HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Empirico - 18 Febbraio 2008, 13:02:21
-
La Torneria Meccanica 2F a Roma oltre ai classici lavori di tornio e rettifica offre la possibilità di montare i famosi tubi trecciati per i freni a disco a prezzi concorrenziali. Al momento non ha disponibili tutti i tipi di raccordo ma se qualcuno ha i tubi smontati e me li fa avere ha intenzione di acquistarne. Salda anche l' alluminio.
Via della Pisana 1490 (incrocio con la Porfina) tel. 0665002674 cell. 3334528708
-
Ciao Empirico,
Ma se gli diamo le misure, li fa su misura o li procura...
Alex
-
Ciao Alex, forse fare i raccordi non è economicamente conveniente, se parli di questo. Se parliamo delle lunghezze dei tubi non c' è problema: li fa lui. Gli ho chiesto se ha la possibilità di prendere tubi con la gommatura nera per evitare di rivestirli col termostringente. ;)
-
Se a qualcuno interessa qui vicino a casa mia c'è un emporio oleodinamico, gli ho chiesto un preventivo per realizzare i tubi in treccia per la bol, più siamo meno costano, se siete interessati scrivete qui.
Il preventivo sarà con il tubo in treccia classico o speciale idem per i raccordi.
-
Per i soli freni anteriori quanto vuole?
-
+/- che prezzi ci sono in giro?
fronte
retro
-
+/- che prezzi ci sono in giro?
fronte
retro
Scusa Boldor....Empirico ha chiesto quanti soldi vogliono per i tubi trecciati, e tu chiedi qualè il valore di mercato... ???
Ripetiamo:
Quanti soldi chiedono per i tubi trecciati..?
Salut...Alex
-
Io sono interessato!
A condizioni che il prodotto sia garantito in sicurezza ed il prezzo veramente interessante......
sennò uno lo comprava prima....si trovano con facilità!
Tempo fa avevo preso cotatti con la Frentubo azienda certificata TUV ecc.
http://www.frentubo.com/company.html
Affidiamo al sistema frenante un compito fondamentale.......per la Ns sicurezza.....
Niente contro BolDor ma che intendi per Emporio oleodinamico?
-
+/- che prezzi ci sono in giro?
fronte
retro
Scusa Boldor....Empirico ha chiesto quanti soldi vogliono per i tubi trecciati, e tu chiedi qualè il valore di mercato... ???
Ripetiamo:
Quanti soldi chiedono per i tubi trecciati..?
Salut...Alex
Empirico non aveva letto bene ho chiesto un preventivo, appena arriva lo pubblico.
Ho chiesto quanto costa in giro x "tirare" un pò sul prezzo....se ovviamente ne facciamo diversi.
-
Io sono interessato!
A condizioni che il prodotto sia garantito in sicurezza ed il prezzo veramente interessante......
sennò uno lo comprava prima....si trovano con facilità!
Tempo fa avevo preso cotatti con la Frentubo azienda certificata TUV ecc.
http://www.frentubo.com/company.html
Affidiamo al sistema frenante un compito fondamentale.......per la Ns sicurezza.....
Niente contro BolDor ma che intendi per Emporio oleodinamico?
Ovviamente anche io voglio essere sicuro!!! ;)
Questa azienda fa tubi in treccia tutti i giorni di tutti i tipi, al telefono ho chiesto il top e mi hanno sparato 55 euro x raccordo :o :o + la treccia (i raccordi sono 6 nei freni per la bol mi sembra) ovviamente per noi è esagerato.
Appena mi arriva il prev. lo pubblico con tutti i prezzi, materiali e documenti di certificazione, se non lo fornisce non compriamo nulla ok?
La conosco la FrenTubo per 2 tubi da 60 cm circa x la bmw spesi 90,00 euro :'( :'(
la frenata è migliorata del 40% non sentivo più la molla alla leva, molto più reattiva.
-
Ecco uno stralcio del prezziario frentubo per moto 'obsolete' fino al 1995.....
Leggere bene i dettagli:
Iva esclusa
Comprendono il ripartitore
Kit n°3 e Kit n°4 di qualità e materiali differenti.
Tre codici del Kit n°4 con tre prezzi differenti (E' necessario chiedere ulteriori spiegazioni) ???
-
+/- che prezzi ci sono in giro?
fronte
retro
Scusa Boldor....Empirico ha chiesto quanti soldi vogliono per i tubi trecciati, e tu chiedi qualè il valore di mercato... ???
Ripetiamo:
Quanti soldi chiedono per i tubi trecciati..?
Salut...Alex
Empirico non aveva letto bene ho chiesto un preventivo, appena arriva lo pubblico.
Ho chiesto quanto costa in giro x "tirare" un pò sul prezzo....se ovviamente ne facciamo diversi.
Ho letto benissimo: chiedo il prezzo per numero 1 kit tubi anteriori . Da quello che scrivi sembra che si debbano comprare a stock. Non solo; avevo aperto un topic mesi fa sull' argomento. Era meglio andare avanti con quello.
-
I tubi vengono fatti ed assemblati su ordinazione. Stamattina gli ho portato i campioni originali forniti da Gabro. Si parla di 40/50 euro per il kit anteriore. Sarò più preciso prossimamenter. N.B. ho chiesto i raccordi in ferro che sono più solidi di quelli in lega e non si "impastano".
-
chiedi se i raccordi in ferro sono zincati o cromati :)
e chiedi anche un' opzione con raccordi inox ;D
-
Per le 1100 non esiste niente ? Ho visto sul catalogo solo 750 e 900
-
La 1100 ha gli stessi raccordi della 900 f con i doppi pistoncini. I raccordi della mia FZ prima serie , d' altra parte, li ho usati per 15 anni sulle pinze a doppio pistoncino. Quindi.....vale tutto. ;)
-
MIIITTTIIICCCOOO,se la cifra si aggira sui 40-50 euri li voglio anche io, il kit comprende da pompa a ripartitore e da ripartitore a pinze ? E poi per fare pan-dan io vorrei anche quello dietro, si non si può fare una scarpa e uno zoccolo non vi sembra ?????
andrea70
-
Ti faccio sapere i prezzi tra qualche giorno. Io dietro li lascio come sono xchè secondo me frena già troppo.
-
Aspetto anch'io l'evolversi della situation..... ::)
e sono interessato anche al tubo post. :)
Ciao.
-
Il tipo mi dirà qualcosa spero presto. Per chi avesse parlticolari richieste ripropongo indirizzo e telefono.
Torneria 2F
Via della Pisana 1490 (incrocio con la Porfina) tel. 0665002674 cell. 3334528708
-
Il Tornitore mi conferma il prezzo di 60 euro per il Kit completo anteriore e posteriore (4 pezzi) e che i raccordi sono zincati, per il kit tradizionale sono 15 euro in meno. Entro Giovedì mi dirà se i tubi si trovano con la gommatura nera.
Se volete possiamo cominciare raccogliere un ordine.
1 completo Empirico
-
Ok uno completo anche per me.
Riepilogo a scanso di equivoci quello che mi è sembrato di capire,.....o meglio ancora io li vorrei così:
Raccordi zincati
4 tubi (3 Anteriori ed 1 posteriore)
Tubo interno Teflon
Esterno treccia metallica
Il tutto plug and play senza raccorderie o modifiche aggiuntive.
Se po fà?
-
Empy, fai fare un prototipo e lo montiamo sulla tua prima di farli costruire per tutti ;)
-
Io ci sto!!!!!!!
Uno comleto
andrea70
-
Farò fare un prototipo sacrificale. :)
-
ma i tubi fra prima e seconda serie (pinze piccole o grandi) sono uguali???
gli originali che ti ho dato sono della moto mia, per cui pinze grandi ;)
-
I raccordi della prima serie li ho usati per 15 anni sulle pinze a doppio pistoncino dei cerchi a boomerang. ;)
-
Ok uno completo anche per me.
Riepilogo a scanso di equivoci quello che mi è sembrato di capire,.....o meglio ancora io li vorrei così:
Raccordi zincati
4 tubi (3 Anteriori ed 1 posteriore)
Tubo interno Teflon
Esterno treccia metallica
Il tutto plug and play senza raccorderie o modifiche aggiuntive.
Se po fà?
Treccia con metallo a vista e tatto?
-
I raccordi della prima serie li ho usati per 15 anni sulle pinze a doppio pistoncino dei cerchi a boomerang. ;)
propietà transitiva:
Mario fischia, il treno fischia; Mario è un treno ;D
anche le pasticche di Gusta fischiano!
Gusta, smettila di torturare il povero Mariooo!!
:)
dai Empy che nn vedo l'ora di apporre le zampaccie sulla blu 8)
-
Falso sillogismo
-
Citazione di: NinoDB - Marzo 19, 2008, 05:12:59 pm
Ok uno completo anche per me.
Riepilogo a scanso di equivoci quello che mi è sembrato di capire,.....o meglio ancora io li vorrei così:
Raccordi zincati
4 tubi (3 Anteriori ed 1 posteriore)
Tubo interno Teflon
Esterno treccia metallica
Il tutto plug and play senza raccorderie o modifiche aggiuntive.
Se po fà? NinoDB.
Cit. di Empirico:Treccia con metallo a vista e tatto?
Proprio così :) tipo racing, alte prestazioni, niente effetto polmone.
Con tubi così la pressione esercitata tramite la leva sulla pompa viene trasmessa alle pinze senza perdite di carico e senza l'effetto polmone che inevitabilmente i tubi in gomma subiscono.
Attenzione però per chi montandoli avrebbe noie dopo in fase di esami tipo iscrizioni moto storiche ecc.
Non per niente l'amico Crom li usa sul suo 1100... ;D (vedi foto allegata)
-
Forse non mi spiego: tutti noi vogliamo i tubi in treccia. Siccome esistono sia con una RICOPERTURA gommata oppure senza, vorrei sapere se li vuoi con la treccia a vista.
-
Ok,
Hai ragione, capita a chi comunica come noi 'scrivendo' di non essere sicuri di avere afferrato in pieno il concetto, per questo ho scritto la frase "a scanso di equivoci" nel post precedente.
Effettivamente ....rileggendo.....
No caro Empy non sei tu che non ti spieghi, sono io che (come direbbe Hlover) con l'avanzare dell'età comincio a perdere colpi ;D
Sanatoria:
A domanda rispondo....SI, TRECCIA CON METALLO A VISTA E TATTO questa scelta mi aiuta ad aumentare la % di cromo presente sulla mia Nerocromo 8) ;) :-*
-
sono meglio se il rivestimento in gomma c'è (son piu protetti)
esiste il rivestimento trasparente ;)
-
Gabro 8) è pieno di risorse :o
Eeeehhhhmmmm, ::)
Sanatoria 2 :
A domanda rispondo.....Si, TRECCIA CON METALLO A VISTA ma non al tatto in quanto dovrà essere rivestita da una guaina trasparente. ;D
-
:-*
-
Dato che è passata una settimana.....chiedo:
Si hanno News per quest'ordine collettivo? ???
-
Dato che è passata una settimana.....chiedo:
Si hanno News per quest'ordine collettivo? ???
La prima notizia è che al momento non sono a Roma.
La seconda è che in attesa forse di notizie al momento siamo in 3 .
-
no caro empirico, siamo in 4! mi ci metto anche io nell'ordine
tubi ant. con treccia non a vista per metterla sulla gemella che deve rimanere originale!
ma come farai a trovarli tutti te sti posti........
-
Batto le periferie in cerca di ispirazione. Come il Caravaggio ed altri grandi artisti. :-* ;D ;D ;D
-
Batto le periferie
ecco chi era quella cavallona roscia che ho avvistato sulla salaria l' altra sera!!
;D ;D
-
anche io..già sai:
4 tubi (3 Anteriori ed 1 posteriore) treccia metallica con rivestimento in gomma TRASPARENTE
-
anche io..già sai:
4 tubi (3 Anteriori ed 1 posteriore) treccia metallica con rivestimento in gomma TRASPARENTE
Marco, quoto neropaco...
Un kit per me come quello di neropaco ci sarebbe..?
Grazie Alex.
-
Cerrrrto Fratelli. ;)
-
A domanda rispondo.....Si, TRECCIA CON METALLO A VISTA ma non al tatto in quanto dovrà essere rivestita da una guaina trasparente. ;D
Mi autocito per evidenziare che al momento Io Neropaco ed Alex avendo fatto la stessa scelta facciamo tendenza...siamo trendy ;D
-
Batto le periferie in cerca di ispirazione. Come il Caravaggio ed altri grandi artisti. :-* ;D ;D ;D
:-) anch'io batto le periferie, ma il risultato è al massimo tornare a casa con 30€ in più!........
credo che devo cominciare a chiamarti maestro :-)
-
Acquisto tubi trecciati:
Alex 4 pezzi gommatura trasparente
NinoDB " "
Neropaco " "
Bradipo
Cabriolet
Empirico
Boldor
Andrea70
-
Cosa molto importante: ieri parlando con un amico preparatore,ho esposto l'acqisto di gruppo dei tubi freno e lui mi ha consigliato di prenderli con la copertura nera,simile all'originale, il motivo e che i tubi in treccia fatti da queste officine non riportano il codice di omologazione, anche se sono più sicuri degli originali.Perciò se ti ferma lo sbirro che la sera prima non ha "schiacciato" ti furba il libretto.Voi che ne dite ? In effetti sui miei tubi originali cè la sigla su tutta la lunghezza del tubo dot 3
andrea70
-
Acquisto tubi trecciati:
Alex 4 pezzi gommatura trasparente
NinoDB " "
Neropaco " "
Bradipo
Cabriolet
Empirico
Boldor
Andrea70
senza posteriore,se c'è verso.
-
Dovrete pazientare perchè il tipo ha fatto casino con i preventivi. Deve ricalcolare tutto.
-
Marco, vedrei se restiamo nella convenienza..
wemoto.com ne ha e il kit completo non è male se facciamo i conti..
Forse con una spedizione con più pezzi ci fa lo sconto...
http://shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=24894qqq5828589
http://shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=24894qqq5828599
-
Il kit trecciato di 4 prezzi dovrebbe costare intorno ai 75/80 euro.
Il kit tradizionele 4 pezzi 67.
Ho chiesto il prezzo di un kit trecciato in 3 pezzi . Il costo aumenta a causa dei raccordi a 15° che hanno un prezzo disumano.
-
Il buono:
Vorrei portare in evidenza questo argomento....
Ci sono novità?
Grazie. ;)
Il cattivo:
Conviene qui.....
>:( no,conviene lì.....
Conviene che ci diamo una mossa ? ;D
Giugno si avvicina ed in ogni caso sarebbe il caso di finirla con i luuunghi lavori invernali di manutenzione.......
Siamo un po pigri....infatti abbiamo numerosi pending:
Slogan, canzone ufficiale, Magliette, tubi freno, sondaggio sulla provenienza, GustaV che non scrive più poesie :'(, Supertitti che vorrebbe tutto l'archivio dei topics in prima pagina.. ;D me ne scordo sicuramente altri, ecc...
Tra questi almeno quello tecnico(tubi freno)possiamo affrontarlo?
Ve ne sarei mooolto grato ;) :-* please.... :'(
-
Oggi telefono.
-
Grasssie !
:-* :)
-
Grasssie !
:-* :)
Oggi non sono riuscito . Me spiass
-
ragazzi....ho bisogno di cambiare pure io tutti i tubi con altri in treccia....
che si fa?
-
Noi aspettiamo il preventivo. Tu?
-
aspetto con voi
;D
-
Grande Moser!! :)
-
aspetto con voi
;D
Bravo..fin che stai con noi, non combini guai.... ;D ;D ;)
Alex
-
Ancora niente.
Ha detto il tipo che siccome il preventivo era intorno ai 100 euro non lo ha più fatto !!
Gli ho detto di farlo lo stesso.
A questo punto mettete i prezzi dei vostri fornitori per paragonare.
-
a questo punto..conviene prenderli da un ricambista...non credete?
qualcuno ha qualche link da consigliare?
magari tedesco quelli hanno robba bona..e non esagerano coi prezzi.
-
MA.....siamo sicuri che poi ci sia una grande differenza? io invece sto analizzando la possibilita' di cambiare la pompa con una del cbf 600 nuovo modello che forse e' compatibile ,i tubi anche ,rimangono pero' le pinze e se fossero loro il vero problema?
-
Differenza c' è di sicuro e il vero problema sono le pinze.
-
http://www.super-boldor.de/96510/96364.html
tutto sommato facciamo prima e meglio dal nostro Krukko.
109,95 € (1Set anteriore)
Lucas Stahlflexbremsleitungskit
750 KZ, KA, KB Best.-Nr.: MFS 29A 24
750 FA, FB, FC Best.-Nr.: MFS 29A 26
900 FZ, FA, FB Best.-Nr.: MFS 29A 24
900 FC, FD Best.-Nr.: MFS 29A 08
- mit Gutachten ABE für
RC01 RC04 SC01 SC09
- 3 tubi con raccordi per 759 e 900
122,95 € (1Set anteriore)
Lucas Stahlflexbremsleitungskit
1100 FD Best.-Nr.: MFS 29B 46
1100 RC, RD Best.-Nr.: MFS 29B 47
- mit Gutachten ABE für
SC08 SC11
- 3 Leitungen mit Aludichtringen per 1100
39,95 € (1Set posteriore)
Lucas Stahlflexbremsleitung
750 FA, FB, FC Best.-Nr.: MFS 30A 18
900 FZ, FA, FB Best.-Nr.: MFS 30A 93
900 FC, FD Best.-Nr.: MFS 30A 18
1100 FD Best.-Nr.: MFS 30A 93
1100 RC, RD Best.-Nr.: MFS 30A 51
- mit Gutachten ABE für
RC04 SC01 SC08 SC09 SC11
- 1 Leitung mit Aludichtringen posteriore per tutti i modelli
-
Marco, vedrei se restiamo nella convenienza..
wemoto.com ne ha e il kit completo non è male se facciamo i conti..
Forse con una spedizione con più pezzi ci fa lo sconto...
http://shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=24894qqq5828589
http://shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=24894qqq5828599
Guardate che webmoto ne ha pure lui e sembrano di buona qualità ed a prezzo interessante....
-
Scusatemi...il prezzo è in Sterline...non più molto interessante... :-\
-
Dopo aver aspettato con moolta ansia delle novità, novità che non ci sono,....penso che ora mi muovo da solo...
Valuterò presto, di comprare il set completo on line...
Salut...
Alex
-
Alex ,prova a contattare pirini moto di gambettola,io ci ho comprato il set ant e post spendendo veramente poco,tipo 13/15 euro per i tubi in treccia piu' lunghi,ovviamente i raccordi sono a parte come sempre....comunque costano poco pure quelli.Sinceramente non so se faccia spedizioni,ma tentare....prova con una mail,o al limite per telefono ma se lo chiami occhio che uno abbastanza sclerotico....sappilo in partenza per prenderla con filosofia!!! ;D
-
Quello che costa un fulmine sono i raccordi da 15 gradi . I tubi costano ovunque 13/15 euro
-
non ricordo esattamente quanto ma io ho speso poco...domani pome lo chiamo e gli chiedo i prezzi dei tubi e dei raccordi,poi ,se me li dice,li posto...Riguardo ai tubi in treccia,qui a Ravenna sono tutti ladri allora...ovunque mi hanno chiesto in media circa 150 euro per l'insieme di tubi e raccordi,solo per l'anteriore,comunque ti parlo di pezzi sfusi perche' dove ho chiesto se erano disponibili dei kit ,non mi hanno riso in faccia...ma per poco!L'unica ditta che mi faceva il kit su misura era la"frentubo"ma ricordo che il prezzo era troppo alto,perche utilizzano anche i raccordi in ergal,inoltre gli avrei dovuto spedire i tubi e i raccordi vecchi perche' li facessero uguali.Non ti dico poi i prezzi per quelle schifezze di tubi componibili,quelli dove il tubo va infilato di forza nella cima del raccordo e stretto con il dado tipo"tubo del giardino"....L'unico che ho provato di quel tipo ,sul guzzi ,che ne ha uno solo davanti(non ha la frenata combinata come le altre guzzi)dopo un giro in collina perdeva come un cesto!!e ti posso garantire che lo avevo montato correttamente.
-
Quello di Roma vuole 100 euro per il davanti in 3 pezzi. Il prob è che originariamente ci sono 4 raccordi a 15 gradi.
-
oggi ho chiamato pirini moto di gambettola e stranamente mi ha risposto bene.....i prezzi che mi ha detto sono 5/6 euro per un raccordo,drito o piegato,e per i tubi mi ha fatto solo un esempio diun tubo da 50cm,senza i raccordi,cioe' di quelli che hanno il filetto e il dadino per stringere tutto:15 euro...
Io ai tempi(1 anno fa)spesi molto meno.Si vede che ha mangiato la foglia.
Quindi non so se a questo punto sia piu' cosi conveniente.
Fate vovis.
-
Visto che sei così gentile da informarti: ti ha confermato 6 euro anche per la piegatura da 15?
-
Penso di avere trovato la soluzione...
Impianto anteriore, due soli tubi che partono dal pistoncino con una vite/raccordo doppio...in questo caso si risparmia il terzo tubo più corto..
Dietro uno solo a misura...
Ho trovato questo:
http://www.frentubo.com
Stessi prodotti si trovano su ebay.it completi di raccorderia per la cifra di circa ...vedete voi..
http://cgi.ebay.it/TUBI-FRENO-FREN-TUBO-IN-TRECCIA-METALLICA-MOTO-SCOOTER_W0QQitemZ250246926354QQihZ015QQcategoryZ35615QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Che dite..faccio da cavia..? ;D
-
Come già detto eliminando 2 raccordi da 15 gradi si risparmia un bel po'. Se però Ruggine conferma il prezzo di 6 euro a raccordo anche per quella angolazione il discorso si fa interessante. Quello su ebay in non riesco a capire neanche come sia fatto , vedo dei tubi sottili e senza gommatura ed un solo tipo di attacco a cilindretto che mi sa che è un bel po' complicato da mettere sulle nostre.
-
Io sono interessato!A condizioni che il prodotto sia garantito in sicurezza ed il prezzo veramente interessante......
Tempo fa avevo preso cotatti con la Frentubo azienda certificata TUV ecc.
http://www.frentubo.com/company.html
Ne avevo parlato già in questo stesso topic 8)
-
Ecco uno stralcio del prezziario frentubo per moto 'obsolete' fino al 1995.....
Leggere bene i dettagli:
Iva esclusa
Comprendono il ripartitore
Kit n°3 e Kit n°4 di qualità e materiali differenti.
Tre codici del Kit n°4 con tre prezzi differenti (E' necessario chiedere ulteriori spiegazioni) ???
Mi ripropongo.....se può essere utile ;)
-
giovedi mattina vedo di andarci che cosi mi faccio fare un preventivo per la kawa turbo,che di tubi davanti ne ha 5.......e i raccordi che ho montato sinceramente non so se siano a 15 gradi,faro una foto e la posto..
-
Grazzzzie Ruzz. :)
-
Io sono interessato!A condizioni che il prodotto sia garantito in sicurezza ed il prezzo veramente interessante......
Tempo fa avevo preso cotatti con la Frentubo azienda certificata TUV ecc.
http://www.frentubo.com/company.html
Ne avevo parlato già in questo stesso topic 8)
Si Nino...lo so...ma ho visto che effetivamente ci sono delle combinazioni che possono essere convenienti e che fanno il caso nostro...
L'inserzionista su ebay.it poi viene fuori con una soluzione molto invitante... Marco..forse non hai seguito/letto il discporso nell'inserzione...
Vi invito di leggere il discorso e di guardare attentamente le foto ..così fate logica sul da farsi....
Una line simile l'ho montata sul chopper ed ora , al contrario di prima, frena quasi pericolosamente, che non riesco abituarmi....per fortuna che non la guido io ma la mi donna....
Bisogna aguzzare la vista....
Salut...
Alex
ps: PENSO DI PROCEDERE MOLTO PRESTO....MOLTO PRESTO......
-
Cito un passo del venditore:
Come anticipavo, a meno che non siate assolutamente certi perché da soli vi siete valutati angolazioni e passaggi, contattatemi. Via e-mail e se necessario telefonicamente valutiamo la possibilità dell’installazione insieme.
-
Cito un passo del venditore:
Come anticipavo, a meno che non siate assolutamente certi perché da soli vi siete valutati angolazioni e passaggi, contattatemi. Via e-mail e se necessario telefonicamente valutiamo la possibilità dell’installazione insieme.
Enmbèhh...il venditore sta dando disponibilità sull'impianto da fare...cosa c'è di male..?
-
Sì , fa bene certo. Io vedo la sistuazione un po' confusa, questo intendo. Per 20 euro vado li vedo e li tocco anche se non ho remore nel comprare a distanza.Comunque se ce una cavia io mi accodo volentieri. :) ;)
-
Sì , fa bene certo. Io vedo la sistuazione un po' confusa, questo intendo. Per 20 euro vado li vedo e li tocco anche se non ho remore nel comprare a distanza.Comunque se ce una cavia io mi accodo volentieri. :) ;)
bEH...se riesci allora a toccarli per 20 euro e vederli...facci sapere allora...
....penso che fra poco comunque ho risolto...
-
20 di differenza............ :D
-
20 di differenza............ :D
come...20+20.....=40 ....
No good mate...no good at all...
-
La FRENTUBO, non vende direttamente al dettaglio, ma ha i suoi rivenditori di zona...se non è disponibile la rivendita in zona, si puo andare ,come da loro consigliato, in WEB al seguente indirizzo:
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_194_Tubazioni_Kit_Completi/br_3_Honda/bi_375_CB_900_F/sp_1/pr_13496_Kit_Tubazioni_Fren_Tubo_acciaio_acciaio_Honda_CB_900_F_Boldor_utilizzare_bulloneria_originale.htm
La foto è solo dimostrativa e il sistema può essere fatto tradizionale o diretto...quello diretto dovrebbe essere più economico del tradizionale,perche si ordina un tubo in meno....
Qualcuno ha voglia di contattare il carpimoto...?
Faccio tutto io...?
Alex
-
Questo sì che mi piace!!! Anche ad un prezzo più basso della media. Vediamo che dice Ruggine?
-
Ho appena mandato un messagio a Carpimoto, riguardo la possibile differenza di prezzo tra il kit tradizionale e quello diretto...vediamo cosa dice...;D
-
Parlato a lungo con addetto tecnico Carpimoto.
Persona gentile e disponibile.
Kit completo 'Tipo1':
tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio...prezzo iva inclusa € 91,37.
Opzione n°1:
Acquisto singolo convenzione forum...
sconto del 18% = € 75+12 spedizione = € 87,00.
Opzione n°2:
Acquisto di gruppo (ho detto una decina) con unico pacco unico destinatario 25% di sconto spese di spedizione comprese pagamento con bonifico prezzo per Kit = € 65,00 ;)
Per chi sceglie rivestimento in gomma nera su richiesta si ha la possibilità di avere la guaina esterna con il timbro TUV (europeo) oppure DOT (Americano)
Adesso vi lascio perchè devo inoltrare una richiesta via mail per ribadire gli accordi presi e nel contempo richiedere lo schema specifico nostro(che posterò appena in mio possesso) perchè quello in foto è un kit 'generico' .
Ho chiesto di quanto migliora la frenata...la risposta è stata... 'più di quanto si possa immaginare' tanto che dovrà prenderci la mano...ma questo lo aveva detto anche Alex.
Non abbiamo più scuse.... >:(
Commenti ? ::)
-
Bel Colpo Nino.....
non so se riusciamo a tirar su 10 ordini..comunque io sono il primo sulla lista...
Eventualmente lo sconto "forum" non è male..
Cosa si deve fare per ottenerlo....menzionarlo sull'ordine..?
Resto in attesa dei dettagli...
ps:chi cerca.........trova! :D ::)
Alex
-
"acquisto singolo convenzione forum...": siamo convenzionati con carpimoto ? (che si trova a 1 km dal mio ufficio, dovesse mai essere utile in questo o altri frangenti simili)
-
vi allego le foto dei raccordi che ho preso io ,allego inoltre le foto del motore,che ho appena finito di "restaurare"---
-
ho notat che le foto non hanno una gran qualita' ma spero che vi possano essere ugualmente utili.Riguardo al prezzo di carpi moto,credo che con lo sconto forum sia buono....pero considerate che al prezzo di ogni kit poi ci dovete aggiungere le spese di spedizione per ogni utente.Secondo me resta comunque un buon prezzo per un kit gia montato.Ma i tubi hanno i raccordi "chiusi a macchina"o sono quelli componibili come i miei?perche' mi avevano detto che questa differenza cambia i prezzi.
-
I raccordi del raccordo alto sono da 15° , quelli sulle pinze che però sono esoteriche da 30°.
Li hai pagati tutti lo stesso prezzo?
Bello il motore ripulito. ;)
-
io sinceramente non mi ricordo,ma tutti e 4 sono gli stessi che monavo sulle pinze originali ,e non mi hanno dato problemi.Comunque domattina,tempo permettendo andro' da pirini a prendere altri tubi,cosi ti so dire con precisione.
-
Ruggine:allego inoltre le foto del motore,che ho appena finito di "restaurare"---
Bel lavoro...ho notato che le ghiere sono particolarmente pulite\chiare...hai usato qualche procedimento\prodotto specifico miracoloso? :o
-
Ruggine:allego inoltre le foto del motore,che ho appena finito di "restaurare"---
Bel lavoro...ho notato che le ghiere sono particolarmente pulite\chiare...hai usato qualche procedimento\prodotto specifico miracoloso? :o
a me sembrano sabbiate...se fosse così durano poco... :D
ma il motore è stato rifatto tutto, smontato ovviamente?
-
"acquisto singolo convenzione forum...": siamo convenzionati con carpimoto ? (che si trova a 1 km dal mio ufficio, dovesse mai essere utile in questo o altri frangenti simili)
Carpi Moto s.r.l.
via Pedullà, 75 - 16165 Genova - Italy
telefoni: +39 0108309073
Carpi Moto è anche un negozio tradizionale dove si possono vedere e ritirare i prodotti del sito ed è locato in un capannone di 500 mq nella zona industriale della Val Bisagno in Genova.
E pensi che non me ne sia accorto che era nella tua città?
Non ho voluto essere invadente nei tuoi riguardi... e visto che telefonicamente in ogni caso si poteva prendere accordi ho proceduto.
La convenzione 'Forum' sembrerebbe che sia facente parte di una loro politica delle vendite...e fanno bene!
Se poi chiedi...di tua spontanea volontà...
se dovesse essere utile in questi frangenti ti chiedo:
Hai già i tubi in treccia? ;D
Se non li hai potresti andare personalmente a comprarli con le agevolazioni di cui abbiamo parlato,non pagheresti spese di spedizione e testeresti il Kit.
Infatti tra le altre cose come già detto non è da sottovalutare l'acquisto singolo in quanto ognuno di noi lo riceverebbe a casa e potrebbe in autonomia scegliere pure il tipo.(guaina trasparente anzichè gommata nera ecc.)
Che facciamo?
Idee e suggerimenti?
-
si,il bagno nell'acido....dopo 3 giorni in "full immersion"sono tornate come nuove,ma sarebbero da lucidare,ioi le ho lasciate opache perche' mi piacevano di piu'.
-
Acido?
Che tipo?
Mi pare che siano un po porose per lucidarle cosa faresti?
Useresti un procedimento standard tipo quello da noi usato denominato Kit Castorama.....saponetta marrone e dopo saponetta blu?
-
"acquisto singolo convenzione forum...": siamo convenzionati con carpimoto ? (che si trova a 1 km dal mio ufficio, dovesse mai essere utile in questo o altri frangenti simili)
.................Infatti tra le altre cose come già detto non è da sottovalutare l'acquisto singolo in quanto ognuno di noi lo riceverebbe a casa e potrebbe in autonomia scegliere pure il tipo.(guaina trasparente anzichè gommata nera ecc.)
Che facciamo?
Idee e suggerimenti?
Grazie Nino,
come già detto,io penso che un ordine da 10 kit, quì nel forum, non lo becchiamo in poco tempo.....sono propenso di muovermi con un acquisto singolo...vediamo,ci penso.
Vorrei comunque concludere al più presto...
Quando faccio l'ordine, mi presenterò con il nome del forum.... ;)
Alex
-
Nino..grazie ,ho visto la mail...
Aspetiamo cosa dicono e vediamo sul da farsi....
Salut...
Alex
-
ho gia' i tubi in treccia per entrambe (a tre pezzi sulla rossa, a due per la blu) ma nessun problema a prenderne un terzo kit e testarlo, anzi; solo, potendoci lavorare a spizzichi e bocconi solo nei weekend, se li prendo questa settimana avrete il responso ottimisticamente tra una ventina di giorni (la rossa è ancora in winter storage...); se Alex si sta gia' muovendo rimango in attesa io.
saluti
andrea
-
è stata mandata una mail a Carpi Moto...attendiamo la conferma dell'offerta...
Poi, se in un paio di giorni riusciamo a mettere in piedi un ordine da 10 kit, bon...altrimenti mi muovo io e farò da cavia....
Che ne dite..? :)
Alex
-
Testo spedito oggi a carpimoto:
Salve,
Mi chiamo Antonino Di Bexxxxxxxxxx Cell.339xxxxxxx
Vi contatto nella veste di uno dei responsabili del Forum hondacb.net.
I 179 iscritti al nostro Forum sono possessori di Honda Cb 750F-900F-1100F anno di fabbricazione dal 1979 al 1983.In questi giorni è venuta fuori la necessità per alcuni di noi di migliorare il sistema frenante delle nostre moto.Io ed altri miei colleghi addetti abbiamo effettuato un’indagine on line per capire cosa offre il mercato e se sono qui a scrivervi è perché la Fren tubo della quale Voi siete concessionari risponde alle caratteristiche tecniche e di affidabilità da noi ricercate.Ho comunicato telefonicamente stamattina con un vostro gentilissimo e preparato Tecnico operatore alle vendite allo scopo di acquistare svariati Kit tubi freni come da oggetto.Il Kit da noi richiesto in linea di massima ha Codice Prodotto: 152016-1 della Fren Tubo.Gli accordi convenuti per gli utenti che si presenteranno a Voi a nome del Forum sono:
Ordine singolo sconto del 18% che sul prezzo iniziale di 91,37 € risulta essere 75 + 12 di spedizione = 87,00 € totale.
Eventuale ordine collettivo di circa 10 Kit con pagamento tramite bonifico bancario unica spedizione a Vostre spese, per Kit = 65,00 €
Eventuale ordine collettivo di circa 10 Kit con pagamento tramite carta di credito unica spedizione a Vostre spese, per Kit = 68,00 € Nell’attesa di ricevere al mio indirizzo mail lo schema specifico del kit tubi freni per honda cb 900 F vogliate darmi gradito riscontro di quanto sinora menzionato.Certo di una vostra gentile disponibilità ed assistenza tecnica porgo
Cordiali saluti Antonino Di Bexxxxxx.
-
Alex:Grazie Nino,come già detto,io penso che un ordine da 10 kit, quì nel forum, non lo becchiamo in poco tempo.....sono propenso di muovermi con un acquisto singolo...vediamo,ci penso.Vorrei comunque concludere al più presto...Quando faccio l'ordine, mi presenterò con il nome del forum.... Alex
Nel post precedente ho inserito il testo del messaggio inviato a Carpimoto per dare un'informazione che fosse il più completa possibile agli iscritti affinchè tutti si possa fare delle riflessioni.
I tempi e i costi: molti di noi hanno fretta di montare questo kit di cui si è molto parlato... per migliorare al più presto l'efficienza in frenata,aumentando la sicurezza per il viaggio da affrontare per arrivare al raduno di Città di castello.
Se facciamo un'ordine collettivo ci si dovrà attrezzare ad alimentare dati su una lista che tenga conto del tipo di moto,(750-900-1100) e del tipo di tubi da utilizzare guaina trasparente,guaina gommata nera.ecc raccordi in acciaio,in ergal,rosso blu, scritta DOT o scritta TUV ecc.Questo oltre ad esporci a margini di errore nella scelta degli articoli(tu passi a me che io passo a lui)prevede anche un versamento di denaro verso un'unico conto,quello del supervolenteroso che dovrebbe andare in banca ad effettuare il bonifico.Altro tempo si perderebbe affinchè il fornitore verifichi l'avvenuto pagamento..solo dopo...invierebbe a Roma il megapacco, dove è previsto l'arrivo dopo 5g\una settimana.Il supervolenteroso dovrebbe essere pure addetto allo smistamento...quindi riconfezionare subito ??? in altri pacchi i kit uno per uno con calma e taaanta pazienza e recarsi in posta sempre con caaalma e tanta pazienza.I pacchi infine arriverebbero a destinazione dopo un'altra settimana.
Conclusione:Fare l'ordine collettivo mi pare più un'odissea o chessò 'torna a casa Lassie stà casa aspietta a te' ;D........
mentre facendo l'ordine singolarmente passati 5 giorni, ognuno è in grado di montare il Kit.Inoltre c'è un'abbattimento del rischio di errori... perchè ognuno contatterà (mensionando il Forum per ottenere lo sconto del 18%) direttamente il fornitore facendosi consigliare da personale deputato alla vendita che a me son sembrati moolto competenti e gentili....
La differenza in termini di costo tra le due opzioni si riduce in circa 10 €...infatti ordine singolo corrisponde a 75+12 di spedizione = 87.00 € mentre ordine collettivo compreso di paranoie multiple di cui parlavo prima 65+3(bonifico)+9 spedizione = 77 €.
Dico bene o ci ho ragione? :)
-
Il kit origgginale prevede tubbbi uguali per tutti i modelli e le serie.
-
Se per fren tubo è uguale...meglio così.... :)
Lo sapremo solo vivendo ordinando.
-
Nino, il tuo discorso è esattamente il mio feeling...infatti avevo già detto che l'aspettare l'ordine collettivo ,immaginando tutto il casino per metterlo in piedi ed oltrettutto lo sbattimento di chi deve fare il lavoro etc., non vale il risparmio dei 10 euri...contando oltretutto i tempi lunghi dei passaggi.
Ed è per questo che ho detto che avrei intenzione di procedere con un acquisto singolo invece che di gruppo..
Per me và già bene lo sconto del 18% come Forum....
Appena confermano, piazzo l'ordine per la mia con carpi moto..
Questo è quello che farò...non è un discorso egoista ma è solamente la cosa più pratica che possiamo fare senza coinvolgere troppo altre persone...
Ci si aggiorna..
Alex
-
Ha risposto...ognuno valuti ed agisca.
Buongiorno
In allegato schema delle tubazioni
Come temevo le quotazioni sono state leggermente fraintese, le riepilogo:
Ordine kit indipendentemente dalle quantità : 89 euro , equivalente a 74+15 o 77+12 ovvero uno sconto de 19% se applicato al prezzo compresa spedizione del sito
Ordine collettivo di circa 10 Kit con pagamento tramite bonifico bancario unica spedizione a Nostre spese, per Kit = 65,00 €
Ordine collettivo di circa 10 Kit con pagamento tramite carta di credito unica spedizione a Nostre spese, per Kit = 68,00 €
Cordiali Saluti
Carlo Carpi
-
per completezza di informazioni, in caso di gruppo d'acquisto per me collezionare le info, pagare e spedire agli acquirenti non è nessun problema. Prendero' un kit anch'io.
andrea
-
In allegato schema delle tubazioni
Ciao Nino..puoi allegare lo schema o è troppo grosso in MB?
se non riesci mandalo a hondacb.net@gmail.com
cercherò di inserirlo io.
Se ho ben capito la differenza tra i due metodi è di 10 euro di risparmio per singola persona...cosa non penso convenga visto il casino che dovrebbe poi fare lo smistatore tra pacchetti e raccomandate.
Lo sconto singolo sembra già un buon prezzo.
A me in officina hanno chiesto 120 euri comrpeso mano d'opera...come se poi uno li compra perchè si frena meglio ;D...ma è solo per montarceli da solo no? ;D
ciao ;)
-
allora:questa mattina sono stato da pirini moto a gambettola.Ho preso un tubo in treccia da 70cm e 2 raccordi,ho speso in tutto 28 euro.ma la vera sorpresa e' stata il "test della calamita"!!!!su due raccordi uno e' in ferro cromato,non in inox come detto.Credo quindi che facciate meglio a prendere il kit di carpi moto,anche perche' se non ho capito male tra i "mugugni"del tipo ,non effettua spedizioni,neanche per quantitativi,mi ha detto che se qualcunoli vuole ,sono li.....non aggiungo altro.
-
Ho appena scritto al Sig. Carpi, per prendere un Kit..
Sarò io il primo a testare il prodotto... ;)
Contenti..?
Vi tengo aggiornati...
Salut...
Alex
-
Preso.... ;D ;D
Guaina trasparente e kit 1....
Ora vediamo quando arriva...questa volta la faq del montaggio non me la toglie nessuno....! ;D ;D :P
-
Alex: Sarò io il primo a testare il prodotto... ;)
Contenti..?
SI ;D
Bonifico o carta?
-
Carta...è più veloce...transazione sicura con una banca on line.. ;)
-
Non ho letto tutto il post... c'e anche con copertura tipo originale nera?
grazie
-
Si... e facendone richiesta puoi farli timbrare con il marchio DOT (America) o TUV (Europa) senza costi aggiuntivi.
-
Questo è quello che dice:
>
A parità di applicazione ogni kit Fren Tubo può essere scelto tra 4 tipi di tubazioni:
- "Tipo 1" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio;
- "Tipo 2" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu;
- "Tipo 3" tubo rivestito da treccia in kevlar (rivestito normalmente da guaina blu) e raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu;
- "Tipo 4": tubo rivestito da treccia in carbonio, raccordi in lega d'alluminio di colore nero. Per identificare quale tipo avete scelto basta che controlliate il codice finale, che potrà essere "-1" oppure "-2" oppure "-3" oppure "-4";
ATTENZIONE ogni "Tipo" ha un prezzo diverso, crescente a partire dal "Tipo 1". Se volete ordinare un "Tipo" diverso da quello che avete selezionato, tornate alla lista completa e scegliete il "Tipo" che volete ordinare, il nome del prodotto indicherà la tipologia scelta mentre questa pagina descrittiva sarà identica.
Il kit è completo di tutto il necessario per il montaggio fascette incluse e comprende sia i tubi freno anteriori che quelli posteriori (per le moto con disco posteriore), è costruito rispettando il disegno.
<
Io ho preso il tipo 1 (quello più economico, e scelto la guaina trasparente:
- "Tipo 1" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio;
La quotazioni di 89 Euro spedito è per il tipo 1...
Alex
Ciao
Alex
-
Ed ecco lo schema.
Importante: i bulloni non sono compresi è necessario quindi riutilizzare quelli originali...vero Alex?
-
Personalmente non sono preoccupato se ci sono o no i bulloni..perchè comunque io userei i miei bulloni lo stesso, visto che i miei sono cromati e hanno anche le rondelle cromate...comunque penso che siano inclusi.
Ho fatto personale richiesta di fare 2 cm. più lungo il tubo posteriore, questo per mia esigenza...la moto mia è 15/20cm.circa più lunga della vostra nel complesso, e il tubo originale, avendo messo le pinze a pistone singolo, è risultato troppo giusto..
-
Ed ecco lo schema.
Importante: i bulloni non sono compresi è necessario quindi riutilizzare quelli originali...vero Alex?
Nino..hai provato a misurare quelli tuoi e metterli a confronto ..?
-
I bulloni non sono compresi.
Se per 'misurare' intendi i tubi... stasera provvedo...per sicurezza prima di ordinare.
Ma visto che hai chiesto nel kit un tubo più lungo....non è che la consegna per questo viene considerevolmente ritardata....
Noi siamo qui ad aspettare il test...che tempi ti hanno comunicato per la spedizione?
Facciamo un conticino:
Hai ordinato ieri, tiè una settimana per la consegna il pacco ti arriva il 30 Maggio...nel W.e. monti tutto e ci dai il disco verde...affinchè il lunedì mattina alle 08,00 siamo tutti lì a fare gli ordini.
Altra settimana per consegnare i pacchi in tutta Italia e siamo al W.e. del 7 ed 8 Giugno...io parto il 12....ce la dovrei fare... :-\ ora gli telefono ::) ;D
-
Nino..non penso che aver chiesto una piccola modifica di un tubo comporta tempi più lunghi...
anche perchè questo kit non è in pronta consegna ma su ordinazione, e comunque devono farlo su ordinazione di sicuro...se fosse pronta consegna sarebbe subito disponibile..
Quindi farlo a misura o farlo due cm più lungo..non cambia niente..
Devo ancora ricevere la conferma dei tempi, ma presumo che spediscono con 5/6 giorni dal'ordine...almeno spero..
Il week end del 30 Maggio sono impegnato a far sicurezza ad un Raduno.. :-\...cercherò di montarlo a ore perse...averne di ore perse...! :'(
Alex
-
Capito...
non aspetto il test!
Ordino il Kit.
-
Nino...non ho avuto tempo di misurare...hai potuto misurare tu oggi....hai comprato anche tu il kit....?
Dai...dimmi..!
-
Nino...guarda che per la tua, mi sà che il primo pezzo dalla pompa in poi, ti serve molto più lungo visto che hai un manubrio alto "Custom"...misurati tutti i pezzi e vedrai che devi ordinare un pezzo diverso .........
-
ierisera ho mantato un kit autocostruito di tubi in treccia.un mio amico mi ha procurato i raccordi(attenzione,quelli sulle pinze non devono essere dritti) e la treccia inox con trasparente sopra.abbiamo preso le misure e assemblato il tutto.per il davanti,i tubi li ho fatti di 49,5(centro-centro) i due delle pinze e 50,5 quello dalla pompa allo sdoppiatore.ho montato anche una pompa nissin di una hornet 900(mi pare).praticamente è quella del vfr800 ma con l'attacco per lo specchio.è perfetta perchè gli specchi rimangono simmetrici e il look è comunque sobrio,sembra quasi originale...se a qualcuno puo' interessare vedo di fargli tirare due somme all'ottimo socio e vi faccio sapere quanto viene a costare il kit tubi(magari gia' pronto perchè l'assemblaggio è una cosa che nella sua semplicita' richiede molta perizia...)stanotte su per la statale FI-BO l'ho testato a modo......posso garantire l'efficienza....... ;)
-
paella....
io sono molto interessato...mi fai sapere?
aspetto te.
-
paella dove sei?
-
abito sull'appennino tosco emiliano.prov di prato.sto pressando il mio amico per fare 4 o 5 kit anteriori.se mi da l'ok vi informo al volo... ;)
-
aspetto te allora..
e per il posteriore?
-
..costera' il 33% del kit anteriore.... ;D
-
ragazzi...e se i tubi in treccia li prendo qua?
http://www.super-boldor.de/96510/96364.html
qual'è quello completo per anteriore e posteriore?
-
Arrivati...
ho già visto le misure e vanno bene, anzi i 2 cm. più lungo da me ordinato per il posteriore non serviva...
Ho già visto però da fare una piccola modifica per il posteriore..devo girare il raccordo della pompa perchè l'attacco è laterale..non so se è il mio modello di pompa o altro.
Nino..come ti dicevo,il Kit è completo di tutta la bulloneria.. ;)
Per il resto vi terrò aggiornati.. :)
-
Ottimo!!!
Hai intenzione di montarli a breve? ;D
Io ancora non ho ordinato... :(
Potresti cortesemente dare conferma a tutti gli interessati per l'acquisto nel più breve tempo possibile?
Se no...dimmelo tanto è mia intenzione fare l'ordine ugualmente perchè francamente ritengo che la percentuale che non dovessero andar bene è sotto l'uno %.
-
I due raccordi per le pinze d'avanti sono a misura.
Il raccordo dalla poma d'avanti al compensatore e abbastanza giusto (per me che ho un manubrio diverso sarebbero stati megli un paio di cm. in più ma combino ugualmente)
Quello posteriore potevo fare a meno dei 2 cm extra perchè è giusto.
Come tidico, l'unico problema che necessita una modifica è il raccordo della pompa dietro che necessita di essere girato di un quarto di giro.
Siccome questi raccordi penso che siano avvitati, almeno il catalogo Frentubo li mostra come avvitati, lo sviterò e lo metterò in posizione per poi stringerlo ancora.caso mai domani chiamo Carpimoto e chiedo...
Nino ricordati di misurare quello tuo daal poma d'avanti al compensatore perchè a te ti serve molto più lungo..
-
Fatto..è bastato stringerlo un po di piu ed è girato un quarto di giro...
Il kit è pronto... ;D ;)
Domani prendo il DOT4 e spero di iniziare presto il lavoro..
E un lavoretto da fare con pazienza e non di fretta...
Vediamo se per sabato vediamo qualcosa ::)
Alex
-
quanto costa questo kit?
dove l'avete preso?
-
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_194_Tubazioni_Kit_Completi/br_3_Honda/bi_375_CB_900_F/sp_1/pr_13496_Kit_Tubazioni_Fren_Tubo_acciaio_acciaio_Honda_CB_900_F_Boldor_utilizzare_bulloneria_originale.htm
-
quanto costa questo kit?
dove l'avete preso?
Moser..mannaggia..invece di saltar le righe tu leggessi... ;D ;D
Vai indietro di un paio di pagine e ci sono tutte le info... ;)
Ciao
Alex
-
hai ragione
da fren tubo quindi non si possono ordinare direttamente?
-
152018-1 è il codice preso dal sito fren tubo per la mia 750...
mentre 152016-1 è quello per la 900...
che cambia...?
non sono uguali?
-
3 anni fa comprai anch'io sempre la stessa marca senza rivestimento esterno, sbagliarono 2 volte le misure "da listino" per la BMW k 750 "il cancello" ma dopo frenava molto meglio e la pinza non aveva più gioco....peccato che le pinze erano quelle che erano....
ricordo che il raccordo piccolo no arrivò mai.... >:(
pagato per 3 tubi 80 / 90 euro
-
In allegato c'è lo schema dell'impianto con le misure.
Ho misurato quelli ricevuti da Carpi moto e sono esattamente come le misure dell'allegato.
Se il vostro impianto ha misure differenti rispetto l'allegato, questo kit non va bene..
Misuratevi l'impianto e verificate prima di ordinare...
-
ma io non capisco...
ma 750...900 e 1100 non hanno le stesse misure di tubo?
mah
-
ma io non capisco...
ma 750...900 e 1100 non hanno le stesse misure di tubo?
mah
Sì. Scrivono 2 codici per eliminare i dubbi a chi non lo sa.
-
Guardando bene il kit e confrontando con il catalogo della fren tubo, ho realizzato che i raccordi sono di tipo "pressato" e non recuperabile,nel senso che non sono avvitati e stretti da un dado..
Chi è che sà quale è il miglior sistema..?
Quello pressato o quello recuperabile..?
Inoltre quello pressato si può girare tranquillamente o deve rimanere così...?
Mi sa che domani chiamo un'altra volta il carpimoto...
-
Quello pressato è considerato più sicuro. Non ho capito casa significa "girare" . Intendi il raccordo?
-
Marco, vedi l'allegato..
Tenendo duro con una pinza la parte pressata e far girare l'ugello a piacere..io ho provato e lui gira con un po di forza ma non così tanta..
Il fatto è che Carpi oggi mi ha detto che i tubi non devono sforzare quando vengono installati..
Per non farli sforzare bisogna un po adattarli e quindi eventualmente girare l'ugello affinche si può fissare senza sforzare il tubo..poi come ti dicevo per il posteriore ho dovuto girare l'ugello della pompa di un quarto di giro....
-
La mia impressione è che girarli non dovrebbe creare problemi. D' altra parte mi sembra di capire che altrimenti non è possibile montarli.
-
Al contrari dei tubi normali originali che sono molto flessibili e morbidi,e quindi loro accettano abbastanza qualsiasi inclinazione, questi sono molto rigidi e quindi una volta fissato da un lato per fissarlo daal'altro capo, è possibile che l'angolatura del'ugello non combacia perfettamente con la parte da fissare. stringendo con la vite di fissaggio, se non combacia perfettamente, si rischia di sforzare il tubo e quindi il rischi di rottura.
Questo è il problema.
Io penso che la parte pressata diventa fissa sul tubo , ed è normale che l'ugello può girare su se stesso se dovesse servire...questo senza andare a rischio di un eventuale spandimento per indebolimento o non aderenza del raccordo sul tubo..
-
Ordinato il Kit...
Sono riuscito ad inserirmi in un'ordine in corso che Carpi stava facendo alla frentubo ;) così mi ha detto!
Nel mio caso ho dovuto ordinare lunghezze specifiche per tutti i tubi perchè io sono un caso anomalo...Carlo Carpi consiglia cmq di prendere le misure da centro occhiello a centro occhiello.
Cmq adesso non mi resta che aspettare...ho accellerato i tempi per essere sicuro che possa usufruirne per il viaggio.
E Vaiiii :D
Chi è il prossimo?
-
Montati...!
Gran bel lavoro e racuperato una delle frenate che il mio CB non penso abbia mai avuto..! :o
Un solo problema:
la guaina trasparente all luce del giorno è orribile..!
Fa un riflesso azzurrino violetta vomitevole... >:( >:( :( :-X :-X
Penso che cercherò di quei copri tubi a spirale di plastica fien e piatta per coprirli...dove li trovo....chiederò in giro...
A dir poco orribile... :(
Erano molto meglio senza il rivestimento...
Nino..cambia l'ordine se sei ancora in tempo...
-
il costo?
-
Mosergio...continui a saltar le righe...... >:(
Non puoi pretendere che diciamo le cose 2/3/4 volte sullo stesso topic...
Torna indietro di qualche pagina.... :)
ps: 89 euro spedito :)
-
Un riflesso azzurrino violetto?
Mi piace 8)
Forse visto la fine che facevano fino a qualche anno fa...ingialliti dal sole...hanno inserito nella mescola filtri ultravioletti tipo quelli che usano nello shuttle,...e quello si che va vicino al sole ;D
Chiunque effettua ordini da Carpi deve farsi riconoscere come appartenente al club\forum Hondacb.net se vuole riconosciuto lo sconto...infatti il Kit tubi 'Frentubo' (che ricordo è completo cioè 4tubi) in origine costa 91.37 + sped.
Invece a noi lo favoriscono ad 89,00 compreso sped.
-
Ok Nino..uomo avvisato..mezzo salvato... :D
Seguirà una faq del lavoro molto presto....
Salut...
Alex
-
ragazzi ho scritto a carpi moto per avere un altro kit...
e questa è stata la risposta:
Come da scheda non è disponibile
Cordiali Saluti
Best Regards
Carlo
Customer Care
Carpi Moto srl
75, via Pedullà - Genova
16165 Italy
www.carpimoto.it
www.carpimoto.com
-
???
-
e che significa?
-
La tua moto c' è nell' elenco?
-
La mia è Honda cb 750 F (1983)
e non sembra nell'elenco
ma che significa...scusate...non mi venite a dire che rispetto all'82 cambia?
l'impianto freni è sempre lo stesso...o no?
-
Che io sappia dovresti montare pinze e dischi x doppio pistoncino uguali alla 900 del '81.
-
Che io sappia dovresti montare pinze e dischi x doppio pistoncino uguali alla 900 del '81.
si...esattamente...
doppio pistoncino...come la 900 e 1100.
cioè..il doppio pistoncino sta solo da un lato.
-
E dall'altro lato c'é un nanetto che spinge ? ;D
-
Che io sappia dovresti montare pinze e dischi x doppio pistoncino uguali alla 900 del '81.
si...esattamente...
doppio pistoncino...come la 900 e 1100.
cioè..il doppio pistoncino sta solo da un lato.
Allora compra i tubi per la 900 del '81
-
E dall'altro lato c'é un nanetto che spinge ? ;D
Non gli confondere le idee, altrimenti ti riempie di punti di sospensione...
-
E dall'altro lato c'é un nanetto che spinge ? ;D
Non gli confondere le idee, altrimenti ti riempie di punti di sospensione...
Era solo una battuta , era un pò che non ne facevo . ;D
-
.............................
...........................................................................
.......................................................... ;D
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
scusatemi...giusto per sapere...
ma anche la 750 f /f2 dell'81/82 aveva il doppio pistoncino
la K invece no.....uno solo.
è giusto?
-
scusatemi...giusto per sapere...
ma anche la 750 f /f2 dell'81/82 aveva il doppio pistoncino
la K invece no.....uno solo.
è giusto?
Precisiamo che dire " un pistoncino " é errato in quanto ce ne vogliono due , uno x lato , indixcui le pinze a doppio pistoncino in realtà ne hanno 4 .
Io ho le pinze a " 1 " ;D pistoncino sul CB 750 F-A del 1980
-
scusatemi...giusto per sapere...
ma anche la 750 f /f2 dell'81/82 aveva il doppio pistoncino
la K invece no.....uno solo.
è giusto?
Sì
-
Mosergio...quanto la fai lunga e pesante...
Questa è la terza volta che posto per te in allegato lo schema con le misure dei tubi...il codice del kit e sull'allegato stesso.
misurati i tuoi e non tirar fuori altre m*r*e..
Se le tue misure non vanno, fattele fare su misura su tua gentile richiesta.
A me sono andate bene..(li hanno visti chi ha partecipato il motoincontro) e se ti leggi un po di post indietro senza saltar le righe, vedrai che ci sono tutte le informazioni..
Con questo io ho chiuso.. :(
Salut...
Alex :-X
-
Mosergio...quanto la fai lunga e pesante...
Questa è la terza volta che posto per te in allegato lo schema con le misure dei tubi...il codice del kit e sull'allegato stesso.
misurati i tuoi e non tirar fuori altre m*r*e..
Se le tue misure non vanno, fattele fare su misura su tua gentile richiesta.
A me sono andate bene..(li hanno visti chi ha partecipato il motoincontro) e se ti leggi un po di post indietro senza saltar le righe, vedrai che ci sono tutte le informazioni..
Con questo io ho chiuso.. :(
Salut...
Alex :-X
"la faccio lunga e pesante"
sembra ti sia risentito.
un forum è fatto per chiedere.
....e non bisogna nemmeno rispondere per forza.
soprattutto irritati.
-
un forum è fatto per chiedere.
....e non bisogna nemmeno rispondere per forza.
soprattutto irritati.
Diciamo che anche leggere le risposte è un fatto di cortesia, come il rispondere.
Si può fare a meno dell' una e dell' altra cosa, ma se una cosa la si chiede per interesse non è male prestare un po' di attenzione.
Marco
-
Caro Mosergio..non sono irritato.. :)
è che bisogna essere anche un po razionali..
Siamo sempre disponibili per informazioni e dritte e aiutiamo un po tutti e tutti si aiutano a vicenda.
Le informazioni sui tubi freni ci sono tutte nel topic...
Però le stesse persone continuano a ridirsi sempre le stesse cose..
Anche per quellì che leggono non è proprio molto istruttivo rileggere sempre le stesse cose...ci si stanca a volte e si cambia topic..
Chiaro ..è un forum..ma cerchiamo di essere un po razionali.. :)
Non ce lho con te.. ;)
è che hai già tutte le informazioni in mano..
Lo schema è quello proposto dalla Fren tubo...kit comprato da me personalmente da Carpimoto...pagato Euro 89 spedito e montato personalmente sulla mia moto..
CB 750 C con pinze pistone singolo..
Per mia esperienza se non hai cambiamenti sostanziali di manubrio diverso o altro, questo kit ti ripeto che va bene..
ma devi ..e ripeto devi misurarti i tuoi per tagliar la testa al toro ed essere sicuro delle tue misure... :)
Spero di non aver creato attrito...non era mia intenzione...ma ti ripeto ..le informazioni sui tubi le hai tutte... ;)
Ciao
Alex
-
A lui vanno bene anche i kit per pistoncino singolo. I miei tubi originali li ho usati amche con un assetto F2 senza problemi. Se misura si toglie anche ogni preoccupazione.
-
grazie a tutti.
..anche per la pazienza
;)
-
A lui vanno bene anche i kit per pistoncino singolo. I miei tubi originali li ho usati amche con un assetto F2 senza problemi. Se misura si toglie anche ogni preoccupazione.
Marco...personalmente non mi sono preoccupato sulla mia di che tipo di pinze monto...quello che mi interessava erano le misure che FRENTUBO fornisce e la tipologia degli ugelli...
Una volta che ho controllato delle mie misure e constatato che il kit poteva andare bene...basta.
L'ho preso e l'ho montato..con qualche piccolo accorgimento da me riportato ancora in precedenza su questo topic..quindi chi legge il topic può anche vedere i difetti che ho riscontrato e che non sto qui ad elencare ora...
Bisogna che ognuno si controlli le proprie misure e poi che le si confrontino con quello del kit proposto da FREN TUBO..niente di più e niente di meno... :) ;)
Salut...
Alex
-
Questi sembrano i suoi tubi originali e sono nuovi.. :o
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270247921142&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
-
Chiunque effettua ordini da Carpi deve farsi riconoscere come appartenente al club\forum Hondacb.net se vuole riconosciuto lo sconto...infatti il Kit tubi 'Frentubo' (che ricordo è completo cioè 4tubi) in origine costa 91.37 + sped.
Invece a noi lo favoriscono ad 89,00 compreso sped.
Il primo Kit nonostante avessi dato misure personalizzate..(la nerocromo è un'Honda anomala) è purtroppo arrivato con lunghezze errate.
In Umbria montavo infatti il tubo in treccia solo nel freno posteriore anche se un pochino più lungo del dovuto.
Arrivato 2° kit direttamente da Frentubo...misure perfette...
Contrariamente a quanto asserito da Carpi rivogliono indietro il 1° kit dalle misure errate.
Mercoledì pomeriggio ho sostuituito tutti i tubi e fino a stamani li ho testati in tutte le condizioni di utilizzo.
Posso dirvi che altrochè se ne vale la pena....
Immediatezza nella risposta, diverso approccio per la sensibilità e il dosaggio della forza necessaria....le forcelle adesso affondano di più e più velocemente (Cambiare le molle con delle Wirth?)....la leva diventa quasi subito dura e si avvicina meno all'accelleratore....ma sopratutto gli spazi di frenata sono notevolmente diminuiti.....NOTEVOLE.....
Sono molto soddisfatto. 8)
-
....la leva diventa quasi subito dura e si avvicina meno all'accelleratore....ma sopratutto gli spazi di frenata sono notevolmente diminuiti.....NOTEVOLE.....
Sono molto soddisfatto. 8)
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Te lo avevo detto io..e ti avevo fatto sentire in Umbria quanto dura era la leva del freno anteriore..
Fai riposare un po di tempo l'olio nella line e poi sacrifica un'altro barattolino di olio per ripetere lo spurgo...
Dovresti recuperare ancora un po di qualità nella frenata.... 8)
Bel lavoro...posta qualche foto..!
Alex
-
;D ;D ;D
sacrificare un'altro barattolino d'olio per un'ulteriore spurgo dopo l'assestamento...perchèno...anche se i più asseriscono che eventuali residui di micro bollicine d'aria sono destinate a risalire nella vaschetta.
Seguiranno le foto.... 8)
Yuppyei :D
-
Ecco le foto........risultato garantito...
ricordo che si possono ordinare anche di colore nero con la sritta tuv o dot....
L'ultima foto ritrae la spiaggia che si trova a 50m di fronte casa mia dove mi reco uscendo già in costume con solo l'asciugamano sulla spalla quasi ogni pomeriggio alle 17.30......giusto se qualcuno volesse rosicare... 8) ;D
-
ragazzi...
ho ordinato il kit da carpi moto.
svuoto il circuito dall'olio come si fa quando lo si deve cambiare...vero?
e poi..a tubi montati...verso semplicemente nelle vaschette l'olio nuovo.
e per il pericolo aria?
-
Ti è già arrivato il kit...?
-
Il 'pericolo aria' ??? :o ......
Viene debellato semplicemente versando olio nella vaschetta...poi......
Pompare con la leva per mettere in pressione il circuito...a leva premuta spurgare allentando con una chiave ad occhio infilata nel tubicino trasparente collocato al beccuccio dello spurgo nell'olio ..fino a quando nello stesso non si vedranno apparire più bollicine....ripetere l'operazione per ogni pinza alla bisogna.
Accertarsi che nei raccordi non ci siano perdite d'olio.
Usare le rondelline nuove(2 per raccordo) che vengono fornite in dotazione.
-
Ti è già arrivato il kit...?
l'ho ordinato ieri...
ho pagato con bonifico
ci vorrà una settimana circa
ho capito poco riguardo al pericolo bolle nel circuito...
cioè...
prima di versare il nuovo olio...che devo fare?
-
Mettere un tubo trasparente (tipo quello della batteria) sulla vite di spurgo, aprire il coperchio del serbatoio dell' olio ed allentare la vite di spurgo sulla pinza.
-
si...ho capito...
quella è la procedura per lo spurgo e il riempimento con olio nuovo...
ma visto che io lo devo svuotare completamente il circuito...che faccio...verso semplicemente nella vaschetta e pompo?
fino a quando l'olio non esce dal tubo trasparente che ho innestato sulla valvolina?
-
Non è la procedura per lo spurgo e il riempimento con olio nuovo....
E' invece la procedura per il riempimento con olio nuovo e spurgo....
Dopo aver cambiato i tubi......l'olio non c'è più... il circuito è pieno d'aria ...
la devi cacciare inserendo l'olio nella vaschetta ed aiutandoti con la leva(pompa) inneschi il circuito...
Infatti l'olio caccera\spingerà l'aria fuori dallo spurgo in sembianza di bollicine in sospensione nell'olio in uscita dallo spurgo (lo vedi nel tubicino trasparente)....ripeti l'operazione più volte....quando ti rendi conto che esce esclusivamente olio dallo spurgo chiudi il tutto e ripristina il livello nella vaschetta rispettando la tacca di Max.
Le informazioni ci sono tutte, tu stesso nei vari post hai ripetuto la procedura completa....solo che con Mosergio capita che le cose debbano essere ripetute più volte....viste da tanti punti di vista....e c'è sempre un'altra nuova domanda in coda....
O forse è una domanda già fatta che sembra nuova ???
Sappi che è un'operazione semplice, di idraulica spicciola...certo se fatta in due è meglio(uno pompa e l'altro spurga in alternata sincronia)ma nientedichè...
Prova ......e se eventualmente dovessi trovare difficoltà ne riparliamo....
Ciao.....
Fiiiihu....
-
grazie..
molto paziente...
ma ti devo correggere sul fatto che non ho mai fatto la procedura con circuito vuoto
piuttosto ho sostituito l'olio...che mi sembra un gioco da ragazzi.
se una cosa non l'ho mai fatta, chiedo
..e questa, non la sapevo
-
Non cambia niente: parliamo sempre di tubi vuoti da riempire : valvola sul tutto aperto e vai. ;)
-
Mosergio...vai tranquillo che anche questo svuotamento è un gioco da ragazzi....
Prendi il tubicino trasparente..lo metti nella valvola di spurgo...apri il coperchio della pompa..metti un piccolo barattolo sul tubicino...apri la valvola di spurgo...incominci a pompare...affinche tutto l'olio se ne fuori uscito..lo fai individualmente su tutte e tre le pinze.
A quel punto smonti i tubi, facendo un po di attenzione all'olio che può ancora uscire.
A quel punto monti i tubi nuovi con i suoi raccordi senza omettere tutte le rondelle come devono andare.
A quel punto inizi ad riempire i serbatoi di olio ed inizi lo spurgo tanto quanto lo facessi per cambiare l'olio..
Tutto lì..... ;D
Alex
-
speriamo bene
aspetto solo il kit adesso
appena lo monto vi faccio sapere
-
ragazzi..
avevo un paio d'ore oggi pomeriggio
ho cominciato a montare una tubazione all'anteriore
la mia ha due pistoncini.
fissando il raccordo, mi sono accorto che lo stesso è troppo lungo, e sbatte sulla valvolina di spurgo.
dritto, come in origine, non va.
non posso piegarlo, vero?
devo montare il tubo verso l'esterno, e la cosa non mi piace per niente.
avete consigli?
alex...dove sei?
domani faccio foto, così è più chiaro
-
Tutto chiaro: o giri o compri altri tubi.
-
Tutto chiaro: o giri o compri altri tubi.
empirico...che intendi con "giri"?
eppure scusatemi..ma ho ordinato il kit giusto
honda cb 750 f (1983)....che aveva già le pinze a due pistoncini
89 euro è un buon prezzo...ma prendere altri tubi, no!
-
domani faccio foto, così è più chiaro
Aspettiamo la foto.
-
sono stato assente un mesette...ho letto poco i post
che è successo ad alex?ha venduto la moto
in sostanza, visto che il raccordo è più lungo dell'originale e tocca la valvolina di spurgo al punto che il bullone nemmeno entra nella filettatura, posso fare due cose: o piego il raccordo verso l'esterno (LO POSSO FARE?), oppure monto il raccordo spostato all'esterno della pinza.
...che è brutto da vedere
mah...dopo vado a fare una foto.
-
perdonatemi, il tubo andata invertito.
la parte più lunga del raccordo andava sopra, non sotto. Come scusante ho che avevo fatto tutto alle 11 di sera, in un box senza luce, e con la torcia a led da scalatori sulla fronte.
(http://img144.imageshack.us/img144/1390/dscn3915xu9.th.jpg) (http://img144.imageshack.us/my.php?image=dscn3915xu9.jpg)
(http://img291.imageshack.us/img291/2529/dscn3916nr7.th.jpg) (http://img291.imageshack.us/my.php?image=dscn3916nr7.jpg)
per adesso ho avuto il tempo di montarlo solo davanti.
COME VA LA MOTO:
ragazzi, i vantaggi che speravo, NON SONO ARRIVATI.
Ho provato la moto, ho fatto un giretto e ho frenato tantissime volte. Se prima riuscivo ad ottenere buoni rallentamenti (nei limiti dell'età della moto, del circuito, della pompa, ecc...) con sole due dita sulla leva, adesso devo arrivare a fine corsa per ottenere un buon rallentamento, E CON ENTRAMBE LE DITE (per poter arrivare a fine corsa).
e la cosa non mi piace per niente, perchè poi alla fine, la ruota ha la tendenza a bloccarsi.
prima era spugnoso il comando, ma almeno frenava da subito. Adesso è poco modulabile.
Mah...non so, forse mi ci devo abituare.
spero di essermi spiegato
Ad ogni modo, spero che non siano entrate bollicine nel circuito: io non ne ho viste, e ho fatto tutto molto attentamente.
Ditemi se ho sbagliato: tubi montati, raccordi e bulloni stretti, vaschetta aperta e circuito vuoto valvoline aperte e tubicini innestatati che scaricavano in una vaschetta, da entrambe le parti
verso lentamente l'olio. Pompo fino a che non esce olio dalle valvoline da entrambe le parti.
chiudo le valvoline, ripristino il livello corretto nella vaschetta, e chiudo
HO FATTO BENE?
a voi i commenti
-
Le pinze le hai spurgate una alla volta, vero?
-
Mosè, sei il solito, amabile, casinista.
Per farti perdonare dovresti venire a Città di Castello.
Ti aspetto ?
Ciao.
Hlvr
;D, si, hai ragione
il solito casinista.
si, ho spurgato prima una (la valvolina della pinza opposta chiusa, e pompando per far uscire l' olio a quella aperta) e poi l'altra
mah... :-\
domani
-
Il fatto che sia meno spugnosa la frenata è normale, dovrai abituarti un po'.
-
mah..ad ogni modo, adesso la forcella affonda più di prima, vuol dire che frena di più? ;D
è fastidiosissimo
e sembra che la leva sia diversa...nel senso, che adesso non è necessario tirarla tutta per rallentamenti decenti.
che molle posso mettere?...ricordo che c'erano le molle che si chiedevano mandando una mail ad un tedesco?
boh..non ricordo...
qualcuno le ha montate?
-
Sì
Io , Andrea, Gabro
Wirth
-
ma quelli che ci sono su ebay non vanno bene?(mi pare ci fossero dei kit in treccia finiti sui 90 euro.. se nn ricordo male)
-
ma quelli che ci sono su ebay non vanno bene?(mi pare ci fossero dei kit in treccia finiti sui 90 euro.. se nn ricordo male)
Meglio qui (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1725.0)
-
Sì
Io , Andrea, Gabro
Wirth
quindi funzionanano, nel senso che la forcella affonda meno....
un link?, una mail, un riferimento per entrare in conttato con il tizio delle molle?
visto che ci sono..che olio posso mettere, anche per arginare leggermente l'affondamento, e che quantità per stelo?
-
gerryahr@freenet.de
metti in firma il nostro sito.
10 w e lo vende Gerry insieme alle molle. Quantità a seconda della forcella della tua moto.