Chiedo scusa per il post assai personale ed ancor più fuori tema, ma che vorrei conosceste, giacchè spiega a me (ed a quelli che mi conoscono un pò più a fondo) tante cose.
Capisco lo scarso interesse generale, ma consideratelo un piccolo sfogo a degli stimati amici, compagni di patologia tecnico-passionale; una sorta di supporto psicologico al vostro palloso e verbosissimo amico.
E' la spiegazione di tutto, dell'anelasticità, dell'allergia ingravescente agli str... ehm, agli strani individui che si incontrano talora nella vita.
Frugando tra vecchie foto... ohimè lasso, le motivazioni della mia odierna ipertensione arteriosa, dell'amore per i codici cavallereschi, ed anche del prurito alle mani (ed al collo del piede destro) nel trattare con alcuni loschi figuri che dirigono ed amministrano il pubblico, giornalmente.
Ecco il perchè della sfide, della cavalleria, della voglia di affrontare i prepotenti e corrotti a singolar tenzone ... ecc... ecc...
Povero me, e povera la mia vita con ruolo nella pubblica sanità... con tale bagaglio cromosomico alle spalle.
E povera la mia longevità, ma soprattutto povera la mia famiglia, qualora non mi orienti finalmente verso un 'pilatesco' atteggiamento, con gran bacinella tracimante dubbia acqua dalle ureiche caratteristiche, degno di un diplomatico 'ponzio' moderno, finalmente apprezzato e stimato da Roma e dai suoi emissari politici, oltre che dai farisei e dal sinedrio, soprattutto nel giorno del rinnovo del proprio precario contratto di lavoro.
Purtroppo ciò potrebbe comportare il mettere in croce diversi Anziani Fragili... di scarso interesse per gli obiettivi moderni di efficienza e di tagli, soprattutto creando protezioni agli scansafatiche e protervi da parte di alcuni potenti e plurinquisiti sindacalisti e quindi, ovviamente, amati dai timorosi dirigenti che questi si devono tenere in buona affettività, per aumentare il loro già lauto stipendio a fine mese, con immeritati premi produzione per le minor spese derivanti dai quei tagli, quindi dal licenziamento di personale assistenziale operoso ed amato al letto del malato, ovviamente monoreddito con famiglia a carico per circa 1000 euro al mese. Ovviamente non si tocchino, giammai, i contratti di consulenza sontuosi a persone lontane dal malato e già ricche in sommatoria di plurincarichi inutili, causa poi del non rinnovo a quegli Assistenti monoreddito... in mezzo ad una strada. Poco importa che la legge ne preveda molti di più accanto al malato. Gravissimo che un sanitario responsabile lo faccia timidamente notare!
Che bella evoluzione dell'economia capitalistica e della ottimizzazione dei servizi nell'ottica di una "centralità del malato"! Come è logica nelle sue intelligentissime e fredde consequenzialità! Come è disumana con i deboli e china con i potenti, soprattutto facilitante i prepotenti, per il proprio tornaconto personale!
Ah, Vilfredo Pareto, perchè non torni tra noi?
Ciao, vi saluto perchè ogni tanto ho degli attacchi emetici a parlar di tali argomenti.
Grazie dell'attenzione a tutti!
P.S.
Viva l'Italia onesta, che lavora onestamente, nonostante tutto!
Viva il sindacato dei lavoratori!