Ciao a tutti!
Ovviamente i problemi capitano quando non dovrebbero capitare! Sabato scorso ho controllato le candele per vedere se la carburazione era ok visto che sto regolando a fine con le pilot, poi ho aperto il coperchio valvole ed ho sostituito le pasticche per portare tutto in tolleranza, chiudo tutto, provo ad accendere e sento che il motore non gira bene o meglio, alcune volte sale bene di giri, altre singhiozza/ha poca potenza.

Ieri dopo aver parlato un po' con Ivan ho riaperto il coperchio valvole e ri-controllato tutto per verificare di non aver fatto cazzate. Ivan tra l'altro mi suggeriva 12~15 in aspirazione e 15~18 per lo scarico mentre io ho più o meno 10~15centesimi sia in aspirazione che scarico visto che è il meglio che potevo fare con le pasticche che mi ritrovo a casa.
Accendo di nuovo e va male! per puro caso tocco velocemente i 4 scarichi e ecco che il secondo è freddo

stupido io che non capivo che stava andando a singhiozzo a tre

Controllo la candela e boom, mi resta in mano.
Sono stato io a romperla meccanicamente sabato? o può succede che si rompa in questo punto? difetto di fabbricazione? le avevo sostituite tutte e 4 qualche mese fa (D9EA)
Vabbé, cambio la candela rotta, provo la moto ed ora sì che va bene!

Molto più liscia e veloce nel salire di giri e finalmente non ho più quel fastidioso ticchettio (valvole lente?) proveniente dai cilindri 3 e 4 che avevano decisamente troppo lasco (circa 20~25 centesimi sia aspirazione che scarico).