HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: ilsolla - 30 Giugno 2011, 10:24:01
-
Ciao a tutti, è una moto che mi ha sempre molto incuriosito.
Me ne è capitata una con le carene così così, ma messa bene per tutto il resto.
54000 km a veramente sue cicche e una galletta, a due curve da casa.
La prenderò quasi sicuramente ma vorrei sapere se qualcuno ne sa di più.
A parte i consumi abnormi (carburatori giganteschi) qualcuno conosce pregi e difetti?
Grazie in anticipo
-
personalmente non l'ho mai provata, ma amici per me "affidabili" me l'hanno descritta come una buona moto affidabile ma che resta comunque un mezzo barcone.
da prendere solo veramente ottima e a 1000euri o poco più.
se sei orientato sulle sport-touring bicilindriche del periodo, una Falco è un acquisto molto migliore (e almeno 16-17 al litro li fa tranquillamente, ed è euro1 (le 2003 anche euro2-)
-
Eh, la Falco è bellina davvero.
Poi cosa aveva, circa 130 cavalli se non sbaglio.
E' che ne avranno vendute venti.
Se ne trovano dai duemila in su o sono troppo lontane.
Torno a mamma Honda, la pago meno di 1000. Costa quasi più l'assicurazione. Ricordo che sono con le pezze.
E forse l'affidabilità honda è una garanzia di non rimanere di nuovo a piedi e buttare altri soldi.
-
Consuma tantino,a parte quello e l'assetto tranquillo è una buona moto.
-
Se avessi due soldi prenderei una Tuono Factory. Però adesso meglio che ridimensioni anche il mio istinto smanettone e impennatorio. E magari fare una gitarella fuoriporta con la signora che sennò se ne va coi bambini al seguito.
Devo trovare il compromesso giusto e soprattutto spendere poco senza trovarmi un chiodo piantato nel... muro
-
per una Falco buona almeno 2000 ci vogliono, a meno di occasioni. con 1000euri di differenza ci metti un bel pò di benzina e ti diverti! vai di firestorm!
-
esatto
-
pure le SV1000 hanno quotazioni decisamente invitanti!
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-1000-s/index.html?cbMarca=83&txtChiave=&cbMacroModello=103189&cbProvincia=&d=0&o=1
-
Personalmente la vtr e' una moto che mi e' sempre piaciuta, a suo tempo la provai in pista e mi impressiono' molto favorevolmente, l'unica pecca a mio avviso sono i radiatori laterali che in caso di scivolata rischiano molto, per il resto la prenderei ad occhi chiusi.
-
vtr1000 e sv1000 hanno un rapporto qualita prezzo eccellente...sono due moto che prenderei.
-
io prenderei la sv 1000 è una moto con cui ti puoi divertire senza stare rannicchiato in carena. Oltre ai semimanubri per esperienza personale ma ribadisco che è solo una mia sensazione quando hai una moto carenata e coi semimanubri, soprattutto se a due cilindri quindi iper reattiva ti si gira automaticamente il polso e le tiri il collo un sacco di volte in più di un moto scarenata.
Insomma...secondo me istiga la guida pericolosa.
Quando avevo la z1000 era un gran mostro però la tiravo molto meno di quanto ho tirato la gsx :wave:
-
Oltre ai semimanubri per esperienza personale
scusate, volevo dire oltre alla scomodità :toothy10:
-
E il TL 1000 S?
Brrutta ma buona, mi pare.
Un bel bombardone.
Qualcuno la conosce?
-
Gran motore,critiche al leveraggio del mono posteriore da parte di chi andava in pista.
A me non dispiaceva da guidare. :icon_thumleft:
-
Ne ho forse una a mano. Vediamo. Ti chiamerò per un parere
-
Io ho avuto il cagiva raptor 1000 che montava il motore del TL era veramente sfizioso sia come coppia che potenza, certo l'estetica del TL e' particolare, molto meglio il vtr
-
Particolare è un bel modo per dire brutta.
E' brutta.
Però in realtà a me quello che interessa (a parte spendere pochissimo) è come va. Ho idea che il TL abbia un gran motorone (lo pravai una volta ma per pochi km) ma mi pare un pò ruvida. Non tanto il mono rotativo che non mi fece alcuna impressione negativa, quanto la tendenza a bloccardi dietro in staccata. Un freno motore della madonna accoppiato a una iniezione un pò così e un interasse forse corto. Boh.
Oh, se me la da a 1500 fa poi lo stesso. Mi abituo.
-
Doveva fare concorrenza a certe Ducati ed in effetti è migliore.
-
se sei ancora in cerca:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=26&t=35326&p=445222#p445222
;)
-
Ancora a secco.
A dire la verità anche ancora zoppo.
Ho messo gli occhi anche su un X11.
quella di oggi me l'han venduta in faccia.
Però é interessante.
Tolti i fianchetti e la frenata integrale é un bel motorone.
Anche qui prezzi insensati, ma aspetto al varco...
-
il tl1000s e' un bel ferro,poi eventualmente si trova anche l'ammo posteriore"buono",rispetto alla sv 1000 e' piu ignorante e ha qualche cv in piu,l'estetica e' questione di gusti,a me la s piace un botto di piu del vtr firestorm...cmq per 1500e o poco piu ,e' un ottimo prezzo se in buone condizioni..
-
Assolutamente condivido tutto. A trovarlo. Certo ch pure l'X11...
-
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-tl1000s-con-carene-e-scarchi-in-carbonio-udine-24980333.htm
qui gia ci siamo...
-
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-tl1000-s-reggio-emilia-27015709.htm
oppure a un po meno..
-
Quest'ultima sono andato a vederla dieci giorni fa è a 10 km a casa mia.
Un rottame. La carena è stata riverniciata malissimo e i filettini sono fatti con l'uniposca.
Le forcelle pisciavano olio, anzi avevano finito di tirarlo fuori e suonavano come nacchere quando pompavi.
Senza frecce, con gli attacchi rotti e lo scarico di sx ammaccato su tubi e terminale. Pedale del freno piegato contro il carter.
Catena corona e pignone finiti.
Gomme alla tela.
Frenata anteriore a termine. Tubi spompi e olio marrone.
Il mono cigolava. i leveraggi erano pieni di ruggine. Ma pieni pieni.
In generale era stata trattata malissimo.
Mi ha detto "ma neanche se ti chiedo mille?" ho dovuto rispondere no.
Chissà come stava il motore. Aveva pure problemi ad accendersi.
Quella di Udine, beh, è a Udine. Lontanissima e scomodissima.
Ma comunque possiamo fermarci qui.
Oggi ho lasciato la macchina in panne a Ferrara. Rotta la puleggia dell'albero motore che si è tirata dietro a domino una serie di altre cosine.
Responso 1000 euro di danno (iva inclusa, però).
E per quest'estate, ciao moto.
Non c'è più l'emoticon dell'omino che si scarica da solo nel cesso?
-
Consolati,sei simpatico per quanto sei sfigato. :occasion14:
-
Empì, pensa che sò pure no stronzo...
-
Vabbè,c'è stronxo e stronxo,dai.
-
Vero, io, ad esempio, sono stronzo naturale, ci son nato, non lo faccio apposta.
-
Quest'ultima sono andato a vederla dieci giorni fa è a 10 km a casa mia.
Un rottame. La carena è stata riverniciata malissimo e i filettini sono fatti con l'uniposca.
Le forcelle pisciavano olio, anzi avevano finito di tirarlo fuori e suonavano come nacchere quando pompavi.
Senza frecce, con gli attacchi rotti e lo scarico di sx ammaccato su tubi e terminale. Pedale del freno piegato contro il carter.
Catena corona e pignone finiti.
Gomme alla tela.
Frenata anteriore a termine. Tubi spompi e olio marrone.
Il mono cigolava. i leveraggi erano pieni di ruggine. Ma pieni pieni.
In generale era stata trattata malissimo.
Mi ha detto "ma neanche se ti chiedo mille?" ho dovuto rispondere no.
Chissà come stava il motore. Aveva pure problemi ad accendersi.
Quella di Udine, beh, è a Udine. Lontanissima e scomodissima.
Ma comunque possiamo fermarci qui.
Oggi ho lasciato la macchina in panne a Ferrara. Rotta la puleggia dell'albero motore che si è tirata dietro a domino una serie di altre cosine.
Responso 1000 euro di danno (iva inclusa, però).
E per quest'estate, ciao moto.
Non c'è più l'emoticon dell'omino che si scarica da solo nel cesso?
fortuna che dice "moto in discrete condizioni" se avesse scritto moto da sistemare chissa che cesso saltava fuori!!
-
Davvero.
E pensa che quando ho elencato tutti i problemi sembrava contrito.
"grazie, sai non me ne intendo, allora abbasso il prezzo, senno faccio una figuraccia"
Due settimane fa.
É ancora fuori allo stesso prezzo.
Comunque ci vuole uno sprovveduto vero a comprarla.
E un gran bastardo a vendere una moto in quelle condizioni.
-
scusate se mi intrometto a discussione già iniziata e senza aver letto proprio tutte le risposte, ma a giudicare dal segmento di ricerca io mi butterei al 100% su una falco
guardati una sl 1000 dell'aprilia
se il tuo budget arriva sui 2000 (ma anche meno) non potrei consigliarti moto migliore
ho visto fare cose inpensabili con quella moto ... dal viaggio alla pista... e a giudicare dal manico del guidatore a cui l'ho vista in mano.... anche in pista metteva paura a pensare che era una moto fatta per metterci i bauletti!
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/sl-1000-falco/sl-1000-falco--2000-04/index.html?msg=3228007
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-1000-falco-pavia-28380994.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-falco-1000-milano-28339400.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-1000-cagliari-27416452.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-falco-1000-entra-a-vedere-sassari-23353752.htm
-
Tanto per ribadire quanto mi diceva Empirico sul fatto che io sia uno sfigato...
Lunedì scorso andando a Monselice per fare una risonanza al ginocchio, mi si è fermata la macchina. Così, all'improvviso. Poi è ripartita facendo clang clang.
In sintesi:
rotta la puleggia dell'albero motore e tutti gli annessi che si è tirata dietro.
Il budget della mia moto in tasca al meccanico.
Moto più un treno di gomme nuovo... e un tagliando.
Ci stava anche un pò di elaborazione, così per il gusto di farla.
Ah, ma appena dovesse girare mi compro l'iccsileven, ci piazzo su una centralina pauercommandes e un 4 in 1 acrapoccic e vado a sbriciolare gli autovelox.
Eccheccazzo... me lo merito un pò di divertimento...
-
mi spiace per l'inconveniente all'auto ma io il vtr 1000 f te lo consiglio l'ho avuta per 4 anni (comprata nuova nel 99 colore blu scuro met) ed è fantastica è abbastanza comoda anche sulle lunghe distanze (non in coppia però) ha un motore sempre pronto che a differenza di altri bicilindrici non strappa a bassa velocità, in più rispetto a tl 1000 e falco è ancora bella ed elegante. unici nei il consumo anche andando piano non si fanno più di 13 con un litro ma è molto facile scendere a 10 o meno..... e le sospensioni originali un po morbide.
-
Alla fine mi é capitato un bandit 1200 del 2003.
Con SETTTEMILA km. Ha ancora su gli orrendi Macadam di primo equipaggiamento.
1500 euro.
Sembra, ed é, nuova.
Fatti due conto, un piccolo sacrificio, e presa.
Il Solla torna in sella.
-
eddajeee!!!
:wav:
adesso vai di Dunlop!
-
Sicuro appena la ritiro filo dal gommista. Non voglio fare manco una curva con quei legni. Che peraltro hanno quasi otto anni. É come avere le ruote di cemento.
-
Bella So'!
-
meno stancante e meno consumi del vtr effe....
buon compromesso.... un pezzo de ferro :D ma buon compromesso :D
-
Mi piace "pezzo de ferro".
-
fero, co' 'na ere sola! sinno' e' erore!! :D
-
Ecciai raggione. Co ddu ggi
-
Ebbravo!