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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: agors - 01 Gennaio 2012, 13:19:28
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eccomi finalmente a presentarvi la mia motina, in corso di lavorazione.
per il momento ho terminato la parte anteriore con un nuovo faro, parafango ant modificato, pompa ftreni gsxr e nuovo passaggio cablaggi anteriore.
ora sto lavorando alla parte posteriore che come vedete dalle foto per il momento è solo imbastita.
ho già i pezzi che monterò (nuoviscarichi, faretto posteriore, parafango etc...)
per il momento aspetto il nuovo telaietto posteriore che appena le officine riaprirano porterò a far fare.
intanto eccovi un paio di foto:
commenti e critiche sono ben accetti!!!
(http://img341.imageshack.us/img341/7421/dscn3613p.jpg)
(http://img508.imageshack.us/img508/8421/dscn3614d.jpg)
(http://img3.imageshack.us/img3/1306/dscn3631a.jpg)
(http://img6.imageshack.us/img6/7797/dscn3634g.jpg)
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come ho sempre deto non mi piace come finisce il serba del boldor con l'attacco per le fiancatine...per il resto mi pice molto come inizio :icon_thumright:
l'anteriore per me è molto bello!!
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anche a me l'attacco delle fiancatine sul serba non piace, ma è facilmente eliminabile.... bel lavoro comunque.
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Cambia serbatoio :icon_thumright:
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grazie per i consigli!
l'attacco delle fiancatine in effetti è bruttino, ma preferisco questa linea un po spigolosa, rispetto a quella dei serbatoi della cb classiche.
per il momento terrò questo, poi a moto completata valuterò se sostituirlo.
ora devo risolvere il problema del telaietto sella e dell'attacco marmitte (devo fare un tubo che prolunghi i collettori, per poter eliminare la camera centrale che unisce i due scarichi.)
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e dell'attacco marmitte (devo fare un tubo che prolunghi i collettori, per poter eliminare la camera centrale che unisce i due scarichi.)
perrchè? è brutto? si vede???
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devo mettere dei silenziatori più corti e quindi già che devo fare un tubo, ho pensato che tanto valesse eliminare quella camera!
dite di no?
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non capisco il nesso tra i silenziatori più corti ed il tubo, io ho un 750 ma non penso sia diverso, ho comprato silenziatori più corti e li ho messi su e basta....anche franz che li ha simili ai miei....anzi.....scusa Franz.....io li ho simili ai tuoi :laughing7:
ad occhio mi sembra che si stacchino e riattacchino da dietro il paracalore senza troppi problemi....però forse sbaglio :icon_scratch:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GM36-NyKze0[/youtube]
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per intenderci il silenziatore originale è maschio, quelli che ho sono femmina.
magari faccio qualche modifica meno invasiva per mantenere la camera centrale;
non vorrei che si creassero vuoti eccessivi togliendo la camera di espansione.
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ok, effettivamente i miei sono femmina quindi li ho infilati e basta :dontknow:
sono curioso di vedere i tuoi :icon_thumleft:
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a proposito, ti posso chiedere dove hai trovato il fanale anteriore, mi piace molto....
Grazie!!
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il faro anteriore l'ho trovato ad una mostra scambio a Carpi (MO).
è nuovo, ed è marchiato CEV (mi pare).
l'ho dovuto modificare abbastanza perchè non ci stava la lampada H4 (55-60W), e mettere una lampada da 20W mi sembrava assurdo!
ho aggiunto anche la luce di posizione e la spia della folle.
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agors, cancella un pò di messaggi, hai la cartella piena :icon_thumright:
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incredibile...la capacità della cartella "messaggi privati ricevuti" è............2 messaggi!!
:book1:
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Bella Agors, anche io sto lavorando su una cb 400n, ma versione Cafè Racer...è simile alla tua ma con semi manubri (non ancora montati). Ma la camera di espansione degli scarichi, rimuovendola non è rischioso per la carburazione, a me hanno consigliato di tenerla.
P.S. ma la batteria dove l'hai messa? Idem quel "robo" opposto alla batteria anchesso nascosto dai fianchetti?
Grazie e complimenti ancora.
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il robo opposto alla batteria è un appendice della scatola filtro aria.
Per quanto riguarda la batteria, ho comprato una batteria da corsa, molto piccola (a presto le foto).
la camera di espansione degli scarichi sto pensando di tenerla per l'accordatura dinamica del motore (onde di pressione) anche se non credo sia stata studiata molto...
per il momento ho dei problemi con il telaietto sella posteriore!
nessuno è infatti in grado di farmelo (dicono che non hanno i macchinari per piegare un tubo da 20mm!
Franz, come hai fatto tu?
in garage ho fatto due telaietti, uno trapezioidale, e uno "a punta", ma non mi soddisfano;
mi piacerebbe avere il codino curvo.
(http://img407.imageshack.us/img407/294/sellal.png)
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Per avere il codino tondo potresti usare una macchina piegaferri, come quelle che vengono utilizzate in cantiere per piegare le staffe di acciaio che vengono annegate nel calcestruzzo.
P.s. quello che intendi tu per appendice della scatola filtro, è quello sotto il fianchetto pieno di cavi elettrici collegati? Tu l'hai eliminato?
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si, io ho eliminato tutto quel pezzo, facendo passare i cavi da altre parti.
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eccovi un po di foto:
i due telaietti che ho realizzato ma che non mi convincono:
(http://img853.imageshack.us/img853/5383/dscn3637p.jpg)
il porta casco montato un po nascosto:
(http://img28.imageshack.us/img28/2052/dscn3639d.jpg)
la batteria misura 2x7x16cm ed è abbastanza economica, peso solo 300g mi pare!(se qualcuno è interessato mi contatti che gli do il contatto, le misure sono modulabili es 4x7x8cm). appena posso vi metto delle foto.
e l'ultima foto per luca, dove si vede cosa ho tolto:
(http://img52.imageshack.us/img52/4558/dscn3638h.jpg)
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Per avere il codino tondo potresti usare una macchina piegaferri,
Riempi il tubo di sabbia, chiudi con del nastro le due estremità e modellalo dolcemente accostandolo ad un superficie curva (Tubo, bidone metallico ecc)
Altrimenti se hai un'amico idrauilico fatti prestare la curvatubi oleodinamica.
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Grazie Agors.
Anche la piega tubi da idraulico forse è la soluzione migliore.
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ho fatto come dice cacio, ma senza la sabbia...il risultato è stato lo schiacciamento di un punto del tubo e la concentrazione di tutto lo sforzo in quel punto.
...dite che con la sabbia cambierebbe? (ho dei dubbi, ma potrei provare!)
sono curioso di sapere Franz come ha fatto!!!
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Si usa la sabbia per raddrizzare gli steli delle forcelle,credo che possa funzionare.
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per far sì che funzioni, la sabbia deve essere molto compressa all'interno del tubo, funziona per il semplice motivo che non comprimendosi non permette lo schiacciamento......
oppure se proprio è una difficoltà puoi usare un tondino pieno, pesa di più e farai un pò di culo, ma lo fai una volta sola.....
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seguo curioso i lavori ;D
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ok, mi avete convinto!
apena riapre il ferraio, compro un nuovo tubo e riprovo con la sabbia!!!
per il momento sono quindi fermo! non posso far altro che aspettare!
anche oggi sono andato in garage a guardarla senza però sapere cosa fare!!!
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penso però a una cosa (ripensando a quello che è successo la prima volta che l'ho fatto senza sabbia)
nel momento in cui applico una forza, una piccola parte di tubo si sciaccia (fine fase 2); continuando a tirare lo sforzo si concentra sulla parte gia deformata e non sulla porzione di tubo successiva, questo fa si che tutto lo sforzo sia applicato al primo punto, e la deformazione del tubo non segue lo stampo (fine fase 3):
(http://img829.imageshack.us/img829/4595/stampo.png)
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Io un tubo a U delle stesse misure l'ho realizzato così, con una piegatubi
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Quando ho cercato di curvare un tubo per la mia moto il mio amico meccanico, per evitare schiacciamenti, si è aiutato con la fiamma ossidrica. :headbang:
Lavoro soddisfacente
Ciauuuuuuuuuuuu
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bob, mi diresti esattamente cosa hai usato e come?
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un idraulico, con una piega tubi . :icon_thumleft:
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piegatubi e viene perfetto
La sabbia si usa per dei tubi grandi ma si può provare
La devi compattare bene, poi chiudi con tappi di sugero o saldi un tappo in ferro.
poi devi scaldare e pieghi, ma dipende molto dallo spessore del tubo
:wave:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J76OTIkluX8&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hAC2G4ddpp4[/youtube]
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bob, mi diresti esattamente cosa hai usato e come?
Per le modifiche che sto facendo al dominator, mi servo dell'aiuto di un carpentiere da acciaio che, oltre a saldarmi gli scarichi di inox, mi fa anche un po' di pezzi. Per piegare i tubi (dal diametro minimo di 22 mm in su) usa una macchina tipo questa.
Se vuoi te ne posso fare uno (domani ti specifico le misure minime di curvatura) e te lo faccio avere. Dovrei venire a Ravenna da cb900red, prima o poi...
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saresti mitico se riuscissi a farelo fare!!!
Lunedì, qando riaprirà il mio tornitore di fiducia andrò a chiedere lumi a lui;
intanto grazie mille per la disponibilità!
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saresti mitico se riuscissi a farelo fare!!!
Lunedì, qando riaprirà il mio tornitore di fiducia andrò a chiedere lumi a lui;
intanto grazie mille per la disponibilità!
Ho verificato le misure.
Il raggio di curvatura minimo è di 75 mm, misurato sull'asse del tubo.
Il tubo minimo è di 22 mm di diametro
Queste misure sono dettate dall'arco di curvatura minimo di cui dispone il fabbro.
Io ho usato un tubo da 22/17, che giudico adatto alle modifiche al telaio.
La prossima settimana anche io vado a completare la modifica: fammi sapere
:wave:
Piegatubi all'opera durante la piegatura di un collettore di scarico
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=riDh5j5Txzk&feature=youtu.be[/youtube]
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ciao Bob,
se riuscissi a farmelo te ne sarei grato (ovviamente mi farai sapere quanto ti devo)!
quindi stesse misure, ma tubo da 22mm!
vuoi che ti rifaccio il disegno in cad così lo puoi stampare?
intanto ecco nuove foto con un nuovo serbatoio di una 350 four;
sono indeciso se mantenere il serba originale o mettere quest'ltro...cosa ne dite??
CONSIGLI!! CONSIGLI!!
(http://img252.imageshack.us/img252/33/dscn3650r.jpg)
(http://img838.imageshack.us/img838/9923/dscn3645k.jpg)
(http://img847.imageshack.us/img847/6982/testunw.png)
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Mi spiace ma la 350 Four non la digerisco... :dontknow:
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il serbatoio della four nella parte finale (vicino al pilota) è troppo volumnioso, ci vorrebbe qualcosa di più basso, più affusolato, che si raccordi meglio con la futura sella, ma poi è questione di gusti, vedi bmw by dragoni
http://www.bikeexif.com/bmw-r1007-custo
mi sa che ti ho confuso le idee :laughing7:
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invece a me piace, fa un bel contrasto, sopratutto se metti una sella molto mini....... ed un bel codino, tempo fa vidi questo 550gpz, guarda la linea col serbatoio così alto, per me è bellissimo....... gusti naturalmente.....
(http://www.annunciora.com/adpics/annunci_37625_1.jpg)
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ciao Bob,
se riuscissi a farmelo te ne sarei grato (ovviamente mi farai sapere quanto ti devo)!
quindi stesse misure, ma tubo da 22mm!
vuoi che ti rifaccio il disegno in cad così lo puoi stampare?
Ho stampato l'immagine che hai postato: lunedì vado dal tipo e chiedo se riesce a fare 200 interno con un' unica semicirconferenza
Io ho divaricato i due pezzi rettilinei per portarli alla larghezza desiderata
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Il serbatoio della 350, fa molto più special. L'altro per me è troppo grande
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A me piace,gli da una linea meno sdradale e si vedono meglio i carburatori e il motore,
avrai anche una guida piu eretta, adatta per (qualche fuoristrada).
...er mec :icon_thumright:
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anche a me piace quello della four, ma bisogna azzeccare la sella secondo me...
per gli scrambler in genere il serba è meglio tondo, quindi meglio quello della four che quello del bol.....
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Una cosa cosi?
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grazie dei consigli...
...se mettessi un serbatoio della four 750? sarebbe un po più affusolato e forse potrebbe stare meglio...
...tipo quello che ha messo Franz!!
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puoi anche solo provare ad "alzare il culo" al serbatoio originale, basta spessorare il supporto posteriore.
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a sto punto prova quello del 500 four, dovrebbe essere come quello del 750 ma un pò più piccolo (se non sbaglio), non ti dimenticare che la tua moto è più piccola di un 750.
poi il dietro mi sa che lo devi alzare per forza....
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il serba che vendo è del 500 four come quello di tommy ma non è molto diverso da un 750 se vuoi prendo le misure li ho tutti e due
senza sella e senza coda è difficile :icon_scratch:
quello del 350 ci sta bene, è compatto come la moto :icon_thumright: e costa meno :laughing7:
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grazie per i consigli;
la prox settimana provo a montare quello di una 500 four che recupererò il 12-13 gennaio.
sono molto indeciso!!!
la sella ho ntenzione di farla semplice e dritta, come quelle della CRD, senza codino.
per i carburatori, secondo voi come andrebbero dei phbh 28?
io vorrei mettere dei valvola piatta (serie VHB), ma faccio fatica a trovarne due uguali destro e sinistro!
non credo che la differenza sia molta, però mi piacerebbe avere dei vhb!!
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che ammortizzatori monta? interasse?
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perchè questa domanda? purtroppo sono a modena e non ho modo di misurare l'interasse!
hanno comunque una regolazione di durezza.
penso di alzare il culo di un pochino, forse sostituendo gli ammortizzatori o allungandoli.
(http://img683.imageshack.us/img683/1849/ammoc.png)
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dai un'occhiata anche a qualche serbatoio peanut (nocciolina) montano sulle custom....a me sono sempre piaciuti
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grazie del consiglio, ma già il manubrio largo e il faro piccolo me la fanno sembrare custom tipo chopper, e questo non mi piace!!
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forse ho trovato dei carburatori valvola piatta vhb30 (ex moto guzzi).
che ne dite? troppo grossi?
sinceramente preferirei i vhb30 ai phbh28!
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Secondo me il serbatoio della 350 è più da "bobber", più in linea con il manubrio. Ma se fossi in te però manterrei quello originale.
Senza sella però è troppo difficile scegliere!
P.S. Come hai fatto per smontare i cerchi, hai la chiave apposta? e quei "rivetti" all'esterno del cerchio, come si tolgono?
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dopo varie Seg*e mentali :icon_scratch:, vi dico cosa ho pensato...
E SE montassi il motore della più moderna honda 500s?
-bi-cilindrico
-57cv
-Honda :headbang:
-raffreddato ad aria???????
Gli attacchi potrebbero essere simili (al massimo si adatta) e 57cv su 150kg li vedo molto divertenti!
se ne trovassi uno a poco, e fosse raffreddato ad aria, quasi quasi...!
modifica: mi sa che è raffreddato a liquido.......peccato!
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La CB450S fa il caso tuo. ;)
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abbandono l'idea della sostituzione motore e vado avanti con il resto delle modifiche.
mi scuso per la bassa qualità delle foto, ma è per tenervi aggiornati! ;D
(http://img703.imageshack.us/img703/7893/motoqf.jpg)
mi sapreste anche dire come poter ripristinare la zona nera sul serbatoio dopo che l'avrò riverniciato?
da quello che ho capito devo verniciare la parte interna dinero, e poi applicare il bordo che è adesivo; quello che mi chiedo e se si trova un indicazione della misura della parte nera!?!
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ma che bel lavoro
complimenti
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mi sapreste anche dire come poter ripristinare la zona nera sul serbatoio dopo che l'avrò riverniciato?
Devi coprire e nastrare. :wave:
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bravo! il serba mi piace molto...come si dice dalle mie parti....è il suo!!
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grazie a tutti.
dopo l'acquisto di 3 serbatoi ho trovato il suo!
avevo però intenzione di sverniciarlo, ma se non è possibile risalire alla forma esatta della parte nera,
credo che dovrò inventarmi qualcosa!
per il profilo del bordo ho visto prezzi altissimi, mi sapreste consigliare?
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La modanatura della vecchia 500 Fiat.
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intendo il profilo adesivo che marca la divisione tra la zona nera e il resto del serbatoio.
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sicuro di non voler cambiare del tutto la livrea del serba ?????
qualcosa di mai visto ????? :laughing7:
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l'idea è buona, magari ci faccio un pensierino;
però la linea così, classica, mi piace molto!
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Prova a chiamare:
GRAFIKART & CO. S.r.l.
Sede Operativa: Via dell’Artigianato, 21
25080 - Molinetto di Mazzano - (BS)
Tel/ Fax +39.030.2122675
info@grafikartsrl.it
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(http://img814.imageshack.us/img814/7675/dscn3674.jpg)
(http://img688.imageshack.us/img688/9186/dscn3675s.jpg)
(http://img192.imageshack.us/img192/5812/dscn3676.jpg)
(http://img864.imageshack.us/img864/3434/dscn3673l.jpg)
i lavori procedono
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Ben fatta :hello2:
Vedo che sei riuscito a fare il retro a U
:wave:
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state facendo delle moto fighissime!!!!!!! Mi fate venire voglia di rimettere le mani sulla mia....ti scrivo in pvt
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Grazie ragazzi, anche l'imbottitura della sella é pronta!
La prossima settimana la faccio foderare di pelle;
Sto facendo fare dei pezzi al tornio per montare dei phbh30, che suoneranno molto meglio di quei pezzi di ghisa originali a 3 farfalle!!!
Anche il codino è pronto, domani le foto!
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ecco una foto fatta al volo, il serbatoio e il fianchetto sono pronti per la verniciatura!
(http://img713.imageshack.us/img713/6743/dscn3716v.jpg)
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no, te prego, a costo de prende na multa al giorno inclina quella targa.....dritta così rovina la linea del parafango!!!
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:BangHead: :BangHead: :BangHead:
lo so, sono ancora molto dubbioso sulla linea della parte finale.
per il momento la terrò così, poi vedremo!!
ora devo risolvere i problemi di verniciatura serbatoio(diverse mani di vernice di colore diverso) e il montaggio e settaggio dei nuovi carbs!
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mi piace come sta venendo fuori...e se mettessi la targa sotto il parafango?
off topic
ma tu usi la porsche come cavalletto per la bici???? Sacrilegiooooo! :nono: :nono: :nono:
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:BangHead: :BangHead: :BangHead:
lo so, sono ancora molto dubbioso sulla linea della parte finale.
per il momento la terrò così, poi vedremo!!
sta venendo bene perchè le vuoi male???????? :crybaby2:
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ahahhahaha
la bici è molto vicina, ma MAI appoggiata!
La linea finale è bella, ma un po troppo...."come uscita di fabbrica".
Per il momento starà così, anche se mi piacerebbe fosse un po più sportiveggiante!
credo che per i prossimi aggiornamenti dovrete aspettare il prossimo WE, peril momento ho dato la prima mano di nero opaco al serbatoio, che sarà la base del disegno laterale (tipo quello originale delle cb 750).
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ecco qualche foto, le novità stanno solo nel nero del serbatoio;
ho messo anche un paio di foto del telaio della sella,per farvi vedere come è venuto.
(http://img715.imageshack.us/img715/5008/35680029.jpg)
(http://img7.imageshack.us/img7/4243/dscn3726x.jpg)
(http://img163.imageshack.us/img163/7569/14814712.jpg)
(http://img854.imageshack.us/img854/3813/37312003.jpg)
(http://img526.imageshack.us/img526/6176/dscn3737r.jpg)
sto studiando la linea per ottimizzarla un po; con questo nero del serbatoio non mi piace proprio!
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I lavori procedono...bene! :icon_thumright:
Son contento del fatto che tu stia condividendo i progressi.
Quel serbatoio ci sta veramente bene!Da che moto deriva?
Saluti.
CUTIZZA
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adesso voglio vedere di che colore farai la sella.......
il manubrio l'hai alzato con dei risers o è così di fabbrica??
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grazie,
il serbatoio dovrebbe essere di una cb750 o 500; è stato modificato molto nella parte inferiore per poter essere montato.
La sella ho intenzione di farla in pelle marrone, con serbatoio arancione con decal centrale nera.
spero che a fine prossima settimana il serbatoio sia a posto.
oggi pomeriggio dovrebbero essere pronti gli adattatori fatti su misura per montare i nuovi carburatori;
appena arrivano metto le foto.
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La sella ho intenzione di farla in pelle marrone
:icon_thumright:
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ecco i nuovi corpi dei carburatori, phbh 30 destro e sinistro.
è stata fatto una boccola al tornio, poi montata a interferenza, cosi da poter usare i collettori originali.
(http://img864.imageshack.us/img864/6720/70601149.jpg)
(http://img13.imageshack.us/img13/2029/51376919.jpg)
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ciao io sono un nuovo registrato..innanzitutto complimenti per i lavori ma soprattutto per la velocità di esecuzione!!anche io ho un cb400n che sto iniziando a modificare con molta calma javascript:void(0); e sto cercando una sella originale ad un prezzo decente (anche perchè la devo praticamente disfare e segare) se ti va di venderti la tua fammi sapere..la mia mail è bigmanclap@libero.it . ciao e complimenti ancora
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Ciao Clap,benvenuto.Di dove sei?
Se Agors non ha più la sella disponibile ce ne dovrebbe essere una al Box Sociale,economica,ovvio.
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Ciao Clap e grazie,
anche la mia sella originale è stata tagliata per fare qualche prova;
l'unica cosa che si è salvata è la copertura e l'imbottitura.
Forse è meglio se ti dà una mano Empirico!
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Ciao ragazzi..io sono della provincia di varese..vi ringrazio x le risposte celerissime :) allora provo a cercarla dove suggerisce empirico..vi farò sapere
Se riesco nell'Intento..ciao a presto
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@Claps:
La sella c' è a Roma,se vieni a Cena a Milano il 24 te la prendi...
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Mi piace ! Bravo.
I
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ecco qui il serbatoio finito (non so se mettere la scritta honda con l'ala o lasciare così) e il nuovo portatarga con faro.
La sella è in fase di ricopertura, e per il montaggio dei nuovi carbs devo apsettare ancora dei pezzi!
intanto datemi pareri su questa colorazione che a me garba moltissimo!! :headbang:
(http://img812.imageshack.us/img812/702/img0025ca.jpg)
(http://img24.imageshack.us/img24/2137/img0026jn.jpg)
(http://img831.imageshack.us/img831/6486/img0027cb.jpg)
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ti dico solo che l'arancione e nero era una delle mie prime scelte sulla mia. a me piace molto, ma in quel caso non so se il marrone scuro vada bene. forse è meglio un chiaro :icon_scratch:
il tratto di divisione tra l'arancio e il nero è bianco o argento? non si capisce..
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secondo me sta facendo un buon lavoro, nel complesso è un bel proggetto, devi curare secondo il mio parere un po' di più i dettagli, la colorazione del serbatoio non "lega", e la grafica è un po' approssimativa.
conti di rivericiare altri pezzi?
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Sta venendo proprio bene,complimenti.
L'arancione fa sempre la sua porca figura su una moto...
Continua così...
CUTIZZA
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(http://www.adboom.it/it/images/ducati-scrambler-scramble-cc-ADIMGB393174_193252.jpg)
(http://www.motoannisettanta.com/images/Ducati-Scrambler.jpg)
(http://img35.imageshack.us/img35/2746/bsaspitfire.jpg)
(http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/BSA-A10-SUPER-ROCKET-1958-m.jpg)
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bellissimi esempi
ducati su tutte
3 colori perfettamente mixati, ecco cosa intendevo ;)
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il tratto di divisione è bianco, come i portanumero posteriori.
oggi ho proprio curato la finitura, con l'ultima mano di trasparente.
Il marrone della sella ha una punta di rosso, che a mio avviso ben si intona con l'arancione.
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il tratto di divisione è bianco, come i portanumero posteriori.
oggi ho proprio curato la finitura, con l'ultima mano di trasparente.
Il marrone della sella ha una punta di rosso, che a mio avviso ben si intona con l'arancione.
complimenti.....con la sella montata sarà uno spettacolo....bravo ;)
PS: ho ordinato il tuo stesso stop posteriore da un Krukko e sono due settimane che non mi arriva ... :violent1:....ummmmm....mo sollecito !
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ecco qualche altra foto, fatta con un po più di luce.
ci sono ancora da finire diversi particolari, tipo il posteriore dove c'è l'attacco del faretto e altre cose che voglio valutare meglio con la sella montata (detemi consigli su cosa migliorare secondo voi!!! :headbang:)
la sella è finita e la devo solo andare a ritirare...per il momento ho visto solo un anteprima, ma già mi ha colpito!!
(http://img38.imageshack.us/img38/5527/20120303142157.jpg)
(http://img585.imageshack.us/img585/1154/20120303142137.jpg)
(http://img593.imageshack.us/img593/1349/20120303142148.jpg)
sono arrivati anche i filtri aria e ora sto aspettando il kit per i carburatori, che ancora tarda ad arrivare.
sabato prossimo all'old time show di Forlì spero di trovarelo stand della tankerite per poter finire definitivamente il serbatoio.
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cambia le gomme c'hanno un disegno da paura :puke:
:laughing9: :laughing9: :laughing9:
Complimenti comunque, molto bella, mi sao che ti mando la mia se riesci a farla diventare così lucida :laughing7:
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:hello2: :hello2:
Bel lavoro, complimenti!!!
Dove hai fatto fare la sella?
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thnxs!
le gomme sono le uniche che ho trovato con misura a libretto, e vorrei evitare inceppamenti burocratici causa polizia o collaudo.
la sella l'ho fatta fare a modena da un tappezziere di mezzi d'epoca, devo dir la verità, è molto bravo.
se volete vi giro il contatto in privato.
appena la ritiro posto due foto!
P.S. aspetto consigli sui particolari secondo voi da modificare!!!
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Un terminale unico rialzato ce lo vedrei bene. :headbang:
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:hello2:
ecco la sella appena ritirata!
sono soddisfattissimo! speriamo che sulla moto sia altrettanto bella!
(http://img829.imageshack.us/img829/4813/77268437.jpg)
(http://img818.imageshack.us/img818/3259/78167300.jpg)
(http://img824.imageshack.us/img824/9550/98067336.jpg)
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Molto bella anche se in caso di pioggia si inzupperà.
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dici per le cuciture vero?
dite che sia necessario fargli qualche foro sotto per facilitare una scolatura (tipo le selle originali)?
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Certo aiuterebbero però le originali sono termosaldate.
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eccola qui, quasi finita.
inutile dire che i nuovi carburatori e marmitte danno tutta un altra potenza.
(http://img822.imageshack.us/img822/8263/dscn4037f.jpg)
(http://img4.imageshack.us/img4/9871/dscn4038p.jpg)
manca ancora l'adesico honda sul serbatoio e qualche altra rifinitura.
suggerimenti?
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che carina! complimenti!
l'elettronica e la batteria dove le hai nascoste!?!?
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è tutto sotto la sella.
la batteria misura 8x6x6cm e la produce mio fratello!!
è lo stesso tipo di quella montata da nuvola sulla sua special.
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la batteria misura 8x6x6cm e la produce mio fratello!!
è lo stesso tipo di quella montata da nuvola sulla sua special.
tra un pò anche sulla mia ;)
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ciao Agors
innanzitutto mi complimento per l'ottimo lavoro svolto sul cb, veramente ben fatto e sopratutto con gusto. sto anche io "elaborando" un cb400n, in chiave cafè
qui puoi vedere la mia
http://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/26773
se sei disponibile vorrei chiederti due cose:
la prima è sugli scarichi: sono dei megaphone? come li hai montati sul compensatore avendo entrambi l'attacco femmina? hai interposto uno spezzone di tubo?
la seconda è sulla batteria: vorrei avere delle notizie a riguardo ed eventualmente acquistarla.
ti ringrazio per l'attenzione e per una tua eventuale risposta
Ciao!
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ciao,
ho sfogliato velocemente l'altro forum;
stai facendo proprio un bel lavoro, complimenti!
a mio parere, monoposto, hai la possibilità di farla moooolto più bella della mia; ahimè, ho una ragazza e quindi serve il biposto! :laughing7:
a parte tutto, è un bel lavoro il tuo, se posso permettermi, dato che stai facendo dei bei lavori, io personalmente aggiungerei:
-faro diverso, più piccolo
-codino "tondo rastremato", eviterei uno spigoloso
-serbatoio più lungo!!!
quest'ultimo punto a mio avviso si sposa benissimo con la tue pedane e con i semimanubri; guarda per esempio le moto da corsa anni 60, vedrai come i serbatoi sono lunghissimi!
un altro consiglio che vorrei darti, dato che non vedo filtro dell'aria, è quello di mettere dei carburatori tipo i miei, cosi da facilitare la carburazione e da guadagnare in potenza!!!!
i miei silenziatori sono dei megatone, collegati tramite un pezzetto di tubo al compensatore.
Per quanto riguarda la batteria, puoi scrivere a mio fratello,***********, io non ne capisco nulla.
ad ogni modo, bel lavoro.
se vuoi scrivermi, preferisco se lo fai alla mia mail:********
P.S: questo sopra, era il messaggio che ti stavo per mandare in MP, ma hai la cartella dei messaggi piena!!
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Ciao e complimenti....sia a te che a tuo fratello che mi ha preparato una batteria fantastica che mi ha permesso di realizzare "la pulizia" che mi ero ripromesso....senza compromessi !
Certo che senza parafango posteriore non puoi permetterti neanche di prendere una pozzanghera...altrimenti.....e non invidio la tua sella.....che sembra più bassa della mia....ma la linea è molto bella.
Buona strada....amico. :wave:
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ciao Nuvola,
son contento che la batteria vada bene!
riferirò a mio fratello!!!!
bella moto, complimenti! :occasion14:
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ottimo grazie
solo che le mail sono asteriscate; come mai?
ma quindi funzionano i pm? te lo avevo scritto ma poi è apparso un messaggio in cui si diceva che dovevo scrivere 20 post prima di poter contattare gli altri utenti in privato ???
cmq grazie ancora per la risposta
avevo pensato allo spezzone di tubo e ora che mi hai confermato vado sul sicuro :wav:
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ciao Agors!
posso chiederti che tubo hai usato per giuntare compensatore e "silenziatore"?
sto smucinando tra vecchie marmitte e tubi idraulici ma non trovo la giusta misura
grazie ;)
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ho usato un tubo in inox di diametro uguale a quello interno del compensatore (ora non ricordo che diametro è)
lo sono andato a comprare appositamente ad un venditore di ferro!
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essenziale e carinissima...fortuna che hai cambiato serbatoio,quello blu non le rendeva giustizia
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ma alla fine hai montato i dell'orto ?
come vanno ? consumi ?
come fa a pilotarli entrambi contemporaneamente ?