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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: VentoeAdrenalina - 27 Dicembre 2010, 23:40:08
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Ciao a tutti.
Sto rimontando l'avantreno della mia creatura (Yamonda) e pur rimettendo tutto come ho trovato, ho il dubbio di non far bene.
In poche parole mi servirebbe conferma del passaggio delle guaine gas, frizione e manetta aria. Lo so, è un po' banale come domanda, soprattutto considerando che ho un'altra cb900 parcheggiata in box dalla quale posso copiare, ma essendo stata restaurata anche quella non posso essere sicuro al 100% di come mamma honda avesse pensato i passaggi.
Vorrei sapere con certezza su che lato telaio passano le guaine, a sx o a dx del cannotto (guardando da seduti in sella così non ci sbagliamo)? La mia ipotesi è gas e frizia a dx (infilate nell'anello fissato a telaio vicino cannotto) e a sx solo la manetta dell'aria...vi ci trovate?
ecco come sta messa ora...non mi convince
(http://lh3.ggpht.com/_B76GJ4opaD8/TRkVDrvLUuI/AAAAAAAABxE/LhRsK9BRuqo/s640/27122010555.jpg)
vi piace il nuovo cockpit??
(http://lh4.ggpht.com/_B76GJ4opaD8/TRkVIU2R33I/AAAAAAAABxI/Z5-sWzLOUS0/s640/27122010556.jpg)
come al solito grazie in anticipo per l'aiuto.
V&A
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Gas a sx,frizione e choke a dx.
I cavi acceleratore sopra ai tamponi quando si monta il serbatoio.secondo il manuale.
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Forse la pagina apposita del manuale, puo' esserti utile:
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Sapevo che avrei ricevuto preziose info, grazie!
Il manuale in questione immagino sia scaricabile da queste pagine? Io ho l'Haynes che vviamente non contiene queste info... :crybaby2:
Guardando le immagini però mi sorge un atroce dubbio...la treccia dell'impianto elettrico sembra che sia fissata al montante sinistro del telaio mentre io ricordo bene di averla trovata montata su quello destro. E' possibile che sul modello Custom (quello dell' illustrazione) il passaggio sia diverso rispetto ai modelli F??? Qualcuno ha modo di sbirciare sotto al serbatoio per vedere dove passa la treccia?
rompo le scatole he? ;D
V&A
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La traccia passa a sinistra.Alcune versioni hanno anche un ferro ripiegato avvitato per trattenerla.
Il manuale della 900 c'è da scaricare.
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:icon_salut: ora scendo e la sposto a sx....grazie.
V&A
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La traccia passa a sinistra.Alcune versioni hanno anche un ferro ripiegato avvitato per trattenerla.
Il manuale della 900 c'è da scaricare.
mi tocca dar torto al manuale...il sostegno metallico di cui parli c'è, ma è sul lato dx del telaio. Stessa cosa per l'altro CB...sono entrambi classe '82 (SC09)...forse il manuale fa riferimento alle FA-FB.
V&A
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Ti basta dare torto a me. ;)
A sx da seduti talora c' è un pezzo simile per i cavi dell' acceleratore.
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non vorrei sbagliarmi ma,quando restaurai le mie 900,mi accorsi che tra la FZ e la FC il passaggio dei cavi cambiava....controllo tra una mezzora e styasera ragguaglio.
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Ciao Empirico, non mi permetterei mai dar torto ad un esperto come te, piuttosto scredito il manuale.... ;) Scherzia a parte avete ragione sia tu che il manuale.
In box ho un telaio di una Cb900 prima serie una FA o FB non ricordo, ebbene su questo telaio il supportino della treccia impianto elettrico passa proprio dalla parte opposta a quella del mio CB. Segno questo che tra le due versioni è stata cambiata la posizione dell'impianto elettrico.
Ora credo che ci siamo. Grazie come al solito del prezioso aiuto.
Presto avrò bisogno di voi per altre info tecniche e suggerimenti.
Ora scendo a verniciare il 4 in 1 vintage che ho rimediato in germania...un vero tubo aperto, non oso immaginare come suona da acceso....ma daltrode è o non è la moto del Freddo?
;D ;D ;D
V&A