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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: ignax.vet - 01 Gennaio 2011, 01:28:37
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...cominciamo da zero...
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qualche pezzo... speciale...(http://img217.imageshack.us/img217/9018/dscn1937g.th.jpg) (http://img217.imageshack.us/i/dscn1937g.jpg/)
(http://img259.imageshack.us/img259/5382/dscn2028u.th.jpg) (http://img259.imageshack.us/i/dscn2028u.jpg/)
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(http://img156.imageshack.us/img156/8070/dscn2017k.th.jpg) (http://img156.imageshack.us/i/dscn2017k.jpg/)
cominciamo ad assemblare...
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Il forcellone arancione preoccupa un po'. ;)
Introduce una colorazione in stile "Repsol"?In questo caso,niente da dire.
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non è arancione, è rosso! ..mi ricorda il forcellone Bimota che avevo sotto lo z 1000 nel '77!
Perdonami ma mi piace troppo!!! ;)
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Mii hai convinto. :)
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Ciao,è un piacere seguire l'assemblaggio,buon lavoro! :icon_thumright:
CUTIZZA
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(http://img813.imageshack.us/img813/1240/dscn2027.th.jpg) (http://img813.imageshack.us/i/dscn2027.jpg/)
(http://img715.imageshack.us/img715/9687/dscn2026o.th.jpg) (http://img715.imageshack.us/i/dscn2026o.jpg/)
(http://img526.imageshack.us/img526/1840/dscn2029l.th.jpg) (http://img526.imageshack.us/i/dscn2029l.jpg/)
I cerchi che sto montando provengono dall'ebay tedesco,35 € cadauno!!!, sono gli originali Honda CBF 1000 sc21, moto bruttina,un mezzo katafalko, dell'80. Le misure : 2,50x17 -3,50x17 perfette per una "special".Per adattare l'anteriore alla forka originale bisogna mantenere l'asse ruota originale e quindi sostituire cuscinetti, distanziale, paraoli, presa rinvio contakm.....
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...per adattare la posteriore ho realizzato due telai in scatolato riproducendo la quota telaio all'attacco forcellone. In uno ho montato il forcellone originale con la ruota originale, nell'altro il nuovo forcellone in alluminio (zephyr 1100) con il cerchio in lega . In questo modo ho potuto rilevare le quote esatte centro cerchio e corona da riportare sul nuovo(http://img259.imageshack.us/img259/9370/dscn2034.th.jpg) (http://img259.imageshack.us/i/dscn2034.jpg/)
(http://img703.imageshack.us/img703/5735/dscn2036.th.jpg) (http://img703.imageshack.us/i/dscn2036.jpg/)
dopo verniciatura a polveri epossidiche previa sabbiatura..... fanno la loro figura....
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(http://img524.imageshack.us/img524/4223/dscn2041x.th.jpg) (http://img524.imageshack.us/i/dscn2041x.jpg/)
..il sottoscritto (con la ruota) con un carissimo amico :wave:
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Bel lavoro Ignazio e c'è pure il motorone.....bene.....ma quando te impari a posta le foto.........
crom
(http://img441.imageshack.us/img441/4223/dscn2041x.jpg) (http://img441.imageshack.us/i/dscn2041x.jpg/)
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ciao Omero!..a proposito di postare le foto...perchè non riassumi il ..percorso? è sicuramente ...di pubblica utilità!
Ho revisionato la tua forcella...sto aspettando che mi arrivino i paraolio per montarla!Ma volevo chiederti il motivo per cui gli spessori- molle erano + corti di almeno tre cm. Come poteva funzionare?
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Infatti non funzionava.
I cerchi.. sono gli originali Honda CBF 1000 sc21, moto bruttina,un mezzo katafalko, dell'80. Le misure : 2,50x17 -3,50x17 perfette per una "special".Per adattare l'anteriore alla forka originale bisogna mantenere l'asse ruota originale e quindi sostituire cuscinetti, distanziale, paraoli, presa rinvio contakm.....
cbr sc21
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Allungare spessori te lo avevo detto che era da rivedere.........
crom
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:hello2:.....fatto!!!(http://img268.imageshack.us/img268/7256/dscn2058f.th.jpg) (http://img268.imageshack.us/i/dscn2058f.jpg/)
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:occasion14:
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revisione del motore..65.000 km sono tanti....[imghttp://(http://img408.imageshack.us/img408/7567/dscn2031x.th.jpg) (http://img408.imageshack.us/i/dscn2031x.jpg/)
(http://img696.imageshack.us/img696/2370/dscn2032v.th.jpg) (http://img696.imageshack.us/i/dscn2032v.jpg/)
][/img]
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....sostituite le catene distribuzione, un pattino (rotto!), spianata la testata, lucidatura condotti, smerigliatura valvole....(http://[URL=http://img408.imageshack.us/i/dscn2031x.jpg/][IMG]http://img408.imageshack.us/img408/7567/dscn2031x.th.jpg)[/URL]
(http://img508.imageshack.us/img508/5696/dscn2030p.th.jpg) (http://img508.imageshack.us/i/dscn2030p.jpg/)
(http://img222.imageshack.us/img222/8950/dscn2033l.th.jpg) (http://img222.imageshack.us/i/dscn2033l.jpg/)
[/img]
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il resto Ok
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I tendicatena come erano messi?
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Erano Ok ma probabilmente gia' sostituiti dal prop precedente...come del resto le catene che erano D.I.D. e non originali.
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...e per concludere una passatina di nero opaco termoresistente...(http://[URL=http://img832.imageshack.us/i/dscn2038a.jpg/][IMG]http://img832.imageshack.us/img832/8821/dscn2038a.th.jpg)[/URL]
[/img]
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[imghttp://(http://img832.imageshack.us/img832/8821/dscn2038a.th.jpg) (http://img832.imageshack.us/i/dscn2038a.jpg/)
][/img]
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[imghttp://(http://img812.imageshack.us/img812/5504/dscn2039n.th.jpg) (http://img812.imageshack.us/i/dscn2039n.jpg/)
][/img]
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risultato finale...[imghttp://(http://img64.imageshack.us/img64/2563/dscn2050b.th.jpg) (http://img64.imageshack.us/i/dscn2050b.jpg/)
][/img]
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[imghttp://(http://img24.imageshack.us/img24/2037/dscn2052ke.th.jpg) (http://img24.imageshack.us/i/dscn2052ke.jpg/)
][/img]
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Quel posto dove sta il motore smontato mi sembra familiare........ ;D ;D.....ottimo lavoro.....ma quando te impari a posta le foto???
Crom
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Quel posto dove sta il motore smontato mi sembra familiare...
Villa Sandra?? ;D
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che scarico è?!?!
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4in1 galassetti...ma mi devo reinventare il terminale perchè quello suo non mi piace...suggerimenti?? :help:
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sul mio avevo messo un terminale ovale per Aprilia... senti Class se ce l'ha ancora!
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hai mica quache foto?
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Non è quello che cerchi troppo moderno........
a questo punto sparate questo se fai in tempo.....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-CB900-CB1000-Vance-Hines-4-Into-1-Exhaust-80-84-3-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4cf48b63faQQitemZ330520290298QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
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Anche se sai che sono favorevole solo a yoshimura e kerker per le nostre, a sto prezzo.....è meglio di quella che ti presti ad assemblare...... ;)
Omero
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non mi entusiasma....credo che me la faro' artigianale..l'importante è che faccia un bel suono! e che sia esteticamente piacevole...
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..comunque... ho diversi argomenti da da esporre , ma non si va avanti se qualche buon "samaritano" non mi indica la procedura corretta per postare le foto... :help:
in sostanza una volta caricate le foto in Imagashack, e selezionata quella che interessa, io clikko su ..get code for forum... copio il codice che compare...e lo incollo nello spazio messaggio: è qui che sbaglio?..se vado in opzioni aggiuntive> dove dice allega non la prende poichè è troppo pesante...come devo fare per comprimere le foto?
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Io uso Office Picture Manager,le foto devono pesare al massimo 400kb l'una.
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cerca su google il powertoy image resizer (se usi windows), clicch col dx sulla foto e fai il resize della dimensione che vuoi :)
per l'hosting, io uso http://www.xtremeshack.com/ che è in italiano (ed ha anche il resize utomatico se vuoi)
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ora ci provo.....comunque grazie ragazzi! :occasion14:
Funziona!!!!...finalmente!
Una "special" soprattutto se Spencer replica, non puo' non avere gli ammortizzatori inclinati a 45...
Ma per me il telaio è sacro...(No! saldature) Quindi ecco come ho risolto il problema, prendendo spunto da una realizzazione simile postata da Crom, e partendo da 2 blocchi di anticorodal....
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ed ecco il risultato finale... :icon_thumright:
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...vista dall'interno
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...e per concludere una passatina di nero opaco termoresistente...(http://[URL=http://img832.imageshack.us/i/dscn2038a.jpg/][IMG]http://img832.imageshack.us/img832/8821/dscn2038a.th.jpg)[/URL]
[/img]
Hai usato un unico colore per tutto il motore? Come si chiama la vernice? :)
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Complimenti gran bel lavoro , mi piace la soluzione degli ammortizzatori :hello2:
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quelle due M6 che lavorano a taglio non le vedo molto felici, ma alla fine credo siano sufficienti :) ... complimenti per l'inventiva! (ma la versione 2.0 la farei con "il dentino" solidale alla piastra, magari utilizzando una boccola di riduzione sull'attacco originale dell'ammo per rendere possibile il montaggio)
perchè non mettere in vendita il kit per autofinanziamento ;) ?
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Chi fa il disegno della versione 2.0? :wav:
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Io faccio da cavia :wav:
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la vernice che ho usato per motore e scarico è una termoresistente (650°!) spray! quindi monocomponente commercializzata dalla Wurth: si tratta di un prodotto molto valido che ho già usato e che mi ha dato sempre ottimi risultati (se regge sulle curve di scarico..!): quando è possibile lo uso previa sabbiatura del pezzo, e comunque sempre con minimo spessore
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Ciao a tutti, rieccomi con qualche aggiornamento di questo progetto....i lavori vanno un po' a rilento ma comunque procedono....
Voglio mostrare la flangia portadisco che ho realizzato appunto per sostituire il disco originale posteriore (enorme) con un 240 molto meglio dimensionato...
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finalmente montaggio definitivo del retrotreno... :icon_thumleft: risultato molto soddisfacente...
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@ Ignax: è possibile avere i disegni per i supporti degli ammortizzatori?
Sei diventato un maestro nel postare le foto. ;)
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In realta' non ho un disegno poichè li ho realizzati personalmente a mano e ad occhio!!!
Se vuoi,posso fornirti le misure principali e tutte le foto che vuoi.
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Hei Crom ,hai mica notizie di quei filtri K&N che ti avevo chiesto?
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Se vuoi,posso fornirti le misure principali e tutte le foto che vuoi.
Accetto volentieri. :wave:
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Ti converti ai 45°?Cambiato idea? ;)
Crom
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Se riesco a comprare i piggy back della foto.
;)
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Ignaz se non ti dispiace la tua soluzione la vorrei provare anche io
per ora senza comprare dei nuovi ammortizzatori :wave:
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Non funziona a 45 servono molle dure,,,,,,
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la vernice che ho usato per motore e scarico è una termoresistente (650°!) spray! quindi monocomponente commercializzata dalla Wurth: si tratta di un prodotto molto valido che ho già usato e che mi ha dato sempre ottimi risultati (se regge sulle curve di scarico..!): quando è possibile lo uso previa sabbiatura del pezzo, e comunque sempre con minimo spessore
interessante... non hai usato un primer/fondo? in questo caso hai sabbiato il motore? cosa intendi per "minimo spessore"?
grazie! :wave:
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per quanto riguarda la verniciatura del motore ho preventivamente sabbiato tutti i carters (laterali coppa, punterie) e li ho spruzzati con la bomboletta nero opaco termoresistente Wurth con minimo spessore,ai limiti della copertura (meno spessore di vernice gli dai ,piu' resiste! stessa cosa per il 4 in 1.
il monoblocco con cilindri e testata, lavato, sgrassato con pulitore per freni, è stato pazientemente passato con paglietta 3M ove possibile e spruzzato anch'esso con lo stesso prodotto. Ho adottato la stessa tecnica con un CBX 750 che ho restaurato nel 2006 ,e con un'altra superboldor,che ho usato x tutta la scorsa estate: tuttora impeccabili ! Certo non uso l'idropulitrice per lavarle.
Ovviamente una bicomponente termoresistente è tutta un'altra cosa, ma sicuramente è un trattamento molto più impegnativo anche da un punto di vista economico
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che ne dite di questo carter pignone?
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Perchè non scoprire il pignone,a questo punto?Fa molto resing.
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per quanto riguarda la verniciatura del motore ho preventivamente sabbiato tutti i carters (laterali coppa, punterie) e li ho spruzzati con la bomboletta nero opaco termoresistente Wurth con minimo spessore,ai limiti della copertura (meno spessore di vernice gli dai ,piu' resiste! stessa cosa per il 4 in 1.
il monoblocco con cilindri e testata, lavato, sgrassato con pulitore per freni, è stato pazientemente passato con paglietta 3M ove possibile e spruzzato anch'esso con lo stesso prodotto. Ho adottato la stessa tecnica con un CBX 750 che ho restaurato nel 2006 ,e con un'altra superboldor,che ho usato x tutta la scorsa estate: tuttora impeccabili ! Certo non uso l'idropulitrice per lavarle.
Ovviamente una bicomponente termoresistente è tutta un'altra cosa, ma sicuramente è un trattamento molto più impegnativo anche da un punto di vista economico
grazie! :icon_thumleft:
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il carter pignone fa da supporto all'asse del cambio, lo"aiuta" a lavorare allineato. Mi sembra abbastanza utile, io non lo toglerei....
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Lascia la parte che copre la pompa ed i bulloni da 8 dalla parte del pignone.
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Carter del cb 1000 custom puoi levare la fiaschetta e funziona tutto.....io ho fatto cosi.....
crom
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Lavoro interessante e coinvolgente!
Complimenti!
Partecipi in Giugno al raduno CB di Città di castello?
Crom...neanche tu ti sei segnato in lista partecipanti...
Dajè ...
Dal vivo saranno sicuramente spettacolari....sound compreso. :icon_thumleft:
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Facciamo un angolo espositivo special per le special e custom.
:wav:
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spero proprio di esserci... :occasion14:
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Hei Crom ,hai mica notizie di quei filtri K&N che ti avevo chiesto?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-CB-1100F-/330530216877?pt=Powersport_Everything_Else&hash=item4cf522dbad#ht_500wt_1182
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tornando all'argomento "ammortizzatori inclinati" che ho visto con piacere suscitare un certo interesse, ecco qualche altro dettaglio....
Qui si vede come ho realizzato il nuovo perno ammortizzatore: in pratica una brugola testa svasata da 10 mm con foro filettato in punta da 6 mm; questa attraversa il biscotto e si impana su una boccola in ergal diam 14mm.....
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grazie della dritta crom.... ;)
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ciao Ignax, toglimi una curiosità.....Ma poi ci andrai per le strade di città?
Te lo chiedo perchè qui in Toscana se ti fermano con la sola targa inclinata, ti mettono inchiodato su due pezzi di legno fatti a T.
Occhio perchè se ti pizzicano so' dolori :icon_tongue:
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ciao! considera che prima di iniziare tutto ho fatto le pratiche di iscrizione ASI e la revisione; io credo che se uno va in giro normalmente senza fare troppe "stravaganze" e con documenti in regola,frecce, specchietti etc etc e con qualche capello bianco....(purtroppo....!)Ma che ne sanno come era fatta una moto di 28 anni fa?
Finora le poche volte che mi hanno fermato...dopo sommari controlli... mi hanno fatto i complimenti per la condizione della moto!!!
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Normalmente se l'estro non è troppo, ci passano sopra, ma ricordiamoci che anche "LORO" non sono degli sprovveduti, una moto di 30 anni non può avere tanto alluminio e/o Ergal.
Poi parli di un disco da 240 mm e ammo inclinati, secondo me alla prima uscita...... :angel4:
OOh un te la prendere, ma è come se tu vedessi un Falcone (moto guzzi) con il doppio disco all'anteriore e ammortizzatori inclinati dietro, forse torceresti il naso.
OOh non lo faccio per distoglierti, a me piacerebbe avere un CB in più e farne un Chopper ma se mi beccano me lo sequestrano. Oggi bisogna stare "moolto" accorti.
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Se non si guida come imbecilli sanno essere generosi,in fondo l'ergal (alluminio,non è una scoperta di oggi,i pezzi che ha montato Ignax sono sostanzialmente di 25/30 anni fa.
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Mai successo na sega......na volta col gsxr 750 srad m'hanno fermato con le slick ;D ;D ;D
Crom
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A me m'hanno segato col 4/1. :BangHead:
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In genere per Roma vado sempre calmino poi giro sempre in orari non rischiosi o la mattina presto o immediato dopo pranzo quando i nostri pizzardoni sono in pausa......fuori Roma è invece abbastanza tranquillo anche se sono convinto che co sti pezzi di ferro che abbiamo ma chi ti dice niente.....
crom
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ciao Ignax, toglimi una curiosità.....Ma poi ci andrai per le strade di città?
Te lo chiedo perchè qui in Toscana se ti fermano con la sola targa inclinata, ti mettono inchiodato su due pezzi di legno fatti a T.
Occhio perchè se ti pizzicano so' dolori :icon_tongue:
,,,,,poi una cosa che fa incazzare particolarmente le guardie è proprio la targa inclinata.....mi sembra che ci sia con il nuovo codice della strada per targa occultata il sequestro del mezzo....crom
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Stavo provando il 4 in 1 libero di Empi quando incrociai una pattuglia.
MI guardarono sorridendo ma il motore borbottava appena... :laughing7:
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:wav: menomale! questa sera mi è arrivato l'aiuto......
abbiamo montato......
le manopole!!!!!
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Accidenti che velocità.
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I carburatori sono Mikuni ?
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no, Keihin CR 33.
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Bella veramente.....il comando gas che è?
Crom
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un semplice Domino...anche economico... ;)
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..ciao a tutto il forum... :hello2: :hello2: :hello2:
Dopo un periodo di stand by riprendo a fare qualche lavoretto....
costruzione attacco e montaggio ammortizzatore di sterzo
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naturalmente NO saldature! sono partito da un bracket da 33mm acquistato su E-Bay USA...il resto hand made....
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Sicuramente hai la possibilità di replicare. :angel4:
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Caro ignax, leggo ora tutti i post dedicati alla tua trasformazione e pensando alla mia mi vergogno un pò.... lavoro splendido, officina attrezzatissima e meccanici straordinari e, credo anche tempo a disposizione, ti invidio( bonariamente) moltissimo, spero di incontrarti presto e vedere la tua trasformazione dal vivo, e ovviamente chiederti consigli su come affinare la mia....decisamente più rudimentale.( saldature su telaio comprese)
a presto, un saluto
Alessandro
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Ciao Alessandro,a presto...magari al raduno di CdC...con la special(spero!) completata! :icon_sunny:
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montato kit accenzione -centralina- bobine Dynatek.....
ho dei dubbi su come collegare le nuove bobine al cablaggio delle bobine originali :le istruzioni allegate sono troppo generiche....:help: :help: :help:
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c'è mica qualcuno( :angel5: :angel5: :angel5:) che si è montato da solo questo kit, che puo' aiutarmi?
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non dovresti avere ancora il cablaggio originale... la Dyna dovrebbe avere anche il suo cablaggio.
cmq le due bobine hanno il positivo in comune, la centralina pilota solo i negativi
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il cablaggio originale è costituito da due positivi di colore differente che vanno ai poli positivi delle bobine originali, e da un negativo a ponte per i due negativi. La domanda è quale dei due positivi usare per alimentare le nuove bobine e centralina (cioè il filo rosso del kit): uno dei 2? quale? o entrambi uniti? o uno qualsiasi? :icon_scratch:
:help: :help: :help: Hei Crom, tu mi sai dire qualcosa....ho letto che anche tu hai penato un po' quando hai montato questo kit...non vorrei vedere..il fumo :BangHead: quando accendo!!!
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Dallo schema che hai messo sembra che il collegamento sia lo stesso delle originali ovvero il positivo sotto quadro in comune su un polo di entrambe le bobine e i negativi pilotati.
Al massimo puoi invertire i negativi e gli scoppi saranno invertiti anch'essi, non ti andrà in moto e basterà girare i negativi collegati alle due bobine.
Sbaglio?!
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effettivamente non è cosi'...poiche' le originali hanno il negativo comune e il positivo distinto l'uno dall'altro e pilotato...è esattamente l'inverso rispetto al kit Dyna
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Dallo sche dell'originale non mi pareva.
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Ha ragione Luca: le originali hanno in comune il positivo, cosi' come lo hanno le oki.. nello schema elettrico della moto e' rappresentato da un cavo nero che parte dal quadro e arriva allo 'engine stop switch', diventando bianco-nero (ah, che bei colori! :D ) e questo va ad alimentare sia le Oki che le bobine. Nei nostri impianti, la massa/negativo e' rappresentata dal verde.
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Nei nostri impianti, la massa/negativo e' rappresentata dal verde.
Credo su tutte le Honda vecchie (Four per esempio).Sulle recenti non so ma non credo abbiano cambiato.
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si, ricordo bene quando stavo con l'impianto della four in mano ;D mi concentravo sul discorso..
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Quando Massimo ha montato la mia centralina ha rifatto tutto l'impianto di sana pianta.....
crom
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Fatto salvo il collegamento tra i pick up e la centralina Dyna per il resto il collegamento dovrebbe essere quello da schema.
P.S.:Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
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:wav: :wav: Ok!avete ragione voi, il +12 alle bobine originali è unico, è sotto quadro ,ed è di colore nero -bianco; gli altri due rispettivamente giallo e blu sono i negativi pilotati che con il kit dyna non servono piu'.
Sapete siegarmi pero' perchè sulle bobine originali i positivi stanno collegati dove c'è il segno - e di conseguenza i due neg al segno +???
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Mi verrebbe da dire che i segni sulle bobine ci stanno solo per convenzione, non avendo in effetti una polarità obbligata, potrei sbagliare...
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Banale errore?
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Cmq nella foto 2146 le connessioni sono errate: forse i cavi li hai connessi solo per fare la foto, ma la bobina 1 pilota i cilindri 1 e 4 mentre la 2 pilota 2 e 3.
:evil5:
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Ang, ti basi sui numerini che si leggono sui cavi bobina? Ma non hanno i numeri su tutti e due gli estremi, uno che indica il cilindro e l'altro la bobina di partenza?
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Il cablaggio mostrato in foto si trova come da montato con la moto che andava regolarmente, l'ho rimosso in toto unitamente alle bobine, e ci sto lavorando soltanto io ; sui cavi candele ci sono impressi il numero cilindro (verso la candela) e il numero "coil" bobina verso la bobina che non sono corrispondenti,infatti coil 1 alimenta il cil 1 ,coil 2 cil 4 coil 3 cil2 coil4 cil3, non credo che ci siano errori....non è possibile...probabilmente una spiegazione c'è ??? ??? ???
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Il cablaggio mostrato in foto si trova come da montato con la moto che andava regolarmente,
le bobine (e pure gli inettori) funzionano pure a polirità invertita... adesso non so però se l'indicazione della polarità è veramente funzionale o solo convenzionale; nel dubbio però se ci sono i segni + e - è meglio rispettarli, no?!?! :)
probabilmente un precedente proprietario della tua moto aveva smontato e poi rimesso i fili al contrario ;)
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:idea1:...possibile, perche' no :icon_thumleft:!!! L'importante comunque, è che il dilemma è risolto, anche grazie a voi....
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Ok! procediamo e parliamo di impianto frenante....il concetto è "moto d'epoca OK ma i freni NO!!!
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che ve ne pare di questo color magnesio che ho usato per le pinze?
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non riesco a trovare la bomboletta di vernice wurth per motore che consigliavi qualche post indietro... dove l'hai comprata?
grazie! :wave:
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Aspetto di vederlo dal vivo. :)
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Bel lavoro ma secondo me troppi colori
forcellone rosso , cerchi neri pinze color magnesio
io avrei modificato il colore del forcellone ( grigio ) :wave:
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1) bomboletta commercializzata da Wurth:chiamali e chiedi chi forniscono vicino a te!
2)Ci vediamo presto, no?
3)una "special" deve essere un po' ....stravagante! I gusti non si discutono; il forcellone è molto +bello dell'originale e quindi secondo me va evidenziato, un'alternativa al rosso poteva essere la lucidatura a specchio..
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Il color magnesio m'aggrada....come del resto tutto il resto :iamwithstupid:
E' evidente che tieni a far le cose per bene.
Complimenti.
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Il kit revisione pinza originale l'hai preso a Roma, quanto l'hai pagato?
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Il kit revisione pinza originale l'hai preso a Roma, quanto l'hai pagato?
... e kit revisione NISSIN qui a Roma, chi sa dove si trovano?
Forse Mattei?
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No! preso su E-bay Germania a circa 40 €! un dettaglio tecnico importante è che per montare dischi da 300mm occorrono pinze e supporti pinze CB1100R che sono quelle che vedete in foto.
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per quanto riguarda la pompa freni ant. ho scelto una Nissin della Hornet
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invece per quanto riguarda il posteriore, ho mantenuto la pompa originale...opportunamente revisionata!
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immancabile il kit tubi in treccia frentubo...ecco il risultato finale
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per montare un manubrio classico al posto dei semimanubri originali è stata montata la piastra superiore della forcella del modello USA unitamente agli steli forcella + corti(il tutto gentilmente offerto da crom).Per questo è stato necessario spostare la scatola fusibili previo opportuno ricablaggio
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..inoltre ho montato dei risers per compensare la sezione variabile 28-22 del manubrio. Volendo montare un comando gas rapido ho dovuto sostituire anche i due blocchetti comandi destro e sinistro (R1) e infine un bel comando leva frizione Accossato. Un po' laborioso adattare i nuovi comandi(luci frecce run start devio tromba) all'impianto elettrico originale....
Altro problema che si è presentato è stata la non congruenza degli attacchi della strumentazione con quelli presenti sulla piastra del mod.USA...cosi' ho risolto...
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sei un fenomeno
:wav:
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ciao boldoristi e superboldoristi.....ciao a tutto il Forum! Dopo questa lunga pausa vorrei riprendere i lavori ...e completarla per CdC!!!
Avrei intenzione di sostituire il parafango- portatarga- supporto faro-frecce posteriori con uno autocostruito, piu' leggero ed esteticamente più...gradevole....
partendo da una lastra di anticorodal spessa 2 mm...
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Se Sabato prossimo riuscissi a liberarmi?
Complimenti.
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Grazie Marco!Se sto a casa...volentieri! Magari sentiamoci venerdì o anche sabato mattina per vederci nel primo pomeriggio.
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Grazie a te!
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che avete in programma?
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Un meeting!
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ecco il parafango-portatarga completato
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Ammazza quante pieghe, un lavorone. Sono curioso di vederlo montato, così non riesco a farmi un'idea...
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..Azz Complimenti al saldatore,un professionista di sicuro, perche non ti fai un bel forcellone in alluminio? :icon_thumright:
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il forcellone che ho montato è in alluminio! ...il saldatore è un professionista del settore areonautico... ;)
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Io lo svernicerei , e lo ferei lucidare a dovere con una mano di trasparente. :-*
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....forse.. un giorno...!!!per adesso mi piace così!
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mi sono eccitato.... ignax... è un lavoro con i controsospensori... compliemtnoni... m'arrischierei anche a fare un serbatoio fossi in te :D
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mestiere mestiere!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LyHFfbwd_KE&feature=related[/youtube]
ed ora
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mestiere mestiere!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ly[/youtube]HFfbwd_KE&feature=related
Il mestiere è mestiere ma.... il link nun se vedeeeeeeeeeeee :violent1:
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spettacolareeeeee!!!!!
non siamo a questi livelli..... ma procediamo col nostro parafanghetto..!
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una di... ventisette anni sta meglio col sedere all'insù...!!!!!
Per cui come vedete ho spessorato la battuta dei gommini a ventosa della sella con piastra spessa 10mm : tutto il posteriore viene un po' alzato..
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...ho preferito installare anche un supporto posteriore sella - codino, che rende la sella molto più stabile
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...risultato finale...e...anteprima livrea!
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....anteprima avantreno..definitivo
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..e strumentazione...
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...il "restauro" è quasi completato....manca il terminale di scarico e qualche piccolo dettaglio da rivedere...sono curioso di controllare il peso! appena possibile farò il confronto con l'altra "di serie" che ho... :icon_thumright:
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:wav: :wav:
Moooolti complimenti, specialmente per il culetto!
Si può replicare?
:hello2: :hello2:
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cavolo che saldature... non sembrano di certo quelle che ho fatto io! ahhahaha :laughing7:
..complimentiiiiii comunqueeee! :hello2: :hello2:
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ottimo lavoro! :icon_thumleft:
Cutizza
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:wav:
ollelle ollalla..faccela vedè..Tutta completa
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Complimenti Ignax gran bel lavoro :wave:
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:notworthy:
Bacio le mani
:notworthy:
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ho dato ad Empirico un ammortizzatore di sterzo per te... se riesci a trovare il modo di montarlo ;)
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...ti ringrazio ma...come puoi vedere, ne ho gia' montato uno!!!
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ho dato ad Empirico un ammortizzatore di sterzo per te... se riesci a trovare il modo di montarlo ;)
...ti ringrazio ma...come puoi vedere, ne ho gia' montato uno!!!
Fatemelovedè........che se mi piace ,e costa poco........
ci faccio un pensierino.
::)...er mec
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Forget it.. :wave:
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:headbang:
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Fatemelovedè........che se mi piace ,e costa poco........
ci faccio un pensierino.
questo modello di ammortizzatore si trova usato attorno ai 50euri (c'è anche ohlins attorno ai 150). il kit di montaggio se riusiamo a farlo potrebbe costare sui 50.
l'unico difetto è che sotto la piastra inferiore si vede poco e non appaga l'occhio :toothy10:
dà un occhio qui: http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7812.msg147110.html#msg147110
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Fatemelovedè........che se mi piace ,e costa poco........
ci faccio un pensierino.
questo modello di ammortizzatore si trova usato attorno ai 50euri (c'è anche ohlins attorno ai 150). il kit di montaggio se riusiamo a farlo potrebbe costare sui 50.
l'unico difetto è che sotto la piastra inferiore si vede poco e non appaga l'occhio :toothy10:
dà un occhio qui: http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7812.msg147110.html#msg147110
Hai ragione non appaga, a me piace quello che va di lato,dalla piastra al telaio.
thanks ...er mec :wave:
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...è avanzata un po' di lamiera....provo a fare una scatola di recupero gas carter
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Lascia perdere la scatola e vieni a Maccarese domani.
Che dice il gatto?
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in questo modo faccio convergere nella scatola (ispezionabile e svuotabile) i due tubi sfiato carter.... e da questa faccio ripartire un unico tubo che arriverà in prossimità della targa: che ne dite?
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domani non è possibile! ormai a CdC...
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..percio'...con gli ultimi lavoretti di oggi (non ci crederete!) ho completato il montaggio, primo avvio del motore, primo giretto di collaudo intorno casa...sono mmmmooolto soddisfatto!!!!
......ecco come eravamo ad ottobre'10.....
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..appena presa....
...ed ecco come siamo..!
:wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
:hello2: :hello2: :hello2:Ciao a tutti..ci vediamo a Cdc :hello2: :hello2: :hello2:
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complimenti! :notworthy:
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Vederla e sentirla dal vivo sarà spettacolare!!!
Complimenti!
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Accipicchia! :hello2:
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ooOOOooo.. :notworthy:
..meriterebbe un bel filmatino :wave:
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molto, molto bella! complimenti!! :wav:
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..meriterebbe un bel filmatino :wave:
essi, eh!
faccela sentireee!!
:love4:
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Wow!
Complimenti!
By Cutizza
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che lavoro.....
complimenti
spettacolare ;) ;) ;)
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dico che qulasiasi cosa fai ti esce spettacolare... e complimenti al tuo amico per le saldature....
l'unica cosa e che spippolettare è bellissimo ma alla fine sta scatola recuperi non sarà solo un peso superfluo?
ad ogni modo è bella :D va bene anche se te la metti nella vetrinola insieme ai ninnoli di valore
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davvero spettacolareeeeee!!
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Bella, bedda, bedduzza bellissima :notworthy:
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Bella veramente.....finalmente se vede na special........complimenti Ignazio ;)
crom
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E vai....oggi l'ho vista dal vivo e l'ho anche provata ;D ;D ;D.....va benissimo è stupenda.....se devo fa un po lo stronzo e troppo perfetta per i miei gusti ;D ;D ;D....skerzo!!!!Bel sound......va bene di motore e carburazione ok!!!!
Bravo Ignazio complimenti.....
crom
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Bella è bella ma è dire poco...complimenti anche per gli adesivi RSC sotto a i Bel ray...una chicca di classe!
FANTASTICA!
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veramente bella un gioiellino complimenti :occasion14:
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..un grazie sincero a tutti voi del Forum per i vostri apprezzamenti ma anche per i consigli e per gli spunti che mi avete offerto:sicuramente senza questo Forum non avrei mai pensato di "imbarcarmi" in una impresa del genere.
Dal momento che sono un membro relativamente nuovo sono contento di partecipare al prossimo raduno nazionale per incontrarvi di persona e scambiare opinioni...Un abbraccio a tutti e a presto! :hello2: :hello2: :hello2:
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..... sono contento di partecipare al prossimo raduno nazionale ,,,:
E noi di incontare te e il tuo gioiello:
bravo Doctor :hello2: :hello2:
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Dico solo..........
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Mooolto bella!
E deve essere anche mooolto cattivella!
:occasion14:
P.S.
Un piccolo appunto estetico, strettamente personale:
stona un pò il forcellone rosso.
Meglio nero.
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..un grazie sincero a tutti voi del Forum per i vostri apprezzamenti ma anche per i consigli e per gli spunti che mi avete offerto:sicuramente senza questo Forum non avrei mai pensato di "imbarcarmi" in una impresa del genere.
Dal momento che sono un membro relativamente nuovo sono contento di partecipare al prossimo raduno nazionale per incontrarvi di persona e scambiare opinioni...Un abbraccio a tutti e a presto! :hello2: :hello2: :hello2:
Ciao, ma tu quando verrai al raduno? :hello2:
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per motivi di lavoro arrivero' con due amici sabato nel pomeriggio,quindi in tempo per la cena sociale, e conto di fare un giro con chi c'è domenica mattina: mi raccomando che qualcuno resti domenica!!!!
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...e conto di fare un giro con chi c'è domenica mattina: mi raccomando che qualcuno resti domenica!!!!
Certo: più d'un "curvator cortese" rimarrà apposta in loco ludico per viver in Bocca Trabaria miglior domenica... prima di volgere la prua all'approdo stressante di Roma.
Curve, e poi curve...ed ancora curve, nel tratto più bello e ruvido di tal paradiso del misto, da me soprannominato per questo: "mistica contrada".
In tal parco delle meraviglie il raccordar traiettorie, piegare, staccare ed accelerare, placherà ogni prurito represso ancorchè recondito o palese, ergendo ogni centauro cittadino al Samsara della sua passione.
(ehm)
Io ci sarò!
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...effettuata verifica peso....
230 kg in ordine di marcia e serbatoio all'orlo
contro i 260 della sorella tutta perfettamente di serie in pari condizioni: eliminati ben 30 kg di ferraglia +o- inutile!
Qualche altra foto....
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ma lo sai che a vederla finita stà bene pure il Porcellone rosso?!?!
:headbang:
ammazza quanto è alta dietro!
PS urca, 30kili?!?! :evil5:
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scusa, dove hai preso i riser manubrio?
Grazzzzzzie
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i risers sono della acerbis comunemente impiegati sulle moto da enduro per il manubrio a sez variabile 28 -22
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Vista e sentita dal vivo è veramente strabiliante, viene una voglia di special solo a guardarla!
-
vista anche io dal vivo.....PAZZESCA! Ho ancora le lacrime dalla commozione :crybaby2: :crybaby2:! Grande Ignax!!
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Anchio l'ho vista ......e poi sono .......
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Io la ho provata. :headbang:
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Come va? :pottytrain1:
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Vista e provata , mentre voi dormivate tranquilli .
Lei era li sola sola e aveva una gran voglia di correre e allora via nel cuore della notte mi sono fatto in paio di vasche a Bocca Seriola che emozione :toothy10:
Complimenti Ignax veramente un bel lavoro :wave:
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ragazzi e io che la volevo vedere........Azz!!
IGNAZ PERCHE' NON FAI UN BEL VIDEO E LO METTI SU YOUTUBE ?
:hello2:
-
La ho guidata nell'ultima parte di Bocca Trabaria,sette tornanti compresi,che è secondo me un test severo.
Il motore è in gran forma,da 4500 a 8500 sale come una furia ma i transitori sono da ottimizzare.Secondo me i filtri singoli con i diretti rendono difficile ottimizzare l'erogazione e la moto scorre poco sulle curve lente ed tornanti perchè buca.
L'assetto è morbidissimo ed alla forcella dovrebbero essere come minimo messi degli spessori,sin troppo potente il freno posteriore che con l'assetto puntato in quel modo fa saltellare la ruota di dietro a "sfioramento".
Le potenzialità però ci sono tutte,c'è da starle addosso e Los Tenores lo faranno di certo.
Bello riprovare un gas rapido dopo anni.
Grazie Ignax!
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La ho guidata nell'ultima parte di Bocca Trabaria,sette tornanti compresi,che è secondo me un test severo.
Il motore è in gran forma,da 4500 a 8500 sale come una furia ma i transitori sono da ottimizzare.Secondo me i filtri singoli con i diretti rendono difficile ottimizzare l'erogazione e la moto scorre poco sulle curve lente ed tornanti perchè buca.
L'assetto è morbidissimo ed alla forcella dovrebbero essere come minimo messi degli spessori,sin troppo potente il freno posteriore che con l'assetto puntato in quel modo fa saltellare la ruota di dietro a "sfioramento".
Le potenzialità però ci sono tutte,c'è da starle addosso e Los Tenores lo faranno di certo.
Bello riprovare un gas rapido dopo anni.
Grazie Ignax!
Empi una curiosità che mi è mancato di chiederti personalmente.....
Ho notato che hai molta dimistichezza nelle curve :icon_thumleft: e quando ti vedevo prendere le curve con quella scioltezza..... :angry5:
Hai corso anche in pista oppure è solo frutto di ore in moto?
Inoltre ho notato che hai sul tuo 900 la lasertech montata solo sull'anteriore oppure sbaglio?
Ciaoo
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Hai corso anche in pista oppure è solo frutto di ore in moto?
Inoltre ho notato che hai sul tuo 900 la lasertech montata solo sull'anteriore oppure sbaglio?
Ciaoo
Qualche turno ogni tanto sinchè ho retto economicamente.
Ho Laser anche dietro che ritengo le gomme migliori per le moto d'epoca,quelle che ho sulla 900 hanno neanche 2500km. e l'anteriore è a capolinea causa vita in montagna... :wave:
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Bellissima, una vera regina :hello2:
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gran bella special perfetta nei particolari,il sotto codone una perfetta opera di saldatura complimenti.
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:wav: :wav:..saluto e ringrazio tutti per l'accoglienza e per gli apprezzamenti....! un ringraziamento particolare a Marco che stamattina, approfittando di una finestra di sole di qualche ora, ci ha accompagnati a Bocca Trabaria e al passo Seriole: un percorso fantastico in un paesaggio mozzafiato!
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vista dal vivo e sentita cantare su per Bocca Seriola è davvero "special"....
ancora complimentoni!!
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La ho guidata nell'ultima parte di Bocca Trabaria,sette tornanti compresi,che è secondo me un test severo.
Il motore è in gran forma,da 4500 a 8500 sale come una furia ma i transitori sono da ottimizzare.Secondo me i filtri singoli con i diretti rendono difficile ottimizzare l'erogazione e la moto scorre poco sulle curve lente ed tornanti perchè buca.
L'assetto è morbidissimo ed alla forcella dovrebbero essere come minimo messi degli spessori,sin troppo potente il freno posteriore che con l'assetto puntato in quel modo fa saltellare la ruota di dietro a "sfioramento".
Le potenzialità però ci sono tutte,c'è da starle addosso e Los Tenores lo faranno di certo.
Bello riprovare un gas rapido dopo anni.
Grazie Ignax!
Il mio cb non te lo farò mai provare :laughing7:
Scherzi? Arrivare in quelle curve così a martello e poi farmi scaldare così le gomme?
Non sia mai detto :angel4:
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Complimenti !!!!! .... ma ..... il vero pezzo forte è il forcellone rosso della Zephyr.
W la Kawasaki! :wav:
AH AH AH!
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Complimenti !!!!! .... ma ..... il vero pezzo forte è il forcellone rosso della Zephyr.
W la Kawasaki! :wav:
AH AH AH!
ed ecco finalmente shibaraku!!
:hello2: :hello2:
quanto me piaciuta la tua motooooo!!
-
ed ecco finalmente shibaraku!!
:hello2: :hello2:
quanto me piaciuta la tua motooooo!!
ebbene sì, e ho esordito con una gran cavolata ..... ma meglio che niente ...
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il GPZ ... se fai il bravo te ne procuro uno .... ovviamente di serie.
:laughing7:
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ciao ragazzi....
volevo chiedervi un paio di cose..
ma esiste un modo un posto un sito...dove comprare pezzi o accessori per il cb'
perchè sono andato sul .de ma non si capisce una maza...e poi chi si fida???
In ultimo....non so cosa fare con il cb..ha 44.00 km sono tanti secondo voi?
non so se lasciarlo cosi originale..o dargli una pimpata
rivedere la ciclistica carburatori e marmitte
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www.super-boldor.de .. ci trovi moltissimi ricambi. 44000 non sono un gran che, ma dipende molto da come è stata manutenuta. Per l'ultima domanda è meglio che non rispondo: sono uno dei sostenitori dell'originalità :)
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cavolo big quanta pappa che cè su questo sito....
ma cè da fidarsi????
parlano inglese questi?
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cavolo big quanta pappa che cè su questo sito....
ma cè da fidarsi????
parlano inglese questi?
Abbiamo fatto numerosi ordini di gruppo, con spese di diverse centinaia di euro per volta; spedizione puntuale (a soldi incassati/accreditati)
Joerg parla/scrive inglese: purtroppo il sito è solo in tedesco ma col traduttore di google ti puoi aiutare.
:wave:
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Ti ha gia' risposto bob: posso solo aggiungere che in tre anni, ho gestito personalmente almeno 4-5 ordini di gruppo, anche di oltre 1000€, e non c'e' stato mai il minimo problema ;)
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:hello2: ciao a tutti!!!!...è passato un po' di tempo...la "special" sta li...in attesa di un clima migliore! Ma ci sono alcune cose da rivedere e possibilmente migliorare......una di queste è LA FORCELLA.
Infatti nonostante vi siano stati montati pompanti e molle progressive RACE-TECK, risulta assolutamente inadeguata!Spulciando il sito RACE-TECK leggo che per il funzionamento ottimale del suddetto kit è necessario eliminare l'ANTI -DIVE:
procediamo! Diciamo che non mi dispiace affatto poichè secondo me se puo' essere di qualche utilita' in pista, è un dispositivo inadatto all'utilizzo stradale della moto (basti pensare ad una staccata presso una curva con delle asperita' del manto stradale!!!!)
Per eliminarlo bisogna capire come funziona
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Hai messo del precarico?
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si, ma non solo,come hai potuto constatare a CDC, mancava l'effetto idraulico in ritorno... non a caso era stata definita "cangureggiante"
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La riporti coi "Tenores"?
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in condizioni di marcia quando la forcella affonda l'olio passa liberamente seguendo la direzione delle frecce attraverso i passaggi indicati. In caso di frenata la pinza schiaccia questa specie di imbutino a livello del passaggio principale, e in questo modo il sistema sequestra l'olio pompato dalla compressione verso il dispositivo anti dive
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A CDC la forcella affondava moltissimo.il dipositivo Race Teck c'era?
Lo stelo rimaneva molto dentro anche da fermo.
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attraverso questi passaggi l'olio viene convogliato alla vite di registro che notoriamente ha 4 posizioni: alla posizione 4 corrisponde un passaggio chiuso= massimo effetto =l'olio non passa= la forcella impunta e non affonda.
Alla posizione 1 corrisponde un foro di grosso calibro che permette il passaggio dell'olio attraverso gli appositi fori, minimizzando l'effetto anti affondamento
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per inattivare tutto questo dispositivo comunque geniale direi, ho ideato e realizzato questa specie di rondella con dei passaggi laterali, che va al posto della guarnizione di gomma e che fa da battuta all'imbutino
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in questo modo l'imbutino non puo' piu' chiudere e l'olio verra' spinto dalla forza compressiva liberamente verso i pompanti
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spero che funzioni!!!!Appena il tempo mi permettera' di fare un giro di prova vi sapro' dire..
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si Marco, a CDC stesse molle e pompanti, ma le molle avevano poco precarico e i pompanti non lavoravano perchè in conflitto con gli anti dive che non gli mandavano l'olio
-
un abbraccio a tutti...... :wav:
ho fatto diversi giri di prova e posso dire di essere veramente soddisfatto: adesso la forcella va come si deve!!!!! Olio sae 20, no!aria, pompanti e molle Race teck,eliminato l'anti dive.
Altra cosa che dopo tanto penare ho sistemato : la carburazione.
I mitici FCR da 33 sotto motore 1100 standard richiedono :director:
getti max 120
getti min 70
spilli yy8 all 5° tacca
getti aria 240
viti aria aperte di 1 giro e 1/4
filtri aria separati K&N
-
La ri-proverei volentieri. :wave:
-
Ciao Ignax e ben tornato a riaccendere questo post !
Ho letto con interesse la gettatura degli stupendi Keihin FCR, cercando di rapportarla ai miei Mikuni TM da 34 diretti a ghigliottina... tanto per tentare una specie di parallelo, anche se non é facile , nè scontato (io 900, tu 1100, etc)
Dalle tabelle di equivalenza i 120 Keihin corrispondono circa ai 107.5 Mikuni. Io sui 34 ho i 110, quindi ci siamo. Non ho dati su quelli del minimo, come numero il 70 mi sembra grande, i miei sono da 47, ma qui i numeri sono totalmente opinabili perché i due carburatoristi seguono strade molto diverse...
Gli spilli invce vedo che sono molto tirati su, (5 tacca su 6, giusto?) e questo mi conforta, perché io devo passare dalla 2 alla 3 tacca almeno, se non di più, avendo disattivato la pompa di ripresa (tu la stai usando?) ed avendo anche una certa esitazione nel passaggio fuori dal minimo, che scompare da metà gas in su.
Veramente mi sono anche interessato alle "cartucce" Race-Tech, tanto che ci sto pensando seriamente, visto che la mia forcella è talmente "spompata" che batte a fine corsa in alto, in estensione, e dire che le molle sono quelle standard e neanche precaricate ...Poi mi sembra che sia molto più abbordabile di Andreani o simili.
-
:occasion14:molto volentieri Marco! ...sei molto "tecnico" e le tue critiche e suggerimenti sono sempre molto utili...Non a caso sei stato tu a suggerirmi di eliminare l'anti dive, ricordi? e adesso la forcella va benissimo!!!
-
Grazie!
Ricordo sì:il Kanguro di Bocca Trabaria!
Dai che quest'anno si festeggia in piscina. :headbang:
-
Ciao Ivan, ...interessante questo confronto che proponi....Devo confessare che ho penato molto ...diverse serie di candele bruciate....diverse serie di getti e spilli acquistati e tanti adesso stanno li...!!! per quanto riguarda i getti del massimo credo che il motore sopporterebbe anche 5 punti in più...devo farci un po' di strada e vedere le candele per capirlo; per quanto riguarda i getti del min sembrano grandi anche a me ma calcola che a 70 ci sono arrivato partendo da 55 e aumentando di 5 in 5: fino a 65 minimo irregolare e spegnimento dopo sgassata. Gli spilli son secondo me l'elemento più importante perche da essi dipende tutta l'erogazione intermedia tra il min e il max. Sono partito svantaggiato poichè i carburatori che ho acquistato (usati) montavano spilli YY7 troppo grassi, quando l'ho capito (e ce ne ho messo di tempo!), ho montato gli YY9 troppo magri, e alla fine sono approdato agli YY8 che sono i "suoi"! gli spilli hanno 7 tacche di regolazione, non so se è corretto io conto come prima tacca quella verso la punta dello spillo, quindi in realta' i miei sono molto tirati giu'! I CR non hanno pompa di ripresa, gli FCR ce l'hanno! La forcella che batte in estensione o è senza olio o ha un olio troppo fluido: prova un SAE 15 o anche 20
-
Guarda, l'unica strada è quella: provare e provare. Alla fine è il risultato quello che conta. Fra poco rimetto in moto la mia e faccio un secondo giro di affinamento con i getti. Vedremo dove vado a finire... Per le tacche, l'importante è capirsi. Poi da dove si conta è reltivo,
Per le forcelle ho fatto come tu con i getti: sono partito dal SAE10, poi 20 poi via via sono finito con un SAE 90 da ingranaggi.
Sono convinto che non vada bene così denso, ma è l'unico che mi frena il ritorno in modo decente, provando da fermo pompando la forcella. Però sullo sconnesso mi batte in estensione. Evidentemente devo avere i pistoni delle forcelle che non fanno più tenuta e lo sconnesso porta l'olio denso a cavitare... non ho altre spiegazioni. Fra l'altro le mie forche sono quelle da 35, che sono proprio scarse!
Per questo voglio provare le cartucce Race Tech che hanno il freno dell'olio controllato dalle molle, anziché dai fori fissi. A quel punto potrò mettere l'olio che ci vuole...
Grazie dello scambio
-
...per adattare la posteriore ho realizzato due telai in scatolato riproducendo la quota telaio all'attacco forcellone. In uno ho montato il forcellone originale con la ruota originale, nell'altro il nuovo forcellone in alluminio (zephyr 1100) con il cerchio in lega . In questo modo ho potuto rilevare le quote esatte centro cerchio e corona da riportare sul nuovo
Ciao,
sono nuovo e leggo solo ora il tuo post (tra l'altro sono anche io di Roma). Posso chiederti come hai risolto il problema dell'allineamento Corona/Pignone?
In passato ho montato cerchi con pneumatico 160 e 180 su due CB900 utlizzando forcelloni originali CB900 e CB1100, tanto tanto per il 160, ma quando centri il 180 la corona va decisamente fuori asse con il Pignone.
Personalmente ho dovuto far fresare il portacorona (CBR900) e comunque ho dovuto spessorare il pignone con qualche rondella (a scapito della sicurezza).
Tu come hai risolto?
grazie
massimo
-
Ciao Scusa, ma ho letto soltanto oggi il tuo messaggio! Per l'allineamento pignone corona ho lavorato soltanto il piatto portacorona,sbassandolo di 3,5 cm, la posizione del pignone ,nel mio caso non è cambiata.Molto dipende dal forcellone, e dal cerchio che decidi di montare: l'abbinamento forcellone Zephyr 1100 e cerchio Honda sc21 credo sia il compromesso migliore e più semplice da realizzare....! :wav:
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Ciao Scusa, ma ho letto soltanto oggi il tuo messaggio! Per l'allineamento pignone corona ho lavorato soltanto il piatto portacorona,sbassandolo di 3,5 cm, la posizione del pignone ,nel mio caso non è cambiata.Molto dipende dal forcellone, e dal cerchio che decidi di montare: l'abbinamento forcellone Zephyr 1100 e cerchio Honda sc21 credo sia il compromesso migliore e più semplice da realizzare....! :wav:
Come pensavo.
Per la mia esperienza sul forcellone del 1100 (quello originale scatolato) va il cerchio del CBR 600 '95... lavorando con le rondelle si centra bene ed anche l'allinemaneto col pignone è accettrabile (certo gomma da 160 dietro). Basta poi saldare un'occhiello rettangolare per far poggiare la pinza del freno (sempre cbr).
Invece sul forcellone del 900 (quello tubolare) c'entra il cerchio del CBR900 '95 ma va lavorato il portacorona per centrare il pignone.
Il vantaggio di questi cerchi è che hanno lo stesso perno ruota del CB ;-)
Ora ho ripreso un CB1100 originale restaurato, mi piacerebbe ricominciare con queste modifiche, ma magari meglio che me la faccio passare ;-)
Grazie
per il chiarimento
-
cacchio che lavorone !!
-
Ciao,
io ho un CB1100F a cui il proprietario ha sostituito la cassa filtro originaira con i filtri a cono in maglia metallica.
Siccome sto avendo problemi ad avviarla volevo accertarmi che la carburazione sia corretta.
Hai un consiglio o una indicazione sui valori dei vari getti?
Grazie,
Ciro.
un abbraccio a tutti...... :wav:
ho fatto diversi giri di prova e posso dire di essere veramente soddisfatto: adesso la forcella va come si deve!!!!! Olio sae 20, no!aria, pompanti e molle Race teck,eliminato l'anti dive.
Altra cosa che dopo tanto penare ho sistemato : la carburazione.
I mitici FCR da 33 sotto motore 1100 standard richiedono :director:
getti max 120
getti min 70
spilli yy8 all 5° tacca
getti aria 240
viti aria aperte di 1 giro e 1/4
filtri aria separati K&N
-
ho provato a trovare da acquistare gli "spilli yy8" ma non ho trovato nulla.
Dove li trovo? come li cerco? Sembrano sconosciuti.
Ciao,
io ho un CB1100F a cui il proprietario ha sostituito la cassa filtro originaira con i filtri a cono in maglia metallica.
Siccome sto avendo problemi ad avviarla volevo accertarmi che la carburazione sia corretta.
Hai un consiglio o una indicazione sui valori dei vari getti?
Grazie,
Ciro.
un abbraccio a tutti...... :wav:
ho fatto diversi giri di prova e posso dire di essere veramente soddisfatto: adesso la forcella va come si deve!!!!! Olio sae 20, no!aria, pompanti e molle Race teck,eliminato l'anti dive.
Altra cosa che dopo tanto penare ho sistemato : la carburazione.
I mitici FCR da 33 sotto motore 1100 standard richiedono :director:
getti max 120
getti min 70
spilli yy8 all 5° tacca
getti aria 240
viti aria aperte di 1 giro e 1/4
filtri aria separati K&N
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Secondo me state parlando di due tipi di carburatori diversi..
-
Secondo me state parlando di due tipi di carburatori diversi..
Infatti ... Quegli spilli si montano solo sui Keihin CRS o FCR da 26 a 33 mm...
E non sui Kehin standard ...
Cmq li puoi trovare per esempio www.sudco.com (http://www.sudco.com) , www.motocarbs.com (http://www.motocarbs.com) o simili