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FORUM hondacb.net => CBrestauro => motore/carburazione/scarico => Topic aperto da: andrea85 - 28 Gennaio 2012, 17:58:29
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Ciao a tutti,la mia cb750 và solo a due cilindri,precisamente il 3 e il 4 mentre i collettori dell'1 e 2 rimangono freddi...tutte e quattro le candele scintillano e i carburatori funzionano infatti sono stati revisionati...potrebbe essere l'accensione secondo voi?
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no, perche' l'accensione e' accoppiata 1-4 e 2-3.. se a te funzionano i cilindri 3 e 4 e' segno che sono efficienti sia le bobine che i pick-up che le oki.. potrebbe essere un problema solo dell'ultimo tratto: connettore bobina, cavo, pipetta, candela, ma tu dici che scintillano tutte e quattro, quindi non direi proprio..
le candele si bagnano? sei sicuro che ci sia benzina nelle vaschette? prova ad aprire le viti di drenaggio delle vaschette dei due cilindri che non vanno..
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Ho provato ma la benzina esce anche dai carburatori dei cilindri che non vanno...potrebbe essere il tubo benzina troppo stretto secondo voi?è circa 3.5mm
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Le candele si bagnano?
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Oggi controllo,se dovessero rimanere asciutte il problema è ai carburatori giusto?un'altra cosa,quando l'ho accesa dal terminale sinistro(quello dei cilindri che non vanno) scoppiettava...
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direi che torna: e' magra...
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Hanno scoppiettato qualche secondo poi più nulla...come faccio ad aumentare la percentuale benzina rispetto all'aria?è la vite col dado per regolare la carburazione che và avvitata?
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vite col dado? la vite che regola la carburazione, si raggiunge da sotto al carburatore.. sta piu' o meno al centro, verso l'estremita' lato motore. quella vite va regolata avvitandola fino in fondo e poi svitandola, sul 750, di 1 giro e 7/8, diciamo quasi 2 :) forse tu parli dei registri che si usano per l'allineamento..
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Esatto,adesso le pilot sono aperte di 1giro e 1/4 su tutti e quattro i carburatori....proverò a portarle a 2,le altre viti col dado per regolare l'allineamento su cosa vanno ad agire?
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Comunque ho controllato la candele,erano bagnate e per giunta nere...
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1 e 1/4 e' troppo poco..
i registri dell'allinemento agiscono direttamente sulle farfalle e servono a dare a tutti i carburatori il medesimo grado di apertura. Se ci fai caso, vedrai che il carburatore del cilindro 2 non ha registro: fa da riferimento per gli altri e quando si allineano i carburatori, si regolano in modo da avere lo stesso valore di depressione del carburatore 2.
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Comunque ho controllato la candele,erano bagnate e per giunta nere...
mi era sfuggito..
scintillano ancora? non e' che si sono bagnate e sono andate in corto?
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Le ho ripulite dovrebbero andare ancora....faccio un'ipotesi grave se una valvola si è piegata potrebbe fare cosi?
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non ti fidare del 'dovrebbero' ;)
si certo, una valvola piegata, non chiudendosi, farebbe scaricare la compressione e il cilindro non accenderebbe.. ma come avresti fatto a piegare una valvola? l'unico modo che conosco e' 'scatenare'!
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non potrebbe essere che una valvola ha preso "del gioco" con il tempo? e quindi non chiude più bene anche se non è piegata?
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Prova a smonare le pipette e controlla il cavo anche lato bobina e vedi il filo di rame, potrebbe essersi ossidato.
...er mec :wave:
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anche la mia, quando la presi, aveva delle turbe elettriche del genere: le candele scintillavano ma i collettori erano freddi.
Cambiati cavi e pipette il fenomeno è sparito
Potresti provare a scambiare due cavi con relativa pipetta tra un cilindor funzionante e un altro morto
:wave:
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Ok proverò ma il fatto che mi preoccupa è che dallo scarico sinistro(cilindri 1-2freddi) scoppietta piuttosto forte
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se togli 'ste candele dopo averla fatta girare un po, riusciamo a capire qualcosa: se sono bagnate potrebbe essere un problema elettrico (una dispersione dai cavi o dalle pipette o dalle candele stesse), se sono asciutte potrebbero essere i carburatori con qualche passaggio ostruito..
se non le togli, continuiamo a chiederci cos'e' :D
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Potresti provare a scambiare due cavi con relativa pipetta tra un cilindro funzionante e un altro morto
:wave:
Quoto!!