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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: MONTA - 15 Settembre 2011, 14:49:23
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Ciao a tutti, inizio ora a porvi una delle 1000 domande che avrei da chiedere agli esperti o meno.
Da ieri sono diventato possessore anche io di un cb750. :hello2:
Portato a casa attaccato i cavi girato le chiavi e via di starter.
Il motorino di avviamento gira bene e con forza ma la moto nonostante i 2/300 tentativi non parte.preciso che è ferma da almeno 2 anni e che stavo usando la stessa benzina.
Smonto il serbatoio e controllo il funzionamento del rubinetto. ok!
Quindi smonto una candela e provo se la corrente arriva.ok!
Nello smontare la candela pero' noto che questa è piu' asciutta che una passera di una anziana. guardo dentro il foro della candela nella testa e vedo che anche li mi sembra decisamente asciutto.
A questo punto deduco che non arrivi benzina..... :angry7:
prossimo passo smontero' i carburatori per pulirli per bene visti i 50000 e più km e qui' viene il domandone.
A lavoro fatto mi piacerebbe montare dei filtri a cono in rete metallica e un kit dynojet stage 3 ma ho letto in qualche discussione che i carb originali non vanno benissimo con i suddetti filtri. Poi ho letto che invece i carb mikuni si adattano meglio a questa operazione.
Chi mi chiarisce meglio le idee?!
quanto costerebbero i mikuni?
il kit dyno e dove trovarlo per cb750?
qual'è la misura dei filtri adatti?
e vi sto che ci sono avevo una mezza idea di cambiare pure le molle della forcella con delle lineari visto che poi devo rifare pure i paraoli.
Idea da buttare o ci si puo' ragionare?
Si reperisce un kit di molle adatto al cb750?
grazie anticipatamente
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Fase uno smonta i carbs che hai e revisionali...
http://hondacb.net/forum/index.php?page=page3740
Per i Mikuni butta un occhio qui:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8968.msg155043/topicseen.html#new
C'è un motivo valido per cui vuoi le lineari e non le molle progressive??
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il pulsante sul blocchetto di destra è su run???
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A lavoro fatto mi piacerebbe montare dei filtri a cono in rete metallica
non ci sono controindicazioni per i cornetti e retino e molti montano i filtri singoli
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Grazie delle risposte.
Allora per la scelta delle lineari è perchè ho letto che anche se consigliate per la pista c è chi si trova molto bene anche in strada e preferendo una moto un Po più rigida ad una più morbidona pensavo a questa scelta. Voi sulle vostre avete le originali? Come si comportano? Il pulsante è su run ma ho notato che ci sono ben 2 off uno a dx E uno a sx del run. Perché? Grazie dei link appena a casa me li divoro.
Per i filtri a cono ho letto che si incontrano problemi per la carburazione con i carbs originali. Vero?
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Solo uno ha montato le lineari e non va in pista,gli altri cambiano le progressive con altre progressive recenti.
Non è difficile adattare i filtri singoli,basta aumentare di circa 20 punti i getti del massimo...
Ci sono 2 "OFF" perchè,essendo l'interruttore di sicurezza, è più facile spegnere il motore avendo 2 posizioni disponibili.
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Ci sono 2 "OFF" perchè,essendo l'interruttore di sicurezza, è più facile spegnere il motore avendo 2 posizioni disponibili.
Sbajatooooooo!! Una è per spegnerla tu e una è per il vigile quando ti ferma con il 4 in 1!!
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Gli taglio le mani al vigile. Abbiate pietà della mia ignoranza!
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Ma figurati,il forum c'è anche per questo. ;)
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Ma l interruttore di emergenza funziona sulla corrente alle candele?
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Sì.
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Per avere la conferma che non arriva benzina o ai carb o ai cilindri qual è il modo più veloce?
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Svitare la vite di scarico sul fianco delle vaschette,in fondo ai carburatori.
Cacciavite a taglio lungo.Consiglio di avere i tubi di scarico alle vaschette.
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Ma l interruttore di emergenza funziona sulla corrente alle candele?
Si,interrompe il circuito.
Benvenuto! :wav:
Quanto ai filtri conici singoli la spesa,girando su ebay, va dai 30 euro in su.
Per montarli sui keihin originali poi basta cambiare i getti del massimo(sono adattabili e facilmente reperibili quelli della Dell'orto).
Se poi vuoi farlo strano stiamo adattando e collaudando dei carburatori diretti di provenienza suzuki gsx primaserie(150-200 euro) ma onestamente,se ci stai pensando solo per una questione estetica e non prestazionale, non li metterei sul 750.
Detto ciò buon divertimento.
By CUTIZZA
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EVVAI CAZZO! scusate la gioia ma grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sono riuscito a farlo partire. svuotato le vaschette dei carbs dalla benzina(sembrava piu' sangiovese). Dopo aver riempito mezza bottiglia riattacco i cavi alla batteria della macchina giro le chiavi e un boato ha riempito il mio garage! :laughing7: :laughing7: :laughing7:
scusate la stupidita ma sono felice di sentire che è partito.
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Allez!!Sangiovese per tutti!! :toothy10:
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....scusate la stupidita ma sono felice di sentire che è partito.
Benvenuto! :wave:
ma quale stupidita'? prima o poi tutti qui dentro, ci siamo messi a saltare di gioia in qualche garage, dopo i primi spari di una bimba addormentata da anni...
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porca vacca se è vero! ora mi mettero' a revisionare i carb con calma.
eliminato sto problema orapasso agli altri.
discorso freni. Pompa ant che va a vuoto. secondo me il pompante è andato. La mia intenzione era quella di cambiarla con una radiale usata di qualche moto moderna accompagnandola con dei tubi in treccia. che ne dite? vorrei comunque smontare le pinze e dargli un occhiatina.
Consigli su come fare visto che poi al posteriore è rimasta abbastanza frenata.