literally cut an engine apart, press up extra sections of the crankshaft, re-weld different sections of the cases, and make multi-cylindered motorcycles. The ignition system had to be redone, as well as the carburetors. Four cylinder 1000 cc H-2's were known to exist, but the most common bikes to be modified were the S series, with 5 to 7 cylinder models being built, and at least one "V-6" (two three cylinder banks feeding into a common transmission). More of a machinist's skill exercise than a practical development, they were still a popular modification in Europe. They were impractical because the engine was made much wider and the clutch and gearbox were put under more strain. Another modification was a liquid cooled H-2, which was done in the late seventies in either Australia or New Zealand."
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: Parsifal2708 - 11 Dicembre 2010, 23:08:47
questa รจ reale!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OEe6c3KIUB4
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: mec - 12 Dicembre 2010, 01:01:49
Allora esageriamo:

http://www.youtube.com/watch?v=WXGYWSIePf4&feature=related
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: fuorigamma - 12 Dicembre 2010, 09:49:10
 :laughing7: :laughing7:

manca il doctor frankestin che urla a aigor "SIII PUOOO' FAAAREEEEEE!!

 :laughing7: :laughing7:
Titolo: Re: Cilindri?...chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inserito da: boldor - 12 Dicembre 2010, 14:06:18
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6ratfuML9QA&feature=related[/youtube]


ma come fanno?   ???


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t43XDDzXY-8&feature=related[/youtube]


una bella coppia da basso!!