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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => special/caferacer/sport => Topic aperto da: IVAN - 17 Luglio 2011, 16:06:42
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A CDC qualcuno, giustamente, ha sollevato qualche dubbio sul mio portatarga....
fra l' altro troppo flessibile e ballerino (mi é costato lo sbriciolamento della targa)
In effetti l' avevo fatto un po troppo di fretta. L'ho rifatto e non ho resistito alla tentazione di postarlo.
E' uno scatolato in alluminio, fissato sotto il ponticello posteriore della sella, e sui due tubi (troncati) del vecchio attacco.
Almeno adesso é più rigido, oltre che più piacevolo (almeno per me)
Ecco il risultato finale , fine del secondo tempo ...
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Ben fatto,bravo Ivan! :icon_thumright:
Ti sei guadagnato pienamente quella targa. :laughing6:
By CUTIZZA
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Con calma i lavori vengono fuori con maggiore qualità!
Ben fatto!
Ho notato solo ora che hai sostituito il piattello rotondo di chiusura scarico per avere un maggior diametro di sfogo per i gas bloccandolo lateralmente con bulloncino e dado.
Racconta racconta....... :lurk:
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Beh, coni tubi di scarico non ho nessun merito! Li ho comprati già fatti. Il piattello di chiusura é solidale con il tubo mitraglia circondato di lana di vetro, che ogni tanto deve essere sostituita o aggiunta ...
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ciao Ivan, una domanda sulla sella, io l'ho fatta fare molto più corta ed effettivamente mi dicono le retrovie (la mia ragazza) che è scomoda. Purtroppo per la frenesia di tagliare e di tirar fuori la gomma più possibile l'ho fatta davvero monoposto. Non mi ricordo se l'hai già detto, la tua è tagliata dietro? Anche se biposto ha un bell'effetto lo stesso
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Scusami Chuck,
ho visto solo ora la tua domanda sulla sella! Questo post era scomparso in 2. pagina... Si la sella l' ho accorciata , solo di 7 cm, da dietro. In pratica ho eliminato il rialzo.Adesso é lunga 57 cm...
Non mi volevo precludere la possibilità di avere ospiti ... giusti!
(http://img12.imageshack.us/img12/5796/sella.png)
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Ciapètt?
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Oggi mi sono tolto la curiosità di pesare la mia "tuned" dopo tutte le modifiche fatte fin'ora, compresa la sostituzione dei carburatori con i Mikuni TM33 a valvola piatta (oh ma fra l'altro, già li ci sono quasi due Kg !)
Ho usato sempre la stessa bilancia da bagno sotto una ruota ed un paio di assi di legno sotto l'altra e viceversa.
I legni erano della stessa altezza della bilancia, per mantenere l'assetto, e la moto era sempre con olio ma niente benzina:
Prima pesava:
ANT 115(47%) POST 129(53%) =244Kg
Adesso pesa:
ANT 108(49%) POST 112(51%) =220Kg
Aho! Compreso lo sporco Se ne sono andati via 24 Kg !!! :wav:
ed il peso si é spostato decisamente in avanti, come volevo io, anche se il mio obiettivo é quello di arrivare al fatidico 50%-50%.
L' avancorsa, per effetto dello spostamento delle basi di sterzo é scesa da 115mm a circa 110 , ma il mio obiettivo é di arrivare a circa 100 mm come sul mio Ducati 750 SS che, francamente, é uno spettacolo !
Per fare questo, ho messo gli occhi su due ruote della RC21 (CBR 1000F) con cerchio da 17" sia avanti che dietro ....
ma per questo comincerò un nuovo capitolo e un nuovo POST
CB900 Tuned "Codatronca" di IVAN - 3° puntata " In vista di CDC 2012"