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FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: toplance - 17 Marzo 2012, 15:42:17
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Ciao a tutti,
mi chiamo Diego, a maggio dell'anno scorso mi sono procurato una Cb da sistemare e adesso, dopo tanta fatica e lavoro siamo quasi al traguardo finale.
Devo dire che su questo sito ho trovato tante informazioni utili e una buona dose di ispirazione, ringrazio tutti anche se finora non avevo partecipato attivamente, provo ad allegare qualche fotografia così mi dite cosa ne pensate, io sono felicissimo e anche...quasi soddisfatto (devo ancora risolvere qualche problemino di frecce e carburazione ma ci siamo quasi)..fatemi sapere se vi piace!!
:wave: :wave:
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Ciao Diego , benvenuto , bel lavoro , a me piace :occasion14:
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bel lavoro! complimenti! :wave:
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Per me , gran bel lavoro !!!!
Complimenti e benvenuto.
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Ciao Diego Toplance,da dove?
Una realizzazione ben curata la tua.
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Piace molto anche a me: riesce a coniugare cattiveria ed eleganza al tempo stesso.
:icon_salut:
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Abito a Gussago, provincia di Brescia, per chi è amante è la zona della Franciacorta, dove ci sono le varie cantine delle bollicine italiane!!
E anche qualche appassionato motociclista!!
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Se stato proprio bravo....è come piace a me ! :notworthy:
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Benvenuto e complimenti per l'accurata realizzazione.
Quando la metterai su strada, un bel brindisi con Franciacorta lo merita :wave:
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complimenti! :notworthy: davvero ben fatta!
p.s.
hai cambiato gli ammortizzatori?
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Benvenuto e Complimenti per l'ottimo lavoro :hello2:
Spero di vederla dal vivo al prox raduno :wave:
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Non sono un amante del genere, ma hai fatto un ottimo lavoro, veramente molto curato!
:wave:
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E bravo Diego...zitto zitto...
Complimenti,davvero ben fatta! :icon_thumright:
Spero anch'io di poterla ammirare dal vivo a Città di Castello.
Bravo!
By CUTIZZA
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Grazie a tutti per i complimenti, settimana prossima si fa la revisione e poi voglio godermi la mia cb!!
Gli ammortizzatori cmq. sono originali, ho solo messo dei rialzi per avere quei due-tre centimetri in più sul retro..
L'unico problemino che ancora non ho risolto sono le frecce, alcuni giorni vanno ed altri o non funzionano proprio o vanno tutte e quattro insieme...i misteri dell'elettronica..
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....
L'unico problemino che ancora non ho risolto sono le frecce, alcuni giorni vanno ed altri o non funzionano proprio o vanno tutte e quattro insieme....
Hai sostituito il relé delle frecce con uno elettronico? Vedo che hai adottato le frecce piccole e le potenze delle lampadine, con il relé elettromeccanico originale, possono essere diverse dalle originali, inducendo strane frequenze di lampeggio.
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Complimenti bel lavoro,
una piccola osservazione lo scarico o tutto cromato o tutto nero
Benvenuto :wave:
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Semplicemente bella!!!
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:notworthy: :wave: :wave:
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Vedi Nuvola cosa intendevo per riempire il triangolo vuoto del telaio sotto la sella!?
Il numero ovale in tinta con il serbatoio dà un tocco di classe alla corsaiola special, vestendola senza appesantirla.
:icon_sunny:
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Finalmente oggi ho risolto il problema delle frecce che non vanno...i maledetti cinesi usano il filo rosso per il negativo e il nero per il positivo...e io che continuavo a ricontrollare schemi e impazzivo!! :violent1:
A questo punto sono pronto per la revisione!! :toothy10:
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complimenti per la realizzazione, e dal risultato vuol dire che non hai bevuto molto,le bollicine le hai fatte evaporare molto :wave:
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compimenti! un plauso sincero per la vernice e per la grafica, dopo aver visto una hd con grafica simile stavo studiando qualcosa del genere anche io ma sono ancora in fase embrionale.
Braco e benvenuto :icon_thumright:
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Soprattutto "braco". :wav:
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Abito a Gussago, provincia di Brescia, per chi è amante è la zona della Franciacorta, dove ci sono le varie cantine delle bollicine italiane!!
E anche qualche appassionato motociclista!!
... beh! Oltre al resto, citerei anche il famoso autodromo, ricavato nella ex cava, nascosto alla vista e al vento...
Cmq veramente un bel lavoro, curato, bilanciato e con un buon tocco di stile. Unico consiglio: Alzando gli ammo, dovresti allungare un pò il cavalletto laterale.
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Ben fatta ...piace anche a me!
...una piccola osservazione lo scarico o tutto cromato o tutto nero
Benvenuto :wave:
Capisco il tuo punto di vista...
...ma ha già le canne cromate ed i foderi neri...gli ammo pure...il motore anche... :)
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A me piace un sacco la furbata del serbatoio nero nella parte inferiore...all'inizio pensavo avessi tagliuzzato il tutto...poi dal cell zoom sul particolare ed ecco svelato il trucco...bravissimo!
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Capisco il tuo punto di vista...
...ma ha già le canne cromate ed i foderi neri...gli ammo pure...il motore anche... :)
Sarebbe da vedere con scarico nero o con collettori cromati ,
comunque mi piace molto :wave:
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Complimenti!
Elengante e di classe....come le bollicine e la terra che ospiterà il suo rombo!
:wave:
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Gli ammortizzatori cmq. sono originali, ho solo messo dei rialzi per avere quei due-tre centimetri in più sul retro..
Mi fai sapere come hai risolto per i rialzi? e' un argomento che mi interessa da tempo ma non ho mai trovato una soluzione valida!
grazie
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Wow, grazie a tutti per i complimenti, devo dire che anch'io all'inizio non pensavo potesse venire così bene!!
Per i rialzi basta andare su ebay e digitare "rialzi ammortizzatore peugeot", i rialzi però poi vanno adattati, bisogna scavare all'interno altrimenti il foro attacco forcellone non si accoppia..
Invece oggi tutto contento vado da un meccanico Honda che tutti mi hanno raccomandato e chiedo per fare l'allineamento carburatori e controllo generale e questo cosa mi risponde??!!E' talmente preso che fino ad ottobre non ha tempo.....ma a uno così che cosa si può rispondere??!! :pottytrain2:
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Ah, rispondo a chi mi suggerisce gli scarichi neri....effettivamente la mia idea iniziale era di farli neri opachi, poi quando mi sono arrivati a casa belli cromati senza neanche una righina...li ho montati e direi che non sono male.
Mi piacerebbero neri ma non vorrei sabbiare, riverniciare e poi fra qualche mese trovarmi con la vernice che si stacca e il rimpianto di non averli lasciati com'erano...ma ci penserò sù!!
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Invece oggi tutto contento vado da un meccanico Honda che tutti mi hanno raccomandato e chiedo per fare l'allineamento carburatori e controllo generale e questo cosa mi risponde??!!E' talmente preso che fino ad ottobre non ha tempo.....ma a uno così che cosa si può rispondere??!! :pottytrain2:
[/quote]
Esagerato il mecca,è un allineamento mica una TAC
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Ti ha dato questa risposta perchè non vuole fare il lavoro....
...magari ai pischelli che si presentano per cambiare cuscinetti alle ruote anteriori degli scooter ...o per montare i parabrezza jè dice de si....e si sente realizzato. :violent1:
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Ti ha dato questa risposta perchè non vuole fare il lavoro....
...magari ai pischelli che si presentano per cambiare cuscinetti alle ruote anteriori degli scooter ...o per montare i parabrezza jè dice de si....e si sente realizzato. :violent1:
quoto in pieno....non c'hanno voglia de fa un caxxo!! porto la mia esperienza. appena presa la mia cb c'era da fare il solito lavoro dei freni da sbloccare...ho cambiato tre meccanici e nessuno ha voluto farmelo o l'ha fatto male. L'ho portata da uno che non fa il meccanico di mestiere e in mezzo pomeriggio la moto era nuova!!
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Per i rialzi basta andare su ebay e digitare "rialzi ammortizzatore peugeot", i rialzi però poi vanno adattati, bisogna scavare all'interno altrimenti il foro attacco forcellone non si accoppia..
Ci sono fior di post vecchi al rigiardo di quei rialzi, e chi li ha montati ha detto di lasciar perdere per varie ragioni, che ora non ricordo! :book1:
Invece oggi tutto contento vado da un meccanico Honda che tutti mi hanno raccomandato e chiedo per fare l'allineamento carburatori e controllo generale e questo cosa mi risponde??!!E' talmente preso che fino ad ottobre non ha tempo.....ma a uno così che cosa si può rispondere??!! :pottytrain2:
non rispondere... vai da un altro! :)
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ho anche io i rialzi della peugeot adattati, ma poi ho deciso di allungare gli ammortizzatori e di non usare i rialzi però cafe racer dreams motorcycles li usa su tutte le moto...... :icon_scratch:
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Revisione passata!!
Sono ripassato anche dal meccanico che non voleva fare l'allineamento, beh, dopo aver sentito girare il motore dice che non serve ed è già perfettamente allineato....mah, io ho fatto un allineamento "meccanico" svitando completamente la vite del minimo, a questo punto ho cercato di portare tutte le saracinesche nella posizione di battuta e finita lì..che sia sufficiente??
Poi abbiamo provato la carburazione, dopo aver messo i filtri singoli e gli scarichi megatone ho montato getti 122, le candele sono bianche e tirando a metà la leva dell'aria durante la marcia l'erogazione migliora....sembrerebbe che devo passare a dei getti più grossi...voi cosa dite..proviamo 128??
Poi (per completare) ho scoperto che la moto non ricarica la batteria, dovrò controllare anche quello!!
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che sia sufficiente??
Prima del montaggio in sede e dei vacuometri e meglio effettuare una allineamento manuale che semplifica la vita.
Procedura.
Allenta i dadi da 8mm. dei registri.svita di un paio di giri le relative viti.Le riavviti sino a quando la loro punta appoggia sul rispettivo leveraggio di apertura,in ordine di numero ovvero 1 3 4 .Il 2 è fisso,dopo ricontrolla aprendo il gas che tutti grossomodo si aprano all'unisono senza che ci siano differenze abissali.Per abissali si parla di millimetri:li regoli a vista,basandoti sulla distanza della farfalla dai fori di progressione poi serri i dadi facendo attenzione che le viti restino in posizione:il top è una chiave a tubo di quelle da poco.Sono cave e all' interno fai passare il cacciavite per tenere fermi i registri: vedrai che sarai vicino alla norma e basterà regolare il minimo.Controlla che l'incastro tra i 2 di dx e i 2 di dx sia giusto:la forcellina deve entrare bene in sede.
Regola le pilot ad 1 e 7/8 di giro.
ho scoperto che la moto non ricarica la batteria, dovrò controllare anche quello!!
Rotore,statore,regolatore.
http://www.electrosport.com/technical-resources/library/diagnosis/pdf/fault-finding-diagram.pdf
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Poi abbiamo provato la carburazione, dopo aver messo i filtri singoli e gli scarichi megatone ho montato getti 122, le candele sono bianche e tirando a metà la leva dell'aria durante la marcia l'erogazione migliora....sembrerebbe che devo passare a dei getti più grossi...voi cosa dite..proviamo 128??
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I getti del max sono influenti solo a valvola gas molto aperta. Gli spilli conici contribuiscono a determinare la carburazione da 1/4 a 3/4 . Prova ad alzare gli spilli di una tacca. Se migliora sei sulla strada giusta. Se non basta vai con due tacche, poi basta. Per il getto del max dovresti provare a gas tutto aperto...
Dai una occhiata agli articoli del forum CBWIKI, se vuoi più dettagli...
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Non mi pareva che avesse montato un kit con le tacche. :icon_scratch:
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Non mi pareva che avesse montato un kit con le tacche. :icon_scratch:
Hai ragione Empi, è il solito modo di dire abbreviato... mannaggia a me!
In questo caso ci sono le rondelle da un millimetro da mettere sotto il fermo sull'unica "tacca" ,,,
Una rondella da 1mm = 1 tacca. C'est plus facile!
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Grazie per i consigli, proverò a mettere una rondella, poi vediamo come va..
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Beh, ho decisamente bisogno di un buon consiglio....
Mentre per la carburazione ho risolto mettendo getti da 128, per la batteria... :BangHead:
Ho fatto qualche test sul problema della mancata ricarica batteria, questo quello che ho trovato:
Rotore, tra le due piste leggo 1,6-1,7 Ohm
Statore, tra i gialli rilevo circa 1 Ohm, nessuno risulta condurre a massa.
Accendo la moto, a 5000 giri leggo circa 4 Volt anzichè almeno 50.....ora, secondo voi, è solo il rotore a dover essere cambiato?
Se seguo la procedura passo passo :book1:(quella in inglese), al punto in cui non mi trovo almeno 50 volt a 5000 giri mi dice che devo sostituire lo statore.....ma non sono convinto..
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ciao toplance!
Segui questo topic: http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8346.0.html
Ero nella tua stessa situazione qualche mese fa e in quel topic mi hanno aiutato a far tutti i controlli passo passo.
Alla fine ho dovuto far rigenerare il rotore e cambiare anche lo stabilizzatore. :angry5:
Ora non so ancora se è tutto ok visto che sono senza assicurazione e non ho ancora fatto dei test approfonditi, ma dovrebbe funzionare tutto..
fammi toccare per sicurezza! :laughing7: :thefinger:
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Rotore, tra le due piste leggo 1,6-1,7 Ohm
Statore, tra i gialli rilevo circa 1 Ohm, nessuno risulta condurre a massa.
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se i valori sono questi, lo statore e' buono e il rotore e' cotto..
PS: non la mettere in moto con il rotore cotto, altrimenti rischi anche il regolatore.. se proprio hai bisogno di avviarla, stacca il connettore a 6 poli che trovi sotto il fianchetto destro attaccato al cestello batteria. in questo modo l'alternatore e' isolato e non corri rischi di guasti ulteriori.
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Grazie ragazzi per i consigli..
La storia di Criz sembra proprio cominciare come la mia, domani provo a cortocircuitare il regolatore come da topic e vedo un pò cosa trovo....comunque un meccanico mi ha recuperato un rotore usato che era montato su una cb....misurato oggi, anche questo ha 1,7ohm :icon_scratch:.....ma non è che anche se non hanno i canonici 4-5ohm funzionino lo stesso?? magari dopo alcune ore di utilizzo i valori si abbassano intorno ai 2ohm (vedo che siamo in tanti sul forum ad avere questi valori praticamente allineati a 1,6-1,7)
Comunque vi aggiornerò, grazie e buonanotte!!
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Vedi Nuvola cosa intendevo per riempire il triangolo vuoto del telaio sotto la sella!?
Il numero ovale in tinta con il serbatoio dà un tocco di classe alla corsaiola special, vestendola senza appesantirla.
:icon_sunny:
....sono indeciso tra una gavetta scaldavivande (per la pizza di Orvino) e una lattina vintage di olio castrol....per il rabocco in volo... :wave:
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.....ma non è che anche se non hanno i canonici 4-5ohm funzionino lo stesso?? magari dopo alcune ore di utilizzo i valori si abbassano intorno ai 2ohm (vedo che siamo in tanti sul forum ad avere questi valori praticamente allineati a 1,6-1,7)...
no....
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....sono indeciso...
vai con la prima!!!!!!!!! :D :D
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:wav:
Trovato rotore usato ma con resistenza misurata di 4,8ohm, ebay dal canada!!
Il tutto alla modica cifra di 70€ compresa spedizione!! :hello2:
Questa settimana dovrei riceverlo...spero di non dover sostituire anche il regolatore..
Ho visto il topic sul cb contest 2012...mi piacerebbe molto partecipare ma proprio quel week-end sarò al matrimonio di un mio amico di sempre.....mannaggia :violent1: