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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: boldor - 17 Settembre 2011, 21:37:25
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(http://i1.sbito.it/images/31/3166808045.jpg)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cucchi-honda-900-bol-dor-varese-30417979.htm
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molto bella, ma a cosa serve quella struttura applicata alla forcella??
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molto bella, ma a cosa serve quella struttura applicata alla forcella??
... a contrastare l' affondamento della forcella in frenata...
e anche la voglia di farci un giro, parere personale, ovviamente!
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molto bella, ma a cosa serve quella struttura applicata alla forcella??
... a contrastare l' affondamento della forcella in frenata...
e anche la voglia di farci un giro, parere personale, ovviamente!
Come il Telelever! :violent1: :violent1:
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ragazzi mi spiegate? onestamente non capisco, quello pseudo telelever, nella parte inferiore sembra fisso, tant'è che c'è attaccata anche la pinza freno, le aste in diagonale sembrano anc'èesse rigide, vorrei capire come funziona... a primo acchitto sembravano delle aste per girare la tuota anteriore tipo "tesi o virus" OVVIO CHE COSì NON è, ma sarei curioso di vedere una foto frontale per capire come funziona st'accrocco sotto alla pistra dinferiore!
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ragazzi mi spiegate? onestamente non capisco, quello pseudo telelever, nella parte inferiore sembra fisso, tant'è che c'è attaccata anche la pinza freno, le aste in diagonale sembrano anc'èesse rigide, vorrei capire come funziona... a primo acchitto sembravano delle aste per girare la tuota anteriore tipo "tesi o virus" OVVIO CHE COSì NON è, ma sarei curioso di vedere una foto frontale per capire come funziona st'accrocco sotto alla pistra dinferiore!
Beh, le pinze in frenata vengono spinte verso l' alto, spingendo a loro volta la base di sterzo verso l' alto, contrastando in piccola parte l' affondamento delle forcelle.
Purtroppo aumentano anche l'inerzia dello sterzo, rendendo la moto meno veloce nei cambi di direzione ...
Non é meglio una forcella con l' "anti-dive" ?
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ragazzi mi spiegate? onestamente non capisco, quello pseudo telelever, nella parte inferiore sembra fisso, tant'è che c'è attaccata anche la pinza freno, le aste in diagonale sembrano anc'èesse rigide, vorrei capire come funziona... a primo acchitto sembravano delle aste per girare la tuota anteriore tipo "tesi o virus" OVVIO CHE COSì NON è, ma sarei curioso di vedere una foto frontale per capire come funziona st'accrocco sotto alla pistra dinferiore!
Beh, le pinze in frenata vengono spinte verso l' alto, spingendo a loro volta la base di sterzo verso l' alto, contrastando in piccola parte l' affondamento delle forcelle.
Purtroppo aumentano anche l'inerzia dello sterzo, rendendo la moto meno veloce nei cambi di direzione ...
Non é meglio una forcella con l' "anti-dive" ?
non avevo mai visto, o forse ho visto ma non ho saputo per mia ignoranda, di pinze che ruotanocon raggio fisso sul disco.
cosa curiosa
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non avevo mai visto, o forse ho visto ma non ho saputo per mia ignoranda, di pinze che ruotano con raggio fisso sul disco.
cosa curiosa
In effetti, con questa soluzione, pompando la forcella da fermo, con il freno anteriore tirato, si vederebbero le pinze ruotare di qualche grado attorno al disco. In affondamento vanno verso il basso, in estensione verso l'alto.
Questo perché sono collegate al telaio in corrispondenza della base di sterzo inferiore, invece che sui foderi delle forcelle, come al solito.
Anche la pinza del freno posteriore se invece di avere il tirante (anzi puntone) ancorato al forcellone, lo avesse ancorato alla parte posteriore del telaio, darebbe una reazione sullo stesso, ma in questo caso favorendo l' affondamento...
Nglii anni 70-80 sono stati fatti parecchi esperimenti sulle sospensioni, alcuni molto interessanti. Se trovo qualcosa di presentabile, potrei fare una carrellata, buona da leggere nei mesi invernali ...
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non avevo mai visto, o forse ho visto ma non ho saputo per mia ignoranda, di pinze che ruotano con raggio fisso sul disco.
cosa curiosa
In effetti, con questa soluzione, pompando la forcella da fermo, con il freno anteriore tirato, si vederebbero le pinze ruotare di qualche grado attorno al disco. In affondamento vanno verso il basso, in estensione verso l'alto.
Questo perché sono collegate al telaio in corrispondenza della base di sterzo inferiore, invece che sui foderi delle forcelle, come al solito.
Anche la pinza del freno posteriore se invece di avere il tirante (anzi puntone) ancorato al forcellone, lo avesse ancorato alla parte posteriore del telaio, darebbe una reazione sullo stesso, ma in questo caso favorendo l' affondamento...
Nglii anni 70-80 sono stati fatti parecchi esperimenti sulle sospensioni, alcuni molto interessanti. Se trovo qualcosa di presentabile, potrei fare una carrellata, buona da leggere nei mesi invernali ...
ogni curiosa adozione è sempre molto interessante da studiare :D presenta presenta ivan