HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: boldor - 24 Novembre 2011, 10:14:39
-
http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_24/stella-lanzetta-superchirurgo-bocciato_0adc6f4c-1664-11e1-a1c0-69f6106d85c1.shtml
:angry7: :angry7:
-
Caro Bol d'or, quando viene indetto un concorso di tal fatta...in ambito sanitario,
è già dato, a prescindere dal valore sul campo, dal curriculum, dai lavori svolti...
Vi racconto una storia, giacchè sapete la mia fantasia nello scrivere fiabe o versi:
In un Istituto di beneficienza sanitario (una ipotetica IPAB), la dirigenza taglia sul personale, impedisce di coprire i turni di assistenza al numero minimo legale, taglia sulle pulizie, non prende un fisioterapista, non aggiusta infissi, non aggiusta il tetto, manda a casa operatori socio sanitari padri e madri di famiglia monoreddito (basso), tutto per giustificare nuovi contratti inutili a nuovi dirigenti (altissimi), alle loro nuove segretarie (alti), e nuovi premi produzione (altissimi)... a loro stessi... con connivenza sindacale e silenzio regionale.
Gli operatori socio sanitari sono quelli che puliscono i sederi degli allettati con pannolone, tanto per capirci, oltre ad imboccarli ed una miriade di altri interventi fondamentali per i malati...
Esiste un qualcuno che prova a chiedere la minima continuità assistenziale, il rispetto dei parametri minimi nell'interesse della salute degli anziani fragili e malati assistiti, ad adiuvandum certificando con numeri dimostrabili l'avvenuto raddoppio delle piaghe da decubito e della immobilizzazione progressiva irreversibile dei tanti pazienti degenti...
Orbene, a conti fatti, questo sciagurato lottatore contro i mulini a vento, deve alfine cercarsi un nuovo lavoro entro il 31 dicembre, forse per qualche orticello di 'fiori dell'altrui particolare' in preoccupante secca per gli annaffiamenti resi dallo sciagurato sempre più difficoltosi!
Questo potrebbe essere la trama di un bel romanzo Italiano, che ne dite?
...
Mi piaccion le fiabe, come diceva Guccini, raccontane altre...
Ovviamente dichiaro che ogni riferimento a luoghi, persone o circostanze reali è puramente casuale e solo fervida fantasia letteraria dello scrivente sognatore (e curvatore), comunque certamente non voluto.
:puke:
-
rifacendoci alla discussione cinefila ............... l'unica soluzione è quella di Alberto Sordi in "Un eroe dei nostri tempi" :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gp88WC1vBVE[/youtube]
-
Te lo immagini, Paperinik, se ciò che ho scritto fosse vero?
Ci sarebbe sicuramente qualcuno che prenderebbe severi provvedimenti nell'interesse dei più deboli!
Ne sono sicuro, in tempi brevi.
P.S.
Bellissimo lo spezzone che hai inserito, Paperinik.
-
per fortuna l'unico supereroe attivo in italia è Superciuk, vi ricordate il personaggio disegnato da Magnus & Bunker sulle pagine di Alan Ford, noto fumetto degli anni 70, che rubava ai poveri per dare ai ricchi? :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
-
per fortuna l'unico supereroe attivo in italia è Superciuk, vi ricordate il personaggio disegnato da Magnus & Bunker sulle pagine di Alan Ford, noto fumetto degli anni 70, che rubava ai poveri per dare ai ricchi? :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Come no !?
Il mitico Alan Ford!
La 'fiatata alcolica' nei confronti dei poveracci che sporcavano le strade di un povero netturbino, Superciuk, ch'ebbe poi l'acclamazione al club dei miliardari come super eroe!
:icon_tongue: