HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: ilsolla - 22 Marzo 2011, 07:23:17
-
Come alcuni sanno le recenti trversie mi hanno imposto la vendita del io ristretto parco moto. Come la fenice son risorto in sella. Acquistando per quattro soldi un vecchio custom Guzzi. Un V65C L'idea era aver qualcosa da smembrare e rivendendo o barattando i pezzi costruirmi una moto sportiva anni 70 grezza. Guzzi perchè mi piace l'850 le mans e perchè fa brum. E perchè soprattutto costava poco ed era così brutta che rappresentava la sfida.
E poi per chi sa, telaio Tonti. Volevo un falso d'autore a basso costo. Alla fine, mancan pochi dettagli, ma la moto c'è. E l'inganno funziona. Eh, oh, lo dico piano perchè è il forum CB.
Va anche bene. Piano, ma bene.
La spesa totale, alla fine dei baratti e scambi è di 1300 euro inclusa la moto.
Il risultato a me piace molto. La guida è sportiva e la moto è incredibilmente sincera.
Piega da paura. Per fortuna gran freno motore.
Telaio e motore, ruote, freni brembo, forcella e fanale,anche se abbassato, sono i suoi.
Ammortizzatori Koni
Manubrio ammerigano stile tommaselli ma più basso
Tubi freni in treccia
Aspetto il gas rapido
Serbatoio del 500 Monza
Cupolino del le mans
Fianchetti dell'SP rivisitati (li sto rifacendo in alluminio sempre neri)
(http://img217.imageshack.us/img217/2924/dietrow.jpg)
(http://img694.imageshack.us/img694/4033/97258333.jpg)
(http://img638.imageshack.us/img638/7715/orgoglio.jpg)
-
Complimenti e ben tornato in sella :)
-
Belloccia Ivan,buon divertimento.
-
a me...piace!! complimenti :icon_thumleft:
-
Ben fatto,bravo il Solla! :icon_thumright: :icon_thumright: :icon_thumright:
Che fai,ce vieni a Castello?
Cutizza
-
Devo dire che mi piace, il le mans è una delle moto che mi piace di più in assoluto, insieme alle inavvicinabili v7 sport e 750s, quindi questo tentativo di avvicinarsi al le mans non può che affascinarmi. Quel cupolino sta bene su tutte le guzzi, prima o poi lo monterò anche io sulla mia v35. Mi piacciono la sella, il prafango corto e il fanale posteriore. Buona, secondo me, anche la scelta del serbatoio, molti provano a montare un serbatoio della serie grossa sulla serie piccola e il risultato è sempre qualcosa di sproporzionato. Un paio di appunti che farei, ma giusto per chiacchierare, poi so benissimo che bisogna scontrarsi col portafoglio ed il tempo libero, è che non mi piace tanto la ruota cicciona del C, quella più fine e più grande ci sarebbe stata meglio secondo me, e poi il manubrio che è un po' troppo basso.
Complimenti!
-
Pensa che ho preso il C proprio per la ruota di sezione più "larga".
E' un 130, solo che il diametro piccolo (16) la fa sembrare grossa.
Ho montato le Pirelli che sono un pò più appintite e la moto è agilissima.
Incredibile.
Il manubrio, in città è una tortura, nel misto una figata.
Per il mio polso destro malandato una maledizione.
Ma mi piace! E' ignorante.
Ammetto che è un pelino eccessivo.
-
Vintage Racing. :headbang:
-
Bella , complimenti :notworthy: :occasion14:
-
urca!
alla fine è venuta proprio bene, la parte posteriore poi fra sella, parafango, gomma cicciotta, stop e koni è stupenda! però cazzo fai puntare in su quegli scarichi!!
complimentoni!! :wav:
PS ma sei sicuro che il tubo del freno posteriore vada montato così? non struscia sulla gomma?!
-
ma sei sicuro che il tubo del freno posteriore vada montato così? non struscia sulla gomma?!
Sembra nella foto. In realtà è molto distante.
Per gli scarichi, sono dei Busso dal sound di tuono. Non li cambio. Già ho avuto culo a trovarli in queste condizioni a niente.
Ovvio che se fossero neri e puntati in alto sarebbero ancora più le mans.
Ma diamo tempo al tempo. Bisogna intanto che La Ruvida passi l'estate. Poi vediamo.
-
a me gli scarichi bassi non dispiacciono.
La sella dove l'hai presa?
-
La sella l'ho sagomata e l'ho portata a fare da un artigiano in pensione vicino casa mia.
E' la sella originale del custom con l'imbottitura e la pelle nuove, disegnata "tipo" vecchie guzzi
-
per gli scarichi, basta saldare una curvetta ai collettori e puntarli un pò su ;)
cromati mi piacciono :icon_thumleft:
misura col calibro i collettori dove si innestano le marmitte, potrei avere del tubo della misura necessaria :headbang:
-
Bella ....ne ha subito di metamorfosi da quando stava nel soggiorno di casa!
Son contento per te che con pochi soldi e tanta passione ti sei rimesso in sella!!
-
Vi assicuro che é un motore ottimo per un 650 e un ottimo telaio.
Il difetto dei Guzzi è l'assemblaggio con pezzi di pessima qualità. Dall'impianto elettrico alla viteria. Una giapponese, anche primi anni ottanta, se ben tenuta la smonti e la rimonti.
Guzzi, smonti, cambi il pezzo, e rimonti. Forse.
Ed è un peccato sul serio.
L'estetica é poi un fatto personale. É però da dire che le moto che volevo citare (L'850 Le Mans, il 750S e la prima serie Imola/Monza) sono moto bellissime.
e io ci metto anche il primo California.
Solo che é impossibile trovare una moto degli anni 80, tenuta conservata come il mio vecchio Bol d'Or.
-
Ottimo risultato
Complimenti Ivan
-
fai bene ad essere orgoglioso della tua creatura..
forse la solidarietà di tua moglie è dovuta al fatto che vedeva un pò incinto(della ruvida intendo) anche te?comunque massima stima anche per lei..
e, già che sono in tema di complimenti,ci metto pure il cane..c'ha 'na faccia!
ciao
-
Eh eh, il cane è una femmina, in realtà. "Si chiama Batman perchè è il cane di Batman", cito testualmente il figlio 1. Ha deciso lui il nome due anni fa.
E' una vecchia bulldog rottamata da un'allevamento.
Ormai ha dieci anni e dorme 23 ore e 1/2 al giorno.
Fino a due anni fa aveva anche due ore di veglia più o meno vigile (che è quando un bulldog dorme senza russare forte).