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FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: Curvator cortese - 05 Aprile 2012, 20:19:09
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Che ne dite, si può fare?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Kv5glbp_-Vc&feature=related[/youtube]
:icon_sunny:
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guarda.... contando i colpi in maniera un po' approssimata (ma volendo si puo' essere piu' precisi) siamo intorno ai 20-22 (anche di piu') colpi ogni 5 secondi, arrotondando circa 4 al secondo, quindi 8 giri al secondo= 480-500 giri al minuto.. sta tranquillo che la tua cio cio san, se vuoi, a motore in temperatura, 600 giri al minuto li regge..
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Ma ne soffrirebbe un pò l'albero motore, nevvero Big?
:sad11:
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allineata come si deve, non credo... certo, il falcone ha un gran bel volano a dargli una mano che le nostre pupe, non hanno!
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Il minimo della guzzi è un'opera d'arte...in questo video è anche alto, può fare di molto meglio...ma anche la bol del caciog non scherza ;)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6VD-F8faWLA&context=C4057146ADvjVQa1PpcFOaxTeptFFeDGpgCRN3ougyaUmEhAKyznc=[/youtube]
sono 3 colpi al secondo ;) x la guzzi
10 colpi al sec. per la bol
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Il falcone 500 puo reggere un minimo anche a 200 giri se ben carburata ,ma la forza centrifuga del volano aiuta molto , noi ce lo sogniamo un minimo cosi.
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Il minimo della guzzi è un'opera d'arte...in questo video è anche alto, può fare di molto meglio...ma anche la bol del caciog non scherza ;)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6VD-F8faWLA&context=C4057146ADvjVQa1PpcFOaxTeptFFeDGpgCRN3ougyaUmEhAKyznc=[/youtube]
sono 3 colpi al secondo ;) x la guzzi
10 colpi al sec. per la bol
....sto contagiri è scassato ! :icon_scratch:
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Se non sbaglio però le nostre compensano la scarsità di volano con l'avere uno scoppio ogni mezzo giro=180° di rotazione dell'albero motore, mentre il Guzzi ogni 720°= due giri. E'giusto?
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si, e' vero... ma la massa del volano renderebbe comunque piu' regolare la rotazione.. ovvio che e' un mattone da tirarsi dietro..
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Al mattino, chiudendo prima del dovuto l'arricchitore, il minimo è sicuramente sotto 500 giri/' segnati... e non si spenge!
:wav:
Però, non le fa tanto bene, vero?
:crybaby2:
Per Pasqua ho regalato a Cio Cio San un sostitutivo del piombo della STP, da dosare con parsimonia ed equilibrio nei futuri pieni!
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Se la pressione dell'olio rimane sufficiente e quindi la spia del quadro non si accende secondo me il motore non dovrebbe subire nessun danno.
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Per Pasqua ho regalato a Cio Cio San un sostitutivo del piombo della STP, da dosare con parsimonia ed equilibrio nei futuri pieni!
Obbiettivo?
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Se la pressione dell'olio rimane sufficiente e quindi la spia del quadro non si accende secondo me il motore non dovrebbe subire nessun danno.
Anche secondo me..
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Mi pareva di aver sentito dire di uno stress sull'albero motore, osando con un minimo troppo basso...
:dontknow:
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Per Pasqua ho regalato a Cio Cio San un sostitutivo del piombo della STP, da dosare con parsimonia ed equilibrio nei futuri pieni!
Obbiettivo?
E' un sostitutivo del piombo da aggiungere alla benzina verde ipo-ottanica.
Sulla carta promette (teoricamente): di aumentare il numero di ottani del carburante e migliorare la lubrificazione delle parti in scorrimento (cilindro-pistone) come faceva il vecchio e caro (ai motori) piombo.
Se mantiene le promesse, non è affatto male come amico del motore.
L'ho provato ed effettivamente la moto sembrerebbe avere un pelino di brio in più nel salire di giri, come quando si mette la shell Vpower, per intenderci.
La differenza si sente, non è molta ma si sente.
Un pò come quando ho montato il filtro KN: la moto va meglio!
Tale additivo STP è usato da molti possessori di mezzi d'epoca a benzina (anche automobili).
:icon_thumleft:
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anche il motocarro ercole c'e l'ha uguale ;D ;D ;D