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FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: Discolo - 11 Gennaio 2011, 18:07:42
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Ditemi tutto di questa bellissima moto. :laughing7:
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Ho usato quella di Sonic per 50 chilometri da Bibbiena a CDC,via Libbia.
Sul misto non è agilissima ma il motore "sotto" è progressivo e non imbarazza,quando sale di giri è un missilone e tira da matti, l'inerzia si sente.Andando piano,dalla carena esce un caldo imperiale,le sospensioni sono morbide e confortevole.Una moto per viaggiare in autostrada ad andature "tedesche",comoda.
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CBR1100XX, non 1000.
Anch'io ho provato quella di Sonic su strade di montagna.
Gran motore, nulla da dire, ma l'ho trovata troppo pesante e poco reattiva. Non mi ci trovo neanche nella posizione di guida, ma quella è una questione personale.
Al cbs bisogna abituarsi.
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Una moto per un comodo "andata/ritorno" a Capo Nord in giornata. :toothy10:
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e scendere ,giusto per la pipi' :wave:
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Nulla da eccepire sui contenuti tecnici, ma cionondimeno la ritengo un eccesso, come la ZZR o la Hayabusa o qualsiasi altra moto con motori oltre 100/120cv.
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CBR1100XX, non 1000.
Mi correggesti e allora io corressi il titolo. Orrore di sbaglio ci fu. :headbang:
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Gli eccessi sono nella testa di chi usa la moto,qualunque sia.
Le sport tourer sono fantastiche per viaggiare ad alta velocità in autostrada e fare viaggi a 200 in sicurezza ed abbastanza comodo,mi piacerebbe tanto.
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Nulla da eccepire sui contenuti tecnici, ma cionondimeno la ritengo un eccesso, come la ZZR o la Hayabusa o qualsiasi altra moto con motori oltre 100/120cv.
Dipende da come intendi la moto.
La moto può essere intesa come puro mezzo di trasporto o mezzo per muoversi interagendo con l'ambiente, godendosi strada e paesaggio. Per questo bastano, come dici tu, 100 cv.
Ma la moto può essere intesa anche come emozione per la potenza, che si esprime in velocità (pericoloso e fuorilegge e tutta la demagogia annessa), accelerazione e prontezza. In questi casi 160 cavalli fanno la differenza.
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Io intendo la moto fatta per me come mezzo per muoversi interagendo con l'ambiente godendomi strada e paesaggio, altresì come oggetto di passione che accende l'anima quando la si cura o la si guida.
Ammiro le espressioni tecnologiche intrinseche di potenze elevate ma essendo troppo per me ritengo che il piacere di guida andrebbe in secondo piano rispetto al controllo del mezzo.
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io ho avuto la cbr1000f del 2000,ultimo mdello prima del xx1100,gia quella per me era troppo,la presi anche io dicendo che basta avere la testa per usare dei mezzi cosi potenti,ma ....e' inutile.....se hai dei CV sotto alle chiappe prima o poi li tiri fuori e quando ti sei abituato al "range" della moto difficilmente si si scende con la velocita'...almeno per me e' cosi'...io mi ero abituato a girare forte per strade di citta' e solo prendendo moto meno potenti ho risolto il problema..poi se uno riesce a starci dentro...meglio per lui!!!
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Questo è quello che intendo io.
Per esempio mi sono reso conto di come è più facile andare troppo forte con un'auto media rispetto a un'utilitaria senza accorgersi.
Oppure mi sono reso conto di come è cambiata la mia andatura in moto da un'enduro stradale da 40cv a una stradale da 90.
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E' cambiata anche la sicurezza,no?
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Nel caso dell'auto si, ora ho abs, airbag, gomme, freni e sospensioni decenti.
Nel caso moto, frenano di più e son più stabili in curva.
Sarebbe il massimo una ciclistica da CBR1100XX con un motore onesto e parco da massimo 120cv, un corposo 1200 8 valvole con tanta coppia.
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Sarebbe il massimo una ciclistica da CBR1100XX con un motore onesto e parco da massimo 120cv,
Anche 50kg. di meno non sarebbero male e sospensioni meno morbide per andare sul misto.
Cambiamo moto? ;)
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Si anche... 50kg in meno.
Ecco allora prendi un CBR1100XX, rifai le sospensioni e i tubi freno, una rimappatura centralina e una riprofilatura delle camme che diano una coppia di una volta e mezza e il 70% della potenza.
Fantamotorismo... :laughing7: