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FORUM hondacb.net => CBrestauro => motore/carburazione/scarico => Topic aperto da: andrea85 - 01 Marzo 2012, 12:39:46
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Ciao a tutti,qualcuno rammenterà il mio problema del motore che andava a due cilindri(il 3 e il4),cambiate le candele dell'1 e 2(non scintillavano più nonostante fossero quasi nuove)il cilindro 2 è ripartito ma per l'1 non c'è verso...la candela scintilla
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La prima candela si bagna?
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i carburatori son puliti?
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Le candele si bagnano,la cosa strana è che devo pulirle spesso perche si sporcano in fretta...a volte và a tre o due
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Si sporcano solamente o si inzuppano?
Hai il depressore ai carburatori?
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Bè si è una cb750f prima serie i carburatori dovrebbero avere il depressore che è quel tubicino in gomma che esce,le candele sono nere e bagnate....una volta pulite tornano a scintillare
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I carburatori di serie sono a depressione,d'accordo ed hanno un tubo sul secondo che serve proprio per la depressione.
Poi,sempre sui CB,gli stessi carburatori sono montati nelle serie più recenti con un rubinetto a depressione sulla destra della della seduta ,circa all'altezza del quarto.Se quel "rubinetto" non funziona bene,spesso le candele si bagnano al punto di impedire l'accensione.
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La mia è un'ottobre 80 non ha il rubinetto a depressione,bè potrebbe essere che i carburatori siano talmente disallineati da darmi questi problemi?
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il disallineamento, per quanto 'importante', puo' farla 'zoppicare' di brutto al minimo, ma poi quando acceleri deve accendere.. da quello che dici mi pare che ci sia un eccesso di benzina, non il contrario.. le pilot come stanno?
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ho fatto revisionare i carburatori con il kit Keister(Jorge Fasse) quindi dovrebbero essere a posto....la cosa davvero strana è l'imbrattamento delle candele,specialmente dei cilindri 1 e 2,qualche giorno fà la moto partiva con il 2,3,4:abbassavo l'aria e il motore teneva il minimo in modo apparentemente normale,appena ho pulito la candela dell'1 questo è partito e il motore girava malissimo(accelerava da solo ad aria tirata mentre appena la abbassavo si spegneva).
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I collettori di aspirazione potrebbero essere rovinati ed avere delle crepe.
Se così fosse ci sarebbe troppa aria,considera che quando tiri il "Choke" arricchisci la miscela di benzina.
Incidentalmente:hai fatto la sincronizzazione?
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I collettori testa carburatori sono nuovi,no la sincronizzazione non l'ho ancora fatta
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Suppongo che le pilot siano state ben regolate da chi ha revisionato i carburatori,o no?
Se è così passa alla sincronizzazione coi vacuometri.
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Una cosa non va mai dimenticata, prima di fare la sincronizzazione occorre che tutti i 4 cilindri siano a posto almeno per quanto riguarda il gioco delle valvole, la compressione e l'accensione, candele comprese...