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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: lungo - 11 Agosto 2011, 21:03:12
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signori, appassionati, smanettoni....
ho la grandissima curiosità di sapere se in italia esistono ditte che producono e commercializzano parti speciali, non originali, per i modelli cb...
voi sapete qualcosa?
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http://www.tarozzipaolo.com/inglese/home.htm
in Germania,robba forte..
http://neu.teamdor.com/index.php?show_1=31
Benvenuto.
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Jungs, wirklich 'ne ganz tolle Website !
Danke Empirico
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grazie empirico..ho guardato i link che mi hai postato ma a parte qualche vide semimanubrio...non c' era molto altro in più
il tedesco invece è roba forte ma non si capisce una....
ho visto che i cb modificati...hanno un bilanciamento diverso..più alta dietro e abbassate davanti....
dove posso trovare qualcuno che mi da delle dritte e dei consigli sull' installazione di una gomma posteriore più grossa e una ciclistica moderna?
sarebbe una bella cosa, senza modificare struttralmente il telaio cambiare il forcellone...
a quel punto mi domanderei come allineare perfettamente pignone e corona
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grazie empirico..ho guardato i link che mi hai postato ma a parte qualche vide semimanubrio...non c' era molto altro in più
il tedesco invece è roba forte ma non si capisce una....
ho visto che i cb modificati...hanno un bilanciamento diverso..più alta dietro e abbassate davanti....
dove posso trovare qualcuno che mi da delle dritte e dei consigli sull' installazione di una gomma posteriore più grossa e una ciclistica moderna?
sarebbe una bella cosa, senza modificare struttralmente il telaio cambiare il forcellone...
a quel punto mi domanderei come allineare perfettamente pignone e corona
qua:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7708.0.html
e qua:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,1641.0.html
buona lettura! :wave:
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grazie captain...
quella però è gente con esperienza io non so dove andare a trovare la roba cosa ci va bene e cosa no...quote misure..
ho bisogno di un contatto diretto....un dialogo..non posso sfogliare 49 pagine alla ricerca del numero perfetto
grazie me le sto leggendo comuqnue...
tipo quello ha messo il forcellone dell 1110 kawa..
quello perchè? perchè monta senza modificare nulla?
che cerchio posso mettere?
che devo fare? spessori artigianali?
monta intero con i parastrappi come sulla moto da cui deriva o no
poi ammortizatori? come li fisso modifiche?
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grazie captain...
quella però è gente con esperienza io non so dove andare a trovare la roba cosa ci va bene e cosa no...quote misure..
ho bisogno di un contatto diretto....un dialogo..non posso sfogliare 49 pagine alla ricerca del numero perfetto
grazie me le sto leggendo comuqnue...
tipo quello ha messo il forcellone dell 1110 kawa..
quello perchè? perchè monta senza modificare nulla?
che cerchio posso mettere?
che devo fare? spessori artigianali?
monta intero con i parastrappi come sulla moto da cui deriva o no
poi ammortizatori? come li fisso modifiche?
si lo so.... sono un pò lunghini ;D
comunque basta chiedere (in quei topic) e una risposta la trova di sicuro... non sono un esperto in questo campo quindi oltre che a copiare i link non posso fare...
in questo forum troverai persone a tua disposizione che risponderanno sicuramente a tutte le risposte che vuoi! :wave:
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ma a parte qualche vide semimanubrio...non c' era molto altro in più
il tedesco invece è roba forte ma non si capisce una....
Tarozzi fa ottime pedane arretrate ed uno stabilizzatore molto ambito anche in USA.
Il sito Tedesco puoi leggerlo in Inglese selezionando l'opzione
ho visto che i cb modificati...hanno un bilanciamento diverso..più alta dietro e abbassate davanti....
Non solo i CB,chiunque voglia un assetto "pistaiolo" fa la stessa cosa con qualsiasi moto.
Attenzione a non abbassare troppo il baricentro dei CB,già abbastanza basso di suo.
dove posso trovare qualcuno che mi da delle dritte e dei consigli sull' installazione di una gomma posteriore più grossa e una ciclistica moderna?
Con pazienza vedrai che risponderanno gli specialisti,Gabro e non solo.
sarebbe una bella cosa, senza modificare struttralmente il telaio cambiare il forcellone...
a quel punto mi domanderei come allineare perfettamente pignone e corona
Dipende molto da quanto puoi impegnare economicamente.
Bakker fa ottimi telai,anche per CB
http://www.bakker-framebouw.nl/
Parte esoteriche ne trovi in quantità industriali in Giappone.Certo è roba costosa ma mettere mani pesantemente in maniera approssimativa porta a risultati scadenti e spesso peggiorativi.
La moto,secondo me,va ritoccata con calma e mirando gli interventi:mettere le forcelle rovesciate di una Monster è molto di effetto ma la guida peggiora,una gomma enorme e rigida non aiuta certo il telaio a scaricare a terra la potenza.
Come dice Gabro:"'sti assetti so' come la me@@a,più la smucini e più puzza!"
Buon lavoro! :occasion14:
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grazie empirico...beh io comincio a portarla a casa....ha 44.000km però se ne parla dopo le ferie...
dovrebbe essere a posto, va solo fatta girare un po' perchè ferma da un pezzo...
cioè bisogna anche cambiare telaio?
io volevo tenerlo originale...volevo tenere il suo telaio...
beh oddio dalle cose che vedo in giro ni sembra che le modifiche di ciclistiche fatte non mi sembra portino a brutte sensazioni di guida...anzi....
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Allora, diciamo che su questo modello di moto ho un certo valore affettivo, perchè è proprio uguale uguale a quella che aveva papà quando ero piccolino...e mji ricordo che me la faceva accendere, quando doveva usarla.....
gli faro una sorpresa quando al porterò a casa, la metterò nel box dove mette sempre la macchian la serà al ritorno dal lavoro...
sarebbe bello tenerla così.....anche per un discorso di valore...però ammetto che una pimpata sarebbe mostruosa....
o sarebbe meglio prender un altra moto...
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o sarebbe meglio prender un altra moto...
Certo, una seconda Bol d'Or, così ottimizzi il parco ricambi!!
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Mantienila originale, proprio in virtù del fatto che è stata in passato oggetto di desiderio di tuo padre...........
Per, eventualmente, pimparla avrai sicuramente tempo, magari invece ci ripensi e la mantieni originale.
:wave:
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Ciao Lungo e benvenuto.
Dici bene,innanzitutto pensa a portartela a casa...
Quanto alle modifiche di cui parli,ci sono passato anch'io.
Il mio meccanico all'epoca disse: se 20 anni fa un pool di tecnici ha fatto così,ci sarà un motivo,no?Se vuoi prestazioni ed estetica di una moto moderna...comprati una moto moderna!
Personalmente mi sono applicato a modifiche estetiche e meccaniche non radicali (a parte avere mozzato la parte terminale del telaio :laughing7: :laughing7: :laughing7:),
tubi in treccia per la frenata,eliminazione air-box...
Per alla gomma alla fine mi son dovuto accontentare, anche perchè si arriva a raschiare le pedane pure con le misure originali. ;)
Se poi vuoi "pimpare" la tua nuova cb ti consiglierei di trovare dei doppioni dei pezzi che vuoi modificare,così da poterla riportare originale quando vorrai.
Saluti.
CUTIZZA
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Ciao Lungo e benvenuto.
Dici bene,innanzitutto pensa a portartela a casa...
Quanto alle modifiche di cui parli,ci sono passato anch'io.
Il mio meccanico all'epoca disse: se 20 anni fa un pool di tecnici ha fatto così,ci sarà un motivo,no?Se vuoi prestazioni ed estetica di una moto moderna...comprati una moto moderna!
Personalmente mi sono applicato a modifiche estetiche e meccaniche non radicali (a parte avere mozzato la parte terminale del telaio :laughing7: :laughing7: :laughing7:),
tubi in treccia per la frenata,eliminazione air-box...
Per alla gomma alla fine mi son dovuto accontentare, anche perchè si arriva a raschiare le pedane pure con le misure originali. ;)
Se poi vuoi "pimpare" la tua nuova cb ti consiglierei di trovare dei doppioni dei pezzi che vuoi modificare,così da poterla riportare originale quando vorrai.
Saluti.
CUTIZZA
ciao cutizza...beh mi piacerebbe sicuramente cambiare lo scarico con un 4 in 1 e il groppo filtri deli carburatori...togliendo appunto l' air box....
magari una sistematina alle sospensioni....
ma così senza modificare nulla...è possibile montare una gomma leggermente più larga?
Anche sul cerchio originale?
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ma così senza modificare nulla...è possibile montare una gomma leggermente più larga?
Anche sul cerchio originale?
Certo è possibile,senza alcun beneficio ed a rischio di sequestro.beh oddio dalle cose che vedo in giro ni sembra che le modifiche di ciclistiche fatte non mi sembra portino a brutte sensazioni di guida...anzi....
Le modifiche che funzionano sono molto limitate,pensavo che per "pimpare" intendessi grandi modifiche.
Mettere dei 180 oppure cerchi da 17 forse ha un effetto placebo ma miglioramenti non ne ho mai visti.
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scusa ma allora il tedescone del link che mi avete postato prima sono tutte modifiche "inutili"?
è un gran dilemma quello perchè con un bello scarichino e dei filtri giusti farebbe un bel rumorino...solo che per il peso e la sezione delle gomme ci virrebbe anche una bella guardatina alle sospensioni...per farla stare in strada
tubi in treccia?
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scusa ma allora il tedescone del link che mi avete postato prima sono tutte modifiche "inutili"?
tubi in treccia?
Per niente ma non sono modifiche casarecce da 4 soldi.Ripeto:dipende da quanto vuoi spenderci,se pensi di fare una moto da pista con 4/500 euro dimenticatelo subito.
Tubi in treccia:secondo me sì,anche ammortizzatori un po' più lunghi.
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guarda empirico le cose che vorrei cambiare, standoa ciò che mi dici tu...
vorrei alzare un po' il posteriore....
tubi i treccia
forcella e impianto frenante (cerchio originale?)
scarico
filtri....
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Il problema sarà trovare la forcella giusta,che non ti abbassi la moto.
Quella del Fazer 1000 ha le stesse lunghezze ed è stata adattata alla 1100.
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beh come quote telaistiche cambia molto il 900 dal 1100?
di cosa bisogna tenere conto?
solo dello sbilanciamento o anche dell' adattamento del canotto di sterzo?
sto che sto facendo un casino di pensieri ancora prima di portarla a casa....ma mi sto eccitando tutto e non vedo l' ora.....allora impazzisco qua e la... :headbang: :headbang:
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perchè non posso mandare messaggi privati?
volevo chiedere dove potevo trovare le differenze tecniche tra le annate dei 900 f..
perchè quello di papà era dell' 82...quello che ho trovato è dell' 80
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Si deve raggiungere un numero minimo di post prima di poter inviare messaggi privati.. ma tu lo hai raggiunto :)
Se era dell'82, probabilmente era un FC.. motore nero?
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no motore argento e cerchi oro
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fb..
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è precisamente del 1981 marzo maggio circa...
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insomma come la mia ;) FB!
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era targata Mi616070
insomma ragazzi la mia ho decisa di tenerla originale...troppo fascinosa...
ora ho bisogno.
_manopole originali
_freccia sinistra
_pastiglie
_forse......forse tubo sinistro freni
com il mio suocerino faremo una bella pulizia al gruppo carburatori!!
che bella che è che bella!!!!!!!
mamma mia....
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Una coppia di ammortizzatori decenti e se è il caso molle per la forcella,vedrai che per strada non ti deluderà.
Colore della livrea?
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un bellissimo bordeaux -rosso....che secondo me è il colore più bello insieme al bianco rosso dell 1983!
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tranne il tubo (sicuro che sia lui a 'trasudare'?), trovi tutto sul sito che ti ho indicato l'altro giorno..
Ottima scelta quella di lasciarla originale ;)
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big...dove potrò trovarlo il tubo?
se dovessi mettere dei tubi in treccia...tenendo comuqnue da parte i tubi originali, pensi che la moto possa perdere valore?
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bah... se e' una cosa ripristinabile, non c'e' problema! i tubi originali, li puoi rimettere in qualsiasi momento ;)
i tubi, nuovi, penso solo in posti tipo 'CMS', altrimenti usati su ebay.. specialmente quello tedesco!
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sull' italiano ho trovato dei tubi in treccia...ma a 93 euro...tubi usati originali..minga trop!!
sul tedesco.....ho il continuo pallino del fidarmi...
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Il problema sarà trovare la forcella giusta,che non ti abbassi la moto.
Quella del Fazer 1000 ha le stesse lunghezze ed è stata adattata alla 1100.
..su questo forum?
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...sul tedesco.....ho il continuo pallino del fidarmi...
io ci ho comprato un sacco di roba e fregature non ne ho prese.. mi fido molto dei feedback..
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Il problema sarà trovare la forcella giusta,che non ti abbassi la moto.
Quella del Fazer 1000 ha le stesse lunghezze ed è stata adattata alla 1100.
..su questo forum?
Yes Sir,sulla special di Crom.Dove altrimenti? ;D
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bei bagai...io intendevo a steli rovesciati......
però va beh ormai questa rimane originali...
entro gennaio 2012 devo "sistemare" le inezie su questa e sistemare la lambretta....
poi vediamo magari il cbx...lo facciamo racing...Bol D'or
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poi vediamo magari il cbx...lo facciamo racing...Bol D'or
Il CB,non il cbx,intanto rifatti gli occhi con un classico intramontabile. ;)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xk1ewtR82xs[/youtube]
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cosa empirico..?
mi consigli di fare racing il cb non il cbx??
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Hai una cbx?Non avevo capito,comunque i cb si difendono,non ti pare?
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no non ce l' ho il cbx....ma mi sto guardando in giro...
non so che fare....
se trovo però un cb a prezzo basso, potrei fare quella racing...però non come quella del video, volevo farla acarenata stile Bol D'or...doppio faro...
insomma una replica della 1100 rs...
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Il problema sarà trovare la forcella giusta,che non ti abbassi la moto.
Quella del Fazer 1000 ha le stesse lunghezze ed è stata adattata alla 1100.
..su questo forum?
Yes Sir,sulla special di Crom.Dove altrimenti? ;D
ricordavo fosse l'avantreno di una monster e a steli rovesciati.. scusate! :P
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insomma una replica della 1100 rs...
1000 rs,bellissima
http://www.flickr.com/photos/12987785@N03/2478040100/
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insomma una replica della 1100 rs...
1000 rs,bellissima
http://www.flickr.com/photos/12987785@N03/2478040100/
..sei innamorato di quella eh! ahhahaha
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..sei innamorato di quella eh! ahhahaha
Ammetto che ho un debole,sbaglio? :hello2:
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we...ragazzi non vedo l' ora di tornare a casa...
sono a roma per qualche giorno stasera sono a frascati a mangiare la porchetta in pizzetta che guarda il panorma su roma!
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Potevi dirlo prima.. ;)