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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: Danilo1963 - 01 Settembre 2011, 13:50:27
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Ciao a tutti,
Stavo restaurando la mia bol dor quando navigando in internet mi sono purtroppo imbattuto in questa foto :
http://www.crdmotorcycles.com/motos/motos-en-venta/honda-cb-900-bold-or-1983
la quale mi ha fatto decisamente cambiare rotta (questa caffè racer è diventata l’oggetto del desiderio, per me è pornografia pura) considerando che sono in piena crisi del 50enne questa forse mi aiuterà a concentrarmi in un campo forse a me piu’ adatto :)
Apparentemente, i problemi piu’ seri relativi a questa realizzazione sembra siano la sella e le forcelle.
Considerate pero' che non sono un meccanico e ho due mani sinistre
Per la sella cosa fareste al mio posto ? conoscete qualcuno in grado di farla ? è plausibile cercare di estrapolare le misure della sella partendo da queste foto ? un buon artigiano potrebbe realizzarla senza avere la moto a disposizione ma avendo la sola sella originale da prendere come riferimento per la base ?
Per le forcelle, dal sito leggo quanto segue:
“Forcelle Showa realizzate togliendo il sistema ad aria e sostituendolo con precarica con “tamponi” di una Harley sportster” dovo dire non è che ci ho capito molto e stavo pensando ad una soluzione piu’ convenzionale o meno difficoltosa dal punto di vista tecnico “magari cambiando i tubi delle forcelle originali e sostituendoli con dei tubi cromati ? si puo fare ? cosa ne pensate ?
Per il resto il progetto che ho in mente è di fare qualche piccola modifica rispetto a questa versione:
La colorazione per esempio sarebbe color perla e la sella la farei fare in quoio ( color quoio ) la strumentazione mi piacerebbe diversa, cromata con contachilometri e contagiri
Potete darmi qualche ulteriore consiglio ? avete già fatto questo tipo di customizzazione ? chi se la sente di aiutarmi dietro compenso ?
Ciao e grazie
PS abito nella provincia di Pavia
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Ciao a tutti,
Stavo restaurando la mia bol dor quando navigando in internet mi sono purtroppo imbattuto in questa foto :
http://www.crdmotorcycles.com/motos/motos-en-venta/honda-cb-900-bold-or-1983
la quale mi ha fatto decisamente cambiare rotta (questa caffè racer è diventata l’oggetto del desiderio, per me è pornografia pura) considerando che sono in piena crisi del 50enne questa forse mi aiuterà a concentrarmi in un campo forse a me piu’ adatto :)
Apparentemente, i problemi piu’ seri relativi a questa realizzazione sembra siano la sella e le forcelle.
Considerate pero' che non sono un meccanico e ho due mani sinistre
Per la sella cosa fareste al mio posto ? conoscete qualcuno in grado di farla ? è plausibile cercare di estrapolare le misure della sella partendo da queste foto ? un buon artigiano potrebbe realizzarla senza avere la moto a disposizione ma avendo la sola sella originale da prendere come riferimento per la base ?
Per le forcelle, dal sito leggo quanto segue:
“Forcelle Showa realizzate togliendo il sistema ad aria e sostituendolo con precarica con “tamponi” di una Harley sportster” dovo dire non è che ci ho capito molto e stavo pensando ad una soluzione piu’ convenzionale o meno difficoltosa dal punto di vista tecnico “magari cambiando i tubi delle forcelle originali e sostituendoli con dei tubi cromati ? si puo fare ? cosa ne pensate ?
Per il resto il progetto che ho in mente è di fare qualche piccola modifica rispetto a questa versione:
La colorazione per esempio sarebbe color perla e la sella la farei fare in quoio ( color quoio ) la strumentazione mi piacerebbe diversa, cromata con contachilometri e contagiri
Potete darmi qualche ulteriore consiglio ? avete già fatto questo tipo di customizzazione ? chi se la sente di aiutarmi dietro compenso ?
Ciao e grazie
PS abito nella provincia di Pavia
Ciao,
volevi dire "una pseudo CRD!"
allora ti é capitato quello che é successo anche a me. E l'ho fatta. Non proprio uguale, ma molto simile. Non amo copiare fino in fondo. Mi lascio sempre qualche dettaglio personale ... Le foto le puoi vedere nella sezione delle moto premiate a CDC, cliccando a destra, nella Home Page ...
Se vuoi ti mando un MP con l' elenco delle modifiche a dei componenti usati...
Ciao
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Grazie Ivan, si ho sbagliato con i tasti, la tua è bellissima e se mi puoi aiutare a farla simile ti sei fatto un'amico in più :)
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Vi siete dimenticati di me oppure il rientro dalle ferie e' stato traumatico? :)
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Ciao Danilo
allora per questa special .... ecco come ho fatto io.
Per cominciare, l'elenco dei pezzi che ho usato...
Faro Lucas cromato da 7"
Sostegni fanale Tarozzi diametro 35mm
Manubrio Tarozzi regolabile
Tubi freno in treccia Tarozzi
Gomme Avon
Soffietti forcelle (non ricordo più dove, ma li ho dovuti accorciare molto)
Contagiri Aviacompositi
Filtri "tipo K&N" della Bricomoto
Centralina accensione DynaTech 2000 (non necessaria)
Fanalino posteriore Bricomoto
Frecce LED Rizoma (pentito. trooopo care!)
Intermittenza elettronica Bricomoto
Ammortizzatori KONI (si KONI e non IKON)
Tubi di scarico OBB Americani, ma simili ai Marving
E questi sono i pezzi che ho fatto io_
Parafango anteriore: Originale accorciato davanti e dietro
Cruscotto in lamiera inox pantogrfataa disegno e pallinata
Spie cruscotto LED con mostrina in PVC tornito
Carter catena: in lamiera inox pantogrfata a disegno e pallinata
Sella originale: accorciata 7cm e sagomata a mano e ricoperta
Sostegni sella: in lamiera inox pantogrfata a disegno e pallinata
Forcellone con attacchi ammortizzatori rialzati di 40mm
Il portatarga come quello della CRD NON VA BENE. Troppo a sbalzo e flessibile. Mi si é piegato su se stesso rovinandomi la targa in modo orribile !!! :violent1:
Quindi l' ho rifatto da capo integrale con parafango, in scatolato di alluminio, pantografato, saldato e lucidato a specchio (l' ho disegnato con un CAD 3D e poi ho fatto lo sviluppo etc etc)
Vedi il link seguente : http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8749.0.html (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8749.0.html)
Le lavorazioni:
Smontato tutto e verniciato:
Telaio: fatto io con bombolette (ERRORE che non ripeterò)
Livrea (serba,fianchetti e parafango) Carrozziere
Motore: fatto io con vernice HT per le caldaie
Lucidato carter motore come nelle foto
Lucidato triangoli forcella, pedane poggiapiedi
Modificato pedane passeggero
Pallinato le pinze freni (dopo smontaggio totale)
Semplificato impianto elettrico
Eliminato cavalletto centrale
Allungato cavalletto laterale ( perché alzato il posteriore)
Abbassato tringoli forcella di 4 cm
Forato i freni a disco ( fori da 7mm )
Tagliato i tubi sporgenti m subito dietro al ponticello della sella, esattamente come la CRD
Come se non bastasse...
Ho fatto anche un cruscotto "retro" con contagiri analogico ricavato da quello originale. Cosi , se voglio , li alterno a piacimento.
Inoltre i carburatori originali 'a depressione' non vanno molto bene con filtri singoli. Ma sono tanto belli. L'alternativa é un kit DynoJet Stage3 oppure dei carburatori 'diretti' tipo Mikuni TM33. Ci sto lavorando ...
Beh, alla fine di cose ne ho cambiate parecchie... e ci ho anche lavorato sodo per 3 mesi dopo cena e nei week-end.
Se ti serve qualche altro dettaglio, chiedi pure senza problemi. Non sono geloso.
Ti consiglio di fare il lavoro in inverno e di prenderlo con calma, senza panico, come un passatempo senza scadenza
Buon lavoro,
Ivan
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Vi siete dimenticati di me oppure il rientro dalle ferie e' stato traumatico? :)
Danilo,
dove sei?
Aggiungi alla lista i carburatori Mikuni VM29 (ex Suzuki GSX-R) ... Li sto montando adesso.
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Ivan, grazie sei stato prezziosissimo, hai risposto agli innumerevoli dubbi che avevo, la cosa è ben più complicata di quanto pensassi, ma forse ho trovato il modo di farmi dare una mano nella realizzazione.
E' chiaro che nel caso della sella, non arriveremo mai ad un risultato come il tuo e quindi credo che opteremo per un sellaio ( mi piacerebbe fare delle modifiche a quella della CRD usando un bel quoio con cuciture a vista ).
Grazie per il tempo che hai dedicato a darmi la risposta spero entro il 2012 di poter postare le foto della moto finita.
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OK siamo a buon punto, ma adesso ho davvero bisogno di aiuto:
Stiamo procedendo con tutti i lavori di modifica ( piccola nota personale: non avevo idea di quanto sia appagante definire e realizzare un progetto del genere davvero appassionante.)
comunque, fra i vari lavori, stiamo sostituendo le pedane (cambio e freno) , ho acquistato delle bellissime tarozzi zigrinate le quali dovrebbero essere montate sul supporto pedane che è avvitato al telaio della moto.
La versione FD del bol dor (mi pare dell'84) montava di serie dei supporti pedana bellissimi ( sono quelli che monta anche la CRD) e sono raffigurate anche su questo modello :
in giro nei vari siti non sono riuscito a trovarle, o meglio , ho trovto qualche cosa ma non sono sicuro che siano i supporti giusti:
Avrei trovato questi : http://japan.webike.de/products/9726693.html
Inoltre credo ci vogliano anche questi: http://japan.webike.de/products/9726698.html
Sono sulla strada giusta ? qualcuno ha esperienza in merito ?
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Hai trovato degli after market,direi anche bellini,per la cb.
Gli originali alleggeriti sono difficili da trovare usati e costano anche un po'.
P.E.
http://www.ebay.de/itm/Honda-1100-F-SC11-Boldor-Ausleger-Platte-Fusraste-Alu-/320773677283?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item4aaf99e0e3
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GRAZIEEEE che regalone che mi hai fatto Empirico, sono giorni che lo cercavo ...
allora a questo punto lo prendo subito ( speriamo siano 2 )
che faccio prendo anche questi ?
http://japan.webike.de/products/9726698.html
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E' uno solo,il sinistro.Anche l'altro è il sinistro e credo che sia "monoposto".
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Ok allora adesso contatto quel sito ( hai visto che belle cose che hanno ?) un po cari pero'
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Intanto vi faccio vedere fin dove siamo arrivati
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A me piacciono molto queste,causa aspetto vintage.
http://www.ebay.de/itm/Fusrastenanlage-Honda-CB-750-900-1000-F-/260850906652?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cbbecf61c
Il venditore accetta una "proposta di acquisto",di solito il 20% di ribasso è accettato.
Tempo di consegna:2/3 settimane.
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Effettivamente più leggere rispetto a qulle originali "FA" ma quelle dell'FD sono un vero capolavoro ... e davvero difficili da trovare
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La versione FD del bol dor (mi pare dell'84) montava di serie dei supporti pedana bellissimi ( sono quelli che monta anche la CRD) e sono raffigurate anche su questo modello :
in giro nei vari siti non sono riuscito a trovarle, o meglio , ho trovto qualche cosa ma non sono sicuro che siano i supporti giusti:
Avrei trovato questi : http://japan.webike.de/products/9726693.html
Inoltre credo ci vogliano anche questi: http://japan.webike.de/products/9726698.html
Sono sulla strada giusta ? qualcuno ha esperienza in merito ?
Guarda che i supporti per le pedane "alleggeriti" dovrebbe averli anche boldor di cesena VEDERE QUI (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8024.msg157145.html#msg157145)
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Trovate speriamo di riuscire e pranderle :
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemNext&item=230687134659&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&autorefresh=true
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Grazie Ivan stavo cercando quelli alleggeriti e sembra che li ho trovati , speriamo bene. Settimana scorsa ho fatto un'offerta per i carburatori che mi avevi consigliato , non sono stato attento all'asta e ho perso il deal per un soffio peccato
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Danilo,
comunque quelli di "boldor" sono alleggeriti ...
(http://hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=8024.0;attach=36907;image)
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Si infatti è circa un mese che li cerco cosi' forse adesso ce la faccio a prenderli arriverranno dagli states pero'
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arriverranno dagli states pero'
Dalla Romagna sei contrario? :read2:
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Assolutamente no anzi... perchè le hai trovate cosi' ?
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http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8024.msg157145.html#msg157145
le ha indicate Ivan. ;)
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HAI RAGIONE ho letto male e pensavo fossero quelle piene
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ho un'altro dubbio ..
ma siamo sicuri che le pedane Tarozzi siano compatibili ?? le abbiamo guardate e riguardate e abbiamo seri dubbi eppure la tarozzi le vende come compatibili, qualcuno ha esperienza con queste pedane ?
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Tutto ok ci siamo riusciti
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Ora un bel forcellone?
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Si in effetti era in programma un bel forcellone a steli rovesciati ... ne stiamo discutendo ma non vorrei stravolgere completamente il concetto di cafè racer / Vintage.
L'idea è quella di non rinunciare alle innovazioni ma che queste siano rivolte alla sola sicurezza.
inoltre un buon lavoro secondo me deve essere realizzato con costi abbastanza contenuti altrimenti diventa tutto molto "facile" sotto molti punti di vista.
Avevi in mente qualcosa di particolare ? perchè in molti scelgono di cambiare le forcelle del Boldor ? Forse queste risultano essere scarse dal punto di vista della guida sicura ?
Le forcelle originali le abiamo completamente smontate e rifatte, inoltre le abbasseremo un po' per aumentare la rigidità.
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Avevi in mente qualcosa di particolare ? perchè in molti scelgono di cambiare le forcelle del Boldor ? Forse queste risultano essere scarse dal punto di vista della guida sicura ?
Veramente io,piuttosto che mettere le forcelle a steli rovesciati lascerei la forcella originale e neanche la abbasserei per irrigidila.Metterei al massimo un antisvirgolo.
Parlavo del forcellone posteriore:per una Cafè quello della 1100,magari lucidato,farebbe la sua porca figura insieme alle pedane arretrate..
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Aspetta aspetta che me lo vado a guardare da qualche parte
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Dunque il porta pedane del 1100 stà arrivando dagli states ( purtroppo ho fatto le cose troppo velocemente e ho vinto l'asta ) comunque porto a casa tutto con 65 Euro compreso il trasporto.
IL forcellone dietro :dontknow: non credo di aver capito bene quale sia ( pero' tieni presente che sono un neofita ) magari un'immagine ??
Per gli ammortizzatori invece sto cercando una soluzione valida senza spendere l'ira di Dio
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IL forcellone dietro :dontknow: non credo di aver capito bene quale sia ( pero' tieni presente che sono un neofita ) magari un'immagine ??
Per gli ammortizzatori invece sto cercando una soluzione valida senza spendere l'ira di Dio
E' la parte a cui si monta la ruota di dietro e gli ammortizzatori.
A parte pezzi esoterico gli ammortizzatori Koni funzionano molto bene e si trovano usati on line a prezzi abbordabili. :wave:
http://www.ebay.de/itm/KONI-DAMPFER-HONDA-CB-900F-BOLDOR-/220871818662?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item336cfc7da6
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Dunque il porta pedane del 1100 stà arrivando dagli states ( purtroppo ho fatto le cose troppo velocemente e ho vinto l'asta ) comunque porto a casa tutto con 65 Euro compreso il trasporto.
IL forcellone dietro :dontknow: non credo di aver capito bene quale sia ( pero' tieni presente che sono un neofita ) magari un'immagine ??
Per gli ammortizzatori invece sto cercando una soluzione valida senza spendere l'ira di Dio
,,,,,più dogana che viste le dimensioni del pacco verrà fermato quasi sicuramente....
Crom
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Bravo Danilo,vedo che i lavori procedono.
Bello lo scarico,da dove viene?Ne monterai uno solo?
Tu pensa che a me piacevano così tanto le piastre portapedane bucate che avendone un paio in più della mia (cb900 del 1981),me le son bucate io (ispirato anche da Tottimoto).
Parlavo del forcellone posteriore:per una Cafè quello della 1100,magari lucidato,farebbe la sua porca figura insieme alle pedane arretrate..
Scusa Empirico ma a mio avviso lo scatolato a sezione rettangolare non ha un granchè di cafè racer...
Buon lavoro e buon divertimento.
CUTIZZA
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Scusa Empirico ma a mio avviso lo scatolato a sezione rettangolare non ha un granchè di cafè racer...
Figurati!
Neanche le pedane arretrate di Tarozzi però. ;)
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Cutizza ecco il sito dove ho preso lo scarico piu' varie cose
http://www.kickstartershop.de/product_info.php?info=p4379_AUSPUFF-Norton-COMMANDO--PEASHOOTER--Style.html
Prodotti di buona fattura a prezzi molto interessanti ( ho acquistato anche il fanale cromato BELLISSIMO) precisi e veloci nella spedizione la quale avviene nel giro di pochi giorni
Empirico hai ragione adesso ho visto la differenza, per quanto riguarda le pedane .. si è un vezzo scaturito dalla certezza che se queste pedane fossero esistite trentanni fa le avremmo sicuramente montate sulle nostre moto di allora, montate sui supporti giusti sono da urlo :toothy10:.
Cutizza ho visto che anche tu hai segato il posteriore , come hai fatto a chiuderlo dietro ? si trova in giro il pezzo di raccordo ?
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Cutizza ho visto che anche tu hai segato il posteriore , come hai fatto a chiuderlo dietro ? si trova in giro il pezzo di raccordo ?
Purtroppo no,ho dovuto trovare un tubo da infilare nel telaio ed uno specialista in caldaie munito di piegatubi. :laughing7:
By CUTIZZA
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aia la cosa si fa complessa ??? Mi sembra di aver visto quel pezzo da qualche parte ma non mi ricordo dove ( bisognerebbe sempre ricordarsi di salvare i siti interessanti :BangHead:)
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BEL PROGETTO
non nego che se avessi :
un garage
un minimo di tempo
ed un po di soldini in piu
mi comprerei un rottame e lo farei caffe racer ...
unica cosa che non mi piace mai , e' la sella....
le selle di questi racer sono sempre cosi " adattate"
POSSO DARTI UN CONSIGLIO ESTREMO ?
monta mono sella tipo " ciao" ma grossa , alla tedesca ...guzzi anni 50
in modo da avere meno bisgono di spazio dietro , lasciando la ruota quasi libera eccetto parafango cromato ridotto.
portatarga e luce laterali.
ciao e buon lavoro !!
ognuno che salva e rigenera un CB , ferma il tempo ....
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;D ;Dsella tipo Ciao !!!
ti posso dire che la parte posteriore è la più delicata sono in arrivo un paio di soluzioni una dagli States e un'altra dalla Germania vedremo cosa starà meglio
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cmq..
in fiera ho trovato questo :
WWW.roncariselle.com
ottimi prezzi , ottimi prodotti .......
sono a monterosi ... fanno le basi in gommapiuma come la voui , copiano cio che vuoi e rivestono come vuoi ...
una fodera cb 60.00 € tipo....
ovviamente "ciaetto" era riduttiva , immagino piu un sellone alla tedesca , mono ! con molloni acciaio dietro ....
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esempio calzante
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Insomma le gloriose cafè racer di razza non ti piacciono proprio ;D
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Come siete tradizionalisti,voi con le cafè race.
Benjo ed io suggeriamo innovazioni e voi opponete la tradizione!
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Beh effettivamente non ho valutato la cosa sotto questo aspetto .....Ed e' assolutamente verosimile che nella vita ci vuole coraggio
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Ivan, grazie sei stato prezziosissimo, hai risposto agli innumerevoli dubbi che avevo, la cosa è ben più complicata di quanto pensassi, ma forse ho trovato il modo di farmi dare una mano nella realizzazione.
E' chiaro che nel caso della sella, non arriveremo mai ad un risultato come il tuo e quindi credo che opteremo per un sellaio ( mi piacerebbe fare delle modifiche a quella della CRD usando un bel quoio con cuciture a vista ).
Grazie per il tempo che hai dedicato a darmi la risposta spero entro il 2012 di poter postare le foto della moto finita.
io vendo la mia, l'ho fatta ispirandomi alla stessa moto ma poi ho preferito cambiare tutto. vedi link
http://www.ebay.it/itm/sella-cb-750-900-cafe-racer-/270836905962?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0f2337ea
rispetto a quella di Ivan la mia è un pò più estrema, più corta e praticamente monoposto. lo dico perchè la vendo proprio per quel motivo. ad alcuni nel forum non è piaciuta, dal vivo secondo me è molto bella, rende la moto molto corta e molto più sportiva, se vuoi ti mando altre foto
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Hai sicuramente fatto un ottimo lavoro , io sto valutando due code diverse con la gobba per intenderci .. Una coda lunga e una corta e forse intercambiabili
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altra foto giusto per stuzzicare.......ho cambiato progetto e la devo vendere...ti regalerei anche il portatarga più che collaudato ed il fanale ;D
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Dunque il porta pedane del 1100 stà arrivando dagli states ( purtroppo ho fatto le cose troppo velocemente e ho vinto l'asta ) comunque porto a casa tutto con 65 Euro compreso il trasporto.
IL forcellone dietro :dontknow: non credo di aver capito bene quale sia ( pero' tieni presente che sono un neofita ) magari un'immagine ??
Per gli ammortizzatori invece sto cercando una soluzione valida senza spendere l'ira di Dio
Ho anche gli stessi rialzi della moto della crd....sempre insieme alla sella :laughing7:
scusa ma la devo vendere se no non riesco a pagare la nuova :laughing9: :laughing9: :laughing9:
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Grazie ma stiamo cercando di fare qualche cosa di simile a CRD ma non identico ::: ;D
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Ho anche gli stessi rialzi della moto della crd....sempre insieme alla sella :laughing7:
Fai vedere?Grazie.
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ancora c'è poco da vedere ma settimana prossima dovrei postare qualche cosa di più eloquiente :notworthy:
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Ecco il retro della moto ;D
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Ho anche gli stessi rialzi della moto della crd....sempre insieme alla sella :laughing7:
Fai vedere?Grazie.
non li ho più montati perchè ho cambiato il progetto. :nono:
Il tipo che mi ha fatto la moto mi ha detto che voleva lasciare le linee più pulite possibile e che se volevo alzarla mi avrebbe trovato lui degli ammo.
Comunque i rialzi sono per peugeot e si trovano su ebay, solo bisogna adattarli con frese e tanta pazienza
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Eccovi un piccolo aggiornamento
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Un particolare dei nuovi dischi ( avrebbero dovuto essere a Margherita e mi hanno spedito questi maledizione )
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Grande Danilo :hello2: :hello2:
che dischi sono quelli??
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Sono una versione alleggerita fatti su misura
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mi piace!!!! :wav:
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Particolare la colorazione nocciola e rosso, l'ala celeste ci sta',ed anche i dischi
ma il culetto(si puo' dire culetto?)......molto molto carino.
...er mec :hello2:
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Presto verniceremo la moto con un colore particolare bisogna attendere ancora un mesetto
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I lavori procedono,bene! :icon_thumright:
CUTIZZA
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Mi sto scervellando :icon_scratch:
Consigli su come fissare la sella al telaio facendo pero' in modo tale da dare risalto ai fianchetti laterali del BOLDOR che, secondo me, sono proprio belli ?
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Mi sto scervellando :icon_scratch:
Consigli su come fissare la sella al telaio facendo pero' in modo tale da dare risalto ai fianchetti laterali del BOLDOR che, secondo me, sono proprio belli ?
Il problema secondo me è come raccordare il telaietto della sella che segue dritto per dritto il telaio e le fiancatine della bol che sono curve e più in basso. non vorrei ti rimanesse dello spazio vuoto in mezzo.
non so se ti può essere utile come info ma io ho fatto fare il telaietto della sella da un fabbro che me lo ha fatto su misura. Però certo che se hai comprato questo in foto probabilmente vorrai usarlo...
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A trovarlo qualcuno che mi fa il lavoro ... sembra che Fabbri e lattonieri non esistono piu o sono carissimi
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A trovarlo qualcuno che mi fa il lavoro ... sembra che Fabbri e lattonieri non esistono piu o sono carissimi
non te l'ho detto perchè speravo avessi qualche conoscenza, a me lo ha fatto un fabbro ma è un fabbro che modifica le moto qindi è il suo pane, se lo chiedi ad uno che non le fa ste cose ti spenna....
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A trovarlo qualcuno che mi fa il lavoro ...
Mi informo da mio fratello che vive a Pavia.
Fai presto con la livrea,per favore. :angel4:
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;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D uso fotoshop la prossima volta
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Danilo!Tu hai 2 accounts!
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Davvero ??? aspetta che guardo ???
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qual'è l'altro ? puoi cancellarlo ?
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In uno sei Danilo 1963 e l' avatar è una foto..l'altro?L'uno qual'é? :angel4:
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ecco il mio nuovo avatar allora ;D
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Perfetto,ricorda di usare sempre Danilo63. :wave:
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la coda c'è il colore non ancora
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la coda c'è il colore non ancora
Oddio ! Cosa é successo al tuo garage? :crybaby2:
Un attacco di PhotoShop ?
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Nel fare un favore a Empirico che tutte le volte stava male a vedere l'aletta azzurra ho esagerato con la tinta
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Continua a uscir fuori la doppia personilità (Danilo66 - Danilo 1966)
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Credo di aver capito il problema ma non so come rimediare, quando scrivo con iPad viene fuori Danilo 1963 ma come fare a cancellarlo.?
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Io posso cancellare un account,su tutti e due hai la stessa email,magari hai anche la stessa password.
In ogni caso cancellando un account perderari i post relativi.Ti posso cancellare la email e tu potresti cambiare pass.
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Credo di aver capito il problema ma non so come rimediare, quando scrivo con iPad viene fuori Danilo 1963 ma come fare a cancellarlo.?
prova a cancellare i cookies..
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ok vorrei usare solo danilo63 cancella pure la mail
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OK ci siamo quasi , impianto elettrico rinnovato e funzionante, nuova strumentazione montata e quasi funzionante in attesa delle parti verniciate
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Accidenti che piega al telaio!
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Un particolare della strumentazione (PS ho un problema con il tappo della forcella destra che è diverso da quello di sinistra: C'è qualcuno che ha un tappo da vendere per le fercelle da 37mm? (Quello che ho io non si chiude piu' perchè si è rotta la vite ) >:(
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hai usato le spie che volevo comprare io, trovate su ebay?
si leggono bene??
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Si si leggono bene , l'unico problema sembra essere sul sensore del contachilometri, viene consegnato tutto il kit molto semplice il montaggio, forse anche troppo; la parte del sensore (quello che legge il dato ) viene montato con delle viti, fin qui tutto ok , il problema nasce sull'altra parte del sensore ( la parte mobile per intenderci) questa parte viene fornita con un magnete che si dovrebbe applcare sulla corona e non c'è nessun altro sistema per fissarlo.
Domanda : ma come fa a tenere ? Credo che dopo qualche chilometro lo si perde per strada senza poterlo fissare
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Si si leggono bene , l'unico problema sembra essere sul sensore del contachilometri, viene consegnato tutto il kit molto semplice il montaggio, forse anche troppo; la parte del sensore (quello che legge il dato ) viene montato con delle viti, fin qui tutto ok , il problema nasce sull'altra parte del sensore ( la parte mobile per intenderci) questa parte viene fornita con un magnete che si dovrebbe applcare sulla corona e non c'è nessun altro sistema per fissarlo.
Domanda : ma come fa a tenere ? Credo che dopo qualche chilometro lo si perde per strada senza poterlo fissare
sarò brutalmente sincero. io l'ho comprato a corda proprio per questo motivo. in più dovrebbe essere anche tarato una volta montato e dovrebbe essere una bella rottura di zebedei...
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Biadesivo?Colla?
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ok vado con la colla
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Che ne pensate ?
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altri particolari
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Quel serbatoio é un'opera d'arte!
Credo che stia venendo fuori proprio un bel lavoro Danilo...
Davvero
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Sono curioso di vedere il codone mono montato.
Belle foto,tra l'altro.
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Un serbatoio cosi e veramente originale..credo unico e bello da vedere :icon_thumleft:
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Grazie fra poco monto tutto facciamo le dovute scongiure e vediamo il risultato finale ... :hello2:
Empirico mi spiace continua a tornare l'altro account, bisogna cancellarlo quello giusto è BIKEBORNE Danilo63
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P-pfatto. :wave:
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Bella livrea,son curioso di vederla montata. ;)
CUTIZZA
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la verniciatura è molto bella ma non capisco la parte posteriore del telaio...sono curioso di vedere il lavoro finito.
posso chiederti (se non sono inopportuno) quanto hai speso per la livrea?
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Ragazzi vi posto le foto del lavoro quasi terminato inviatemii vostri commenti; in ogni caso .... questo risultato è anche merito di questo preziosissimo forum.
Tanto lavoro efatto con molta passione quella che infatti unisce tutti noi nel forum .
Per il costo della verniciatura anche se 900 Euro possono sembrare molti , posso assicurarvi che vederla dal vivo è un'altra cosa :love4:
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Che fai Danilo,ti iscrivi?
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8562.msg149293.html#msg149293
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Un'altro paio
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modernizzata da bestia!! sono curioso di vederla dal vivo. Bravo ed inusuale!!
per una mia fissa avrei fatto il codino un pò più sottile, ma di poco
Per il costo della verniciatura anche se 900 Euro possono sembrare molti , posso assicurarvi che vederla dal vivo è un'altra cosa :love4:
mi fido, i prezzi sono quelli piu o meno, te l'ho chiesto apposta perchè si vede già dalle foto che è un bel lavoro :icon_thumright:
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a cosa pensi per la sella??
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Empirico .. si mi piacerebbe ma per pura curiosità
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Chuck la sella sarà bassa e di cuoio con cuciture a vista in contrasto domani porto la coda dal mastro
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Link del nuovo "Contest":
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9808.msg166193.html#msg166193
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Stavo osservando il tappo del serbatoio .. mannaggia se è brutto sapete se il tappo ha una misura standard ?
Inoltre ho sempre il problema dei tappi per le forecelle sapete dove posso trovarli ? Magari in ergal ? ???
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Ciao a tutti ne ho vista una simile ieri sera a Testaccio,ma con la differenza di un faro cilindrico di una decina di centimetri di diametro.Tutta cromata con serbatoio e sella nera.
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Eccola quasi pronta ancora un paio di modifiche estetiche e tecniche e poi siamo pronti
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:wav:
Accidenti Danilo, hai fatto un lavorone !!!! Veramente complimenti !!! Altro che "chiedo aiuto" , sei stato veramente in gamba, te lo dico sinceramente: mi piace !
:occasion14:
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Grazie Ivan la motivazione è tutto nel lavoro e in questo forum c'è tanta passione che si fonde insieme a tanto sudore
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il sudore e la passione fanno sì che i progetti si realizzino...
Poi ci dici dove hai rimediato la pelle di copertura sella made in Ferrari!!!
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bella special mi piace
gli ammortizzatori sono standard o li hai richiesti piu lunghi
ciao grazie
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Complimenti Danilo mi piace
piccola osservazione ,
il tubo della pinza dei freni posteriore secondo me va accorciato
per il resto ok :wav:
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Bella!
Direi che è quasi pronta per partecipare al contest.... :laughing7:
Hai fatto un gran bel lavoro,complimenti!
CUTIZZA
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Il codone è fantastico.
Bel lavoro Daniele. :wave:
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wow, veramente bellaaaa!!! :love4: :love4: :love4: :headbang:
Tantissimi complimenti! :notworthy: :occasion14:
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bella special mi piace
gli ammortizzatori sono standard o li hai richiesti piu lunghi
ciao grazie
Gli ammo sono dei Bitubo non originali regolabili in estensione e precariato leggermente più estesi rispetto agli originali perché la coda e più alta
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Pronta
http://www.youtube.com/watch?v=nz-NRnAJcfU
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Bel rombo,come avevi messo la telecamera?Mi è venuto il torcicollo. :occasion14:
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Un lavoro veramente ben fatto, complimenti!
:icon_sunny:
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...si un bel rombo :icon_thumleft:
...ricca di particolari interessanti!
Complimenti!
P.S. al minuto 1,13 un gatto nero attraversa la strada...non che abbia qualcosa contro i gatti neri...ma mi è sembrato un fatto singolare...non so se ve ne eravate accorti!
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Di sicuro il gatto nero non porta male,anzi.Non è stato rispettato neanche uno stop eppure non è successo niente. :wav:
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Prima della svolta con il gatto nero si intravedeva sullo sfondo una volante della municipale? Quella si che avrebbe portato sfiga...
Che strumentazione è?
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Mi hanno fermato ma per vedere la moto, non mi hanno chiesto ne documenti ne nulla,temevo che mi chiedessero di fargliela provare
;D
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http://www.youtube.com/watch?v=-3OBn94j8F0&feature=plcp
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Bella moto, bel video, e bella idea per il logo, Danilo.
Una riedizione dello stemma delle truppe (avio-trasportate) della 101st Airborne Division
(http://www.qmmuseum.lee.army.mil/airborne/101st_Airborne_Division_small.gif)
che diventa BIKEBORNE , moto-trasportate !
(http://hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;attach=38058;type=avatar)
Una realizzazione curata a tutto tondo, con un occhio attento anche all'immagine, proprio come quelli della CRD !
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Bravo , sono in pochi a conoscerla la cara vecchia 101a ... :toothy10: senza di loro a quest'ora questo forum sarebbe scritto in tedesco :o e probabilmente si chiamerebbe Zundapforumunterdenlinden ;D dai che fra poco ci facciamo una birra insieme anzi no un bicchiere di bianco secco :icon_study: :occasion14: