La difficoltà di accendersi a freddo..E' una patologia cronica di queste moto, ci sono procedure da rispettare e nel bene e nel male saranno uno zainetto che porterai quasi sempre sulle spalle.Quale materiale comprendeva il kit carburatori ?A parte la pulizia, cosa è stato sostituito internamente ?Il rubinetto del serbatoio è pulito ?Il rubinetto è sigillato da 2 rivetti, se è stato pulito il serbatoio un po di ruggine potrebbe essersi accumulata internamente.I cavi-candele se originali e in buone condizioni hanno internamente il filamento in rame..quindi vanno bene, forse le pipette possono dare qualche problema per via che sono resistive, antidisturbo, una volta lo scintillare delle candele procurava alla vicinanza di altri veicoli e al proprio la ricezione di rumori sulle autoradio..non posso credere che vai in moto ascoltando la radio...sarebbero da eliminare o comunque conservare.Esistono anche oggi, soltanto che i sistemi di accensione sono notevolmente migliorati. PSNon avevo letto della candela nera..questo potrebbe essere un buon indizio, almeno possiamo escludere le OKI, queste agiscono su 2 candele alla volta..Nei kit carburatori, mi sembra che non sono compresi i tappi in gomma del pozzetto getto-minimo.. è bene sapere cosa comprendeva il kit carburatori.
Occorre sapere se sono stati sostituiti i tappi del minimo..con lo stare ferma e i quasi 40 anni lasciano il segno... non sono tappi per la polvere, devono sigillare quel foro.Anche le "viti di registrazione del minimo" di quanti giri sono aperte..hanno un'apertura predefinita, non è a caso.
Prova ad invertire le pipette dei cilindri 2 e 3se è un problema elettrico, si deve spostare anche il problema, sul 3
Anche se le pipette del 2 e3 provengono dalla stessa bobbina
Questo tipo di accensione è indicata come "a scarica persa"..la medesima di tante auto specialmente bicilindriche.la scintilla scocca contemporaneamente in 2 cilindri..l'effetto maggiore si avrà comunque sul cilindro che al momento è in fine fase compressione mentre nell'altro siamo in fase di scarico.La scintilla da 10 k/ohm scocca sempre su quello in compressione e segue l'ordine di scoppio (1-2-4-3) ...nell'altro un poco o nulla...è per una legge fisica che non so spiegare
Ci sono dei nostri amici soci in Sicilia, forse proprio vicino a Catania, che appena ti leggeranno sapranno aiutarti e indirizzarti verso la soluzione Nino? ... che dici? Puoi aiutarlo tu o qualcuno che conosci?