Partito venerdi percorrendo
QUESTA strada che io trovo molto bella specialmente in moto. Il tratto che va dall'Aurelia a Monte Romano sono 28 km di curve molto belle e senza autovelox. Ho proseguito fino a Orte e quindi la solita E45 con varie interruzioni per lavori.
Arrivato a Fratta Todina e lasciati i bagagli siamo andati a Monte Castello di Vibio, dove si trova il teatro più piccolo del mondo "Teatro della Concordia" iniziato a costruire nel 1789 e finito nel 1808 e intitolato proprio a quella "concordia tra i popoli" che si andava ricreando in Europa agli inizi dell'ottocento.
Il teatro conta di 99 posti.
Il teatro della Concordia è eccezionale perché è certamente fra i più piccoli del mondo, ma anche perché può considerarsi unico nella sua tipologia, essendo una intelligente via di mezzo fra gli allestimenti teatrali cinquecenteschi in ambienti preesistenti ed il tipico teatro all’italiana.
Il giorno seguente ho visitato Bevagna e Todi che molti di voi conoscono sicuramente.
Devo dire che l'Umbria non finisce mai di stupirmi.
Ho alloggiato in un hotel tre stelle pagando 40 euro notte compresa la prima colazione.
L'albergo conts di 30 camere a 2 o 3 letti.
Ha un garage di 700 mq e un piazzale antistante di 1400 mq.
Una nota: tutte le strade percorse sono prive di rettelinei.
A proposito guardate cosa ho trovato nelle mie escursioni.