HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: boldor - 06 Gennaio 2011, 12:12:17
-
Dati tecnici per Honda cb 900 FZ
Da libretto originale BLU
-
Da Motociclismo del 10/1983.
Dati rilevati della 900:
velocità max 213.00, 0-400 12.089, peso a vuoto 232.00 kg ( 114 ant-128
post ), consumo: urbano 10.2 km/l,extraurbano 16.0 km/l, potenza max 80.28 cv
alla ruota a 9.000 g/min (93.92 all'albero ), coppia max 6.53 kgm (7.64
all'albero) a 7.750 g/m.
Dati rilevati della 1100:
velocità max 216.23, 0-400 11.482, peso a vuoto 250.00 kg ( 115 ant-
135 post ), consumo:
urbano 12.6 km/l, extraurbano 13.8 km/l, potenza max 94 cv alla ruota a 8.500
g/min, coppia max 8.39 kgm a 7.750 g/m.
P.S. ho dubbi sui consumi urbani della 900.
-
14 al litro in extraurbano per la 1100 mi sembrano un pò ottimistici :crybaby2:
-
Da Motociclismo del 02/1981
Dati rilevati della 750
velocità max 204.00, 0-400 12.459, peso a vuoto 241.00 kg ( 112 ant-129
post ), consumo: urbano 13.8 km/l,extraurbano 17.8 km/l, potenza max 68.74 cv
alla ruota a 9.250 g/min (79.77 all'albero ), coppia max 5.67 kgm (
6.54 all'albero) a 7.500 g/min
ps.il 900 pesa 242 kg
-
a quali regimi o velocità questi consumi rilevati da motociclismo? a 30 km orari :angel4:
-
Leggo i dati relativi alla velocità del 900 o del 1100 che sono molto alti. Ma voi con le vostre moto che velocità di punta avete toccato?
-
con molta onestà ti dico che non ho oltrepassato i 130 ho una 750k rc01 non mi sento sicuro per ovvi motivi, in primis la frenata!!
-
Diciamo che in zona estremamente sicura e in solitaria, sul mio 900, ho visto la lancetta intorno ai 200.. poco piu', poco meno :) e c'e' da dire che sopra c'era il sottoscritto con 125kg. X 1.96 di lunghezza ;)
-
Io, su un'autostrada in Germania, ho visto che il mio 900, con centralina GPZ e getti 122, ha toccato i 210!
-
Io, su un'autostrada in Germania, ho visto che il mio 900, con centralina GPZ e getti 122, ha toccato i 210!
Mio nonno, con fiat 850 coupe', ha rotto i freni scendendo dallo Stelvio...a Mach 2 ha avuto visioni mistiche :angel4:
-
Io, su un'autostrada in Germania, ho visto che il mio 900, con centralina GPZ e getti 122, ha toccato i 210!
Mio nonno, con fiat 850 coupe', ha rotto i freni scendendo dallo Stelvio...a Mach 2 ha avuto visioni mistiche :angel4:
come lo invidio a tuo nonno.. :laughing6:
-
Io, su un'autostrada in Germania, ho visto che il mio 900, con centralina GPZ e getti 122, ha toccato i 210!
...tanto lo sappiamo che non era in Germania ! :headbang: :evil5:
-
Ma voi con le vostre moto che velocità di punta avete toccato?
Col 1100 210 Km/h 20 anni fa sulla Spezia Livorno, in 2 a pieno carico! E ce n'era ancora ... non lo rifarei neanche sotto tortura.
-
Ma voi con le vostre moto che velocità di punta avete toccato?
Col 1100 210 Km/h 20 anni fa sulla Spezia Livorno, in 2 a pieno carico! E ce n'era ancora ... non lo rifarei neanche sotto tortura.
si dice sempre cosi' ma poi.. :tongue1:
-
Ciao, qualcuno sa dirmi qual’è la durezza delle molle originali della forca da 39 di un 900 f2c? Vorrei tagliarle per ottenere un valore di 8.5 kg/cm
-
Ciao, qualcuno sa dirmi qual’è la durezza delle molle originali della forca da 39 di un 900 f2c? Vorrei tagliarle per ottenere un valore di 8.5 kg/cm
Ciao
In effetti le molle delle forcellle delle CBF sono tutte molto tenere, 5-6 kg/cm massimo , per le 35-37e39 mm
Anche io le ho tagliate , circa 10 cm se non ricordo male , ma potevo spingermi oltre col senno di poi .... naturalmente poi ti serve un distanziale di lunheza uguale al taglio, magari un tubo alluminio
Leggi qui
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=10089.msg169855#msg169855
-
Alla fine ho tagliato le molle originali della forca forca da 39. Ho tolto 18cm, in pratica tutta la parte più mordiba con le spire più fitte, ottenendo una molla lineare lunga 386mm da 8.3 kg/cm
-
Hai fatto bene,
Domanda : hai misurato il nuovo coefficente con una bilancia
o lo hai calcolato ?