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FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: azucarillo - 28 Aprile 2012, 12:44:41
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Devo rimettere in strada il mio GSX-R 750 come quello che vedete in foto:
(http://www.suzukicycles.org/photos/GSX-R/GSX-R750-brochures/1991_GSXR750M-front_1007.jpg)
Che gomme mi consigliate?
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Metzeler sport tec M3 o Dunlop ma su queste ti può consigliare Empirico :toothy10:
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Mi sto trovando molto bene con le Pirelli Rosso Corsa II. 260 euro equilibrate e montate.
Le ho testate anche sul bagnato in Sicilia e devo dire che si sono comportate molto bene a differenza p.e delle Dunlop Qualifer II.
In precedenza ho avute montate le Dunlop SportSmart con le quali ho percorso 12000 km.
Le Pirelli sembrano andare in temperatura velocemente.
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se ci dici le misure (classico 120/70 e 180/55?) e il tuo stile di guida è più facile darti suggerimenti ;)
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Le misure son quelle, lo stile di guida.... boh!?
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fai una maera di km dritto
entri in curva veloce
piano
stracci i fili del gas o vai lisssio?
quanti km/anno fai?
usi la moto in inverno umido/bagnato o solo estate?
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e soprattutto... quanto vorresti spendere? :headbang:
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Vediamo sul mio stile di guida cosa consigli
Moto rt 1200
La uso sempre estate e inverno percorrenza annua 3500-40000.
Le strade che percorro sono in prevalenza urbane, ma quando capita l'occasione non disdegno l'uscitina fuori porta.
In curva piace farla scorrere, non entro molto veloce ,ma ogni tanto quando l'asfalto lo permette affondo il gas in uscita mi piace sentirla perdere aderenza , considera anche il peso.
Monto le Metzeler roadtec z6 prima le z8 che dici mi vendo la moto e ne prendo una più performante ?
Scusa Azuc ma volevo chiedere un parere al gabro :notworthy:
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Scusa Azuc ma volevo chiedere un parere al gabro :notworthy:
Ci mancherebbe...
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@ Azuca,io direi Metz *
Racetech.Le ho sulla GSXR1100 e non sono male,da fare scaldare.
Edit: *Rennsport
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fai una maera di km dritto
No
entri in curva veloce
Uhm... ci provo
piano
A volte
stracci i fili del gas o vai lisssio?
Intendi dire se sono costante nell'erogazione o smanetto in continuazione? Credo di essere abbastanza constante
quanti km/anno fai?
Col GSX-R? Non molti, se riesco ci vengo al raduno Aprilia
usi la moto in inverno umido/bagnato o solo estate?
Questa in umido/bagnato no
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@ Azuca,io direi Metz Racetech.Le ho sulla GSXR1100 e non sono male,da fare scaldare.
Devo comprare lo scaldagomme?
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Le misure son quelle, lo stile di guida.... boh!?
Un Cavaliere da singolar tenzone
deve essere forte et humilissimo
come par l'Azuca, sempre audacissimo
nel curvar... et in dovuta inclinazione.
A lui non chiedete mai lo tranquillo o sornion passo
ch'è lento giammai, giacchè sempre in sorpasso!
:love3:
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fai una maera di km dritto
No
entri in curva veloce
Uhm... ci provo
piano
A volte
stracci i fili del gas o vai lisssio?
Intendi dire se sono costante nell'erogazione o smanetto in continuazione? Credo di essere abbastanza constante
quanti km/anno fai?
Col GSX-R? Non molti, se riesco ci vengo al raduno Aprilia
usi la moto in inverno umido/bagnato o solo estate?
Questa in umido/bagnato no
le mie proposte:
120/70-180/55 dot12 metzeler rennsport euro 165 per una moto molto neutra
120/70-180/55 dot11 dunlop qualifier euro 155 più agili ma vanno capite un pò. fanno piu km
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Io con le Metz M5 sul 1100 mi trovo benissimo, si scaldano subito e durano abbastanza, sono progressive nel perdere aderenza.
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Io quoto la proposta di Gabro e ci aggiungo le Diablo Rosso II della Pirelli..gomma fantastica e rapida nei cambi di direzione..proprio come Gsx-R impone... ;)
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le mie proposte:
120/70-180/55 dot12 metzeler rennsport euro 165 per una moto molto neutra
120/70-180/55 dot11 dunlop qualifier euro 155 più agili ma vanno capite un pò. fanno piu km
Così poco? Mi aspettavo un salasso...
Vediamo... cosa intendi per neutra? E le dunlop in che senso vanno capite?
Grazie!!!!!! :notworthy:
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Io quoto la proposta di Gabro e ci aggiungo le Diablo Rosso II della Pirelli..gomma fantastica e rapida nei cambi di direzione..proprio come Gsx-R impone... ;)
Uhm... prezzi? Durata?
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Io quoto la proposta di Gabro e ci aggiungo le Diablo Rosso II della Pirelli..gomma fantastica e rapida nei cambi di direzione..proprio come Gsx-R impone... ;)
Uhm... prezzi? Durata?
Diciamo che siamo sui 220 la coppia....durata a seconda di quanto spingi...ma trattandosi di una gomma a mescole diversificate non dovresti avere problemi a toccare i 10.000 km.... "manico permettendo"... ;)
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10.000Km mi paiono tantini, a meno di non andarci a spinta.
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10.000Km mi paiono tantini, a meno di non andarci a spinta.
se non spingi come un ossesso......a 10.000 le hai finite..intendevo "finite"...NON "le dovrò cambiare" ;)
La Pirelli dichiara 12.000 il posteriore e 15.000 l'anteriore come limite max.
:pottytrain1:
:wave:
P.s.
Certo che se ti fai TOLFA avanti e indietro tutti i giorni a 220 le finisci subito..fai le fine mia e di Empirico o di "quelli che vanno a Tolfa"..che gli durano 3000 km! :D
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Per come guida Azuca, direi 7/8000 :o
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Ma considerando in quanti anni li farebbe, farebbe prima a cambiarle ogni due anni comunque.
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se ti fai TOLFA avanti e indietro tutti i giorni a 220 le finisci subito..fai le fine mia e di Empirico o di "quelli che vanno a Tolfa"..che gli durano 3000 km! :D
a me un treno di Dunlop strali durano almeno 7000km ;D e non vado mica piano
quello che mi spappola la posteriore è l'autostrada in 2, e l'unica gomma simil sportiva che riesce a reggere botta in quell'uso è la sporsmart (per quanto mi faccia schifo sotto altri aspetti)
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Ma considerando in quanti anni li farebbe, farebbe prima a cambiarle ogni due anni comunque.
TESTADURA.... :director:
:D
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se ti fai TOLFA avanti e indietro tutti i giorni a 220 le finisci subito..fai le fine mia e di Empirico o di "quelli che vanno a Tolfa"..che gli durano 3000 km! :D
quello che mi spappola la posteriore è l'autostrada in 2
Come ti capisco..la tortura migliore per una gomma sportiva (e non)..mi sono sparato un paio di volte sulla Pontina con le mie belle Metzlerone Racetech e....... :crybaby2: