HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: fede - 08 Febbraio 2011, 14:09:03
-
salve, mi chiamo fede ho comprato una cb 1100 f del 83, e già mi sono stancato, perchè tra meccanico e elettrauto spendo soldi senza riuscire a risolvere il difetto.
la moto ha già canbiato due batterie 12v 14h nuove, motorino avviamento sostituito, ugualmente la moto difetta, a freddo parte tranquilla ma dopo poco che riscalda se provo a spengnere/accendere stenta, stenta sempre più, come se la batteria muoia, dopo che raffredda riparte.
Oggi dopo quattro mesi, il meccanico sostiene che è la batteria da sostituire con una più grossa, l'elettrauto dice che la batteria e sua io non sò cosa fare ???
qualcuno mi piò aiutare grazie.
-
ciao
in effetti il 1100 ha dei problemi a caldo
so che qualcuno ha il modo di risolvere
certamente una batteria più grossa aiuta
-
Alcuni hanno risolto con batterie sigillate
:wave:
da dove scrivi?
-
Ci devi mettere una batteria con lo spunto sul 300,e il problema dovrebbe risolversi.
Ciao
-
Non disperare, metti una batteria con maggior spunto
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7442.0.html
Ti toglierà molte soddisfazioni e ti sentirai pienamente ripagato.
p.s. Benvenuto, da dove digidi? :wave:
-
benvenuto, di dove sei?
ma a spinta parte? a caldo basta mettere la terza e dare una culata con un pò di metri di rincorsa ;)
-
a caldo basta mettere la terza e dare una culata con un pò di metri di rincorsa
O.T. Parla pe te :violent5:
-
Una batteria con più ampere aiuta ma non è decisivo.Comincia a cambiare i cavi del negativo alla batteria e vedi che succede.
Di dove sei?
-
Credo che lo spunto sia una cosa diversa dagli ampere,o sbaglio ???
-
Gabro non scherzare neanche... ;)
-
Credo che lo spunto sia una cosa diversa dagli ampere,o sbaglio ???
sono tutti e due valori misurati in Ampere, ma sono due cose diverse: lo spunto e' la corrente massima che puo' essere fornita per un periodo brevissimo (pena la distruzione della batteria..), tipo l'attimo iniziale dell'avviamento, mentre la corrente massima (i 16A nel nostro caso), e' la corrente massima che puo' essere erogata per un tempo 'X' prima che la batteria si scarichi..
-
Credo che lo spunto sia una cosa diversa dagli ampere,o sbaglio ???
sono tutti e due valori misurati in Ampere, ma sono due cose diverse: lo spunto e' la corrente massima che puo' essere fornita per un periodo brevissimo (pena la distruzione della batteria..), tipo l'attimo iniziale dell'avviamento, mentre la corrente massima (i 16A nel nostro caso), e' la corrente massima che puo' essere erogata per un tempo 'X' prima che la batteria si scarichi..
Chiarissimo, :notworthy:comunque per la mia moto e' stato risolutivo ;D
-
comunque per la mia moto e' stato risolutivo ;D
nella mia solo migliorativo. :BangHead:
però non dispero.
-
La batteria gel installata domenica
FAM CB14L-BS BM 216A - 12V 12Ah
ha uno spunto (testata a -18°C) è di 210A
(Info da FAM)
-
se le trovate, le HBS hanno ancora più spunto (ma costano di più)
-
210 a -18 è un bel po'.
Ne ho presa una anche per RSV.
-
Ciao Fede , benvenuto :occasion14:
-
210 a -18 è un bel po'.
Ne ho presa una anche per RSV.
Marco e' come la mia?
-
Quella per la RSV no,quella per la 1100 sì.
-
:icon_thumleft:
Quella per la RSV no,quella per la 1100 sì.
-
spunto a 20°C 375 Ah
spunto a -18 °C 220 Ah
:wave:
-
Una bomba!
A freddo la mia 1100 non è mai partita così bene.Eugenval ne ha presa una ed al momento è molto soddisfatto,così Lemonmar,Nik ed altri.
-
Provata anche sulla mia è partitaaaaaaaaaaaaaaaaa tacci sua , ma a caldo bo
-
Ciao e GRAZIE!!! proprio tutti, io scrivo dalla sicilia, posso dire che la bol d'or non è tanto apprezzata, io ne sono innamorato, per trovarla mi sono inbatuto con un furgone per 18 ore, non sto a dire tutto quello che ho passato dal perdere giorni di lavoro a litigare con mia moglie a spese continue, e ancora no riesco a utilizzarla tranquilamente. Adesso, spero che grazie al vostro consiglio mi libero di uno stress :notworthy:
-
anche io ho avuto questi problemi che spero aver risolto come hanno già fatto altri mettendo una batteria più potente, certo sicuramente la fonte del problema non è quello ma sicuramente è la soluzione meno dispendiosa la prova definitiva l'avrò quest'estate con il caldo e vedremo cosa succede adesso la uso poco e con il freddo probabilmente il difetto si attenua
-
Se il problema c'e,lo fa anche d'inverno. :wave:
-
Ciao e GRAZIE!!! proprio tutti, io scrivo dalla sicilia...
Ciao e benvenuto sul tuo Forum...
Anch'io sono Sicilano e vivo a Gela e spesso a Catania che è e rimane la mia Città.
Tu di dove sei?....magari siamo vicini tanto da incontrarci e nell'occasione approfondire l'argomento 'bol d'or' ....io ne posseggo due 900 ed un CBX 1000!
Se vai nel tuo profilo puoi aggiornare la voce "città di provenienza"
Complimenti per la scelta che ti ha portato ad una moto fortemente voluta...
-
Ciao, anche la mia ha lo stesso problema che ha quanto pare é un problema congenito delle 1100. Il problema é nel motorino d'avviamento che a quanto pare é sottodimensionato e non di ottima fattura. Io la soluzione a questi problema l'ho risolto adottando una "tattica" d'avviamento, mi spiego meglio: quando noto che il motorino stenta a girare lascio il bottone d'avviamento e do dei colpetti d'accensione per fare in modo che i pistoni passino la fase di compressione e fopodiché vado con l'avviamento e la moto parte a mezzo giro di motorino. La stessa cosa si puó fare con la marcia inserita e fare qualche volta avanti e indietro sempre per lo stesso obbiettivo. Io quando mi si presenta il problema lo risolvo così e lo risolvo con 5 secondi di pazienza.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
-
Io adotto la tattica del Gabro 3 marcia spintarella e via :thefinger:
-
Se il motorino fosse sottodimensionato il problema dovrebbe presentarsi anche a freddo o sbaglio? :icon_scratch:
-
Per me è un impianto già al minimo per la 750 e mal concepito.
-
Se il motorino fosse sottodimensionato il problema dovrebbe presentarsi anche a freddo o sbaglio? :icon_scratch:
A caldo la compressione, e quindi lo sforzo richiesto per far girare il motore, aumentano..
-
Figuriamoci con il kit della wiseco!! :BangHead: